Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

+41
Jessyca
sarynah
Celi
sea
tomoe
ArdathLilith
gutsygibbon
florberry
Keira
Coppoletta
fiordiloto
LucyintheSky
MissPat
Julmax
bystarlight
betty
dianaluna
JuliaK
acquarietta
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
goldie
donnasummer
mononoke
Elisina
luisav
cinciarello
Julie
chiaretta
kikkadori
daneb
Hythien
Sharon
manu
Stelladelmattino
mimi
Zara
Jillian
Artemide
Silvia Mimosa
Jessica
45 partecipanti

Pagina 1 di 30 1, 2, 3 ... 15 ... 30  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." Empty Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jessica Lun Nov 17, 2014 12:21 pm

Si dice che il desiderio non sente ragioni...ma non per questo possiamo dimenticare che a volte ci sono ottime ragioni per non avere una gravidanza, almeno per quel momento, e l'esigenza di rispettarle, affinché le scelte siano consapevoli.
Se desiderate una gravidanza, ma ancora la vostra situazione di vita non lo consente (motivi di coppia, economici, di lavoro, logistici, fisici...come vedete siete in ottima compagnia!), questo topic fa per voi: perché il fatto di non poter affrontare in quel momento la gravidanza, non significa che il desiderio debba essere respinto in un angolino. Invece coltivatelo, nutritelo, come fareste con un bambino vero, ed usate questo tempo di attesa preziosissimo per prepararvi all'esperienza di maternità che sapete di volere Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." 936791
Un topic per cullare in compagnia i propri desideri di riproduzione!


Ultima modifica di Jessica il Ven Mag 27, 2022 11:54 am - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Silvia Mimosa Lun Nov 17, 2014 6:24 pm

Panicqueen ha scritto:...perché il fatto di non poter affrontare in quel momento la gravidanza, non significa che il desiderio debba essere respinto in un angolino. Invece coltivatelo, nutritelo, come fareste con un bambino vero, ed usate questo tempo di attesa preziosissimo per prepararvi all'esperienza di maternità che sapete di volere Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." 936791

PQ, a volte il tuo tempismo mi stupisce... Shocked
Proprio stamani mi son detta:" Da oggi basta fantasticare! Basta leggere libri su concepimento e gravidanza!Basta "allenarsi" con la nipotina appena nata! Basta parlare ogni giorno al mio ragazzo di figli! Basta meditare di passare con il giallo! Basta!... Tanto, da un lato, non serve a niente e ,dall'altro, ci rimarro' meno male se un bimbo non dovesse arrivare!!"...

Mi sento proprio presa in castagna... Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." 98660
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Artemide Lun Nov 17, 2014 7:20 pm

Non è che ci nascondi qualcosa Silvia? Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." 654381 Mediti solo di passare con il giallo o lo fai? Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." 654381
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Silvia Mimosa Lun Nov 17, 2014 7:30 pm

Fatto solo 2 volte Artemide, ma perché Pearly si era fissato sul giallo e per il metodo Ladyfertility ero verde!
Per adesso, fantastico solamente... Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." 680442
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jillian Lun Nov 17, 2014 7:34 pm

Silvia pensa che invece io sto vivendo la fase opposta.
Fin'ora non ci avevo mai pensato concretamente, invece adesso è come se guardassi dalla finestra un giardino meraviglioso in cui voglio entrare anche io. E quindi ho deciso di cominciare a parlarne seriamente con il mio lui (che si dimostra sempre più favorevole all'argomento) e proprio oggi ho anche comprato "venire al mondo e dare alla luce".
Insomma, per me comincia la fase di informazione a più non posso, sia perchè sono una maniaca del controllo e voglio capire il più possibile cosa mi aspetta, sia perchè voglio anche capire se questo desiderio neonato che sento è vero oppure è solo che mi è presa la scimmia perchè le mie amiche sono incinta e parlo con loro (e con voi) di gravidanza e neonati tutti i giorni.
Mi sento come a un bivio nella mia vita e se scelgo una strada la ricerca di una gravidanza potrebbe essere veramente molto più vicina di quanto pensassi Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." 902113
In pratica devo decidere io se è il momento giusto oppure no...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jessica Lun Nov 17, 2014 7:39 pm

Silvia, proprio come dicevamo a lezione, ricordi? Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Silvia Mimosa Lun Nov 17, 2014 7:47 pm

Infatti PQ, proprio come a lezione...il tempo passa e i sentimenti son gli stessi! Mi sento come un criceto che corre corre nella sua ruotina senza andare da nessuna parte....
Però almeno mi è sparita la "paura" di restare incinta per caso, all' improvviso.. Un po' grazie alla conoscenza di me data dal metodo, e un po' perché adesso sento che lo vorrei al 100% un figlio... I love you
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Zara Lun Nov 17, 2014 8:25 pm

Jillian, Venire al Mondo e Dare alla Luce è il libro che più ho adorato. Ne ho letto un pezzetto anche durante l'inizio del travaglio I love you Leggi, leggi I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da mulan Lun Nov 17, 2014 8:31 pm

Anch'io mi ritrovo molto nella frase citata da Silvia. Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." 902113
Nel mio caso la ricerca è proprio lontana, e ho capito che l'unico modo per accettare la cosa e non starci male è assecondare questo bisogno, non reprimerlo, cosa che il mio compagno condivide con me. In lui ho notato un cambiamento radicale a riguardo dopo la perdita del padre, è come se avesse sbloccato qualcosa, e ci ha fatto caso lui stesso.

"Dopo che se n'è andato è nata in me una parte di padre", così una volta ha detto.

Piano piano, un passo alla volta, stanno crescendo in noi dei genitori. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jillian Lun Nov 17, 2014 8:44 pm

Zara ha scritto:Jillian, Venire al Mondo e Dare alla Luce è il libro che più ho adorato. Ne ho letto un pezzetto anche durante l'inizio del travaglio I love you Leggi, leggi I love you

Zara mi ricordo che ne eri veramente entusiasta e mi hai incuriosito Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." 582699
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 30 1, 2, 3 ... 15 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.