Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bagni derivativi

+16
claude
Jessica
calendula
saradavidemic
malalaka
nicolecom
tomoe
ArdathLilith
Sweety
Parsley
Miwako
Emanuela
Marti
LucyintheSky
Luthien
cinciarello
20 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Bagni derivativi Empty Bagni derivativi

Messaggio Da cinciarello Mer Set 07, 2011 10:41 am

care ragazze...
da poco più di una settimana mi sto dedicando con regolarità a questa pratica e devo dire che non mi sta lasciando indifferente.
Si tratta di delicate frizioni con acqua fredda/fresca da compiere nella zona inguinale/genitale per almeno 10 minuti al giorno stando a cavallo del bidè (senza che i glutei stiano a mollo nell'acqua) e compiendo con un asciugamanino o una spugna naturale dei movimenti di andata e ritorno dalle pieghe inguinali al perineo.
QUI potete leggere spiegazioni più approfondite...io posso dire che ne conoscevo l'esistenza per aver letto qualcosa proprio qui in passato, poi non so come il pensiero si è fatto insistente e ho deciso che dovevo provare...
stavo/sto attraversando un brutto momento e la manifestazione più evidente erano i disturbi del sonno...con sonno agitato, interruzioni e molta difficoltà ad addormentarmi...già dal primo bagno (fatto 2 volte, una nel pomeriggio e una prima di andare a letto) il sonno è migliorato...è stato bello profondo e mi sono addormentata senza difficoltà e ansia.
La sensazione più forte ed evidente è quella di grande rilassatezza...è come se la mente un po' si svuotasse...
ho anche notato che dalla mattina dopo ho avuto tutte temperature omogenee e mi chiedevo come sarebbe stato a cavallo dell'ovulazione nei confronti del rialzo termico (dato che si tratta di una pratica chiaramente volta ad abbassare la temperatura corporea)...il rialzo di stamattina è molto pulito e mi sembra più netto di quelli che ho avuto negli ultimi cicli (o comunque appare tale perchè le temperature che lo precedono sono più lineari)...
qualcuna di voi li conosce o li ha già provati?...vi intriga l'idea?...chiedo scusa se per le spiegazioni più approfondite ho messo un link, ma non sono ancora così pratica da poterne parlare approfonditamente in prima persona.
Proprio perchè ho appena cominciato e già mi rendo conto che qualcosa di molto interessante c'è ho aperto il topic per condividere le scoperte man mano... Bagni derivativi 573484
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Bagni derivativi Empty Re: Bagni derivativi

Messaggio Da Luthien Mer Set 07, 2011 5:29 pm

a me interessano molto soprattutto per la stitichezza Bagni derivativi 826922 vorrei iniziare ma non trovo mai la voglia di passare 10 minuti sul bidet (si lo so sono immensamente pigra quando mi trovo a casa Suspect ). Però quando si passa l'asciugamano/spugna dal ventre verso i genitali non si deve raggiungere la zona anale giusto?altrimenti c'è il rischio di infezioni, no?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Bagni derivativi Empty Re: Bagni derivativi

Messaggio Da cinciarello Mer Set 07, 2011 5:50 pm

basta raggiungere il perineo (lo so che sta lì...però intendo dire che non si và proprio a sfregare )...tra l'altro sui metodi di esecuzione ho notato che c'è stata una specie di evoluzione nel tempo...il primo testo della Guillain indicava di procedere solo dall'alto verso il basso partendo dall'alto della piega inguinale, scendendo lungo le grandi labbra e arrivando al perineo...immergi di nuovo e parti dall'altro lato. Invece nel suo ultimo libro consiglia di procedere dal perineo in su, tornare giù...proseguire fino ad immergere di nuovo la spugna/panno e risalire dall'altro lato...io sto facendo così adesso, ma i primi giorni facevo nell'altro modo perchè non avevo ancora trovato il libro e quindi procedevo con le istruzioni trovate in internet...comunque quell che conta aldilà dello sfregamento è il rinfrescare, quindi può anche bastare che nella zona anale ci arrivi comunque l'acqua (infatti ci arriva tranquillamente senza passarci per forza il panno)
Luth, sono 10 minuti...provaci una volta e secondo me ci prendi gusto!!! Bagni derivativi 98660 ...pensa per quante cretinate stiamo anche più di 10 minuti a trafficare...se vinci la pigrizia almeno dopo sai di che si tratta e anche se la pigrizia dovesse restare hai in motivo in più per vincerla! Bagni derivativi 826922
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Bagni derivativi Empty Re: Bagni derivativi

