Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+46
Artemide
Rossana
MissPat
saradavidemic
nike
lumachina
ladyLisa
Tweetier
fiordiloto
martymcfly
selene
selvynina
Leila
June
Silvia Mimosa
Marti
daneb
cinciarello
tomoe
linda
fatina
Luthien
Jillian
goldie
mulan
manu
mimi
Hythien
nicolecom
pandina
kikkadori
Jessica
giuditta
luisav
mononoke
sea
LucyintheSky
Julie
Sharon
donnasummer
Zara
Parsley
ArdathLilith
Valy
Elisina
dipkick
50 partecipanti

Pagina 1 di 58 1, 2, 3 ... 29 ... 58  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine Empty Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da dipkick Mar Gen 14, 2014 7:22 am

Nuovo topic a disposizione per tutte le future mamme in attesa, un luogo dove scambiarsi consigli, esperienze, sensazioni e farsi compagnia durante tutte le magiche tappe della gravidanza
Aspettiamo insieme i BabyFertilini e le BabyFertiline !!
Dopo che il test diventa positivo, vi aspettiamo in questo topic, dove sarà inserita la vostra data presunta del parto calcolata in base alla data di ovulazione

Calendario delle LadyPancine (ordine cronologico):

Selvynina - BabyFertilino - DPP : 9 Dicembre 2014
Kikkadori - BabySorpresa! DDP : 29 Gennaio 2015
Taiyou - ?
Chicaice - DDP: 21 Aprile 2015
June - DDP: 14 Giugno 2015
Pukis - DDP: 8 Luglio 2015

Ed ecco alcuni siti utili e simpatici per le Ladyfertiline in attesa:

Visible Embryo
BraviBimbi
Calendario della gravidanza
Quanto è grande il bambino?






Zara, sei sicura di aspettare il primo figlio Suspect perche' da quello che scrivi sembra che tu ne abbia partoriti 10  Il Club delle LadyPancine 220582 Il Club delle LadyPancine 483896 . Scherzi a parte, quoto ogni singola parola del post di Zara, Ardath, e aggiungo solo qualcosa in base alla mia esperienza: se ti puo' aiutare (magari no, eh, se sei una control freak come me  Il Club delle LadyPancine 98660 ) sappi che c'e' ben poco che tu "dovrai" fare durante il travaglio. Non dipende da te se durera' tanto o poco, se sara' doloroso o piacevole, se il bambino trovera' subito la strada giusta o se decidera' di indugiare ancora un po' dentro di te  I love you . Il lavoro sra' fatto in gran parte dai vostri corpi, dai vostri ormoni. La cosa migliore che puoi fare per far andare tutto bene e' "fare il meno possibile" intendo lavorare il meno possibile con la testa, non pensare troppo, non bloccare ma lasciar scorrere, lasciar uscire, accettare il dolore.
Partorire non e' una questione di bravura. Ogni donna lo sa fare, ma ognuna di noi lo fa in maniera diversa, unica, come unico e' ogni bimbo che viene al mondo.
Io non avevo paura del parto e forse non ci sono arrivata preparata al massimo proprio per questo. Ringrazia le tue paure perche' ti permettono di scavare dentro di te ed essere pronta.
Per il resto, come dice Zara, e' durante la gravidanza che ci si prepara per un buon parto, scegliendo l'assistenza che piu' ci si confa', informandosi, guardandosi dentro. Tu hai fatto tutto questo e anche di piu', quindi ora, come dice Ina May "Let your monkey do it!!".  Il Club delle LadyPancine 98660 

p.s. se ti sento parlare ancora di posizioni (anche a te Zara, eh  Il Club delle LadyPancine 654381 ) vengo li' a sculacciarti!!  Il Club delle LadyPancine 334485
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Elisina Mar Gen 14, 2014 8:42 am

Ecco, Dip, hai rassunto talmente bene e talmente *nel mio stile* che non mi sento di aggiungere altro!
Prima o poi bisogna che ve lo racconti anch'io il mio ultimo parto.. ma com'è che invecchiando si diventa gelosi delle proprie cose??!  Il Club delle LadyPancine 75035
Ce la farai! Ardath, l'UNICA cosa che dovrai fare tu è provare a spengere la testa! La girandola dei pensieri sul farcela su come farcela su come mettersi etc , ecco, solo questo può essere il tuo nemico! Coraggio!Il Club delle LadyPancine 660747

E Zara!  I love you I love you I love you I love you I love you I love you 


Ultima modifica di Elisina il Mar Gen 14, 2014 8:44 am - modificato 1 volta.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Valy Mar Gen 14, 2014 8:42 am

