Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tumore al seno

+28
dipkick
nike
Sharon
Ais
Elisina
fatina
cinciarello
ettav
Artemide
acquarietta
fiordiloto
manu
Hythien
Silvia Mimosa
Zara
mimi
luisav
mulan
betty
mononoke
sea
linda
naturElly
LucyintheSky
MissPat
Rossana
Jessica
Parsley
32 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 9 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da naturElly Mer Set 03, 2014 9:16 am

Ieri sera non sono riuscita a prendere il farmaco. Non ho dormito tutta la notte, in balia a mille pensieri.
Il 20 ho un convegno a Milano con la De Petris (la dott.sa licenziata dal IEO in seguito al servizio delle Iene), mio cognato (naturopta) mi ha consigliato di mettermi in contatto con Giuseppe Nacci. Appena ho altre notizie vi aggiorno, concordo con voi che senza un appiglio di un medico "alternativo" la decisione è difficile da prendere.
Intanto riprendo la cura che avevo fatto prima dell'intervento. Tutti prodotti naturali anticancro, oltre alla mia dieta vegana.
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 9 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da MissPat Mer Set 03, 2014 10:42 am

Naturelly, posso solo mandarti un abbraccio, non oso e non saprei esserti d'aiuto in nessun modo Tumore al seno - Pagina 9 680442
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 9 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da mulan Mer Set 03, 2014 1:35 pm

Cara naturElly, ammetto che non so proprio cosa consigliarti, perché dire "farei così o colì" quando non ti trovi nella situazione è tanto facile quanto fuorviante. Mi sento di consigliarti di agire nel modo che senti più opportuno, affidandoti sempre a professionisti seri e di provata competenza. Tumore al seno - Pagina 9 294699

Ti mando un abbraccio cara. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 9 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da Parsley Mer Set 03, 2014 6:58 pm

Elly cara, la mia opinione qui non conta, perché è diversa dal tuo sentire, e non ho esperienze di medicine alternative, ma ti auguro di trovare presto la strada che riterrai giusta per te I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 9 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da Elisina Mer Set 03, 2014 7:48 pm

ANche io non ho consigli o suggerimenti da darti. Ho una cara amica con cui ho discusso a lungo prima che iniziasse la stessa terapia che hanno prescritto a te. Solo una cosa mi sento di consigliarti: valuta bene ogni cosa, ascolta anche le ragioni contrarie, perchè il marcio non c'è solo nella medicina "tradizionale" (ad esempio io non mi fido delle Iene, non fanno affatto informazione, e sulla questione da te citata c'è stata tanta disinformazione.....). Io odio con tutto il mio cuore le speculazioni sulla pelle di chi sta male. Per cui pondera bene, magari fatti aiutare dalle persone che ami e di cui ti fidi. Un grande in bocca al lupo per tutto cara.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 9 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da naturElly Gio Set 04, 2014 1:40 pm

Grazie ragazze. Penso prenderò un po' di tempo per andare al convegno della De Petris, una visita con il Dott. Nacci e una con il Prof. Berrino. Quando ho notizie vi aggiorno.
Ci tengo a precisare che stiamo cercando di valutare le cure alla prevenzione di recidive, dal mio punto di vista mi sembra giusto essere bene informati e prendere il tempo per sentire consulti. Questo potrebbe portarmi ad intraprendere la cura in maniera più consapevole, con una dieta vegana appropriate che allevi gli effetti collaterali. Oppure il contrario.
Vi abbraccio tutte fortissimo I love you
Oggi sono un po' più serena, forse l'angoscia era dovuta al dover intraprendere la cura senza essermi informata per benino Tumore al seno - Pagina 9 826922 e senza aver fatto il possibile per capire se è realmente necessaria.
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 9 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da Zara Gio Set 04, 2014 3:32 pm

Elly, sono felice che ora tu sia più serena e condivido molto il fatto che tu voglia prendere tempo ed informarti per bene sulle possibilità. Un abbraccio I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 9 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da naturElly Gio Ott 30, 2014 6:17 pm

Dopo mesi di ricerca sono giunta ad una mia decisione e alla cura definitiva,  ho fatto l'ultima visita ieri per stabilire la terapia.
Dunque, tengo a precisare che questa è la mia personalissima decisione e credo che ogni persona, davanti ad una malattia  si debba sempre porre con criticità su tutto quello che gli viene proposto, una criticità costruttiva che porti a prendere delle decisioni per se che riguardano 4 aspetti fondamentali:
-cura,
-aspetto emotivo ed eventuale stress,
-alimentazione,
-attività fisica.

Dico questo perché la maggior parte degli oncologi parla di una  cura che  non prende in considerazione tutti gli altri aspetti. A mio avviso, invece, sono fondamentali nel percorso di raggiungimento di un obiettivo.
Io mi sono attorniata di medici che la pensano come me, naturalmente, e sono in procinto di parlare anche con il mio medico curante (medico di base), che non è ancora al corrente delle mie decisioni.
A me è stata prospettata una cura anti-ormonale come prevenzione di recidive future e questa cura a mio modestissimo modo di pensare ha più effetti collaterali che altro, visto che non c'è la garanzia che mi possa preservare dalle recidive, ma mi manda in menopausa con rischi di osteoporosi e tumore all'endometrio (per semplificare la cosa....). Ho provato a prendere una di queste pastiglie ma non ce l'ho fatta, non ho dormito tutta la notte. Il mio corpo e il mio inconscio mi hanno detto in modi svariati che non era la strada giusta. Così ho cercato  alternative e sono arrivata a focalizzarmi su questi punti:
- la cura prevede delle iniezioni di viscum album per rafforzare il sistema immunitario in base ad un protocollo seguito da un oncologo;
- devo cercare di limitare lo stress ed inizierò un corso di meditazione o reiki che sto già praticando;
- alimentazione vegana ed integrale seguita da un nutrizionista;
- 30 minuti di camminata veloce al giorno.
Concludo che, confrontandomi con i vari medici che mi stanno seguendo, ribadisco che la cura è personalissima. Quindi, quando a loro si presenta una donna che si sente impaurita nel non intreprendere la terapia ormonale, la rassicurano, gliela fanno fare ed utilizzano tutti gli altri aspetti che fanno parte della mia cura per alleviare gli effetti collaterali della terapia stessa.
Quindi l'importante è essere sereni e consapevoli delle scelte che si fanno, perché aspetto emotivo + cura è la soluzione vincente. Tumore al seno - Pagina 9 13860
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 9 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da cinciarello Gio Ott 30, 2014 10:34 pm

in bocca al lupo, tesoro...fai bene ad ascoltarti! I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 9 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da ettav Ven Ott 31, 2014 5:56 am

Si legge molta consapevolezza nella tue parole quindi sei sulla strada giusta! Un abbraccio!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Tumore al seno - Pagina 9 Empty Re: Tumore al seno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.