Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capoparto

+64
Keira
Julmax
Jianmali
cinziettina
Stelladelmattino
fiordiloto
Sharon
goldie
MammaMaria
Bruna
Daria_F
Jillian
JuliaK
linda
Anyanca
cinciarello
Artemide
Trottolina
Parsley
kikkadori
nicolecom
donnasummer
ArdathLilith
Zara
Hythien
LucyintheSky
viva
fatina
Blue
taiyou
daneb
tomoe
valix
dipkick
coccinella
atam
Pat
Julie
lauramariagrazia
Chicaice
Rossana
luisav
moonriver
Nina
Tikeau
LadySpank
selvynina
greenhope
Leila
Luthien
Camilla
Vittoria
bluce
elysa
sea
mononoke
Elisina
Ellyy
glo
Jessica
Pantofolina
paola
Martinamarina
Elisabetta
68 partecipanti

Pagina 28 di 31 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30, 31  Successivo

Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Jessica Mer Mag 30, 2018 11:04 am

Il fatto è che se aspettiamo il primo sanguinamento, potremmo perderci la prima ovulazione capoparto 826922
tanto sarebbe irrilevante ai fini della ripresa della ciclicità avere avuto un primo sanguinamento, ma non preceduto da ovulazione.
Nelle donne che allattano ancora, anche una sola poppata al giorno, comunque non è inusuale che l'ovulazione non sia ancora tornata, anche dopo i 2 anni capoparto 826922
Può essere frustrante doversi considerare sempre potenzialmente fertili anche in periodi che poi a ritroso si confermano non essere fertili (perché l'ovulazione anche dopo periodi lunghi non è tornata), però è sempre più importante farlo andando avanti, se è importante evitare una nuova gravidanza, perché comunque sia ogni giorno che passa è sempre più probabile il ritorno dell'ovulazione.
E' anche comune che prima o poi le madri comincino a sentire l'assenza della ciclicità e parallelamente il desiderio di terminare l'allattamento per permetterne il ritorno. Quando si propone l'allattamento a oltranza, quest'aspetto tende a essere "sacrificato", semplicemente nel senso che non viene quasi mai messo in conto, invece in nome dell'equilibrio sarebbe opportuno dare alle madri una prospettiva che comprenda anche il loro lato, parallelamente alle trasformazioni psico-fisiche del bambino capoparto 826922 anzi, credo sia un ulteriore strumento che le aiuta a comprenderle ancora meglio, ovvero come le richieste e le competenze del bambino crescono in modo circolare rispetto a quelle della madre.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da fatina Sab Ago 11, 2018 7:19 am

E fu così che dopo mille strippi, un prelievo delle beta fatto più che altro per mettere a tacere delle vocine senza senso nella mia testa e un'amenorrea lunga quasi 3 anni è finalmente arrivato il capoparto. Ovviamente mentre sono in vacanza in campeggio, ma va bene così. Avevo avuto dei chiari segnali prima di partire, me lo aspettavo... Questo, unito al fatto che Marzio ha iniziato a dormire tutta la notte con un po' di costanza, mi darà sicuramente la spinta per ripartire col monitoraggio 💪💪💪
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Julmax Gio Ago 23, 2018 4:57 pm

Finita l'estate, finite le vacanze, rientrando nella routine quotidiana... Non mi dispiacerebbe tornare alla mia ciclicità, ma qui ancora allatto tantissimo (leggo di poppate della nanna, della colazione etc, le nostre non sono quantificabili capoparto 4123 ) e temo di dover aspettare ancora... Siamo a 15 mesi di Elio (ieri) molto mammone e ciuccione I love you
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Zara Lun Ago 27, 2018 3:27 pm

Questa notte c'è stata Luna Piena in pesci... E stamattina ho trovato tracce di sangue nel muco capoparto 332790 che qualcosa si stia rimettendo in moto?
A dire il vero non mi sento particolarmente pronta a ritornare alla ciclicità, è un periodo pienissimo, in cui fatico a trovare anche solo il tempo per pensare! Ad ogni modo vedremo, se così fosse porterà sicuramente una ventata di novità.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Keira Gio Nov 08, 2018 11:55 am

Ragazze un po' in ritardo vi dico che il 19 Ottobre è arrivato il capoparto, dopo 18 mesi abbondanti. Non me lo aspettavo per niente! Mi sono svegliata una mattina e ho visto sangue sul lenzuolo cyclops Comunque devo dire che ho avuto una bella sensazione, ho rinizato da quasi subito a monitorare...Credo che tra un paio di mesi ci rimetteremo all'opera per un secondo bimbo capoparto 332790 In realtà io ho già gli ormoni a duemila, ma per questioni lavorative devo far passare 2-3 cicli tongue
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Julmax Mar Nov 13, 2018 3:22 pm

Wow Keira!! Io ancora alto mare  capoparto 98660
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Julmax Mer Dic 12, 2018 5:53 pm

Eccomiiiiiii!! 
Ieri pomeriggio ho visto una strisciolina minuuuuscola rossa fine fine fine sulla carta. Ieri sera campetti lievi lievi. Stamani mi alzo, prendo in braccio Elio e   Shocked mi sento perdere, vado in bagno e... Sono diventata signorina un'altra volta  capoparto 98660  dopo ben 569 giorni. 
Elio ha 18 mesi e mezzo, poppa ancora tanto tanto e fa i laghi infilando la carta igienica nel bidè.... Devo andare  capoparto 460372
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Eowyn Mer Dic 12, 2018 10:00 pm

Evviva julmax! È una sensazione strana vero? Dopo così tanto tempo... :-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Julmax Mer Dic 12, 2018 10:07 pm

Se devo essere sincera, mi sembra come se non fosse mai andato via  capoparto 220582 tipo andare in bicicletta, dopo tanto tempo è come se non fosse passato neanche un giorno!
Però questi 569 giorni me li sono goduti dai... Ora devo ricominciare a misurare, ergo nuovo termometro vieni a me! Il mio è schiattato  Neutral
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Keira Gio Dic 13, 2018 1:02 pm

Buon nuovo inizio!!! capoparto 936791
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 31 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30, 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.