Ladyfertility Fertilità Consapevole®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Lavoro

Pagina 1 di 19 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Seguente

Andare in basso

Lavoro Empty Lavoro

Messaggio Da Panicqueen il Dom Ott 25, 2009 6:01 pm

Questo topic è il luogo per confidarsi su dubbi e problemi e discutere strategie per affrontare la ricerca del lavoro, i colloqui e sopravvivere a eventuali difficoltà nella vostra vita lavorativa Lavoro 412261

Vi ricordo che si svolgono in un altro topic le discussioni su Cosa fate nella vita? e su Stage e Corsi professionali

A tutte, buon ..lavoro! Lavoro 589908

www.ladyfertility.it
Metodo Ladyfertility®️ per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...la scoperta di te stessa! Lavoro 826922

https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Panicqueen
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32522

http://www.ladyfertility.it

Torna in alto Andare in basso

Lavoro Empty Re: Lavoro

Messaggio Da bluce il Lun Ott 26, 2009 12:55 pm

eccomi!

allora, sono sempre alla ricerca. Questa settimana ho due colloqui: il primo con un professorone universitario dinosauro che dovrebbe "instradarmi" e darmi qualche consiglio, il secondo per uno "stage partime retribuito" (mi vien quasi da ridere..)
Per il resto qualcosa forse si è mosso, un riccastro conoscente che lavora nel campo del design mi ha dato un paio di progetti lampo da fare "così di metti un po' di soldi in tasca" (anche se di cifre ancora non si è parlato) così ho davanti a me una settimana di lavoro serratissimo..e sono felice Lavoro 660747
anche perchè lavoro da casa, devo solo fare un paio di puntate in due aziende, e il lavoro è molto interessante.
spero tanto che sia l'inizio di qualcosa..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da sea il Lun Ott 26, 2009 1:22 pm

Forza Bluce, in bocca al lupo
sea
sea

Numero di messaggi : 5451

Messaggio Da bluce il Mer Nov 04, 2009 7:32 pm

ehi ragazze..allora, progetto andato benissimo, anche se ci sono rimasta mailssimo alla frase "beh, brava..allora ciao, ci sentiamo."
ma cooome?mi dici brava e via così?? maaaaa...COSA DEVO FARE PER FARMI ASSUMEREEEEE?????????

e invece..oggi mi ha detto che l'intenzione c'è, anche se ci sono svariati problemi di tipo logistico (ma mi sono data disponibile ad apprendere il dono dell'ubiquità), e ovviamente contabile. comunque tra due settimane ci vediamo e mi dice se può farmi delle proposte serie. intanto se gli capitano progettini da fare me li passa. di soldi ancora non s'è parlato..nè per i futuri eventuali progettini nè per quello che ho consegnato ieri..io spero e incrocio tutte le dita, anche perchè gli altri colloqui non hanno portato a NULLA..
bluce
bluce

Messaggio Da ranavalentina il Mer Nov 04, 2009 7:45 pm

Dai bluce tu hai fatto tutto quello che potevi e le premesse buone ci sono..secondo me le cose si smuoveranno, magari con lentezza ma accadrà!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da Merigrilli il Gio Nov 05, 2009 11:41 am

Sì Bluce, io la vedo in modo positivo Lavoro 936791 D'altra parte in ogni settore si comincia così, con piccoli lavori, meno responsabilità, per salire pian piano...certo lo so è dura, ma forza che sei bravissima e ce la puoi fare!!!
Merigrilli
Merigrilli

Numero di messaggi : 893

Messaggio Da Francesca il Gio Nov 05, 2009 1:26 pm

Bluce direi che sei sulla giusta strada... la ditta che mi ha aiutato a fare i modelli per la laurea, dopo aver esaminato i miei disegni, voleva che gli facessi un pò di progetti, che se poi fossero risultati producibili mi avrebbero comprato per prototiparli...
Ma io non ho accettato per rifiuto verso quella professione Lavoro 294699
Lo so potete darmi della scema... ma continuo a definirmi una scultrice, non una designer.
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 552

