Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Periodi di stanchezza

+5
Jessica
sefora
Tweetier
cinciarello
mulan
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Periodi di stanchezza Empty Periodi di stanchezza

Messaggio Da mulan Mer Ott 19, 2011 8:09 am

Ciao ragazze, spero che un topic del genere già non esista, ho cercato e non ho trovato nulla.

Volevo chiedervi: a voi capita di avere periodi di enorme stanchezza, periodi in cui dormite tanto ma avete bisogno di dormire ancora di più?
Io in questo periodo sono distrutta, sembro tornata bambina, ho bisogno di dormire niente, peccato che non posso permettermi di farlo più di tanto perchè devo studiare per gli esami e la laurea. No La sera vado sempre a dormire tra le undici e mezzanotte, così da potermi svegliare senza problemi alle 8 e studiare...il problema è che ultimamente queste 8/9 ore non mi bastano proprio più!

La settimana scorsa, ad esempio, una sera avevo talmente sonno che mi sentivo male, come se avessi la febbre, anche se in realtà non ce l'avevo. Sono andata a letto alle 11 e la mattina dopo mi sono svegliata alle 10! Periodi di stanchezza 10933 Anche questi giorni, quando mia madre mi viene a svegliare alle 8, io nemmeno la sento e continuo a dormire, poi lei mi lascia fare perchè dice che evidentemente ne ho bisogno, ma avrei bisogno anche di studiare, porca miseria! No Considerate poi che io sono sempre stata una che ha bisogno di dormire parecchio, ma ho anche il sonno parecchio leggero, quindi spesso al minimo rumore mi sveglio, anche se poi mi riaddormento, invece ora mi faccio proprio 8 ore di fila...

Qualcuna di voi sta passando o ha passato una fase del genere? L'avete gestita in qualche modo o avete semplicemente aspettato che passasse? Avete idea di quali possano essere le cause? Io ho anche pensato che possa essere dovuto al fatto che ho smesso l'anello, ma mi sembra un pò strano confused ...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Periodi di stanchezza Empty Re: Periodi di stanchezza

Messaggio Da cinciarello Mer Ott 19, 2011 8:19 am

Smettere l'anello può averti fatto solo bene...e comunque, se gli ormoni ti davano agitazione, tanta spossatezza potrebbe collegarsi all'interruzione come forma di improvviso rilassamento di qualcosa che era in perenne tensione...
ma anche lo stress da esami/laurea secondo me può causare stati del genere...a me non capita spesso e non so come sia la tua alimentazione...tanti anni fa' mi aiutò davvero tanto il sargenor (integratore di aminoacidi)...sentivo una grande differenza...chiedi al tuo medico! Periodi di stanchezza 13860
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Periodi di stanchezza Empty Re: Periodi di stanchezza

Messaggio Da Tweetier Mer Ott 19, 2011 8:47 am

Come diceva mia nonna... è l'autunno!
A parte gli scherzi, hai provato a fare gli esami del sangue? Io ho scoperto di essere anemica proprio in un periodo come il tuo! Appena sento che accenna a tornare inizio subito il mio consueto ciclo e sono come nuova.
Ho tratto un grande beneficio anche dai fiori di bach. In particolare ce n'è uno specifico (Hornbeam, http://www.fioridibach.it/fiori_di_bach/hornbeam.htm) per quella che viene chiamata sindrome del lunedì mattina (ovvero la difficoltà ad alzarsi).
Ad ogni modo il sonno è l'unico modo che abbiamo per ricaricare le batterie. Alla notte come dormi? Profondamente? Sei agitata?
Forse dovresti provare ad andare a letto un po' prima (max le 23) e fare un riposino pomeridiano.
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Periodi di stanchezza Empty Re: Periodi di stanchezza

Messaggio Da sefora Mer Ott 19, 2011 8:54 am

Concordo, anch'io ero anemica, il ferro mi ha dato molta forza, prova a fare le analisi! Comunque stamattina non mi sarei alzata nemmeno io e sono 10h che sono a letto. Suspect Il fatto che hai il sonno leggero implica che tu possa necessitare di più ore di sonno (i gatti che anche quando dormono sono sempre vigili, si riposano 18h al giorno). Inoltre, lo stress tesi ed esami non aiuta di certo!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Periodi di stanchezza Empty Re: Periodi di stanchezza

Messaggio Da Jessica Mer Ott 19, 2011 9:33 am

Se ti sta capitando in questo periodo, allora è molto facilmente il cambio stagione Periodi di stanchezza 294699 Trovi il topic apposito Cambio di stagione.
Prova qualche integratore multivitaminico e proteico!
Se invece ti capita da molto tempo, può essere un sintomo di depressione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Periodi di stanchezza Empty Re: Periodi di stanchezza

Messaggio Da mulan Mer Ott 19, 2011 7:13 pm

In realtà è così da quando sono tornata dal viaggio a Lisbona con il mio ragazzo, dai primi di settembre quindi. Non so se è il cambio di stagione perchè in quel periodo qui era ancora piena estate Suspect , però è possibile...

Anemia onestamente non credo, dono il sangue ogni sei mesi, l'ultima volta l'ho fatto ad agosto e stavo benissimo, anzi, mi hanno anche fatto i complimenti perchè per essere una ragazza giovane (e quindi più soggetta ad anemia) avevo un emocromo da paura. Periodi di stanchezza 98660

Depressione pure non credo onestamente...insomma sono stressata, ho tutti questi esami da fare, però alla fine è un periodo abbastanza "up" della mia vita.

Secondo voi dovrei farmi consigliare qualche integratore? O prima fare comunque le analisi del sangue? I fiori di Bach mi intrigano comunque...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Periodi di stanchezza Empty Re: Periodi di stanchezza

Messaggio Da mulan Mer Nov 02, 2011 7:41 am

Riscrivo su questo topic in quanto ci sono stati sviluppi nella mia "situazione", e magari potrei essere di aiuto a chi ci si troverà dopo di me.

Dunque, seguendo il vostro consiglio ho provato i fiori di Bach, me li sono fatti preparare apposta dalla farmacista. Quelli che ho scelto sono Olive (specifico per la stanchezza fisica), Hornbeam (per la stanchezza mentale), e Clematis (per la difficoltà di concentrazione nello studio, che nel mio caso era associata). I risultati ci sono stati, stavo meglio e riuscivo a sopportare anche di fare più tardi del solito la sera, quindi li consiglio assolutamente (almeno i primi due, il terzo dipende se vi serve o meno Periodi di stanchezza 654381 ).

Comunque venerdì scorso ho avuto la visita con l'omeopata, che oltre alla cura omeopatica profonda mi ha prescritto un integratore che si chiama Triptosind, che è a base di erbe (tra cui una che rilascia triptofano) e vitamine del gruppo B. Mi ha detto di prenderne una compressa ogni mattina, e nel frattempo sospendere i fiori di Bach perchè possono "mascherare" gli effetti, ovvero possono far sembrare che la terapia omeopatica funzioni quando magari non è così, e bisogna avere il quadro clinico ben delineato. Io comunque oggi inizio la terapia e vi faccio sapere Periodi di stanchezza 826922 ...ah, questo Triptosind non si può prendere in gravidanza a quanto sembra. Neutral
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Periodi di stanchezza Empty Re: Periodi di stanchezza

Messaggio Da MissPat Gio Mag 31, 2012 9:40 am

Panicqueen ha scritto:Se invece ti capita da molto tempo, può essere un sintomo di depressione.
Questa frase mi ha un pò allarmata.
Sono molto stanca in questo periodo, fatico sempre di più ad alzarmi dal letto. Stamattina mi sentivo come quando ti riprendi da uno svenimento, non come se mi fossi svegliata.
Il fatto è che non siamo mai a casa. Nelle ultime settimane mio marito è iperattivo per l'ansia da "tra poco parto" e mi costringe tutte le sere ad occupare ogni minuto libero. Corso di cucina, di ballo, riunione associazione, cena con ex colleghi (poi non li rivedo più!) in pizzeria, cena a casa di altri ex colleghi che hanno i bambini e non possono uscire, cinema (anche dopo la cena, possiamo mica tornare a casa alle 22.00?? giammai!!), cena con colleghi attuali, ecc. ecc. Chiaramente ogni sera abbiamo più di un impegno, altrimenti ci sarebbero dei "minuti liberi" in cui fare una doccia con calma, stirare, riordinare, prendersi cura di se e della casa (cose che vanno fatte comunque, ma rubando tempo al sonno).
Stanca, stanchissima. ovviamente stasera si parte per un weekend. Vorrei partire almeno domattina, visto che ieri sera siamo tornati da Roma alle 23.00, ma immagino sia completamente fuori discussione. Quindi esco da lavoro alle 17.30, ricerca disperata di una estetista per ceretta, valigia, panino, in macchina. Possibilmente entro le 20, se no poi mi aspetta sulla soglia di casa come un cane ringhioso Suspect
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Periodi di stanchezza Empty Re: Periodi di stanchezza

Messaggio Da Luthien Gio Mag 31, 2012 12:21 pm

Nel tuo caso Miss mi sembra un caso di stanchezza da troppo da fare, non tando da depressione. Magari prova a parlare con tuo marito e a dirgli che sei molto stanca.Io non reggerei ad uscire ogni sera e a farmi pure 8 ore di lavoro, lo credo bene che ti senti stanchissima
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Periodi di stanchezza Empty Re: Periodi di stanchezza

Messaggio Da mammamike Gio Mag 31, 2012 12:25 pm

Anch'io credo che sia eccessiva stanchezza Miss! Anche perchè di solito la depressione te la toglie proprio la voglia di uscire...
Hai due soluzioni: o resisti perchè comunque tuo marito è prossimo alla partenza e magari per lui è importante vedere le persone con le quali si trova bene, o ne parli e cercate di ridurre un pò questo corricorri! Periodi di stanchezza 826922
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Periodi di stanchezza Empty Re: Periodi di stanchezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.