Ladyfertility Fertilità Consapevole®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Agenzie interinali

Andare in basso

Agenzie interinali Empty Agenzie interinali

Messaggio Da Pantofolina il Gio Mar 03, 2011 1:26 pm

qualcuno ha qualche esperienza?
ora sono in mobilita e disoccupazione e parlando con lìufficio di collocamento mi hanno parlato di queste agenzie...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Torna in alto Andare in basso

Agenzie interinali Empty Re: Agenzie interinali

Messaggio Da Minerva il Gio Mar 03, 2011 1:57 pm

Io sono iscritta a diverse agenzie interinali (Adecco, Obiettivo Lavoro ecc.) ma non ho mai avuto risultati.
Dipende molto dal settore in cui lavori: se hai già una discreta esperieza è meglio se privilegi le agenzie di SELEZIONE del personale, perché di solito cercano figure più qualificate Agenzie interinali 294699
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1936

Messaggio Da Miwako il Gio Mar 03, 2011 2:11 pm

Io sono stata assunta in questa azienda grazie alla Adecco, ma si parla ormai di 9 anni fa.
Ora come ora secondo me arrancano anche loro, iscriverti non costa nulla e qualche proposta sicuramente te la faranno... tempo determinato cmq, di questi tempi l'indeterminato è un sogno...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 3071

Messaggio Da Panicqueen il Gio Mar 03, 2011 2:27 pm

Io nel 2007 ho trovato il primo impiego serio con Adecco Agenzie interinali 294699 le trovo un ottimo punto di partenza sul mercato del lavoro, mi ri-iscrivo alle più note quando cerco lavoro, anche perché comunque non è impegnativo. Hanno sempre avuto qualcosa da offrirmi, anche se risentono naturalmente dell'andamento del mercato del lavoro, se c'è crisi, c'è crisi anche per loro.

www.ladyfertility.it
Metodo Ladyfertility®️ per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...la scoperta di te stessa! Agenzie interinali 826922

https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Panicqueen
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32522

http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Pantofolina il Gio Mar 03, 2011 7:17 pm

bene mi fa piacere sapere e sentire che qualcuno ha avuto esperienze positive..
dopo il icenziamento sono molto giu....
dopo 6 anni in questa azienda e i miei 28 anni mi sento molto a terra.. e la paura di nn ritrovare altro... mi passa ogni giorno per la testa.....
io spero ancora in un recupero della vecchia azienda.... ma sono cmq aperta a nuove cose..... nella speranza di trovcare poi un qualcosa di stabile e duraturo.

Riguardo me.. bhe la mia qualifica e' addetta alla segreteria (da contratto) poi ho fatto per 7 anni la ragioniera pur non essendo diplomata in questo settore.
ma il mio lavoro e' sempre stato registrazione fatture e contabilita.

la cosa che mi frega e' che nonostante abbia fatto per 7 anni e oltre questo tipo di lavoro non ho la qualifica adatta che realmente serve per determinate domande di lavoro... appunto il diploma in ragioneria o la laurea
Pantofolina
Pantofolina

Messaggio Da betty il Gio Mar 03, 2011 9:54 pm

Le agenzie intrinali le conosco abbastanza sia perchè ho fatto uno stage sia perchè una mia amica carissima è responsabile di area i una agenzia primaria in italia. comunque a mio avviso sono ormai diventate una sorta di outsourcing per la selezione del personale per tutte quelle aziende che hanno tagliato i costi o che non avevano addetti! svolgono sicuramente una prima scematura del personale, lo presentano in azienda (lo vendono) e all'azienda danno una certa garanzia. ora in un mercato del lavoro che arranca anche per le agenzie interinali si è ridotto il lavoro,si pensi che se un'azienda ha procedure di mobilità o cig attivate non ne può assumere (a meno che non siano ruoli specializzati che nessun altro dei dipendenti può coprire). per cui è cosa buona iscirversi portare un cv, non pensare subito al "posto fisso" ed è una strada cmq da percorrere! Agenzie interinali 294699 io mi rivolgerei al quelle primarie tipo umana, manpower, adecco, obiettivo lavoro.
betty
betty

Numero di messaggi : 1791

Messaggio Da Minerva il Ven Mar 04, 2011 6:40 am

Pantofolina ha scritto:
Riguardo me.. bhe la mia qualifica e' addetta alla segreteria (da contratto) poi ho fatto per 7 anni la ragioniera pur non essendo diplomata in questo settore.
ma il mio lavoro e' sempre stato registrazione fatture e contabilita.

la cosa che mi frega e' che nonostante abbia fatto per 7 anni e oltre questo tipo di lavoro non ho la qualifica adatta che realmente serve per determinate domande di lavoro... appunto il diploma in ragioneria o la laurea

Mi capita di vedere annunci in linea col tuo profilo Agenzie interinali 412261
Se hai esperienza vedrai che il pezzo di carta passa in secondo piano: con le agenzie interinali farai un colloquio conoscitivo, e saranno loro a presentarti alle aziende al di là di ciò che c'è scritto sul CV.
Minerva
Minerva

Messaggio Da Pantofolina il Ven Mar 04, 2011 8:04 am

davvero..
io nn ho mai trovato nulla...
o forse nn cercavo a fondo....
magari ora ho un altro occhio...

ma devo iscrivermi io oppure lo fa l'ufficio di collocamento direttamente?
Pantofolina
Pantofolina

Messaggio Da coccinella il Ven Mar 04, 2011 8:14 am

panto, anche secondo me cercano tante persone col tuo profilo (o almeno qui da me cercano quasi solo quello!), e spesso negli annunci è specificata più l'esperienza che il titolo di studio. poi 7 anni sono tanti!
per iscriverti vai direttamente nelle agenzie col CV ed una fototessera, ti faranno un colloquio preliminare e ti inseriranno nella loro banca dati. ti conviene andare in tutte le più famose, come dice betty. secondo me svolgono un buon servizio, e credo proprio che qualcosa lo trovi! Agenzie interinali 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2801

Messaggio Da Minerva il Ven Mar 04, 2011 9:07 am

Non è detto che troverai immediatamente, ma di certo non sei senza speranza (come me per esempio Agenzie interinali 826922 )
Io ho da poco contattato l'Adecco per rinnovare il mio CV, ti conviene prima telefonare e chiedere in che giorni ricevono i candidati Agenzie interinali 294699
Poi potresti iscriverti a qualche portale per la ricerca del lavoro, come Bacheca Lavoro, InfoJobs, JobRapido ecc., ti permettono di effettuare ricerche trasversali tra le agenzie interinali della tua zona: potrai vedere tutte le offerte del momento che rispettano le caratteristiche da te stabilite.
Utile, e con offerte spesso valide, è anche il servizio svolto da Unimpiego. Anche lì basta iscriversi.
E se digiti su Google "selezione personale" più il nome della tua città, ti salteranno fuori le agenzie locali non famose a livello nazionale ma magari ben inserite nel territorio di competenza Agenzie interinali 412261
Minerva
Minerva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato