Ladyfertility Fertilità Consapevole®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Soldi: dove mettere i propri risparmi?

Andare in basso

Soldi: dove mettere i propri risparmi? Empty Soldi: dove mettere i propri risparmi?

Messaggio Da Kokotte il Sab Ago 20, 2011 7:05 am

Mi rivolgo a tutte le formichine del Forum: voi dove mettete i soldi che avete risparmiato? C'è una valida alternativa al materasso?

Ho ricevuto una somma per un risarcimento danni e mi piacerebbe metterla da parte, cmq non tenerla sul conto corrente. Alla fine la soluzione più sicura che ho valutato è quella di aprire un libretto di risparmio in Posta, dove ho già il mio cc.
Mi sono informata anche a proposito dei buoni fruttiferi e del conto arancio, che hanno interessi più alti, ma in questo momento così tremendamente instabile per l'economia non me la sento di rischiare, tanto più che non ho amici o parenti ferrati nel settore in grado di darmi validi consigli.

E voi?
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 266

Torna in alto Andare in basso

Soldi: dove mettere i propri risparmi? Empty Re: Soldi: dove mettere i propri risparmi?

Messaggio Da Cinzia il Sab Ago 20, 2011 11:47 am

Non ho una cifra a parte tale da pensare di aprire un conto..ho 1000 euro da parte,e dopo LC ancora meno dunque Soldi: dove mettere i propri risparmi? 936791
Prima li avevo in posta,e avevo pure la carta,ma gli interessi sono stati spesi per chiudere il libretto!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3333

Soldi: dove mettere i propri risparmi? Empty Re: Soldi: dove mettere i propri risparmi?

Messaggio Da mammagatta il Sab Ago 20, 2011 2:02 pm

Anche noi abbiamo conto e libretto BancoPosta. Pochi pochi interessi, ma anche spese quasi nulle e grande trasparenza. Ne siamo soddisfatti. Soldi: dove mettere i propri risparmi? 294699
mammagatta
mammagatta

Numero di messaggi : 29

Messaggio Da nicolecom il Mar Ago 23, 2011 12:24 pm

io e dario per mettere via i dindini che ci servivano per arredare casa e spese varie abbiamo aperto un libretto in posta.
Il libretto non frutta nulla (a me personalmente in un anno € 16,00)però non costa niente!
se hai intenzione di conservarli a lungo e magari farli crescere, allora ti conviente guardarti un pò in giro e inverstirli in qualcosa di fruttifero..se invece come noi devi tenerli fermi per raccimolarli e per un obiettivo (spenderli!) a medio/breve termine allora il libretto è la cosa migliore..
Tra l'altro non hai carte e cartine per prelevare ovunque con facilità di sperpero Soldi: dove mettere i propri risparmi? 98660 infatti per prelevare devi comunque recarti in posta e fare la coda, e non so per te, ma per me è già un valido deterrente! Twisted Evil
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 3028

Messaggio Da Kokotte il Mar Ago 23, 2011 7:03 pm

una parte pensavo di spenderla l'anno prossimo, mentre l'altra vorrei metterla via..però attualmente non mi fido di nessun investimento, neanche quelli che hanno lo Stato come garante..quindi mi sa proprio che apro il libretto in attesa di tempi migliori! :-)
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 266

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili