Ladyfertility Fertilità Consapevole®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Lavoro

Pagina 2 di 19 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 19  Seguente

Andare in basso

Lavoro - Pagina 2 Empty Re: Lavoro

Messaggio Da Biancospino il Ven Nov 13, 2009 3:20 pm

Resta formale! Lavoro - Pagina 2 826922 E vai dritta al colloquio...
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 502

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ellyy il Ven Nov 13, 2009 3:24 pm

Lavoro - Pagina 2 529774 Complimenti, Bea!!!
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Messaggio Da beatrix il Ven Nov 13, 2009 3:29 pm

Porca vaca!! Ragazze, grazie!!! Siete fantastiche Lavoro - Pagina 2 589908

Oddio non voglio caricarmi troppo però in questo momento è molto difficile contenere l'entusiasmo...conto un pò prima di rispondere .... 1. ...2....3...4.... Lavoro - Pagina 2 12037
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1888

Messaggio Da sea il Ven Nov 13, 2009 3:53 pm

Vaiii Beaaaaa! Complimenti Lavoro - Pagina 2 529774
sea
sea

Numero di messaggi : 5451

Messaggio Da pippi_ci il Ven Nov 13, 2009 3:57 pm

scusate la domanda magari ot... innanzitutto complimenti bea!!!
secondo: ma per lavorare per un giornale locale come giornalista o pseudo tale... cosa occorre? nel senso... una iscrizione a qualche albo o nulla?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 3279

Messaggio Da beatrix il Ven Nov 13, 2009 4:04 pm

Come non professionista ("giornalista di fatto" o collaboratore) basta che tu vada bene alla redazione e ti assumano, per diventare professionista la trafila è complessa, bisogna essere ammessi a un praticantato di 18 mesi necessario per poter accedere a un esame, se lo superi entri a far parte dell'elenco dei professionisti, oppure tramite scuole riconosciute. LINK

Ultima modifica di beatrix il Ven Nov 13, 2009 4:06 pm, modificato 1 volta
beatrix
beatrix

Messaggio Da pippi_ci il Ven Nov 13, 2009 4:06 pm

ma come non professionista cosa si può fare? o meglio quale differenza intercorre tra un professionista e un non? a parte il livello retributivo ovviamente... Lavoro - Pagina 2 98660
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 3279

Messaggio Da beatrix il Ven Nov 13, 2009 4:08 pm

Esatto, soldi! Lavoro - Pagina 2 654381 Cioè tipi di contratto, tutele etc. Del resto, fattualmente puoi fare le stesse cose, cioè per dire ricerca, interviste, stesura di articoli etc. Però resterai sempre l'ultima ruota del carro.
(chi ne sa di più si faccia avanti, molto volentieri!)
beatrix
beatrix

Messaggio Da bluce il Ven Nov 13, 2009 5:30 pm

ehi!
eccomi ragazze..latito perchè son stata risucchiata. a 120 km da casa, sto lavorando come una pazza e quando non lavoro sono in treno Lavoro - Pagina 2 680442
però è interessante. per ora ho una collaborazione di 2 mesi, fino a fine dicembre, ma ci sono buone prospettive di continuare (e quindi?cambio casa??????)
sono in un vortice insomma.

@bea: quando lavoravo in una grossa azienda una mia responsabile scaltrissima mi aveva detto di rispondere alle mail "copiando" lo stile di chi mi aveva contattato. Sosteneva che rispondere in maniera formale ad una mail informale accentuava un "distacco" che è nel tuo interesse eliminare. Poi sicuramente dai sempre del lei, però per esempio se ti scrivono "ciao Bea", tu potresti rispondere con Buongiorno Pincapalla (nome dell'interlocutore, senza cognome). ed evitare i "cordiali saluti" se lei ti ha scritto "ci vediamo presto".

e...CHE FIGO!in bocca al lupo.. Lavoro - Pagina 2 529774
bluce
bluce

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da beatrix il Ven Nov 13, 2009 6:13 pm

In effetti la stanno buttando molto molto sullo sciallo mi sento un pò fuori luogo...alla prima risposta ho insistito con i distinti saluti, ma ora questo (che è il direttore provinciale del quotidiano) mi dice che ci vediamo domenica pomeriggio in paese, di contattarlo sul cell per stabilire posto e ora....?!?!?! Povere redazioni di giornali.... Shocked
beatrix
beatrix

Messaggio Da Panicqueen il Ven Nov 13, 2009 7:54 pm

Ehm...un uomo? No, perché nel complesso mi sta sembrando poco professionale.. è vero che oggigiorno sono tutti molto + allo sbrago, ma dato pure che qui ti sei offerta tu.. insomma, prudenza. Tu resta formale, finché non ti hanno chiarito le idee.
Per il resto, se invece si mostra una situazione a posto, sono tanto felice per te!! Lavoro - Pagina 2 529774

www.ladyfertility.it
Metodo Ladyfertility®️ per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...la scoperta di te stessa! Lavoro - Pagina 2 826922

https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Panicqueen
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32522

http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da beatrix il Sab Nov 14, 2009 9:55 am

Sì, un uomo... Bè nel peggiore dei casi mi ritrovo in un bar a fare il colloquio, ma almeno in paese conosco tutto e tutti quindi non mi troverò in situazioni "imbarazzanti" :roll:

Certo che se sapessi quanti anni ha questa persona tutto sarebbe più facile, perché un conto se è ha 20-30 anni, per cui capirei la sua reticenza a relazionarsi con coetanei in modo troppo formale, un conto è se ne ha 50...Bo! C'è anche da dire che abitiamo in paesi molto vicini, di pochi abitanti....la redazione è invece in città, a circa 50 km da dove abitiamo...magari voleva solo essere pratico. (?)

Tra l'altro io nel cv ho messo tutti i miei recapiti, ma questo per email mi ha detto "ci sentiamo per sms il mio numero è...". Cavoli, a questo punto chiamami tu!

Bo, staremo a vedere, in qualche modo farò e cmq ormai è sicuro che domani avremo un incontro, vedo che impressioni mi fa. Grazie I love you
beatrix
beatrix

Messaggio Da Biancospino il Sab Nov 14, 2009 5:09 pm

Un pò strana come premessa per un colloquio professionale!

Ma non c'è una sede ufficiale in cui fanno i colloqui??
Biancospino
Biancospino

Messaggio Da beatrix il Sab Nov 14, 2009 6:23 pm

Non so che dire Neutral Mi ha mandato un messaggio, domani lo vedo (in piazza... ... ...) e come va va...mah!!!
beatrix
beatrix

Messaggio Da sea il Sab Nov 14, 2009 7:40 pm

Dai Bea, in ogni caso sarà un'esperienza, vedila così Lavoro - Pagina 2 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5451

Messaggio Da ranavalentina il Sab Nov 14, 2009 11:01 pm

Sì in effetti non è molto professionale.. tu comunque avvisa mamma e fidanzato di dove sei..in qualsiasi evenienza..e facci sapere!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da beatrix il Dom Nov 15, 2009 10:40 am

Lavoro - Pagina 2 98660 Grazie Rana, tutti conoscono i miei spostamenti, poi cmq di questo tizio so nome e cognome, di dov'è e che lavoro fa (compare come nome nella redazione...), insomma è tutto molto strano ma non penso sia un malintenzionato....Oggi vi aggiorno!
beatrix
beatrix

Messaggio Da Biancospino il Dom Nov 15, 2009 12:07 pm

Bea in bocca al lupo!

Anche io sto valutando un'offerta di lavoro; in realtà la valutazione l'ho già fatta, e ho deciso di accettare.

La proposta ha pro e contro (altrimenti l'avrei colta al volo...): di contro lascio un'aziendache mi dà molto, ma nella quale in questo momento non vedo futuro.

Dall'altra vado in una realtà diversa,che ancora deve farsi strada, ma forse proprio per questo offre chance in più adesso..spero sia la scelta giusta Lavoro - Pagina 2 826922
Biancospino
Biancospino

Messaggio Da ranavalentina il Dom Nov 15, 2009 1:42 pm

In bocca al lupo bianco!
ranavalentina
ranavalentina

Messaggio Da soleluna il Dom Nov 15, 2009 1:53 pm

Dolcissime donzelle, vorrei il vostro aiuto su come affrontare una specie di colloquio.
Vi spiego. Vista la mia scarsa attività lavorativa come accompagnatrice turistica, e scarsissima prospettiva di miglioramento, ho deciso di cercare un lavoretto per il periodo natalizio. Mi sono un pò fatta un giro per i centri commerciali e negozi specializzati in articoli da regali e giocattoli e ho chiesto se cercavano personale per il periodo festivo. Mi hanno detto di andare a parlare con il responsabile del negozio martedi/ mercoledi per vedere che dice.
Vi premetto che dal vociare di chi già lavora per le festività, viene assunto senza un regolare contratto e quindi senza contributi, deve lavorare part-time e le ore extra sono straordinario, e il "contratto" è a termine.
La domanda che mi viene è: come mi devo comportare? Cosa devo chiedere, su cosa mi devo informare? Tipo stipendio, orario di lavoro...
Che dite faccio la sfrontata e chiedo oppure aspetto che sia lui a dirmi le cose? Voi che fareste?
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1371

Messaggio Da beatrix il Dom Nov 15, 2009 6:11 pm

Ragazze vi aggiorno extra rapidamente perché sono di frettissima: è andata bene! Farò un giro di prova con due o tre articoli e su tutto va bene mi "assumono" come collaboratrice pagandomi tot ad articolo, ma con volendo prospettive per il futuro perché la loro redazione è piccola e destinata ad allargarsi....quindi ora mi metto a lavorare al primo articolo da mandare, speriamo!!
beatrix
beatrix

Messaggio Da Ellyy il Dom Nov 15, 2009 6:53 pm

Lavoro - Pagina 2 529774 Evvai, Bea! Sono proprio contenta per te!!!! Lavoro - Pagina 2 654381
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Messaggio Da Gipsy il Dom Nov 15, 2009 7:10 pm

Bravissima bea! In bocca al lupo per il tuo primo articolo! Lavoro - Pagina 2 529774

Sole, io aspetterei che queste cose te le dicano loro, è loro dovere farlo. Ma se vedi che non lo fanno, chiedi pure, è tuo diritto, ti pare!

Ragazze, tenete le dita incrociate che mio marito mercoledì ha un colloquio di lavoro. E se tutto va bene ci possiamo trasferire e io potrò iniziare col mio! Lavoro - Pagina 2 582699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3809

Messaggio Da ranavalentina il Dom Nov 15, 2009 8:54 pm

Grande bea!! Sono super felice x te!!
Davvero Gipsy? Ma tu alla fine avevi trovato? Dai speriamo speriamo!!!
ranavalentina
ranavalentina

Messaggio Da Biancospino il Dom Nov 15, 2009 9:25 pm

Ciao sole io ti consiglio di Far parlare prima la persona che ti fa il colloquio e alla fine fare tutte le domande che ritieni...al massimo potranno dirti che Dell aspetto economico ti parleranno in un secondo colloquio. Fatti dire stipendio, orari, possibilita' future..
Biancospino
Biancospino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 19 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 19  Seguente