Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stare accanto ad una persona malata

+38
Eowyn
Jessica
mulan
Luthien
luisav
Jessyca
JuliaK
Ais
mononoke
sea
Jillian
saradavidemic
kikkadori
daneb
Sharon
chiaretta
fatina
AbbyOtto
Silvia Mimosa
fiordiloto
Artemide
Hythien
Rossana
nike
manu
linda
MissPat
ettav
selvynina
Blue
Sguisch
ArdathLilith
June
sefora
Emanuela
Elisina
cinciarello
valix
42 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 12 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da mulan Sab Mag 28, 2022 3:58 pm

Eowyn, mi dispiace moltissimo per quello che state attraversando.

Concordo con green sul fatto che forse i tuoi figli non riescono ancora a comprendere il concetto di "tempo che non torna più", forse può avere senso mettergliela sotto forma di "regalo" che fanno al nonno visto che è malato e si deve riprendere?

Tu e tuo marito come state? State riuscendo a mantenere una buona comunicazione a livello emotivo?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 12 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Eowyn Dom Mag 29, 2022 2:05 pm

Grazie ragazze!
I bambini è vero, non capiscono... proverò a dirlo in un altro modo, spiegare che per il nonno quel momento è importante perché per il resto del giorno in ospedale è da solo ecc ecc...
A mio marito ho provato a chiedere di cosa ha bisogno, gli ho proposto persino di sentire se al consultorio offrono aiuto psicologico ai parenti dei malati... ma dice che non gli serve, vorrebbe solo una giornata di svago... quindi avevo preso ferie per domani per andare tutti a Gardaland, ma il piccoletto ha la febbre... -__-
E vabbè verranno tempi migliori...
Intanto oggi hanno spostato mio suocero in un altro ospedale, in modo che appena un cuore è disponibile possano fargli il trapianto... abbiamo visto la partenza dell'elicottero e i parenti là ci hanno mandato il video dell'arrivo... 😊 per i bambini è stato bello... e per noi ha un significato di speranza...
Intanto là ha anche altri parenti e quindi mio marito sarà un po' sollevato dall'andare a fargli visita tutti i giorni... di contro, per ogni visita dovrà fare 100 km...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 12 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da mimi Dom Mag 29, 2022 5:51 pm

Oh cara, mi spiace per la giornata rimandata, e soprattutto per il piccolo che non sta bene... Come hai scritto tu, verranno momenti migliori. Sei stata accogliente nei confronti della richiesta di tuo marito, e questo lui lo sa...
Ti abbraccio e incrocio le dita per le speranze di tuo suocero 🤗
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 12 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Olmi Lun Mag 30, 2022 7:12 am

Ciao Eowyn, mi spiace molto per quello che state attraversando e purtroppo capisco, sia in un verso che nell'altro.
Prima con mio suocero (infarto e impianto defibrillatore sottocutaneo) e ora con la malattia di mia mamma.
Vi mando un abbraccio immenso e spero con tutto il cuore che possiate ritrovare al più presto la serenità e che tutto vada per il meglio! I love you
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 12 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Parsley Lun Mag 30, 2022 9:01 pm

Ragazze, mi dispiace tanto per queste dure prove che state affrontando, specialmente @Olmi ti abbraccio forte, non oso immaginare cosa significhi per tutti voi. Posso solo dirti di non dimenticare le tue esigenze: prima l'ossigeno per sé, poi per aiutare l'altro I love you
@Eowyn speriamo che la situazione si sblocchi presto, fate bene ad essere aperti e sinceri con i bimbi perché sentono subito se qualcosa non va, ma per ora capiscono a modo loro... il nonno è adulto e se ne farà una ragione, credo sia più facile per lui capire loro che viceversa. Coraggio I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 12 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Olmi Mar Mag 31, 2022 10:09 am

Grazie di cuore Parsley! I love you
prima l'ossigeno per sé, poi per aiutare l'altro ha scritto:
Per me questa è la parte più complessa, anche se -grazie alla psicologa- sto imparando a darmi ancora delle priorità.
Mi è rimasta impressa una frase scritta da Jessica in un altro topic "non farti carico delle responsabilità degli altri", ecco io in questo sono un completo disastro.
L' alzheimer rompe tutti gli equilibri, è una malattia devastante per la persona che ne è affetta e per chi gli sta accanto. Stare accanto ad una persona malata - Pagina 12 905494

Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 12 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da mimi Mar Mag 31, 2022 10:12 am

Cara Olmi, ti abbraccio fortissimo!
Che tu sappia, esistono gruppi di sostegno o di mutuo aiuto per i familiari di persone affette da questo tipo di malattie?
Spero con tutto il cuore che poco alla volta tu riesca a trovare il tuo equilibrio. ♥
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 12 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Olmi Mar Mag 31, 2022 10:28 am

Grazie Green, i vostri abbracci scaldano il cuore! I love you
Sì, esistono sia gruppi di sostegno che di auto mutuo aiuto. Io frequento quest'ultimo anche se talvolta è deleterio perchè i racconti e le esperienze delle altre persone ti catapultano avanti nella malattia e in fasi che magari tu non stai ancora attraversando.
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 12 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da mimi Mar Mag 31, 2022 6:31 pm

Capisco, immagino la difficoltà...
Noi qui ci siamo, anche in silenzio se vorrai. ♥
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 12 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Jessica Mer Giu 01, 2022 1:38 pm

Un grande abbraccio a tutte, ragazze! I love you

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33247
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 12 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.