Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 43 di 56 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 49 ... 56  Successivo

Andare in basso

dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Akire Gio Gen 30, 2014 9:28 pm

Ciao a tutte...ho smesso il Nuvaring il 17/01 e il 20 è arrivata l'emorragia da sospensione,  così ho iniziato le misurazioni con Pearly... oggi ho sentivo dolorini strani all'ovaio destro e un male non forte, ma diffuso alla gamba destra, come quando prima della pillola mi stavano x arrivare le mestruazioni.
Stasera mi sono ritrovata, dopo la pipì, del muco bianco torbido,  elastico, appena striato di sangue.. mmmm.... sarà un muco preovulatorio? Oppure lo spotting non  può essere considerato tale? Voi che dite??? Sono troppo curiosa e preoccupata di scoprire come e se funzionerò dopo 5 anni di ormoni artificiali...
Akire
Akire

Numero di messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jillian Gio Gen 30, 2014 9:40 pm

purtroppo la discussione sul tipo di muco è nella sezione protetta...però a naso pare proprio che tu sia sulla buona strada  dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 826922 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Parsley Gio Gen 30, 2014 9:45 pm

Lo spotting ci sta (nel senso, non è preoccupante) e se hai già muco evidente al primo ciclo post pillola è un'ottima cosa! Significa che il corpo si sta riprendendo in fretta... vedrai come sarà bello rivedere questi segnali ciclo dopo ciclo, è una cosa completamente diversa notarli da ragazzine prima di farci veramente caso e rivederli dopo anni di ormoni dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 483896
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Akire Ven Gen 31, 2014 6:44 am

Grazie Jillian e Valeria... ma sapete che mi sono ritrovata ad osservare il....muco felice come una bimba di averlo? E mi sono detta "ma allora, forse, funziono anche io  dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 483896 "

So che sono quasi OT, ma si tratta di un'esperienza post pillola  dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 13860 

vorrei tanto seguire i corsi del metodo LF, così da avere accesso alle sezioni protette, ma prima devo ammortizzare un po' di spese. Comunque grazie di esistere, siete una fonte inesauribile di info valide  I love you
Akire
Akire

Messaggio Da Akire Mer Feb 19, 2014 9:38 pm

Ciao ragazze, come state? Nonostante lo spotting al 13 giorno post pillola (che avrebbe potuto essere ovulazione, cosa non confermata dalle TB), non ho avuto aumenti delle temperature che abbiano confermato l'avvenuta ovulazione, anche se mi è parso di vedere più volte muco tipo bianco d'uovo. Oggi sono al 30 giorno post pillola....neanche FF riesce a dare una lettura chiara di tutti i sintomi...maledetto Nuvaring! Ma non mollo, eh  Twisted Evil 

A presto, 

Baci

Akire

Akire
Akire

Messaggio Da Akire Lun Mar 03, 2014 7:17 am

Ciao Ladyfertilitine, come state?  Io presissimissima al lavoro: praticamente non faccio altro che lavorare e dormire, che vita divertente  dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 936791 

passo di qui per aggiornarvi: secondo FertilityFriend ho ovulato tra il giorno 38 ed il giorno 40 post pillola (Alleluja), il tutto confermato da muco e temperature in super rialzo: sono già a 4 TB sopra la coverline... e, udite udite, oggi il Pearly mi ha dato il suo primo VerdeeeeeEeeeee  dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 660747 dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 529774 dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 660747 

Peccato che non potrò sfruttarlo  dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 98660 

Questo vuol dire che le mie ovaie sono vive dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 483896 

