Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 38 di 56
Pagina 38 di 56 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 47 ... 56
Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Anche a me la pillola ha regalato una bella depressioncina, e non solo. E' incredibile come questi maledetti farmaci possano ribaltarti così radicalmente. Io solo adesso, dopo cinque mesi dopo aver smesso, sto iniziando piano piano a tornare a vivere.
Laila- Numero di messaggi : 48
Aggiornamento dopo due settimane senza pillola:
-stanno già aumentando i miei peli, ma era previsto (con la pillola i miei peletti sul viso sono completamente azzerati, di base avrei una pelurietta leggera dapertutto ed eccola già tornata )
-PER ORA, nè pelle nè capelli grassi. molto bene.
-Desiderio sessuale decisamente ritornato, migliore lubrificazione durante i rapporti, dolore ridimensionato (vi ricordo che il mio peggior effetto collaterale è stata la vulvodinia)
ma soprattutto...
EHI, hanno aperto i rubinetti là sotto????
ragazze, mi è tornato il muco!
Dopo anni di completa secchezza, mi sembra di avere gavettoni che esplodono la sotto :D è proprio muco acquoso, ogni 3 secondo penso mi sia venuto il flusso mestruale :D
Buon sabato sera a tutte, vado al cinema
-stanno già aumentando i miei peli, ma era previsto (con la pillola i miei peletti sul viso sono completamente azzerati, di base avrei una pelurietta leggera dapertutto ed eccola già tornata )
-PER ORA, nè pelle nè capelli grassi. molto bene.
-Desiderio sessuale decisamente ritornato, migliore lubrificazione durante i rapporti, dolore ridimensionato (vi ricordo che il mio peggior effetto collaterale è stata la vulvodinia)
ma soprattutto...
EHI, hanno aperto i rubinetti là sotto????
ragazze, mi è tornato il muco!
Dopo anni di completa secchezza, mi sembra di avere gavettoni che esplodono la sotto :D è proprio muco acquoso, ogni 3 secondo penso mi sia venuto il flusso mestruale :D
Buon sabato sera a tutte, vado al cinema
samafe- Numero di messaggi : 33
Ultimamente ho notato questo:
sono sempre (??) stata una persona convinta (?) di non volere figli in futuro. Guardavo le mamme coi passeggini e mi chiedevo come fosse possibile dedicarsi così a un altro essere umano. Insomma, non comprendevo né condividevo la scelta di fare figli. Nella mia vita futura non c'era affatto posto per un bebé. Avevo già informato i miei genitori del fatto che loro non sarebbero mai diventati nonni. Il mio senso materno non era a zero, era a meno cinquanta.
Ebbene, sono passati 5 mesi da quando ho sospeso l'anello dopo cinque anni (l'ho iniziato che ero ancora adolescente), e sapete cosa? Adesso non sono voglio un figlio, ma anche due o tre! Sono sicura al 100% che fosse stato l'anello a farmi questo, a trasformare la mia mente in quella di una vecchia zitella inacidita. Adesso mi guardo inditro, guardo cosa mi aveva fatto diventare l'anello e quello che vedo è una giovano donna che si sentiva vecchia, frustrata, arrabbiata e il cui slancio verso la vita era totalmente sopito.
Sono così schifata verso questo orribile medicinale che ormai non provo neanche più rabbia, sono oltre!
sono sempre (??) stata una persona convinta (?) di non volere figli in futuro. Guardavo le mamme coi passeggini e mi chiedevo come fosse possibile dedicarsi così a un altro essere umano. Insomma, non comprendevo né condividevo la scelta di fare figli. Nella mia vita futura non c'era affatto posto per un bebé. Avevo già informato i miei genitori del fatto che loro non sarebbero mai diventati nonni. Il mio senso materno non era a zero, era a meno cinquanta.
Ebbene, sono passati 5 mesi da quando ho sospeso l'anello dopo cinque anni (l'ho iniziato che ero ancora adolescente), e sapete cosa? Adesso non sono voglio un figlio, ma anche due o tre! Sono sicura al 100% che fosse stato l'anello a farmi questo, a trasformare la mia mente in quella di una vecchia zitella inacidita. Adesso mi guardo inditro, guardo cosa mi aveva fatto diventare l'anello e quello che vedo è una giovano donna che si sentiva vecchia, frustrata, arrabbiata e il cui slancio verso la vita era totalmente sopito.
Sono così schifata verso questo orribile medicinale che ormai non provo neanche più rabbia, sono oltre!
