Movimenti fetali
+88
Julmax
Keira
acquarietta
Eowyn
sarynah
cinziettina
martymcfly
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Stelladelmattino
JuliaK
Sharon
goldie
kikkadori
ladyLisa
Trottolina
Hythien
donnasummer
Silvia Mimosa
prinzessin
Valy
Jillian
mimi
nicolecom
ArdathLilith
Zara
Julie
Licine
mielina
lumachina
mulan
Stellina
dipkick
viva
June
Blue
rogue
moonriver
Marti
tomoe
MissPat
Pachamama
Farfallina
lauramariagrazia
Sguisch
LucyintheSky
pukis
atam
piccolo principe
valix
MaryMichele
sefora
mononoke
Pat
Tweetier
Pantofolina
saradavidemic
Parsley
sweethome
Leila
psicomelina
daneb
LadySpank
kivrin
Nausicaa
luisav
girl
Tikeau
Bambolina Cip
coccinella
selvynina
greenhope
likethewind
Maria
bluce
raffina
elysa
Elisina
pippi_ci
Ellyy
valinav
nike
Elisabetta
glo
Camilla
sea
Jessica
92 partecipanti
Pagina 13 di 55
Pagina 13 di 55 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 34 ... 55
Re: Movimenti fetali
io ho iniziato a sentirlo distintamente verso le 17 settimane...ed era la prima gravidanza!
daneb- Numero di messaggi : 3830
Allora, non prendetemi per matta..Rachele non ricordo quando l'ho sentita, di sicuro a 19 la sentivo chiaramente perchè fui ricoverata per una gastroenterite e la cosa era chiara.
Alessandro, che era il secondo e ben pù grosso, l'ho sentito proprio come oggi, a 16+5...questa terza creatura..ancora nulla!
Ho la pancia grossa, non ho adipe sulla pancia, ma nulla...con gli altri avevo la placenta posteriore fundica, con questo non lo so perchè non ho fatto ecografie, ma toccandomi la pancia come ogni sera a letto, sento un enorme pulsare proprio davanti..non sono i vasi uterini, quelli ormai li conosco benissimo, io penso che sia la placenta, questa volta anteriore...e che sia per quello che non sento ancora i movimenti...
In realtà è il solito "gioco" delle aspettative..aspettarsi una cosa in un determinato tempo ti fa sentire a disagio se l'aspettativa non si avvera, quando , se lo sentissi anche tra due settimane,sarebbe tutto nella norma!
Alessandro, che era il secondo e ben pù grosso, l'ho sentito proprio come oggi, a 16+5...questa terza creatura..ancora nulla!
Ho la pancia grossa, non ho adipe sulla pancia, ma nulla...con gli altri avevo la placenta posteriore fundica, con questo non lo so perchè non ho fatto ecografie, ma toccandomi la pancia come ogni sera a letto, sento un enorme pulsare proprio davanti..non sono i vasi uterini, quelli ormai li conosco benissimo, io penso che sia la placenta, questa volta anteriore...e che sia per quello che non sento ancora i movimenti...
In realtà è il solito "gioco" delle aspettative..aspettarsi una cosa in un determinato tempo ti fa sentire a disagio se l'aspettativa non si avvera, quando , se lo sentissi anche tra due settimane,sarebbe tutto nella norma!
Leila- Numero di messaggi : 1182
concordo sulle aspettative (il disagio aumenta se il medico lo alimenta...fa pure rima). io non ho epserienza, ma sto imparando a non aspettare secondo i "miei" tempi. la piccina mi ha già dimostrato più volte che i suoi tempi non sono i miei (primi movimenti ben oltre la data prevista dal "manuale" medico della "norma")...e a questo proposito, visto che tu ne hai avuta di esperienza, ti chiedo: secondo te dai movimenti fetali si puó dedurre dove sono posizionati i piedi? altrimenti detto, se sono concentrati sempre nella stessa zona, vuol dire che la posizione é sempre la stessa?