Messaggio Da bluce il Gio Nov 05, 2009 3:26 pm

Speriamo ragazze! grazie per le energie positive Lavoro 936791

@francesca: ARGH! passami subito il contatto di quell'azienda! Lavoro 220582
a parte gli scherzi..in realtà non mi sembra una gran cosa la proposta che ti hanno fatto, ance se ormai è diventata la prassi. Perchè se io ti faccio dei progetti, e te li consegno, tu dovresti pagarmeli a priori. Se poi li metti in produzione il lavoro magari evolve, e ti seguo anche quella parte..ma perchè io dovrei darti gratis un tot di progetti che tu ti chiudi nel cassetto e quando hai voglia li spolveri, modifichi, etc..? e chi mi dice che poi alla fine me lo riconosci? So che nella pratica poi ci si trova ad agire diversamente (e nello specifico io sto facendo esattamente l'opposto di quello che ti ho scritto, bombardando di progetti gratuiti qualsiasi canale trovi) ma è sbagliato nella sostanza. Come il discorso di mandare sempre il portfolio via mail a chiunque. Più di un amico mi ha detto che in fase di creatività tirano fuori tutti i bei portfolio inviati via mail da chi cercava lavoro, e prendono idee da lì.
bluce
bluce

Messaggio Da Francesca il Gio Nov 05, 2009 7:22 pm

Ecco perchè quando prima della laurea mandavo cv per il tirocinio facoltativo, non ho mai allegato il portfolio, ma scrivevo: "attendo una Vostra risposta per un colloquio conoscitivo in cui discutere il mio portfolio"...

Purtoppo era un periodo in cui tutti avevano gli stage chiusi perchè le aziende erano in cassa integrazione... la solita fortunella... alla fine sono andata dal mio ex professore che è architetto Lavoro 98660
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 552

Messaggio Da beatrix il Ven Nov 06, 2009 1:26 pm

Ragazze io vorrei mandare il mio cv alla redazione di un giornale locale, però non riesco a trovare un indirizzo email legato alle risorse umane o alla gestione del personale, l'unico riferimento che ho è l'indirizzo della redazione...cioè proprio "redazione@..." Secondo voi fa brutto presentare un'autocandidatura mandandola direttamente in redazione? (dove probabilmente solitamente ricevono segnalazioni, commenti etc).
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1888

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Nov 06, 2009 1:40 pm

Beh, ma se quell'indirizzo è l'unico contatto che hanno col mondo....
Vai Bea, manda! Lavoro 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Messaggio Da beatrix il Ven Nov 06, 2009 1:49 pm

Quell'indirizzo è l'unico contatto che io riesco a trovare al mondo Lavoro 654381 Sarebbe divertente ricevere come risposta: "signorina, non è neanche in grado di trovare l'indirizzo giusto, si impicchi!" Lavoro 220582 Tanto non ho nulla da perdere...
beatrix
beatrix

Messaggio Da sea il Ven Nov 06, 2009 2:15 pm

Bea mandala, al massimo la dirottano a chi di dovere!!! Lavoro 654381
sea
sea

Messaggio Da Panicqueen il Ven Nov 06, 2009 2:57 pm

Sì Bea, basta che ci metti nel titolo "All'attenzione di Risorse Umane" Lavoro 294699

www.ladyfertility.it
Metodo Ladyfertility®️ per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...la scoperta di te stessa! Lavoro 826922

https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Panicqueen
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32522

http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da beatrix il Ven Nov 06, 2009 3:00 pm

Fatto Cool Grazie ragazze I love you
(Speranze comunque zero, cerco solo di mandare più domande possibile per aumentare la probabilità di trovare l'ago nel pagliaio..)
beatrix
beatrix

