Movimenti fetali
+88
Julmax
Keira
acquarietta
Eowyn
sarynah
cinziettina
martymcfly
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Stelladelmattino
JuliaK
Sharon
goldie
kikkadori
ladyLisa
Trottolina
Hythien
donnasummer
Silvia Mimosa
prinzessin
Valy
Jillian
mimi
nicolecom
ArdathLilith
Zara
Julie
Licine
mielina
lumachina
mulan
Stellina
dipkick
viva
June
Blue
rogue
moonriver
Marti
tomoe
MissPat
Pachamama
Farfallina
lauramariagrazia
Sguisch
LucyintheSky
pukis
atam
piccolo principe
valix
MaryMichele
sefora
mononoke
Pat
Tweetier
Pantofolina
saradavidemic
Parsley
sweethome
Leila
psicomelina
daneb
LadySpank
kivrin
Nausicaa
luisav
girl
Tikeau
Bambolina Cip
coccinella
selvynina
greenhope
likethewind
Maria
bluce
raffina
elysa
Elisina
pippi_ci
Ellyy
valinav
nike
Elisabetta
glo
Camilla
sea
Jessica
92 partecipanti
Pagina 2 di 55
Pagina 2 di 55 • 1, 2, 3 ... 28 ... 55
Re: Movimenti fetali
Non ti è ancora mai capitato?
Nei miei lontani ricordi comunque c'è il fatto che i più difficili da "capire" sono proprio i primi movimenti, un po' perchè sono i più leggeri e impercettibili, ma anche perchè non sai bene cosa devi sentire, e possono sembrare movimenti intestinali, bolle d'aria, insomma, non le cose ecclatanti dei film! Infatti una situazione classica è che alla seconda gravidanza i movimenti si percepiscano molto prima, ma proprio perchè sai cosa aspettarti, e il tuo corpo ri-conosce quella sensazione!
Non preoccuparti, uno di questi giorni lo sentirai, e improvvisamente sarai certa di quello che stai sentendo!
Nei miei lontani ricordi comunque c'è il fatto che i più difficili da "capire" sono proprio i primi movimenti, un po' perchè sono i più leggeri e impercettibili, ma anche perchè non sai bene cosa devi sentire, e possono sembrare movimenti intestinali, bolle d'aria, insomma, non le cose ecclatanti dei film! Infatti una situazione classica è che alla seconda gravidanza i movimenti si percepiscano molto prima, ma proprio perchè sai cosa aspettarti, e il tuo corpo ri-conosce quella sensazione!
Non preoccuparti, uno di questi giorni lo sentirai, e improvvisamente sarai certa di quello che stai sentendo!
Ultima modifica di nike il Ven Apr 30, 2010 9:31 am - modificato 1 volta.
nike- Numero di messaggi : 5275
no anche perchè non so bene come possa essere... un sfarfallio, dicono tutti, ma boh
Elisabetta- Numero di messaggi : 917
Eli, è ancora un pò presto per sentire dei movimenti decisi. A 19 settimane io lo sentivo , ma dovevo proprio concentrarmi. E solo da poco che ha cominciato a darmi dei calcioni di quelli proprio da monello. Conta che il tuo bimbo ha ancora un sacco di spazio e poi dipende tantissimo da come è posizionato. Io ho imparato che il mio piccolo predilige la sinistra, infatti mi tira sempre i suoi pugni e i suoi calci a sinistra, e l'ho sempre sentito a sinistra, anche quando i suoi movimenti erano appena percettibili!Poi adesso che so come è messo intuisco anche quali sono i pugni e quali i calci . Poi ho imparato a sentire il culetto, perchè sento proprio la durezza, fa troppo ridere.
Guarda, secondo me comincerai a sentirlo con decisione qualche settimana dopo la morfo...vedrai che da li lo sentirai ogni giorno di più, e a volte ti tirerà dei calci che vedrai le stelle, il mio si è preso l'abitudine di darmi i suoi "teneri" calcetti sul rene sinistro
Guarda, secondo me comincerai a sentirlo con decisione qualche settimana dopo la morfo...vedrai che da li lo sentirai ogni giorno di più, e a volte ti tirerà dei calci che vedrai le stelle, il mio si è preso l'abitudine di darmi i suoi "teneri" calcetti sul rene sinistro
sea- Numero di messaggi : 5056
be' qualsiasi percezione di movimento/pressione che prima non avvertivi potrebbe essere un movimento fetale
Comunque non ti preoccupare perché alla tua epoca gestazionale non tutte ancora hanno sentito i movimenti, si cominciano a sentire tipicamente tra la 16-20^settimana, prima non è possibile, ma più tardi sì!
Edit: syncro con Sea!
Comunque non ti preoccupare perché alla tua epoca gestazionale non tutte ancora hanno sentito i movimenti, si cominciano a sentire tipicamente tra la 16-20^settimana, prima non è possibile, ma più tardi sì!
Edit: syncro con Sea!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
grazie ragazze!! mi tranquillizzate! ho visto che stava bene il 14 aprile durante la morfologica anticipata... la mia pancia comunque sta crescendo... e anche molto nell'ultima settimana! adesso ho l'eco del cuoricino al 13 maggio! però se mi dite così mi sento meglio! quindi è normale che ancora non lo sento! grazie
Elisabetta- Numero di messaggi : 917
Bolle d'aria
Ciao Nike, ma allora anche a te capitava di sentire come delle bolle d'aria?
Per me questa è la terza settimana che le sento.....come una bolla che scoppia quando tocca un oggetto solido. Oppure come un medusa che rimbalza contro il vetro di un acquario (strano paragone, me ne rendo conto :-)) )
Spesso capita di sentirli più vole di seguito, allora poggio la mano sul basso ventre e la sento muoversi!
Ma tu sei riuscita a capire con sicurezza se era aria oppure il bambino?
Per me questa è la terza settimana che le sento.....come una bolla che scoppia quando tocca un oggetto solido. Oppure come un medusa che rimbalza contro il vetro di un acquario (strano paragone, me ne rendo conto :-)) )
Spesso capita di sentirli più vole di seguito, allora poggio la mano sul basso ventre e la sento muoversi!
Ma tu sei riuscita a capire con sicurezza se era aria oppure il bambino?
Camilla- Numero di messaggi : 517
Camilla, devo dire che col secondo bambino è molto più chiaro, perchè ri-conosci la sensazione. Ma secondo me sì, quello che senti sono i primi movimenti del girino!
Ahhhh, ieri notte quei movimenti si sono intensificati parecchio, mentre ero a letto in posizione fetale (in precedenza li avevo sentita mentre guidavo e mentre stavo seduta in poltrona, comunque sempre seduta), l'ho detto a mio marito che ha appoggiato la mano nel punto dove si sentivano e ha sentito chiaramente parecchi colpetti, sempre più o meno nella stessa zona. Poi poco fa, seduta in poltrona, li ho sentiti di nuovo e per curiosità ho scoperto la pancia per vedere se si muoveva visibilmente: bè, vi devo dire che si muoveva eccome, si sollevava parecchio come se ci fosse all'interno un'enorme cuore pulsante!!!!!
A questo punto non ho più dubbi, è assolutamente lui, ed era lui fin dall'inizio perchè la sensazione è la stessa, dalla settimana 17, prima più lievi, ora sempre più forti! Però non ho mai avvertito vibrazioni, che strano, sempre colpetti..... che emozione!!! Mio marito appena l'ha sentito per poco non scoppiava a piangere dall'emozione!!!!! :-)
A questo punto non ho più dubbi, è assolutamente lui, ed era lui fin dall'inizio perchè la sensazione è la stessa, dalla settimana 17, prima più lievi, ora sempre più forti! Però non ho mai avvertito vibrazioni, che strano, sempre colpetti..... che emozione!!! Mio marito appena l'ha sentito per poco non scoppiava a piangere dall'emozione!!!!! :-)
Ultima modifica di Camilla il Mar Mag 04, 2010 4:16 pm - modificato 1 volta.
Camilla- Numero di messaggi : 517
Siii camilla è proprio lui, non c'è dubbio
sea- Numero di messaggi : 5056
Pagina 2 di 55 • 1, 2, 3 ... 28 ... 55
Pagina 2 di 55