Ardath io non sono tanto brava a "essere spirituale" ... ti posso solo dire che penso sia normale arrivare in fondo al percorso della gravidanza con dei timori, cerca solo di lasciarli andare.... concentrati solo sul dopo.... tu e il tuo cucciolo... e la nuova famiglia...
il parto è un evento così naturale... che bisogna solo lasciar fare alla natura!
Un grosso abbraccio Ardath... ti penso tanto... a te e a Lucy che ha la scadenza in questi giorni! Aspettiamo news!  Il Club delle LadyPancine 64619
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da ArdathLilith Mar Gen 14, 2014 10:53 am

Grazie a tutte, ragazze, per questo enorme supporto!
Zara, ho letto con tanta attenzione e partecipazione quello che hai scritto. E insieme a quello che dicono anche le altre, come Elisina, sono cose che dentro di me SO essere vere: che devo spegnere la testa, che il bimbo sa cosa fare, che c'è un motivo se è così e che devo accettare quello che accade.
Ho evitato e sto cercando di evitare di farmi "immagini mentali" della situazione proprio per non restare frustrata e delusa quando queste non si verificheranno.
Oggi va bene, a ogni modo non provo nemmeno lontanamente quel sentimento di angoscia devastante che mi caratterizzava qualche anno fa, in cui il non noto era la FINE di tutto.
Sicuramente, la gravidanza è uno di quei percorsi di vita che ricorderò per sempre per quanto e come mi ha cambiata, non solo rispetto a mio figlio, ma proprio rispetto a me stessa, ai miei pensieri, alle mie sensazioni e ai miei ragionamenti.
Vi tengo aggiornate, ovviamente!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Parsley Mar Gen 14, 2014 11:12 am

Ricordo quello che ha scritto Dip nel racconto del suo parto... che una parte di sé deve morire per dare la vita al proprio figlio. Mi ha colpita tantissimo e mi immagino che, nonostante tanta preparazione e tanto lavoro su se stesse, arrivi comunque un momento in cui bisogna fare i conti con la propria ragione che oppone resistenza. E poi finisce sempre che questo momento si supera e il bambino nasce, magari dentro ti rimane una cicatrice ma credo che sia molto difficile accettare subito un cambiamento di rotta, nel giro di pochi secondi... insomma quello che vorrei dire è di lavorare anche sul non andare nel panico se ti rendi conto che non stai reagendo in modo "zen" come vorresti, o istintivamente come vorresti, o che ci metti un po' ad accettare una cosa inaspettata... perché lì è ancora la tua testa che ti sta controllando e confrontando con un modello astratto... non devi essere mamma zen, devi essere mamma Ardath, quella che stic@zzi!
Potrei essermi spiegata malissimo Il Club delle LadyPancine 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Mar Gen 14, 2014 11:17 am

dipkick ha scritto:Zara, sei sicura di aspettare il primo figlio Suspect perche' da quello che scrivi sembra che tu ne abbia partoriti 10  Il Club delle LadyPancine 220582 Il Club delle LadyPancine 483896 .

p.s. se ti sento parlare ancora di posizioni (anche a te Zara, eh  Il Club delle LadyPancine 654381 ) vengo li' a sculacciarti!!  Il Club delle LadyPancine 334485

Ahahah, Dip  Il Club delle LadyPancine 220582 E' che in questi giorni sono un po' imparanoiata con gli imprevisti del parto, ci sono cose che mi mettono ansia e che non vorrei fare, ma che gli altri mi spingono a fare lo stesso perchè non si sa mai (tipo la valigia per l'ospedale in caso di trasferimento, il tampone per lo streptococco sempre in caso di trasferimento...). Porta jella, me la tirano dietro, anche se in buona fede Suspect Quindi sto lavorando molto su me stessa per superare questi timori e noto che scrivere mi aiuta a razionalizzare e focalizzare meglio. Sopportatemi ancora un po'  Il Club delle LadyPancine 98660 

Elisina e Jillian I love you 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Mar Gen 14, 2014 1:58 pm

Ragazze quanto scrivete, non vi sto più dietro! O forse sono io che in piena sindrome da nido mi sto riempiendo le giornate e nel tempo che mi resta dormo o mi faccio coccolare dal papi.

