Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

+40
mulan
Jillian
dipkick
fatina
Zara
Sharon
Eowyn
Hythien
LaFede
manu
Hatshepsut
LedRobi
mimi
selvynina
Parsley
kikkadori
moonriver
sea
Sarina
daneb
Farfallina
linda
adassa
alessia
LucyintheSky
Cinzia
piccolo principe
mononoke
Elisina
sefora
eni
Leila
Nausicaa
tartarughina
Miwako
Luthien
valix
Jessica
Emanuela
Minerva
44 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Farfallina Gio Ago 11, 2011 12:17 pm

bel topic.. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 582699
in effetti noto che ognuna di noi ha sensazioni differenti per quanto riguarda l'istinto materno..
io per esempio sono sempre stata convint di non averne, mi sono sposata convinta di non volere figli, non mi piacevano, terrorizzata all'idea di perdere la mia libertà, di diventare orrendamente grassa (purtroppo la mia autostima è sotto terra), di non avere i mezzi economici per poterlo mantenere.. insomma, sono sempre stata molto egoista, a tal punto da nn poter pesare di rinunciare a qualcosa per un essere che ti cresceva dentro (scusate se sono dura!)
e poi.. e poi mi sono ritrovata a guardare dei bimbi e a sentire gli occhi riempirsi di lacrime, se mi sorridono mi scendono i lacrimoni, mi trovo a pensare alle sensazioni che mi darebbe aspettare un figlio, alla tenerezza del tenerlo tra le braccia, ai suoi odori, a quei piedini così perfettamente belli.. mi affascina l'dea che un altro esserino possa assomigliare a noi.. avere i suoi occhi.. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 582699 sarà istinto di maternità?
però poi, ad esempio, il pensarlo a 7-8 anni, grande, mi fa passare l'incanto, mi viene un "rifiuto".. ma è normale??
mi viene, passatemi il termine, la paura di non volerlo più!!!!!!!!!!!!!!!! che brutto
non ci sto bene Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 333199
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da daneb Gio Ago 11, 2011 12:23 pm

io mi sono sempre immaginata mamma.
Sin da bambina che da adolescente...mai mi è passato per la mente di non avere figli...di non volerli, di non cercarli.

Mi sono sposata e il desiderio di un bimbetto si è presentato prima del previsto...perchè in occasione del primo anniversario di matrimonio io ero già incinta (eravamo partiti dicendoci di attendere un paio di anni dopo il matrimonio).
La gravidanza è stata stupenda per me, ma soprattutto l'esperienza più fantasmagorica è stata il parto.
Ad oggi vedo il mio bambino e spesso penso "che era nella mia pancia..."....
In questo periodo sto maturando il desiderio di una nuova maternità, ma ci vuole ancora tempo però.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da linda Gio Ago 11, 2011 9:27 pm

Pensa Farfallina che invece a me, ovviamente parlando per assurdo, piacerebbe che il bimbo nascesse già grande, tipo l'età che indichi tu 7-8 anni (ma andrebbe bene anche qualche anno in meno). A me spaventa un po' il periodo nel quale è piccolissimo ed è più difficile capire i suoi bisogni mentre me lo goderei proprio a quell'età! Forse non sono normale neanche io Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 220582
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da daneb Ven Ago 12, 2011 6:31 am

In alcuni momenti anche io desidero che sia più grande...innanzitutto perchè così avrei modo di capire bene le sue esigenze e spiegargli le cose...senza dovermi trovare a combattere con un pupo urlante perchè non glli permetto di sbattere in terra il bicchiere di vetro...e poi anche perchè probabilmente quando è più grande avrò un po' modo di recuperare quelle abitudini che ora non posso più avere...

Ma poi penso che quando sarà più grande non mi sarà possibile tenerlo tutto accoccolato a me la mattina, quando ha il suo inconfondibile odore di ninna....mi inebrio con il suo profumo e non posso farne a meno...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Farfallina Ven Ago 12, 2011 8:31 pm

ihihih siamo anomale!! io non so, mi sembra che pensare quello che penso io sia come avere un capriccio, come pensare che il bimbo è bello finchè è piccolo, tipo cicciobello (non fraintendetemi!!) ma poi con la crescita e le relative responsabilità mi passi l'"incanto".. forse è un desiderio di maternità più relativo alla gravidanza
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Leila Ven Ago 12, 2011 11:37 pm

ma tieni conto che finchè diventa grande sta con te, lo cresci, lo ami, lo coccoli, non è che l'amore passa, anzi...lo ami sempre di più.

un figlio, nella sua evoluzione, non è a compartimenti stagni, piccolo bello e grande brutto..dai, insomma, è un rapporto d'amore, e per di più l'unico rapporto d'amore IN-condizionato....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Elisina Sab Ago 13, 2011 7:31 am

Concordo, assolutamente... ogni età ha le sue bellezze e le sue difficoltà, ma un figlio è un figlio, e l'amore è in crescendo....
Per me, fino ad ora, è IL rapporto d'amore, il sentimento più forte che abbia mai sentito, forse proprio perchè incondizionato.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Farfallina Sab Ago 13, 2011 8:10 am

che bello ragazze.. che bei pensieri, i pensieri delle mamme.. è quello che dice anche la mia mamma, quando è tuo lo ami in ogni momento, in ogni istante della sua crescita, forse sono un pò immatura però il desiderio c'è, lo ammetto.. e forse è proprio così che deve essere, istintivo, e ovviamente razionale col poi, non si può decidere di tentare di mettere in cantiere un bimbotto solo per un desiderio di odorini di bimbi, o di sorrisini Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 64619
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Elisina Sab Ago 13, 2011 8:31 am

Anche perchè, Farfi, i neonati non sono mica solo sorrisini e profumini.. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 98660 Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 220582
I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Sarina Sab Ago 13, 2011 9:25 am

Io direi che ho più desiderio di maternità che di gravidanza.. desidero avere dei bambini, anche perchè so che nel crescerli avrei moltissimo aiuto da mio marito, il cui desiderio di paternità è fortissimo da sempre. Ma è la gravidanza in sè che mi fa un po' paura, paura di non essere all'altezza, di non star bene, di non piacermi nel mio corpo che cambia, e soprattutto del parto! Leggere tanti commenti delle mamme mi conforta I love you e ora comincio a pensare che la realtà della gravidanza è probabilmente molto diversa da come me la immagino, e che tante delle mie idee cambieranno una volta incinta!
Sarina
Sarina

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Località : Francia
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 4 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.