Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 33 di 56
Pagina 33 di 56 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 44 ... 56
Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Io mi aspetto di avere sbalzi d'umore allucinanti, come è sempre successo... qualcuna di voi sa se ci sono rimedi naturali che aiutino a rilassare un po' i nervi nel periodo premestruale? Vorrei evitare di ricominciare a sentirmi in colpa con me stessa per non essere riuscita a mantenere la calma necessaria per non dire cose che potrebbero ferire parenti, amici e soprattutto fidanzato!
EleFante- Numero di messaggi : 45
ragazzeeee.... uffi...smessa la pillola da 12 gg, e....mi sono riempita di brufolini sotto pelle!!!sono piena, anche nella zona del contorno occhi!!!
Spero che sia dovuto anche al caldo che è arrivato tutto insieme questa settimana, e quindi al relativo sudore.... anche perchè l'iontestino da che ho smesso la pillola si è regolarizzato veramente un sacco...quindi i puntini non credo possan derivare da quello!!
sembra che mi sia venuta l'orticaria... puntini piccolini e sotto pelle!
Sto contnuando a usare gli stessi prodotti super-iper naturali per la pelle. Suggerimenti? sono un po' avvilita...spero passino presto!!
Spero che sia dovuto anche al caldo che è arrivato tutto insieme questa settimana, e quindi al relativo sudore.... anche perchè l'iontestino da che ho smesso la pillola si è regolarizzato veramente un sacco...quindi i puntini non credo possan derivare da quello!!
sembra che mi sia venuta l'orticaria... puntini piccolini e sotto pelle!
Sto contnuando a usare gli stessi prodotti super-iper naturali per la pelle. Suggerimenti? sono un po' avvilita...spero passino presto!!
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Se posso darti un consiglio... non sottovalutarli. l'acne post pillola non è niente di nuovo sotto il sole, però se inizi presto a correre ai ripari è meglio..
;)
;)
Elleef- Numero di messaggi : 481
Per i suggerimenti c è l apposito topic Acne e brufoli
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
aggiornamento dopo 4 mesi dalla sospensione della pillola (assunta x 6 anni):
- ciclo lungo e irregolare, aimè...ero così anche prima della pillola..solo 3 cicli conclusi fin'ora di 40, 30 e 47 giorni....per fortuna tutti ovulatori...però..
- l'acne progressivamente sta tornando, soprattutto nella zona del mento, moltiplicazione dei punti neri e pure...di alcuni peletti che prima non avevo.... ...sto usando delle creme apposta prese in farmacia,la pelle molto grassa..speriamo non peggiori la situazione....
- capelli ancora più grassi di prima...usavo uno shampoo apposta dell antica erboristeria, una cosa abbastanza naturale, e mi stava venendo proprio una dermatite...prurito alla cute già il giorno dopo il lavaggio, forfora....ora sto provando con Restivoil e sembra andare meglio, prurito quasi scomparso anche se sono sempre grassi...
- il muco completamente assente, passo dalla secchezza post mestruazioni a perdite acquose (nessun tipo di muco esterno, internamente al massimo creamy, solo perdite simili all'acqua)
- i kg che avevo messo su ancora non li ho persi, non so se si tratti di ritenzione idrica o grasso, io devo dire che non ho nemmeno cambiato l'alimentazione fin'ora...la cellulite mi sembra lievemente diminuita.
- passiamo agli aspetti positivi : ritorno assurdo del desiderio che prima era a 0, e con assurdo intendo che lo farei sempre! per non parlare della lubrificazione, prima provavo persino dolore tanto ero secca, adesso il contrario, continuo a sorprendermi , il mio corpo si è finalmente riconnesso!
prima della pillola soffrivo di fortissimi crampi mestruali, ora continuo a non stare bene in quei giorni ma non sono ancora tornati forti come all'epoca.
il flusso è un pò migliorato ma è sempre abbastanza scarso, escluso lo spotting rimangono 2 giorni in tutto!
- ciclo lungo e irregolare, aimè...ero così anche prima della pillola..solo 3 cicli conclusi fin'ora di 40, 30 e 47 giorni....per fortuna tutti ovulatori...però..
- l'acne progressivamente sta tornando, soprattutto nella zona del mento, moltiplicazione dei punti neri e pure...di alcuni peletti che prima non avevo.... ...sto usando delle creme apposta prese in farmacia,la pelle molto grassa..speriamo non peggiori la situazione....
- capelli ancora più grassi di prima...usavo uno shampoo apposta dell antica erboristeria, una cosa abbastanza naturale, e mi stava venendo proprio una dermatite...prurito alla cute già il giorno dopo il lavaggio, forfora....ora sto provando con Restivoil e sembra andare meglio, prurito quasi scomparso anche se sono sempre grassi...
