Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolori al ventre

+16
PiccolaMimosa
mimi
Jillian
Makoda
tartarughina
MissPat
Eowyn
Miwako
sefora
patatola
ranavalentina
Kikka
raffina
Giusissima
Jessica
Bailerina
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dolori al ventre - Pagina 4 Empty Re: Dolori al ventre

Messaggio Da tartarughina Gio Mag 10, 2012 5:49 pm

da circa 3 settimane ho un dolore, fortunatamente non molto forte, nella parte sinistra del basso ventre. a volte mi sembra sia all'inguine, a volte mi sembra più spostato verso l'interno... non so se possa essere un linfonodo infiammato.
in alcuni momenti sembra che ci sia qualcosa che comprime un nervo perché sento fastidio in tutta la gamba e dietro la schiena, più o meno all'altezza del rene.
credo andrò dal medico...
cosa pensate possa essere?
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori al ventre - Pagina 4 Empty Re: Dolori al ventre

Messaggio Da Jessica Gio Mag 10, 2012 6:01 pm

Un nervo Dolori al ventre - Pagina 4 294699 se dici che irradia a gamba e schiena, la tua supposizione è corretta! Un dolore all'inguine è generalmente pubalgia. Se ci sono potenziali problemi posturali, tipo causati da dismetria degli arti inferiori/asimmetria del bacino, è molto facile purtroppo esserne colpiti e che siano colpiti/compressi altri nervi della parte bassa della colonna.
Reagisce al movimento? Se sì, è escluso che si tratti di un dolore addominale, ma si tratterà invece di un dolore muscolare (per cui ci spostiamo di sezione Dolori al ventre - Pagina 4 826922 )

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dolori al ventre - Pagina 4 Empty Re: Dolori al ventre

Messaggio Da Makoda Mar Apr 30, 2013 7:53 am

Anche se nel post si oarla di altri dolori mi riallaccio qui per descrivere i miei ed avere una vostra opinione... nei giorni precedenti l'ovulazione durante i rapporti in certe posizioni avverto delle fitte alle ovaie... capita a qualcun'altra? Secondo voi può essere che sia sintomo di infiammazioni? Le prime volte non ci davo peso, però negli ultimi mesi mi capita sempre, mentre prima non mi capitava...
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dolori al ventre - Pagina 4 Empty Re: Dolori al ventre

Messaggio Da Jessica Mar Apr 30, 2013 9:11 am

Può essere sintomo di endometriosi o infezioni pelviche, ma anche di colite o semplici irritazioni muscolari. E' un sintomo di per sé molto vago, ma in caso di sintomi nuovi è sempre indicata una visita ginecologica.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dolori al ventre - Pagina 4 Empty Re: Dolori al ventre

Messaggio Da Makoda Mar Apr 30, 2013 9:16 am

Ne parlerò di sicuro alla ginecologa quando vado a fare la visita tra un mesetto, la cosa strana che mi fa pensare più ad una faccenda di apparato riproduttivo è che appunto mi capita solo in vista ovulazione, nè prima, nè dopo, a volte (ma molto di rado) in attesa del mestruo ma si sposta di posizione, nel senso che è più in posizione utero, in ogni caso fino ad ora mai nella prima parte del ciclo... Grzaie per le indicazioni!
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dolori al ventre - Pagina 4 Empty Re: Dolori al ventre

Messaggio Da Jillian Sab Set 07, 2013 4:08 pm

mi aggancio a questa discussione sperando di essere nel posto giusto.
Ieri durante un rapporto un po' movimentato ho cominciato a sentire dolore al basso ventre proprio stile mestruazioni (che non possono essere perchè dovrebbero arrivate circa tra 6-7 giorni). Ci siamo interrotti subito e il dolore è continuato continuo e abbastanza forte per circa 2-3 ore. Non mi era mai successo, secondo voi cosa può essere? La penetrazione particolarmente movimentata e profonda può avermi fatto male? Dolori al ventre - Pagina 4 902113
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dolori al ventre - Pagina 4 Empty Re: Dolori al ventre

Messaggio Da mimi Sab Set 07, 2013 4:27 pm

Guarda, ti dico che a me capita abbastanza spesso, soprattutto in determinate posizioni in cui, appunto, la penetrazione rimane più profonda... Però, solitamente inizia con delle fitte durante.."l'affondo" Dolori al ventre - Pagina 4 902113 ; solo alcune volte continua anche una volta concluso.
Poi dipende anche da quantoerano forti! Le mie fitte sono al limite della sopportazione, mentre il dolore successivo prolungato solitamente è molto gestibile...
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2648
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Dolori al ventre - Pagina 4 Empty Re: Dolori al ventre

Messaggio Da Jillian Dom Set 08, 2013 8:38 am

mah a me non è mai capitato di sentire dolore durante o dopo...la prima mezz'ora è stata veramente tosta, tanto che dovevo stare stesa, poi invece a poco a poco è scemato e non è più tornato, e ieri è andato tutto liscio...veramente strana come cosa! Grazie Giuly per il tuo parere!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dolori al ventre - Pagina 4 Empty Re: Dolori al ventre

Messaggio Da PiccolaMimosa Dom Set 22, 2013 11:39 am

E' da ieri che ho dolori nella zona dell'ovaio sinistro, simile al dolore mestruale.
Mi è capitato altre volte, ma è durato di meno.
Forse sono in ovulazione ma non ne sono certa, in quanto l'inizio dello scorso flusso è stato il 5 settembre e ho un ciclo di 27 giorni. Ma non prendo la TB e non so quando di preciso avviene l'ovulazione, mi regolo col muco e dovrei essere in ovulazione. Cosa consigliate? Dovrei fare un'ecografia?
PiccolaMimosa
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 137
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dolori al ventre - Pagina 4 Empty Re: Dolori al ventre

Messaggio Da Jessica Dom Set 22, 2013 2:16 pm

Di per sé la situazione che descrivi non richiama la necessità di un'ecografia, può benissimo essere dolore alle ovaie associato all'ovulazione, soprattutto nell'eventualità di un'ovulazione più "tumultuosa". Non è un sintomo, da solo, di niente che rappresenti un'emergenza sanitaria o un problema medico Dolori al ventre - Pagina 4 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dolori al ventre - Pagina 4 Empty Re: Dolori al ventre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.