Messaggio Da Abù il Ven Nov 06, 2009 4:40 pm

Bea, ti leggo solo ora... Io lavoro nella redazione di un giornale locale, ed i curriculum arrivano proprio all'indirizzo generico, perché quelli del personale non sono “pubblici". Ti consiglio di indirizzarla all'attenzione del direttore, almeno da noi è lui che li valuta, ma anche "risorse del personale" va bene.
Non riesci però a consegnarlo di persona? Fare due paroline col direttore non è male... Lavoro 826922
Abù
Abù

Numero di messaggi : 556

Messaggio Da bluce il Ven Nov 06, 2009 4:44 pm

sì bea! vai di persona!
bluce
bluce

Messaggio Da beatrix il Ven Nov 06, 2009 5:00 pm

Mah, ormai l'ho mandato. Sarei andata di persona forse se avessi risposto a un annuncio, ma dato che è una disperata autocandidatura spontanea non mi sentirei di rompere troppo i cojones :roll:
beatrix
beatrix

Messaggio Da Biancospino il Ven Nov 06, 2009 5:04 pm

In realtà, mio consiglio: tu devi romperli e parecchio, perchè stai facendo una richiesta ben precisa, tu vuoi un lavoro, vuoi che qualcuno ti dia dei soldi, ci sono n-mila persone nella tua stessa situazione, quindi non farti scrupoli ad alzare la testa!!
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 502

Messaggio Da Abù il Ven Nov 06, 2009 5:08 pm

Biancospino ha scritto:In realtà, mio consiglio: tu devi romperli e parecchio,

concordo pienamente Lavoro 936791
Di curriculum ne arrivano a centinaia, e a volte quattro chiacchiere possono davvero far la differenza, a parità di titoli... la “carta" comunica un po' poco... Lavoro 461606
Abù
Abù

Numero di messaggi : 556

Messaggio Da sea il Ven Nov 06, 2009 5:11 pm

Anche perchè tra quelle n-mila persone in cerca di lavoro, ce ne sono tantissime che hanno più faccia tosta e non si mettono problemi di andare a rompere...fregando il lavoro a noi , che ci mettiamo troppi problemi Lavoro 826922
sea
sea

Messaggio Da beatrix il Ven Nov 06, 2009 5:11 pm

Lavoro 98660 Mi sa che hai proprio ragione Bs, probabilmente se fossi un pò più motivata lo farei anche, ma in questo caso specifico ho provato tanto per aumentare le probabilità in generale...Per il futuro me ne ricorderò!
beatrix
beatrix

Messaggio Da bluce il Ven Nov 06, 2009 6:55 pm

il mio appuntamento è rimandato a..domani! (dovevamo vederci tra un paio di settimane). per cui domani dovrei avere aggiornamenti sulla mia vita professionale (compatibilmente con la "confusionarietà" del personaggio con cui ho a che fare..) e forse ci ricavo anche due soldini dei progetti consegnati..
Lavoro 660747
bluce
bluce

Messaggio Da beatrix il Ven Nov 13, 2009 3:15 pm

Ragazze oddio mi hanno ricontattato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lavoro 12037

Bla bla bla Abbiamo ricevuto il tuo curriculum: noi al momento siamo alla ricerca di collaboratori, soprattutto dalla montagna, a cui abbiamo intenzione di dare sempre più spazio dai prossimi mesi. Tu saresti disponibile a scrivere qualche articolo? ...segue richiesta di colloquio!!!

Lavoro 12037 Lavoro 12037 Ho appena letto l'email, siete le prime a cui lo dico!!! Email che tra l'altro è molto informale, per cui sono un pò in difficoltà sul tono da usare, se adeguarmi o restare molto ufficiale...mi sa che opto per la seconda...

Bluce come ti sta andando? I love you
beatrix
beatrix

Messaggio Da nike il Ven Nov 13, 2009 3:19 pm

Lavoro 529774 Vai Bea!!!! Che bello!!! Dai, che le cose girano bene! Lavoro 529774
nike
nike

Numero di messaggi : 5589

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 19 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Seguente