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Eh, è una bella domanda...io cercavo sempre di capire come era messo il bimbo e dopo un pò ce la facevo, ma DOPO che l'ostetrica mi ha dato una mano, facendomi sentire come riconoscere la testa dal culetto., per esempio..per me al tatto erano uguali! Io i calci li distinguevo bene perchè erano più forti ed improvvisi, mentre le manate erano più "dolci"..Alessandro è sempre stato podalico, fino a 36 settimane, e sentivo la testa alta sullo stomaco e la cosa mi causava anche problemi a digerire..appena girato ho percepito subito la mancata pressione sullo stomaco, ed ho sentito i calci sotto le costole, mentre prima me li dava sulla vescica!
Rachele si muoveva poco e molto dolcemente, proprio come se la sentissi da sotto il mare...con lei facevo fatica perchè mi dava segnali poco chiari (per me allora era così, ma chissà ora)
Rachele si muoveva poco e molto dolcemente, proprio come se la sentissi da sotto il mare...con lei facevo fatica perchè mi dava segnali poco chiari (per me allora era così, ma chissà ora)
Trovate riferimenti anche nel topic Parto podalico, per imparare a capire la posizione del bambino
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
grazie pq: ho già spulciato
Leila, mi sa che hai ragione Leila: per decifrare i movimenti ci vuole un aiuto esperto...anche io cerco di distinguere i movimenti delle mani da quelli dei piedi in base all'intensità, così a logica e a istinto, ma non ci riesco proprio. ho notato che si muove a destra e a sinistra al di sotto dell'ombelico e ho pensato a una posizione orizzontale sdraiata...(problemi di digestione per ora nessuno), però a volte arriva anche all'altezza dell'ombelico... in ogni caso "dolcemente" non è la definizione giusta...ha proprio tanta energia
Leila, mi sa che hai ragione Leila: per decifrare i movimenti ci vuole un aiuto esperto...anche io cerco di distinguere i movimenti delle mani da quelli dei piedi in base all'intensità, così a logica e a istinto, ma non ci riesco proprio. ho notato che si muove a destra e a sinistra al di sotto dell'ombelico e ho pensato a una posizione orizzontale sdraiata...(problemi di digestione per ora nessuno), però a volte arriva anche all'altezza dell'ombelico... in ogni caso "dolcemente" non è la definizione giusta...ha proprio tanta energia
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
dalla morfologica di ieri risulta che ho la placenta anteriore...ora mi spiego come mai in genere sento i movimenti verso l'interno!
chissà in che modo si era messo quell'unico giorno che si sentiva da fuori
chissà in che modo si era messo quell'unico giorno che si sentiva da fuori
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Ecco, io ormai sono CERTA di avere la placenta anteriore, senza ecografia!
Ho iniziato a sentire i movimenti, il primo proprio a 17+0 e mentre stavo leggendo una perizia su un cadavere ed ero super concentrata FUORI di me e non dentro..eppure ho sentito chiaramente due colpetti decisi come e richiamare la mia attenzione!
e sì, come te cocci li ho sentiti dentro ed in basso, e non verso la pelle della pancia...
Ho iniziato a sentire i movimenti, il primo proprio a 17+0 e mentre stavo leggendo una perizia su un cadavere ed ero super concentrata FUORI di me e non dentro..eppure ho sentito chiaramente due colpetti decisi come e richiamare la mia attenzione!
e sì, come te cocci li ho sentiti dentro ed in basso, e non verso la pelle della pancia...
io avevo un sospetto sulla placenta anteriore perchè il giorno in cui probabilmente c'è stato l'impianto mi sembrava di avere uno spillone conficcato sul davanti, magari è una cretinata ma mi piace pensarlo .
anch'io li sento verso dentro e in basso...a volte proprio verso la cervice, e fa un po' impressione a dire la verità.
anch'io li sento verso dentro e in basso...a volte proprio verso la cervice, e fa un po' impressione a dire la verità.
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Anche io avevo la placenta anteriore e sentivo i movimenti verso il basso. Siccome è sempre stata cefalica dicevo che mi grattava la cervice con le manine
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Pagina 13 di 55 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 34 ... 55
Pagina 13 di 55