- il muco completamente assente, passo dalla secchezza post mestruazioni a perdite acquose (nessun tipo di muco esterno, internamente al massimo creamy, solo perdite simili all'acqua)
- i kg che avevo messo su ancora non li ho persi, non so se si tratti di ritenzione idrica o grasso, io devo dire che non ho nemmeno cambiato l'alimentazione fin'ora...la cellulite mi sembra lievemente diminuita.
- passiamo agli aspetti positivi : ritorno assurdo del desiderio che prima era a 0, e con assurdo intendo che lo farei sempre! per non parlare della lubrificazione, prima provavo persino dolore tanto ero secca, adesso il contrario, continuo a sorprendermi , il mio corpo si è finalmente riconnesso!
prima della pillola soffrivo di fortissimi crampi mestruali, ora continuo a non stare bene in quei giorni ma non sono ancora tornati forti come all'epoca.
il flusso è un pò migliorato ma è sempre abbastanza scarso, escluso lo spotting rimangono 2 giorni in tutto!
bystarlight- Numero di messaggi : 520
Salve ragazze! Dopo aver letto 22 pagine di commenti riguardo la famigerata interruzione della pillola anticoncezionale direi che mi sono fatta veramente un'idea di quanto possa essere difficile essere donna ( l'uomo a confronto se la passa davvero fin troppo bene! ). Io assumo la pillola Yaz dal 20 Luglio 2010 e tra 1 mesetto circa saranno ormai 3 anni di ininterrotta assunzione. Premetto che la mia ginecologa mi aveva prescritto la pillola causa di una delle due ovaie che è risultata pigra e che mi portava ad avere un flusso abbondante, doloroso e sopratutto interminabile ( circa 10 giorni) per non parlare della sua irregolarità ( durante il secondo anno di liceo il ciclo non è spuntato per circa 3 mesi ). Durante i primi mesi di assunzione non ho riscontrato enormi cambiamenti, sopratutto riguardo l'abbondanza del ciclo, quello bene o male è stato sempre costante fino al secondo anno di assunzione, tuttavia piano piano i giorni di ciclo si sono ridotti da 10-7 a 4-5 e di questo ero abbastanza soddisfatta :) tuttavia, io ho sempre sofferto di nausea, non saprei dirvi esattamente a cosa era dovuta, ma da quando assumo la pillola è rimasta costante ormai sembra essere cronica! È la cosa sta davvero cominciando a stancarmi!. Da poco prima che cominciassi l'assunzione della pillola ho cominciato una dieta vegetariana ( direi quasi vegana!) che mi ha portato a scalare di circa 4 taglie passando da una 42 ad una 38 ( contate però che essendo alta 1,63 e pensando ormai circa 49 kg non è che sia anoressica! Anzi! ) tuttavia è da circa 3 mesi che ho cominciato a mangiare di meno a causa dello stess da esami ma il mio peso non è mai diminuito ( cosa che invece accadeva fino all'anno ), ho cominciato ad avere problemi alla pelle ( cosa che non ho mai avuto se non durante il periodo di ovulazione) e mi sembra di avere sempre braccia e gambe gonfissime! Ho sempre gorgoglii alla pancia ( dovuti probabilmente alla colite ) che sembrano però essere peggiorati da qualche mese a questa parte.
Scusate se sono stata così prolissa ma, è sempre meglio essere minuziose in queste situazioni!
La domanda che vorrei porvi è la seguente: Pensate che interrompendo l'assunzione della pillola parte dei sintomi cesseranno di presentarsi ( sopratutto il gonfiore e la nausea ) oppure pensate che dopo l'interruzione questi problemi potrebbero comunque persistere?
Purtroppo degli effetti collaterali legati alla pillola ne ho riscontrati parecchi che so certamente che sono dovuti alla "famigerata" come la secchezza oculare e l'insonnia...ma per il peso e la ritenzione?
Attendo la vostra ciambella di salvataggio!
Scusate se sono stata così prolissa ma, è sempre meglio essere minuziose in queste situazioni!
La domanda che vorrei porvi è la seguente: Pensate che interrompendo l'assunzione della pillola parte dei sintomi cesseranno di presentarsi ( sopratutto il gonfiore e la nausea ) oppure pensate che dopo l'interruzione questi problemi potrebbero comunque persistere?
Purtroppo degli effetti collaterali legati alla pillola ne ho riscontrati parecchi che so certamente che sono dovuti alla "famigerata" come la secchezza oculare e l'insonnia...ma per il peso e la ritenzione?
Attendo la vostra ciambella di salvataggio!
