Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola a scopo terapeutico

+20
Kokotte
gutsygibbon
Miwako
LucyintheSky
Jodha Bai
coccinella
giuditta
cinciarello
Elisina
betty
moonriver
Francesca
piccolajay
soleluna
raffina
sea
Pantofolina
Derife
Jessica
carry
24 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da moonriver Lun Giu 21, 2010 7:31 pm

Panicqueen ha scritto:Perché in medicina in realtà esistono pochissime "cure" (delle malattie), quindi si tappano i buchi con i "trattamenti" (dei sintomi). La valenza terapeutica della pillola per l'amenorrea secondaria può essere psicologica se la paziente riporta un forte disagio rispetto all'assenza della mestruazione, ma questo va valutato insieme tra ginecologo e psicoterapeuta.

Eh...io sono d'accordo con te Panic, il fatto e' che molto spesso la terapia viene rifiutata. Io non ne volevo sentir parlare allora..."In terapia? Io?? Ma andateci voi!"...vabbe', cose di un'altra vita...mi guardo indietro e vedo un'altra persona...
Quindi si, nel caso in cui l'assenza di mestruazioni rappresenti un forte disagio allora capisco la terapeuticita' della pillola, pero' la mia impressione e' che si cerchi di tamponare la situazione con gli ormoni anche quando la persona non presenta questo forte disagio. A me ad esempio dava fastidio non avere il mestruo, ma il disagio legato al ciclo non era cosi' forte da giustificare la pillola che invece mi era stata proposta. Diciamo che ero troppo presa dai miei dolori e dalla mortificazione che stavo infliggendo al mio corpo per pensare alle mestruazioni...ero abbastanza fuori di senno si. Oltretutto vivevo all'estero da sola. Molto comodo per me fare quello che volevo senza che nessuno mi controllasse...scusate sto uscendo fuori dal seminato. Per anni non ne ho parlato.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da moonriver Gio Dic 23, 2010 10:25 am

Up per cinciarello! pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da cinciarello Gio Dic 23, 2010 12:39 pm

grazie moon, appena posso leggo tutto e se non trovo risposta riformulo qui la mia perplessità sotto forma di domanda pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 826922
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da giuditta Gio Feb 17, 2011 1:33 pm

scusate ragazze...avevo già scritto nel topic pillola dopo metodi naturali...e lucy mi ha indirizzata in questo post....volevo un consiglio da voi: sto malissimo, sono depressa, perchè odio il mio viso pieno di acne, odio guardarmi allo specchio e solo al pensiero mi viene da piangere. Non posso mettermi il fondotinta neppure quello per pelli acneiche perchè mi peggiora visibilmente l'acne. Ho provato di tutto: esarondil, minocin, quest'ultimo mi sta uccidendo lo stomaco, mi cadono i capelli e vado ad urinare molto molto spesso. Sono a pezzi e penso che forse se prendo belara o un'altra pillola ci potrebbe essere una soluzione. Magari potrei rivedermi un pò carina quando mi guarderò allo specchio, riuscirò a truccarmi e quando incontrerò qualcuno per strada non proverà schifo nel volermi dare un bacio sulle guance brufolose per salutarmi. Non voglio abbandonare il mio amato baby comp, mi da tanti tanti verdi e da quando lo uso la mia vita sessuale è migliorata moltissimo dopo la pillola, ma ora non trovo pace e tanto a cosa serve godere se poi non ti senti attraente e sexy e pensi che tuo marito faccia l'amore con te solo perchè le luci sono spente e sta pensando a belen rodriguez oppure a te quando eri bella?...sto male...oggi mi sta arrivando il ciclo, non so se andare in farmacia a comprare belara e mettere fine a quest'angoscia...
giuditta
giuditta

Numero di messaggi : 265
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da coccinella Gio Feb 17, 2011 1:42 pm

giuditta, da quanti mesi hai sospeso la pillola? io qualche anno fa avevo avuto un'acne terribile in concomitanza con la sospensione(prima avevo dei brufoli ma diciamo normali...). poi dopo qualche mese è passata.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da giuditta Gio Feb 17, 2011 1:45 pm

da un anno...non è troppo tempo???non credo che sia in concomitanza con la pillola...credo che sia dovuto allo stress: ho cambiato vita, mi sono sposata, lavoro e studio all'università...
giuditta
giuditta

Numero di messaggi : 265
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da coccinella Gio Feb 17, 2011 1:46 pm

ma quest'acne ti è venuta nell'ultimo periodo o ce l'hai sempre avuta? perchè non indagare su qualche squilibrio ormonale, piuttosto che provocarne altri con la pillola?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Jodha Bai Gio Feb 17, 2011 2:06 pm

mmm non so se possa influire sulla pelle... ma la tiroide come va?
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da LucyintheSky Gio Feb 17, 2011 2:20 pm

Non è per niente detto che la pillola sia un buon rimedio per l'acne., dipende da qual è la causa della tua acne. Potrebbe essere dovuta da un eccesso di testosterone, da cisti alle ovaie o da altro ancora. Un buon dermatologo dovrebbe prima indagare bene la tua situazione e, solo dopo, proporti la pillola come cura.

La cura al momento più potente che puoi fare, ma non priva di effetti collaterali, è quella all'Aisoskin, per la quale da protocollo viene prescritta anche la pillola.
In realtà è sufficiente garantirsi una rigorosa copertura contraccettiva per non andare in contro agli effetti teratogeni sull'eventuale feto.

Abbiamo affrontato questo argomento anche in un altro topic, se ti va di leggere:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t369-pearly-fra-periodi-di-pillola-cura-per-l-acne-conviene?highlight=cura
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Miwako Gio Feb 17, 2011 2:35 pm

Giuditta, ma con la dieta come va? So che sembro spesso scontata ma avere delle basi solide (come una dieta quotidiana corretta, non dieta dimagrante!) è molto importante...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

pillola - Pillola a scopo terapeutico - Pagina 3 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.