Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta

+4
Tissy
Zueg
Jessyca
Jessica
8 partecipanti

Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta Empty Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta

Messaggio Da Jessica Gio Mar 05, 2015 12:03 pm

Per fare ordine all'interno di un tema molto caro oggi donne, si apre una nuova serie di topic suddivisi nei vari aspetti importanti nella scelta e nell'utilizzo della coppetta mestruale coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 13860
(I topic passati non saranno più attivi, resteranno però consultabili)

Raccogliamo in questo nuovo topic i motivi della vostra scelta di utilizzare o non utilizzare la coppetta: raccontate la vostra storia e le vostre opinioni, attraverso i tentativi fatti, le difficoltà e le soddisfazioni raggiunte coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 13860 (se vi facilita, potete anche riportare i vostri messaggi già pubblicati in altri topic)
A voi!


Ultima modifica di Panicqueen il Sab Apr 02, 2022 9:58 pm - modificato 2 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta Empty Re: Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta

Messaggio Da Jessyca Ven Mar 27, 2015 4:26 pm

Io mi sono convertita alla coppetta quasi per caso o meglio ero in piena fase di crisi, erano mesi che avevo seri problemi di allergia con assorbenti e Tampax ( a quanto pare sono troppo delicata coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 332790) un giorno tramite facebook trovai il link della Fleurcup e da li a 10 minuti dopo avevo fatto il mio ordine, quando è arrivata ammetto di esser stata un po' timorosa per via di tutti i problemi precedenti ma dal primo giorno è stato amore ora sono quasi 6 mesi che la uso e mi chiedo sempre perché non ci sono arrivata prima avrei risparmiato mille problemi coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 654381
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta Empty Re: Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta

Messaggio Da Zueg Sab Mar 28, 2015 7:16 am

Io venivo da un anno di problemi con assorbenti e candida e avevo già visto pubblicità in merito alla coppetta, ma non mi ero mai soffermata a leggere.
Poi, esasperata, mi sono decisa a fare l'acquisto pensando "le hai provate tutte, cosa cambia se rischi ancora" e poi mi piaceva l'idea di non avere più spazzatura di quel genere e soldini spesi: amore alle prime mestruazioni di prova!!! E continuando a pensare a come avevo fatto tutti questi anni senza coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 677225 sono passati cinque mesi e io e la coppetta andiamo bene insieme, a parte ancora qualche problemino di posizionamento da risolvere  coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 98660
Zueg
Zueg

Numero di messaggi : 312
Età : 43
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta Empty Re: Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta

Messaggio Da Tissy Mar Apr 07, 2015 8:06 am

Io ho da poco acquistato la mia prima coppetta e presto la testerò per la prima volta! Mi sono decisa a prenderla,dopo essermi informata per bene,per il fatto che il mio mestruo dura una settimana e non sopporto più per così tanto tempo di avere addosso i classici assorbenti,in modo particolare nel periodo estivo No  In più questa estate andremo 15 giorni in Messico e molto probabilmente dovrò avere le mesturazioni proprio in quei giorni.... coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 905494
L'unico problema è che userò la coppetta solo dal quarto al settimo giorno perché per i primi 3 giorni il mio flusso è super abbondante e dovrei svuotarla in continuazione....
Tissy
Tissy

Numero di messaggi : 151
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta Empty Re: Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta

Messaggio Da Sghicio Mer Set 02, 2015 11:07 am

la prima volta che ho visto la coppetta ero in farmacia, tutta incuriosita chiedo alla farmacista delle info e lei non ne sapeva nulla, quindi torno a casa ed inizio a fare le mie ricerchine.. non sembrava male, ma non ero molto sicura, l'inserimento sembrava complicato ed anche il doverla sfilare, svuotare e pulire....insomma non mi sembrava molto igenico!
dopo un paio di mestruazioni che mi hanno portato la solita irritazione da contatto con gli assorbenti ho deciso di fare l'ordine.
è stato subito amore!! coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 677225
sono quattro mesi che la uso, senza aver più usato assorbenti e proteggi slip e quindi senza irritazioni! mi sento rinata!! coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 529774
Sghicio
Sghicio