Kimie- Numero di messaggi : 3
purtroppo nessuna di noi ti può dire con certezza quali tuoi problemi sian dovuti alla pillola e quali no, solo tu lo puoi sapere pensando a com'eri prima di assumerla e soprattutto lo si può scoprire solo qnd la si smette!!
gonfiore (ritenzione idrica in genere) e problemi di peso sono proprio un classico degli ormoni, anche io sono sempre stata magra e nonostante mangiassi malissimo non mettevo su mai neanche 1 etto, anzi ero quasi sottopeso!! ma grazie a 6 anni di ormoni e soprattutto a quei maledetti 4 mesi di nuvaring sono lievitata x magia e dopo 6 mesi dall'interruzione e dieta negli ultimi 30 giorni ho perso giusto mezzo kilo!!
per quanto riguarda la colite, ti posso dire che molto probabilmente è legata allo stress e non alla pillola, te lo dico xchè è proprio 1 problema tipico dei periodi di stress e nervosismo in generale.
la nausea in genere è un problema che dovrebbe scomparire entro i primi mesi ma nel tuo caso è continuato e mi chiedo perchè non hai cambiato pillola dal momento che è abbastanza ovvio che quella non va bene per te dandoti nausea continua!
gonfiore (ritenzione idrica in genere) e problemi di peso sono proprio un classico degli ormoni, anche io sono sempre stata magra e nonostante mangiassi malissimo non mettevo su mai neanche 1 etto, anzi ero quasi sottopeso!! ma grazie a 6 anni di ormoni e soprattutto a quei maledetti 4 mesi di nuvaring sono lievitata x magia e dopo 6 mesi dall'interruzione e dieta negli ultimi 30 giorni ho perso giusto mezzo kilo!!
per quanto riguarda la colite, ti posso dire che molto probabilmente è legata allo stress e non alla pillola, te lo dico xchè è proprio 1 problema tipico dei periodi di stress e nervosismo in generale.
la nausea in genere è un problema che dovrebbe scomparire entro i primi mesi ma nel tuo caso è continuato e mi chiedo perchè non hai cambiato pillola dal momento che è abbastanza ovvio che quella non va bene per te dandoti nausea continua!
Purtroppo quando sono andata per la prima volta dalla ginecologa esponendole i miei problemi dopo l'assunzione della pillola lei non ha ritenuto opportuno cambiarla dicendomi che il dosaggio giusto è quello della Yaz da lei prescrittami e che un dosaggio maggiore avrebbe portato il mio corpo ad uno stress maggiore e con molta probabilità sarei dovuta poi ritornare comunque alla Yaz. Io in ogni caso sto prenotando una visita da un'altra ginecologa per avere un secondo parere e con molta probabilità interromperò la pillola perchè dopo 3 anni non penso sia il caso di iniziare a bombardare il mio corpo con una seconda pillola contraccettiva.
Vi terrò aggiornate e grazie a bystarligh per la celere risposta :)
Io comunque ti consiglio, per perdere i chili in eccesso ( essendo passati 30 giorni dall'interruzione della pillola) di provare una dieta detossificante :) una mia amica avendo anche lei smesso la pillola da un paio di mesi e non avendo neppure lei le prime settimane perso peso ha iniziato una dieta per depurare l'organismo più velocemente dalle tossine della pillola e dalla ritenzione idrica. Dopo 2 settimane aveva perso già 2 kg :)
Vi terrò aggiornate e grazie a bystarligh per la celere risposta :)
Io comunque ti consiglio, per perdere i chili in eccesso ( essendo passati 30 giorni dall'interruzione della pillola) di provare una dieta detossificante :) una mia amica avendo anche lei smesso la pillola da un paio di mesi e non avendo neppure lei le prime settimane perso peso ha iniziato una dieta per depurare l'organismo più velocemente dalle tossine della pillola e dalla ritenzione idrica. Dopo 2 settimane aveva perso già 2 kg :)
no no io son 6 mesi che ho interrotto la pillola!! ho scritto che da 30 giorni seguo 1 alimentazione più sana mentre prima mangiavo malissimo...
cmq a me ste ginecologhe fan paura!! si oppongono quando una donna vuole cambiare o smettere pillola, o ordinano un determinato dosaggio anche se è palese che non va bene per quella donna, ma scherziamo??? che siamo vittime delle ginecologhe?
cmq a me ste ginecologhe fan paura!! si oppongono quando una donna vuole cambiare o smettere pillola, o ordinano un determinato dosaggio anche se è palese che non va bene per quella donna, ma scherziamo??? che siamo vittime delle ginecologhe?
Ahahahahah le ginecologhe tirano l'acqua ai loro mulini e basta nn sapendo che noi "pazienti" possiamo anche decidere di volgerci a qualche altro medico ginecologo più qualificato!
Pagina 33 di 56 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 44 ... 56
Argomenti simili
» Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 33 di 56