Che belle le cose che avete scritto sul parto, penso che possano essere riflessioni molto utili per tutte. Dal mio angolino posso dire che la paura che avevo mesi fa va scemando mano a mano che acquisisco informazioni che mi aiutano a trovare il MIO modo di vedere le cose e mano a mano che IN PRATICA so che arriverò al giorno X avendo già fatto tutto quello che potevo e che, come dice Dip, a quel punto potrò spegnere il cervello e lasciar fare alla natura. Come Zara e Ardath ho piuttosto timore del taglio cesareo, anche perché io sono nata così. Su questo aspetto ho lavorato con la psicoterapeuta e mi è stato molto utile. Dopo una seduta durante la quale era emersa la mia difficoltà a lasciarmi andare e, nello specifico "passare attraverso" una stretta apertura (soffro anche di claustrofobia), ho provato con la mente a vivere il percorso che il nostro bambino dovrà fare per nascere. Ad un tratto mi ha preso il panico: non posso passare da li, non posso farmi più piccola di così, mi manca l'aria già adesso, datemi aria che non ho più forze.  Forse durante la mia nascita non ricevevo abbastanza ossigeno (alla mia mamma è stata somministrata ossitocina sintetica perché le cose andavano per le lunghe), forse invece la mia paura è più recente, non lo so e non importa. Fatto sta che ho poi realizzato che il piccolo riceve ossigeno da me, e io sono fuori, posso respirare senza limiti! E' una banalità me ne rendo conto, ma ora so che durante il parto questo pensiero mi aiuterà e che respirando a pieni polmoni possiamo tutti e due lasciarci andare, morire e (ri) nascere insieme. Spero di farcela, anche un po' per la mia mamma che non ne ha avuto la possibilità! Penso comunque, e questo lo dico anche a Zara e Ardath, che se per caso dovessero esserci complicazioni e dovessimo finire in sala operatoria o sottoposte a manovre diverse sarebbe inutile farsene una colpa, anzi, possiamo pensare che per fortuna esistono in caso di reale necessità i dottori e la medicina . Stiamo facendo e faremo il meglio che possiamo per i nostri piccoli e per noi stesse, perciò, comunque vada, sarà un successo  Il Club delle LadyPancine 826922

Edit: leggendo la prima pagina della conversazione pensavo che tra poco il forum sarà vuoto  Shocked  e invece si ripopola  Il Club delle LadyPancine 529774 
Benvenuta Pandina, non conosco la tua storia ma ti faccio comunque gli auguri che questo sia per te un bel percorso!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Sharon Mar Gen 14, 2014 2:07 pm

Pancine vi penso tantissimo.... I love you I love you I love you  non riesco a starvi dientro ma sto aspettando il tecnico per la linea a casa e spero tornerò ad essere più partecipe...
Intanto tanti pensieri positive per chi si avvicina al parto e anche per chi invece manca ancora un po'!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Julie Mar Gen 14, 2014 5:06 pm

Ardath, i tuoi timori erano i miei qualche giorno prima del parto. con Lele ho travagliato per 8 ore, con Anna Chiara per 3. Hanno deciso loro quando iniziare le danze e come condurle, io ho solo scelto chi avere accanto. Non c'è stato un meglio o un peggio ma solo la cosa giusta per me e per loro.
Io ti consiglio di parlare molto con il tuo bimbo e dirgli delle tue paure e dei tuoi timori, lui saprà ascoltarti.
Sono d'accordo con Zara, le paure ti portano proprio dove c'è necessità di approfondire qualcosa dentro di te, come il dolore del travaglio ti porterà a cercare posizioni adatte a voi e al vostro incontro.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da LucyintheSky Mer Gen 15, 2014 12:15 pm

Eccomi, ho superato le 40 settimane e vi racconto un po' come sto messa  Il Club delle LadyPancine 902113 
A proposito del pancione e dei complimenti ricevuti, anche nella vita di tutti i giorni ho ricevuto tanti complimenti per come ho portato la gravidanza ed effettivamente è andato tutto benone, anche a livello di malesseri, che sono stati davvero leggeri e sopportabilissimi. Sembro fatta per essere incinta!
Adesso la mia paura è che dopo questa gravidanza magnifica qualcosa vada male durante il parto. Mi trovo a pensare che mi sarei accollata tranquillamente acciacchi/problemi/chili in più durante la gravidanza, piuttosto che complicazioni/episiotomie/cesareo (la peggiore evenienza per il parto) o peggio del peggio del peggio, che la bimba abbia dei problemi...
E lo so che non c'è alcun legame, ma è come se mi aspettassi la beffa dopo tanta grazia. Come se tutto dovesse essere un'altalena. Prima l'attesa infinita, poi la grazia di una gravidanza arrivata finalmente senza la medicina, e tutta perfetta, e poi un nuovo problema di qualche altro tipo.
Insomma, sono solo scoraggiamenti dell'ultima ora, che si alternano a momenti di ottimismo assoluto, in cui SO che sarà difficile e doloroso, ma stupendo e perfetto come dovrà essere allo stesso tempo. Perché in fondo non temo il momento ma anzi, lo aspetto con tanta curiosità e impazienza I love you
Sono bipolarissima Il Club delle LadyPancine 654381

Intanto i dolorini mestruali si fanno poco più frequenti, più volte al giorno anziché solo di sera. Io dormo sempre peggio e ho il sospetto che la colpa sia anche del fatto che nell'ultimo mese abbiamo spostato il letto e adesso dormiamo con la testa a sud e i piedi a nord, cosa che secondo il Feng Shui (ma non solo) sarebbe sbagliata.
Per capire se la causa è semplicemente l'ultimo mese di gravidanza o no dovrei fare un nuovo rigiramento prima che nasca Adele, perché poi immagino  che dormirò male comunque Il Club delle LadyPancine 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 58 1, 2, 3 ... 29 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.