Ladyfertility Fertilità Consapevole®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Lavoro

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

Andare in basso

Lavoro - Pagina 19 Empty Re: Lavoro

Messaggio Da nimue il Gio Mag 13, 2010 12:27 pm

Però c'è da dire che se ti viene tolto il superminimo senza alcuna giustificazione e senza atto scritto, bisogna rivalersi!!!!! Poichè quando viene dato il superminimo, difficilemente poi viene tolto!!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2884

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da glo il Gio Mag 13, 2010 12:41 pm

Mi dispiace contraddirti,ma ultimamente, proprio a causa della crisi che imperversa (ma secondo me a volte si tratta solo di una scusa) abbiamo visto molti ricorsi di questo tipo,ed in assenza di un contratto scritto,la causa e' sempre stata persa.Anche mio marito si e' ritrovato nella stessa situazione,e non avendo nulla di scritto,hanno rigettato la richiesta!!!

Le motivazioni sono quasi sempre le stesse: tagliano dove possono,e quale posto migliore se non un premio forfettario o un superminimo mai registrati su carta?!
Evidentemente nella tua zona non succedera',da cio' che scrivi.Forse la crisi economica vi ha colpiti di meno,non so,pero' qui siamo alla frutta!!!
Altri 1400 dipendenti Fiat in C.I.!!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1863

Messaggio Da nimue il Gio Mag 13, 2010 12:42 pm

Ah si ovvio.. io dico quando c'è un atto scritto firmato!!! Ovvio che senza carta, non si potrà mai ottenere nulla!!

glo ha scritto:Mi dispiace contraddirti,ma ultimamente, proprio a causa della crisi che imperversa (ma secondo me a volte si tratta solo di una scusa) abbiamo visto molti ricorsi di questo tipo,ed in assenza di un contratto scritto,la causa e' sempre stata persa.Anche mio marito si e' ritrovato nella stessa situazione,e non avendo nulla di scritto,hanno rigettato la richiesta!!!

Le motivazioni sono quasi sempre le stesse: tagliano dove possono,e quale posto migliore se non un premio forfettario o un superminimo mai registrati su carta?!
Evidentemente nella tua zona non succedera',da cio' che scrivi.Forse la crisi economica vi ha colpiti di meno,non so,pero' qui siamo alla frutta!!!
Altri 1400 dipendenti Fiat in C.I.!!!!

Io ti parlo sempre dal punto di vista dei datori di lavoro dal momento che io lavoro per loro...e quando dico che 200euro son tanti, lo so soprattutto per il datore di lavoro. I dipendenti guardano sempre il netto, ma il più delle volta non sanno quanto poi c'è dietro da pagare sulle spalle di un datore di lavoro.. per 200 euro lorde date a te, il capo ne sborsa circa 400.

Ultima modifica di nimue il Gio Mag 13, 2010 12:45 pm, modificato 1 volta
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2884

Messaggio Da glo il Gio Mag 13, 2010 12:46 pm

nimue ha scritto:Ah si ovvio.. io dico quando c'è un atto scritto firmato!!! Ovvio che senza carta, non si potrà mai ottenere nulla!!

Appunto e' questo il problema!!!!
Quando ti viene riconosciuto un premio,vieni intortato con tante belle parole e non ti sorge la domanda "Sì,va bene,ma possiamo metterlo per iscritto?"
perche' ti sembra di fare brutta figura....fai la parte di quello che non si fida e non va bene proprio davanti al tuo capo che ti sta dando un riconoscimento!!!!
Ecco....iniziano tutte così le cause che portiamo davanti al giudice del lavoro!!!!
glo
glo

Messaggio Da betty il Gio Mag 13, 2010 1:49 pm

Ma guardate la meraviglia del super minimo è che nasce da un contratto o da una lettera che firma l'azienda e il dipendente (almeno da me questo è). Scrivono palesemente che è assorbibile comunque a discrezione dell'azienda. Poi ok c'è il super minimo ad personam che non viene toccato da nulla come diciamo la paga base. Però veramente vedersi riconoscere una miseria lorda a febbraio, con pillola indorata del crediamo in te e abbiamo un percorso di crescita tutto tuo, e dopo 2 mesi il tutto scompare...si insomma la crisi è crisi ok ma l aziende se ne apporfittano alla grande. Soprattutto poi laddove sanno che hai certe ambizioni....che giramento di eliche signore!!

