Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mani e unghie

+10
wilmetta
Artemide
Jillian
blunotte
naturElly
Cinzia
mononoke
Luna nuova
Parsley
coccinella
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mani e unghie - Pagina 2 Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Artemide Dom Feb 02, 2014 1:12 pm

Io non ho mai provato con il lievito, ma le mie unghie sono migliorate molto l'anno scorso dopo che il dermatologo mi aveva consigliato di assumere per tre mesi la vitameni B6 (piridossina) e la B8 (biotina) per la dermatite seborroica. La dermatite è migliorata tantissimo ma anche le mie unghie, che sono sempre state deboline e si sfaldano facilmente (le ho mangiate per anni e anche adesso in certi momenti di stress le mordicchio).
Poi mi sono preparata un olietto che metto tutte le sere, molto simile a quelli descritti sopra. In un vecchio boccettino di smalto ripulito ho messo: 2/3 di olio di ricino, 1/3 olio di mandorle e 10 gocce di olio essenziale di limone. Lo applico sopra e sotto l'unghia poi massaggio bene.  Mani e unghie - Pagina 2 936791
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie - Pagina 2 Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Jillian Dom Feb 02, 2014 1:36 pm

ma poi non restano le dita tutte appiccicose con l'olio?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie - Pagina 2 Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da mulan Dom Feb 02, 2014 1:49 pm

In realtà no, al contrario restano un po' scivolosette e unte, infatti l'impacco va messo prima di andare a letto e giusto una goccina massaggiando bene, altrimenti sarebbe impossibile fare tutto. Io però usavo solo olio d'oliva, non so come andrebbe con l'impacco di Artemide, che pure mi sembra molto valido, contenendo olio di ricino. Mani e unghie - Pagina 2 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie - Pagina 2 Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Artemide Dom Feb 02, 2014 2:30 pm

Restano unte se stendi l'olio e non massaggi un pochino, comunque si va benissimo anche l'olio d'oliva. Io uso questa combinazione perchè ho molti olietti in casa. Quello che conta realmente è il limone Mani e unghie - Pagina 2 412261 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie - Pagina 2 Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da wilmetta Mer Feb 05, 2014 2:53 pm

ciao, volevo rispondere a blunotte riguardante i gel sulle unghie. io lo faccio di professione e posso dirti che devi stare molto attenta a chi te le fa e ai prodotti che usa. mai farle in casa, l igiene non é garantita! affidarsi sempre a personale esperto e non alle prime armi. al centro del trattamento ci deve essere sempre la salvaguardia dell unghia naturale. i prodotti preferibilmenti dovrbbero essere europei. i migliori sono made in usa ma é difficile farli arrivare qui. cmq cio che potrebbe rovinarle davvero é la rimozione. quella se non é fatta a doc é una rovina totale.
wilmetta
wilmetta

Numero di messaggi : 9
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie - Pagina 2 Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Eowyn Lun Dic 12, 2022 2:53 pm

Mi consigliate una buona crema per mani molto secche, con un inci decente?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie - Pagina 2 Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da mulan Lun Dic 12, 2022 7:59 pm

Eowyn, io cerco sempre di buttarmi sul bio, ma per le mani meglio di Neutrogena non c'è, secondo me. Bisogna dire però che non ha petrolati né siliconi, secondo me quindi rientra nei criteri di "INCI decente".
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie - Pagina 2 Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Jessica Mar Dic 13, 2022 1:39 pm

Premesso che all'INCI non bado particolarmente, soffro molto di mani secche e screpolate in inverno, complice anche la sindrome di Raynaud.

A parte la prevenzione costante con creme idratanti in generale, quando le cose si mettono male mi aiuta solo un'emulsione di più creme, dove deve esserci una più a base oleosa (che da sola non si stende bene) e una a base più acquosa (che da sola non basta per idratare a fondo). Se si mettono molto male, allora devo indossare dei guanti di cotone per permettere l'assorbimento e potermi muovere in libertà senza ungere le superifici.

La mia collezione invernale comprende:

Specifiche per le mani

Connettivina Crema Mani
- il TOP, però è un po' cara - ha un ottimo profumo, quindi l'INCI forse non è stupendo Mani e unghie - Pagina 2 98660

Neutrogena Crema Mani (non profumata) - di Neutrogena credo esistano più varianti, questa nel tubetto da 75 ml è molto buona, dura tanto, ma è molto "dura", da sola su mani rovinate non si stende e la devo mixare

Cerave - ne esistono più formulazioni, io ho quella con la pompa, molto bilanciata e ottima per la prevenzione! con quella in vasetto mi sono trovata meno bene

Creme idratanti con altri usi:

Garnier Bio Crema Viso Anti-Rughe Lavanda - la uso per il viso con soddisfazione da anni, ma è molto nutriente e ripara bene le mani

Kaloderma Fluida Corpo (aloe) e Kaloderma Fluida Corpo (olio di argan), da usare per la prevenzione quotidiana, perché una crema corpo ha un rapporto quantità/prezzo sempre più vantaggioso rispetto a creme per mani o viso!

Omia - Crema Corpo Eco Bio con Aloe Vera del Salento - molto efficace, potrebbe avere un buon INCI, dato che da un anno all'altro ha sviluppato muffa Mani e unghie - Pagina 2 75035

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie - Pagina 2 Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Zara Mer Dic 14, 2022 5:43 pm

Per le mani l'unica che mi salva è una pomata lenitiva ad effetto barriera, si chiama Prima pelle ed è al 30% composta da cera d'api, la marca è latte e luna.
Ha una consistenza molto densa e ne va pochissima. Appena messa è leggermente unta, ma nel giro di pochissimo si assorbe e fa davvero un'effetto barriera! Non brucia assolutamente in caso di ragadi o screpolature, è indicata anche in caso di dermatiti o psoriasi e anche per il cambio di pannolino.
È il mio mai più senza!

Edit: inci ottimo.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie - Pagina 2 Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.