Numero di messaggi : 22
Età : 34
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta Empty Re: Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta

Messaggio Da BubiJuliet Sab Ott 10, 2015 10:46 pm

Uso la coppetta da circa due anni dopo averla scoperta grazie ad un'amica. La scelta di passare a lei è stata, inizialmente, prettamente di tipo ECOLOGICO ed ECONOMICO. Solo dopo ho potuto constatare quanto tale scelta mi abbia radicalmente migliorato la vita mestruale.
Certo, i primi approcci (metti, svuota, togli, sterilizza - ne ho carbonizzata una coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 12037 ) non sono stati semplicissimi...più che altro perchè, nonostante fossi sessualmente attiva già da anni, non avevo mai avuto un gran rapporto a tu per tu con la ninina. Passato un periodo brevissimo di rodaggio, è iniziato l'amore che continua a crescere ogni giorno I love you coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 677225
Piccolo ed unico incidente di percorso: ad un certo punto avevo candide ricorrenti. Quando ho scoperto la causa di ciò, ho tagliato il gambetto di coppy di appena qualche mm ed il fungo non è MAI più tornato. A volte capita che il gambo lungo crei delle piccole lacerazioni che poi si infettano.
Devo ammettere che, indubbiamente, il fatto che io assuma la pillola ha facilitato ancora di più il tutto...inserisco il giorno X e via, liscia come l'olio e nemmeno mi accorgo delle "mestruazioni". Ma alla fine di questo blister - E' DECISO!! - SMETTO!!! Passo anche io a Lady Comp e spero vivamente di avere una buona esperienza come quella avuta con Coppy. Che dire di altro, in bocca al lupo a me confused e viva la coppetta mestruale!! coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 483896
BubiJuliet
BubiJuliet

Numero di messaggi : 12
Età : 34
Data d'iscrizione : 14.07.15

http://www.orlandigiulia.it

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta Empty Re: Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta

Messaggio Da Julmax Dom Ott 11, 2015 4:23 pm

Anch'io uso la coppetta da un ciclo solo... Ma erano ben quattro anni che ci pensavo! Inizialmente anch'io ero propensa per il lato ecologico ed economico, avrei risparmiato al pianeta altri rifiuti e a mia madre le spese di assorbenti. Però allora in giro per negozi fisici la trovai solo da naturasì, e solo la mooncup che costava 40 euro, e dovevo pure ordinarla... Ergo non la presi perché non me la potevo permettere e non volevo far spendere così tanto a mia madre. Poi ho totalmente dimenticata la dicendo fino a quest'estate, quando parlando di mestruazioni in vacanza con delle amiche, una di loro (che oltretutto è mia cognata coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta 220582 ) ha detto che usava la coppetta e mi ha consigliato il forum delle coppette, tramite il quale poi sono arrivata qui! Insomma, ho dovuto aspettare la fine delle vacanze purtroppo per poterla comprare, ma finalmente ce l'avevo fatta!! L'ho potuta provare già una settimana dopo il suo arrivo, e mi ci sono trovata divinamente da subito! Nessun problema o difficoltà in nessuna manovra, grazie soprattutto ai mille consigli delle ragazze del forum. Insomma, la coppetta dà una svolta totale al ciclo femminile, e ti fa sia dimenticare di avere il flusso in quei giorni, che prendere più consapevolezza allo stesso tempo! Una vera invenzione al femminile!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta Empty Re: Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta

Messaggio Da dianaluna Lun Ott 12, 2015 11:34 am

Io la uso dal 2007, ricordo che con un gruppo di amiche facemmo un piccolo gruppo di acquisto, e alla fiera Terra Futura ottenemmo un po' di sconto dalle ragazze della Bottega della Luna!
Le prime motivazioni per me furono economiche ed ecologiche.
Poi con l'uso mi sono accorta che è così pratica ed igienica che il solo pensiero degli assorbenti mi disgusta!
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta Empty Re: Coppetta mestruale: sì o no? I perché della scelta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.