e aggiungo che il mio superminimo assorbibile in questione erano € 24 lordi a fronte di un passaggio di livello che mi ha dato € 76 lordi e per arrotondare hanno fatto l'aggiunta.....
betty
betty

Numero di messaggi : 1791

Messaggio Da glo il Gio Mag 13, 2010 2:52 pm

un superminimo di 24 euro lordi???? Lavoro - Pagina 19 12037
mai sentito No
Il superminimo,purtroppo e' così!!!Si chiama assorbibile perche' ti puo' essere assorbito,punto e basta!!!
Ti riporto il caso di mio marito:
faceva il direttore in un negozio di elettrodomastici facente parte di una catena a livello mondiale!!!
Dopo 15 anni di lavoro perfetto,con valutazioni sempre positive,e' cambiato qualcosa!!!!
Per via della concorrenza,la direzione ha deciso di eliminare la chiusura nella pausa pranzo,eliminare la chiusura infrasettimanale,aprire tutte le domeniche che venivano concesse dal comune e, come se non bastasse,durante il mese di dicembre prolungare l'orario di apertura fino alle 22,00!!!!
Praticamente mio marito,essendo l'unico ad avere le chiavi del negozio con il relativo codice per l'antifurto,doveva aprire e chiudere ogni giorno il negozio!!!! Ma non si poteva limitare a questo,ovviamente!!!! Lavorava circa 12 ore al giorno dal lunedì al sabato e quando vi era l'apertura domenicale,si aggiungevano altre 12 ore!!!! Poi,essendo lui il direttore,non usufruiva del riposo compensativo,altrimenti non si apriva e chiudeva il negozio in una giornata della settimana!!!
Quando e'nata nostra figlia,la situazione e' diventata insostenibile!!!!
Lui non c'era mai ed io sentivo tutto il peso sulle mie spalle!!!!
Quando ha capito che doveva allentare un po' la presa,si e' ritagliato un po' piu' di spazio per la famiglia.A quel punto e' stato convocato dal direttore del personale,il quale gli comunicava che il suo superminimo assorbibile sarebbe stato appunto assorbito dato che le modalita' di lavoro da lui intraprese non collimavano piu' con le richieste dell'azienda Suspect

Ho portato il caso davanti all'avvocato dell'ufficio vertenze,il quale mi ha detto chiaramente che le possibilita' di vincere erano praticamente nulle!!!

Non si trattava di una cifra enorme,erano appunto 200 euro,pero' ripavagano, almeno in parte, tutte le ore trascorse lì dentro!!!!

Ovviamente poi mio marito ha cambiato lavoro Lavoro - Pagina 19 654381
glo
glo

Messaggio Da betty il Gio Mag 13, 2010 2:55 pm

si Glo avevo il superminimo di € 100 arrivato a € 124 ora sceso a € 90! Ieri ho aperto la busta volevo scivere al direttore del personale e dirgli di versare l'importo a un'associazione benefica perchè onestamente non ho bisogno della loro carità!
Vabbè si soluzione cambiare lavoro tanto si sa che con queste cose sbatti solo la testa e ancra se ne parli ti guardano come un ufo!!
betty
betty

Numero di messaggi : 1791

Messaggio Da Emanuela il Ven Mag 14, 2010 9:08 am

Ieri è stato il mio ultimo giorno del mio adorato lavoro dopo ben 8 anni!!!!Quando ho salutato i miei colleghi è stato tristissimo, ma quando ho salutato il dierttore generale è stata una bella soddisfazione. Stavo carichissima! Lui non ha fatto altro che giustificarsi, l'ho trattato dall'alto in basso, e lui non è proprio il tipo che si fa trattare così. E' talmente forte si se che anche se è un nanetto ogni volta che lo penso me lo immagino alto, molto più alto di me, perchè lui è così. Hanno tutti riverenza di lui. anche io in questi ultimi 2 anni. Invece ieri lo vedevo proprio un nanetto e me lo ricordo così!!! E' proprio una bella soddisfazione. Sono contenta di me! :-)
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Messaggio Da Gipsy il Dom Mag 16, 2010 7:48 pm

Brava Emanuela! Lavoro - Pagina 19 483896
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3809