Buona giornata a tutte
Akire
Akire

Messaggio Da shroeddie Mar Mar 25, 2014 6:32 am

Ciao a tutte. Vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio, mi trovo in un dilemma un po' amletico!
Io ho intenzione di smettere la pillola e iniziare con ladycomp...i motivi per cui la smetto sono soprattutto il fatto che mi ha causato una secchezza assurda e che, a causa di questa secchezza e del calo del desiderio stratosferico, non riesco a far niente con il quasi marito...è sempre doloroso.
Fosse solo questo smetterei oggi, ma il problema è che tra circa 2 mesi mi sposo e un mese dopo parto per il viaggio di nozze e mi ero fatta tutti i miei bei conti per non dover combattere col flusso proprio nel giorno più bello della mia vita o alle Mauritius. Solo che...devo scegliere tra questo e il rovinare i primi mesi con mio marito perché non si riesce a far quasi nulla...
Ieri dovevo cominciare il nuovo blister e dopo dubbi e ripensamenti ho preso la prima pillola, ma stamattina mi sono trovata a piangere per tutta questa secchezza vaginale che neanche una donna in menopausa!!!
Che faccio? Se smetto stasera, rischio di aver portato avanti la prima mestruazione post-pillola visto che ho preso la prima pastiglia?
Ah per la cronaca, prendo zoely, quindi una pillola a 24+4 giorni...
shroeddie
shroeddie

Numero di messaggi : 27

Messaggio Da Jillian Mar Mar 25, 2014 7:18 am

Shroeddie appena smessa la pillola non si può dire con esattezza quando ti arriveranno le mestruazioni. Tendenzialmente la durata del ciclo (periodo che va da una mestruazione all'altra) tornerà com'era prima dell'assunzione (se eri regolare hai ottime probabilità di tornarlo) ma non sempre ciò avviene con costanza fin dal primo mese. E questo ovviamente accadrà anche dopo: è estremamente difficile fare prognostici a lungo termine sulla data del flusso, anche se sei abbastanza regolare.
Quindi l'aver preso la prima pastiglia del blister comporta uno slittamento avanti (ovviamente) ma non è detto che sia possibile calcolarlo in modo esatto a priori, dato che entreranno in gioco anche altri fattori.
Piuttosto mi chiedo se sia salutare mollare dopo 1 sola pastiglia, ma qui dovrebbe risponderti qualcuna di più esperta, o magari la risposta è nelle pagine precedenti.
Per il tuo dilemma io sceglierei a occhi chiusi la mestruazione piuttosto che il dolore alla penetrazione. Alla fine si tratta di portare pazienza circa 4 giorni di flusso e di solito il viaggio di nozze dura di più! per il bagno puoi usare assorbenti interni. Per il giorno del matrimonio effettivamente è un po' più problematico, è capitato anche a mia cugina e alla fine è andato tutto benissimo, se non lo diceva non me ne sarei accorta.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da cinciarello Mar Mar 25, 2014 8:34 am

Carissima shroeddie...io la smetterei immediatamente e investirei parte di questi 2 mesi per studiare bene alcuni contenuti di questo Forum e "riconciliarti" col tuo ciclo mestruale...
dopo pochi giorni, sono sicura, non riuscirai a credere di essere stata indecisa!
te lo dico col cuore e anche con l'esperienza...tra l'altro se da un lato è vero che non si può prevedere in quanto tempo il ciclo tornerà regolare, posso garantirti che il "risveglio dei sensi" è praticamente immediato!
goditi questo momento...lo ricorderai come uno dei più belli ed è il più bel regalo di matrimonio che puoi fare a te stessa ( e al tuo futuro marito  dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 826922  )
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Artemide Mar Mar 25, 2014 9:29 am

Concordo con le altre, non vale la pena che continui a stare male solo per non avere le mestruazioni il giorno del matrimonio o durante il viaggio di nozze. Credimi so cosa vuole dire il dolore che rende impossibili i rapporti (a me la pillola ha regalato la vestibulodinia, che sto ancora tentando di curare) e non ne vale davvero la pena.
Purtroppo no so come protrebbe influire l'inizio del nuovo blister  No. Posso solo dirti che nonostante stessi male mi sono sempre ostinata a prenderla per riuscire a mantenere il mio ciclo regolare e per la sua sicurezza, ma adesso a distanza di 4 mesi dall'ultimo blister sono rinata sotto molti aspetti sia fisici che psicologici (mi dava sbalzi anche grossi sbalzi d'umore di cui non mi rendevo conto) e sono pentita di non averla smessa prima.
Io se fossi in te sentirei dal medico e se dice che non ci sono problemi la sospenderei seduta stante dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 43 412261

Ultima modifica di Artemide il Mar Mar 25, 2014 10:21 am - modificato 1 volta.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 43 di 56 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 49 ... 56  Successivo

- Argomenti simili