Messaggio Da LucyintheSky Mer Set 07, 2011 8:45 pm

Io ho intenzione di iniziare presto, ma mi resta un dubbio: come/quanto spesso si lava il panno o la spugna?
Io avrei intenzione di usare una spugna naturale, come quelle che si usano per lavare i neonati. Ma dopo ogni uso come la lavo? Non vorrei diventasse presto una metropoli di batteri Bagni derivativi 4123
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Bagni derivativi Empty Re: Bagni derivativi

Messaggio Da Marti Mer Set 07, 2011 9:05 pm

Mi pare una cosa molto interessante e anche piacevole da fare. Se provo vi faccio sapere
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bagni derivativi Empty Re: Bagni derivativi

Messaggio Da cinciarello Mer Set 07, 2011 10:26 pm

@Lucy: sul libro c'è scritto che il bidet deve essere lavato sempre prima e l'asciugamano dev'essere pulito ogni volta...anch'io volevo prendere una spugna naturale proprio per questo scopo e credo che dopo sia sufficiente lavarla bene col sapone e lasciarla asciugare.
Per il momento sto usando degli asciugamanini piccolini che vendono all'ikea bimbi...sono piccoli e quadrati e ognuno ha una cappiola di un colore diverso per appenderli...li avevo già, ma c'è da dire che sono perfetti perchè ogni volta che ho finito lo lavo al volo col sapone di masiglia e comunque per la volta dopo ne uso uno pulito...mi pare fosse una confezione da 10 pezzi e costano poco poco... Bagni derivativi 826922
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Bagni derivativi Empty Re: Bagni derivativi

Messaggio Da Emanuela Gio Set 08, 2011 6:00 am

Mi sembra molto interessante, ho intenzione di provarci anche io. Bagni derivativi 75035 La soluzione degli asciugamanini mi sembra ottima Bagni derivativi 294699
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Bagni derivativi Empty Re: Bagni derivativi

Messaggio Da LucyintheSky Gio Set 08, 2011 7:00 am

Io adoro la consistenza della spugna naturale, quindi penso che userò quella e la laverò con acqua, sapone e 1 goccia di tea tree oil.
Stasera prima "seduta"! Bagni derivativi 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Bagni derivativi Empty Re: Bagni derivativi

Messaggio Da Miwako Gio Set 08, 2011 9:00 am

Emanuela ha scritto: La soluzione degli asciugamanini mi sembra ottima

All'ikea li hanno, vengono usati per i bimbi, le LAVETTE

Io non ho mai fatto questi bagni però dall'ultimo episodio di candida sto qualche minuto con il getto dell'acqua fredda sul pube... e andare a letto con la patata fresca è una bellissima sensazione. Senza contare il fatto che perdo la cognizione del tempo quando sto sul bidet e quando mi lavo i denti... Bagni derivativi 4123
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bagni derivativi Empty Re: Bagni derivativi

Messaggio Da cinciarello Gio Set 08, 2011 9:15 am

Miwa, se pensi di poterti ritagliare 10 minuti al giorno, ti consiglio davvero di provarli...è una sensazione davvero piacevole e dopo qualche minuto si sente proprio che il fresco non è solo locale...ma un benessere diffuso e, tra l'altro, tra le varie patologie indicate come trattabili, c'è anche la candida...proprio perchè la costanza avvia un vero e proprio processo di depurazione!
A quanto pare, rinfrescare quella zona del corpo dà l'avvio ad una fluidificazione dei grassi che scorrono nel corpo (sistema linfatico?) rendendo più assimilabile ciò che và assimilato e più facile da eliminare ciò che deve essere scartato...
non fà un plissè... Bagni derivativi 826922
dai dai...provate e postate! bounce
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Bagni derivativi Empty Re: Bagni derivativi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.