Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Herpes labiale

+14
Zueg
Ais
Parsley
Jillian
mulan
Artemide
GiùeLù
June
Miwako
Jessica
mammamike
Abù
pippi_ci
bambina
18 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Herpes labiale - Pagina 2 Empty Re: Herpes labiale

Messaggio Da June Gio Ago 25, 2011 2:42 pm

Io ne soffro in maniera atroce, ma mi viene sul naso! (esterno e mucosa interna) Se butta male sugli occhi vicino al sacco lacrimale, e quello devo tenerlo d'occhio perché se penetrasse e toccasse la cornea scatenerebbe la cheratite herpetica, ovvero una degenerazione della cornea che nei casi più seri richiede il trapianto Herpes labiale - Pagina 2 680442
Usavo l'aciclovir ma, a meno di non metterlo al primo formicolio, non mi risolveva granché e nemmeno i cerottini facevano, anzi, il risultato sotto il cerotto era decisamente splatter Herpes labiale - Pagina 2 12037
Però da più di un anno, in concomitanza con la terapia omeopatica, gli episodi si sono ridotti ad un decimo sia in quantità che in aggressività. Un paio, non di più, e piccolissimi. Sinceramente penso che l'herpes, essendo correlato strettamente con lo stress, con i cali di difese immunitarie, con le disfunzioni del sistema digestivo, con i malanni di stagione... insomma, con qualsiasi squilibrio psicofisico dell'organismo, beh, sia uno dei target meglio centrati dall'omeopatia Herpes labiale - Pagina 2 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Herpes labiale - Pagina 2 Empty Re: Herpes labiale

Messaggio Da Miwako Gio Ago 25, 2011 3:12 pm

June ha scritto: sia uno dei target meglio centrati dall'omeopatia Herpes labiale - Pagina 2 294699

Concordo, e infatti mi piacerebbe che Arashi potesse prevenire l'herpes perché appunto in lui è scaturito sempre e solo da alto stress (studio, problemi e pensieri, sua madre). A me capita 1 massimo 2 volte l'anno, spesso a fine inverno - inizio primavera: quello è uno dei periodi più brutti per me... un anno ho avuto herpes, fuoco di S. Antonio, candida e anche il "mi balla l'occhio", tutto più o meno insieme o a seguire, un periodaccio!!! Neutral
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Herpes labiale - Pagina 2 Empty Re: Herpes labiale

Messaggio Da GiùeLù Sab Set 17, 2011 5:54 pm

A me viene circa una volta al mese, immaginate un pò che stress. Ma ormai ci ho fatto l'abitudine... scarico la tensione in questo modo... infatti, sta arrivando Herpes labiale - Pagina 2 905494
GiùeLù
GiùeLù

Numero di messaggi : 52
Età : 33
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Herpes labiale - Pagina 2 Empty Re: Herpes labiale

Messaggio Da Artemide Mar Feb 18, 2014 4:43 pm

Il mio ragazzo ne soffre praticamente ogni mese. Da quest'estate su consiglio della farmacista fa una cura a base di echinacea per rinforzare il sistema immunitario e localmente applica il labiacalm (rimedio omeopatico). C'è stato qualche leggero miglioramento ma nulla di entusiasmante. Cioè gli viene sempre una volta al mese, solo leggermente più piccolo, ma il tempo di guarigione non è cambiato di una virgola No . Nel frattempo avete scoperto qualche nuovo rimedio abbastanza valido?
L'omeopatia da dei risultati apprezzabili confused ?
Grazie in anticipo  Herpes labiale - Pagina 2 412261 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Herpes labiale - Pagina 2 Empty Re: Herpes labiale

Messaggio Da mulan Mar Feb 18, 2014 4:52 pm

Io mi curo praticamente solo con l'omeopatia, e il rimedio classico è Rhus Tox 30CH. Herpes labiale - Pagina 2 826922 
Essendo una cosa ricorrente però penso che il tuo ragazzo dovrebbe farsi visitare da un bravo omeopata se ha intenzione di percorrere questa strada. Herpes labiale - Pagina 2 294699 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Herpes labiale - Pagina 2 Empty Re: Herpes labiale

Messaggio Da Artemide Mar Feb 18, 2014 5:07 pm

Eh infatti in questi giorni sto proprio cercando un omeopata bravo dalle mie parti per fargli fare una visita  Herpes labiale - Pagina 2 936791 Solo che non è così semplice trovarlo e lui non è molto convinto, ma mi farò valere  Herpes labiale - Pagina 2 654381 . Comunque grazie mille  Herpes labiale - Pagina 2 582699
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Herpes labiale - Pagina 2 Empty Re: Herpes labiale

Messaggio Da Jillian Mar Feb 18, 2014 5:58 pm

Però appunto state parlando di cura a posteriori, cioè dopo l'insorgenza, giusto?
Ne parlavo proprio il mese scorso con la mia dottoressa e mi ha detto che non ci sono cure preventive.
Io ho risolto un po' mettendo sempre la protezione totale sulle labbra in caso di prolungata esposizione al sole (anche il sole è un fattore scatenante) e quando faccio la cura con il noni non ne soffro...se invece non prendo niente per il sistema immunitario mi torna circa 1 volta ogni 2-3 mesi proprio in concomitanza con il periodo mestruale
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Herpes labiale - Pagina 2 Empty Re: Herpes labiale

Messaggio Da Parsley Mar Feb 18, 2014 6:04 pm

A me viene solo in caso di forte stress o malattia, ma non tutte le volte. Ad esempio ora che sono al quinto giorno di influenza ancora niente, mentre anni fa quando soffrivo di emicrania mi veniva l'herpes o prima o dopo... e nei periodi peggiori, quando stava per guarire in un angolo mi spuntava nell'altro! Ogni tanto mi viene ancora, ma non è una regola, ad esempio recentemente ho avuto 2 emicranie con aura molto ravvicinate per i miei standard e niente herpes in entrambi i casi.
In ogni caso mi sembra decisamente correlato alle difese immunitarie... Magari prima ancora della cura omeopatica verificherei a livello intestinale (cioè come si alimenta e se prende regolarmente fermenti lattici)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Herpes labiale - Pagina 2 Empty Re: Herpes labiale

Messaggio Da mulan Mar Feb 18, 2014 6:27 pm

Sì, il Rhus comunque si usa dopo l'insorgenza, quindi indubbiamente bisogna agire innanzitutto sulla prevenzione. Herpes labiale - Pagina 2 294699 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Herpes labiale - Pagina 2 Empty Re: Herpes labiale

Messaggio Da Jillian Mar Feb 18, 2014 6:38 pm

per prevenzione intendi cmq rinforzare il sistema immunitario, giusto?
purtroppo a me l'echinacea non ha fatto proprio proprio nulla :(
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Herpes labiale - Pagina 2 Empty Re: Herpes labiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.