Laila- Numero di messaggi : 48
Questa sì che è una bella notizia!Laila ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso figli, gli ormoni giocano un ruolo essenziale nella riproduzione. Con i contraccettivi ormonali ci si ritrova in una sorta di stato "pregravidico" che fa passare qualsiasi voglia di averne (ad esempio per me il desiderio sessuale era sottozero, come adesso d'altronde che sono incinta ).
Zara- Numero di messaggi : 3785
Alla seconda mestruazione post pillola ho notato che le mestruazioni adesso mi durano pochissimo: primo giorno perdite abbondantissime, secondo poche perdite e terzo poche macchiette e poi più nulla...
Ho letto che è capitato anche ad altre ma la domanda è....ora rimarrà sempre così? prima della pillola avevo mestruazioni di 6 - 7 giorni e abbondantissime...ora è troppo poco credo....
Sono un pochino preoccupata...
Ho letto che è capitato anche ad altre ma la domanda è....ora rimarrà sempre così? prima della pillola avevo mestruazioni di 6 - 7 giorni e abbondantissime...ora è troppo poco credo....
Sono un pochino preoccupata...
manu- Numero di messaggi : 745
Manu anche io ho notato questa cosa... Prima e durante la pillola avevo mestruazioni di 4-5 giorni, non abbondanti ma piuttosto uniformi come flusso. Ora invece i primi 2 giorni sono molto intensi e già dal terzo quasi più nulla, e in alcuni casi ho avuto flussi in pratica di 1 giorni e mezzo. E' tutto molto più imprevedibile di quando prendevo la pillola.
Personalmente io non mi ci preoccupo, alla fine questo è il mio flusso naturale e quindi sarà giusto così.
Se sei preoccupata magari parlane col ginecologo alla prossima visita, ma magari devi solo dare al tuo corpo ancora un po' di tempo per riabituarsi all'assenza di ormoni.
Personalmente io non mi ci preoccupo, alla fine questo è il mio flusso naturale e quindi sarà giusto così.
Se sei preoccupata magari parlane col ginecologo alla prossima visita, ma magari devi solo dare al tuo corpo ancora un po' di tempo per riabituarsi all'assenza di ormoni.
Jillian- Numero di messaggi : 4598
ragazze io ho un umopre da schifo.....proprio "depresso"...Da un paio di mesi a questa parte.... potrebbe essere un regalino del post pillola?
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
ho scoperto questo sito da pochissimo tempo e vi voglio ringraziare per le tante informazioni utili! ho smesso di prendere Yasmin da 3 giorni dopo 1 anno e mezza perchè dopo vari mesi sono comparsi gonfiore, emicrania, sbalzi d'umore, calo del desiderio ecc....non so come saranno per me questi mesi, però sono felice e convinta della mia scelta! So bene quanto sia soggettivo il "ripulirsi" dalla pillola ma spero comunque di non ingrassare come ho letto che a volte accade!
gold- Numero di messaggi : 5
Ciao Gold! Prima di iniziare a scrivere nel forum è opportuno leggere il regolamento del forum https://ladyfertility.forumattivo.com/t20-regolamento-della-sezione-e-del-forum, caricare un avatar e presentarsi nella sezione "ingresso"
Buon percorso di liberazione dalla pillola!
Buon percorso di liberazione dalla pillola!
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Grazie Jillian ...rimanesse così non è che mi lamenterei he...ma magari un pochino più lungo sarebbe meglio...vedremo come andranno le prossime...
Kikkadori io a livello d'umore ho notato dei cambiamenti ma più in senso positivo che negativo, ma ad alcune amiche è capitato come a te...credo possa essere! Ma sempre o ti capita in particolari giorni del ciclo? io ad esempio a metà ciclo, i giorni prima e durante la mestruazione sono un pò più nervosetta...questo solo senza pillola, la pillola mi appiattiva l' umore invece!!
Kikkadori io a livello d'umore ho notato dei cambiamenti ma più in senso positivo che negativo, ma ad alcune amiche è capitato come a te...credo possa essere! Ma sempre o ti capita in particolari giorni del ciclo? io ad esempio a metà ciclo, i giorni prima e durante la mestruazione sono un pò più nervosetta...questo solo senza pillola, la pillola mi appiattiva l' umore invece!!
manu- Numero di messaggi : 745
Pagina 38 di 56 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 47 ... 56
Argomenti simili
» Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 38 di 56