Ladyfertility Fertilità Consapevole®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

I pro e i contro del proprio lavoro attuale

Andare in basso

I pro e i contro del proprio lavoro attuale Empty I pro e i contro del proprio lavoro attuale

Messaggio Da Panicqueen il Lun Apr 04, 2011 3:20 pm

Come da titolo Cool
Cosa vi piace e cosa non vi piace della professione che state attualmente svolgendo? (vale anche per chi sta studiando, mentre per chi è senza occupazione, potete riferirvi all'ultimo lavoro svolto o quello svolto più a lungo)

www.ladyfertility.it
Metodo Ladyfertility®️ per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...la scoperta di te stessa! I pro e i contro del proprio lavoro attuale 826922

https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Panicqueen
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32522

http://www.ladyfertility.it

Torna in alto Andare in basso

I pro e i contro del proprio lavoro attuale Empty Re: I pro e i contro del proprio lavoro attuale

Messaggio Da Minerva il Lun Apr 04, 2011 5:43 pm

Parto io che sono disoccupata I pro e i contro del proprio lavoro attuale 334485

Lavoro: giornalista
Anni di esperienza: cinque, dal 2002 al 2007

Pro
Si è dentro l’attualità, non ci si annoia mai
Si impara tanto di tutto
Si conoscono persone che normalmente non si avrebbe occasione di incontrare
Si partecipa ad eventi a cui normalmente non si avrebbe accesso
Si hanno vari privilegi (permessi auto, biglietti omaggio, cene offerte, libri regalati ecc.)

Contro
Doversi comportare – in certe circostanze – in un modo che la propria coscienza non approva
Esagerare i toni per fare notizia
Orari di lavoro incompatibili con le persone che ti stanno accanto
Stress elevato: bisogna essere sempre pronti a scattare, la cronaca non ha orari
Paga inadeguata

Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1936

I pro e i contro del proprio lavoro attuale Empty Re: I pro e i contro del proprio lavoro attuale

Messaggio Da ranavalentina il Lun Apr 04, 2011 6:11 pm

Mmm... bel topic! E'un pensiero che mi faccio più o meno ogni giorno per decidere cosa fare del mio futuro!!

Lavoro: corso per medico di medicina generale

Pro:
-si lavora poco, c'è molto tempo per fare altro
-è molto vario
-ho pochissima responsabilità
-sono in un bell'ospedale, vicino a casa
-nessuno conta su di me quindi se devo prendermi un giorno posso farlo all'ultimo momento
-posso decidere lìorario di giorno in giorno in modo piuttosto elastico
-ho la possibiltà di vedere molte patologie diverse e molti diversi approcci ad esse perchè cambio reparto quasi ogni mese
-dura solo 3 anni e dopo dà la possibilità di entrare in graduatoria regionale per fare il medico di famiglia: lavoro molto ben retribuito e con orari flessibili, vario e senza primario a cui rendere conto

Contro:
-guadagno poco
-non posso fare altri lavori perchè sono incompatibili
-è un lavoro molto poco stimolante in cui non mi metto in gioco quasi per niente e quindi ho la sensazione di crescere poco professionalmente
-sono lontana dal mio fidanzato, perciò anche il tempo libero a volte non me lo godo granchè
-ho solo 30 giorni all'anno tra ferie e malattia e la maternità è solo di 5 mesi e nel caso ne usufruissi, entrerei in graduatoria 1 anno in ritardo rispetto ai miei compagni

ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da tartarughina il Lun Apr 11, 2011 9:51 pm

Lavoro: Monitoraggio qualità dell'aria

Pro
:

- è il lavoro che volevo fare
- lavoro in un laboratorio nazionale che esiste dal 1900 e dove ci bazzicavano scienziati che ho studiato sui libri universitari I pro e i contro del proprio lavoro attuale 414422
- è un lavoro di tipo commerciale ma sono coinvolta in progetti finanziati dal governo inglese e quindi mi sento di lavorare per "il pubblico"
- devo lavorare 36 ore alla settimana e nessuno mi costringe a lavorarne di più
- sono tutti molto rilassati, seppur anglosassoni, e le regole le segui solo se ti va I pro e i contro del proprio lavoro attuale 98660
- ogni tanto vado in giro per il Regno Unito per controllare siti di monitoraggio ed è bello stare via per qualche giorno in macchina a spese dell'azienda!
- si va al pub il venerdi a pranzo I pro e i contro del proprio lavoro attuale 461606
- hanno contatti con il resto dell'Europa e progetti in comune
- guadagno abbastanza

Contro:

- non sopporto una collega nel mio ufficio, non è capace di fare il suo lavoro e mi fa uscire di senno. se non ci fosse, potrei considerare il mio lavoro attuale quello ideale per me.
- non ho un gran rapporto con il mio capo
- passo molto tempo in ufficio e a volte penso che sto sprecando la mia vita chiusa tra 4 mura a interpretare dati quando invece potrei stare in giro a fare altro
- per via di questo lavoro non ho intenzione di tornare al momento in Italia e mi sento in colpa per i miei genitori che stanno male e mi vedono poco
- a volte ho l'impressione che il lavoro venga svolto poco professionalmente e che conti solo il profitto e vincere contro la concorrenza
- non vedo grandi possibilità di carriera professionale.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1047

Messaggio Da gutsygibbon il Mar Apr 12, 2011 12:25 pm

Lavoro: farmacista

i pro:

ho a che fare con i medicinali e argomenti di salute e medicina, campo che mi è sempre interessato
il contatto con il pubblico..a volte si instaurano bei rapporti con la clientela
ormai è un lavoro che so fare, percui mi viene abbastanza naturale anche se ci sono ampi margini di miglioramento

i contro:

sempre il rapporto con la clientela..a volte gestire certi elementi non è facile
ultimamente è difficile trovare un lavoro fisso in questo campo anche se io ho quasi sempre lavorato mi pesa questa precarietà
il dover a volte lavorare nei festivi e non poter fare turni od orari d'ufficio.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1378

Messaggio Da orchidea il Mar Apr 12, 2011 1:56 pm

Il mio lavoro, ottico dipendente in negozio, ha più o meno gli stessi pro e contro... ma ormai è quello per cui ho studiato e che so fare, non è più tempo per lanciarsi su altro.

Nei contro aggiungo:
- rapporto coi colleghi, ma è una cosa presente in quasi tutti i lavori e potrebbe essere anche un pro (non nel mio caso attuale);
- routine e poco spazio alla creatività.

Nei pro:
- sono a tempo indetarminato, quindi è un pro non da poco...
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1382

Messaggio Da Luna nuova il Mer Mag 18, 2011 7:56 am

Lavoro in un ufficio che si occupa di servizi sociali x anziani, disabili e ragazzi con ritardi mentali o ex tossicodipendenti.
Pro- per me è un motivo di crescita continua, ogni giorno ci si mette in gioco (non ho qualifiche appropriate, posso solo metterci buona volontà e voglia di imparare), con emozioni, dubbi, e grandi soddisfazioni quando va tutto bene.

contro - la paga, ma questo lavoro è un pò una scelta di vita e quindi già il fatto che dà un senso alle ore che passo in ufficio, e a fine giornata mi sento contenta di quello che faccio , quel poco che prendo x me non ha prezzo!!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato