Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+46
Artemide
Rossana
MissPat
saradavidemic
nike
lumachina
ladyLisa
Tweetier
fiordiloto
martymcfly
selene
selvynina
Leila
June
Silvia Mimosa
Marti
daneb
cinciarello
tomoe
linda
fatina
Luthien
Jillian
goldie
mulan
manu
mimi
Hythien
nicolecom
pandina
kikkadori
Jessica
giuditta
luisav
mononoke
sea
LucyintheSky
Julie
Sharon
donnasummer
Zara
Parsley
ArdathLilith
Valy
Elisina
dipkick
50 partecipanti

Pagina 3 di 58 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 30 ... 58  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Valy Gio Gen 16, 2014 2:51 pm

Quante nuove pancine, benvenute Giuditta e Pandina! Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 529774 
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 38
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Ven Gen 17, 2014 1:08 am

Ragazze da qualche giorno ho dolori al basso ventre sempre più simili a crampi mestruali, oggi, in particolare questa sera dopo mangiato, ho la pancia sotto l'ombelico indolenzita, dolore/tensione in zona ovaie e perdita di muco bianco/giallino chiaro molto abbondante. Nella giornata oltre a lavarmi spesso ho cambiato 4 volte il salvaslip per queste perdite.
In generale ne ho avute molte di perdite durante tutta la gravidanza, ma mai come oggi. Anche le contrazioni ogni tanto mi accorgo di averle, lievi, assolutamente indolore, sento come se la pancia andasse "sotto vuoto", questo già da settimane. Ho pensato che forse ho solo un po' di colite ma la cosa che un po' mi spaventa è che tutti i sintomi vanno lievemente intensificandosi sia come quantità che come qualità da circa 3 - 4 giorni a questa parte. Mi devo preoccupare? E' meglio che mi metta a riposo secondo voi? Forse è addirittura il caso di fare un salto al p.s.?
In più stasera il gatto ha deciso di punto in bianco di mettersi a fare pipì ovunque e il mio compagno lo ha punito violentemente facendomi molta paura. Non ho proprio voglia in questo momento di discutere ne di dovermi imporre sull'educazione del gatto ma trovo il suo comportamento assolutamente inutile e cattivo e come sempre mi sento sulle spalle il peso di dover gestire in questi giorni anche questa novità del gatto. Tra l'altro ho notato che "se la fa sotto" lasciando piccole chiazzette in giro. Sospetto che abbia qualche infezione al tratto urinario o simili. Domani devo pensare anche alla veterinaria...
Scusate se vi uso come valvola di sfogo per questa cosa che è una piccolezza ma alle 2 di notte non reggo più davvero. Spero ora di riuscire a dormire un po'.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Jessica Ven Gen 17, 2014 1:40 am

Oh Donna, mi dispiace per questo carico di stress  Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 680442 
Se posso tranquillizzarti, le contrazioni che descrivi appaiono come braxton hicks (preparatorie), se con il riposo e l'idratazione sk attutiscono, sai che sono loro. Viceversa, se si intensificassero o diventassero regolari nel ritmo, allora ti consiglierei di farti visitare.
Il muco che descrivi, essendo privo di sangue in particolare, non desta sospetto, in gravidanza semplicemente è molto comune avere secrezioni maggiori, per effetto degli ormoni. Quindi a meno che non noti del liquido dalla vagina, anche questo ti direi che è normale  Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 826922  
Talvolta è possibile che il tappo del muco cominci sfaldarsi anche prima del tempo, non è impossibile a 33w, ma ha la capacità di riformarsi. Perciò ti consiglio di rilassarti completamente più che puoi e questo ti darà modo di monitorare meglio la situazione  Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 13860 

Quando hai avuto l ultimo checkup? Quando è previsto il prossimo?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Ven Gen 17, 2014 8:06 am

Grazie pq! si anche io penso che siano contrazioni preparatorie, solo che mi sembra davvero presto. Ora mettermi a riposo, sopratutto dalle preoccupazioni, sarà difficile. Oggi devo anche sbrigare una faccenda burocratica spinosa e urgente per mio padre...
L' ultima visita l' ho avuta il 7 e la prossima sarà a inizio febbraio. Ma la visita ginecologica penso che me la faranno solo intorno al 10, quando ho il primo controllo in ospedale con tracciato e tutto il resto.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da ArdathLilith Ven Gen 17, 2014 10:03 am

Ciao Donna, mi dispiace per le tue tensioni, so che c'è sempre tanto da fare, te lo dice una che ha lavorato fino a meno di un mese fa e che ora ancora fa cose da casa, ma devi arginare l'esterno il più possibile perché nessuno può veramente capire cosa stressa te e il tuo piccolo oltre a te!
I genitori spesso non si rendono conto di chiederci tanto e i nostri compagni non sanno quali comportamenti ci urtano: parla con loro e costruisci per te e il piccolo un po' di serenità, anche se all'inizio sembrerà difficile perché gli altri dovranno adattarsi alla nuova te e ricalcolare le misure. Starere meglio e più sereni tutti!

Qui altra serata di super contrazioni e stamattina... ciaociao tappo mucoso!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Ven Gen 17, 2014 10:24 am

Ardath, che bello leggerti così carica!!!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 660747 

Donna, mi spiace per queste tensioni  Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 680442 e se il gatto se la fa sotto mi sa che ha proprio qualche problema, poverino.  Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 294699 
Non potresti dare anche solo un colpo di telefono all'ostetrica che ti segue? Magari ti può far fare un salto in studio per dare un occhio che sia tutto a posto. E cerca di riposare il più possibile. Parla anche con il tuo compagno, a freddo, così che si renda conto che sarebbe il caso di non farti prendere spaventi per delle sciocchezze. Tienici aggiornate, un abbraccio  I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da kikkadori Ven Gen 17, 2014 11:39 am

ardath!! che bello... ti pensiamo!!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 826922   I love you 

Donna,...resisti...prova a parlare col tuo compagno e chiedergli di non arrabbiarsi...!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Ven Gen 17, 2014 1:34 pm

Ardath è vero, da quando hai realizzato che ti senti pronta hai proprio cambiato registro, si percepisce l'adrenalina! Che bello tra poche ore probabilmente sarai occhi negli occhi con il tuo piccolo  Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 677225 

Ragazze, grazie per le risposte e i consigli!
Aggiorno rispondendo a tutte. Stamattina ho chiamato la veterinaria e oggi pomeriggio porto il gatto alla visita. Sospetta possa essere un problema fisico anche lei, ora pare stia meglio comunque, se non altro è coccoloso e giocherellone come sempre e questo mi fa piacere. Anche il papi ha capito di aver sbagliato e oggi se lo coccolava tutto. Parlargli non è facile e sicuramente se provassi a farlo a caldo otterrei solo di farlo arrabbiare ulteriormente. Prima ho provato a fargli capire che con un gattino, e moltiplicato per 100 con il bambino che avremo, ci vuole tanta pazienza e un po' più di flessibilità. Mi ha dato ragione, piano piano capirà, anni fa io ero anche peggio di lui quindi ho buone speranze che migliori!
Ho chiamato anche l'ostetrica la quale sospetta che sia i dolori sia le perdite siano dovuti a movimenti intestinali, sto infatti prendendo fermenti lattici in previsione del tampone per lo streptococco! In ogni caso stare tranquilla come mi suggerite credo sia importante e, anche se il pensiero del lavoro non ce l'ho da tempo, per carattere tendo a sobbarcarmi responsabilità che potrei lasciare ad altri. Comunque anche la faccenda per la ditta di mio padre è risolta! Del resto il pensiero di lasciare li le cose irrisolte mi fa sicuramente stare peggio che darmi una mossa per gestirle.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da pandina Ven Gen 17, 2014 2:04 pm

Grazie a tutte per il benvenuto!

In bocca l lupo Ardath, mi sa che il momento è vicino!

Donna, come hanno già detto le altre, sicuramente hai bisongo di riposo e tranquillità, anche se non è sempre facile vedrai che tutto si sistemerà!
pandina
pandina

Numero di messaggi : 100
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Ven Gen 17, 2014 2:20 pm

Bene, Donna.  Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 936791 Concordo anche sul fatto che lasciare questioni irrisolte sia peggio, o almeno, anche per me è così! Ieri ho finalmente trovato il pediatra per la visita di Dante dopo il parto, è stato un sollievo che non vi dico!!! E tra un'oretta arriva l'ostetrica per il controllo e le carte del rimborso. Tutto, piano piano, procede  Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 936791 Intanto, visto che diluvia, mi dedico alla scelta dei pannolini lavabili.  Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 654381
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 3 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 58 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 30 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.