Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spugne naturali per il mestruo

+23
gutsygibbon
AnnalisaC.
Kokotte
greenhope
Luthien
Parsley
orchidea
Miwako
Askaa
coccinella
Nbj
moonriver
Inga
pippi_ci
Elisina
buongiornoatutti
Valesax
babymommy
Francesca
ranavalentina
DeltaB.
sea
Jessica
27 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 Empty Re: Spugne naturali per il mestruo

Messaggio Da Miwako Ven Feb 25, 2011 2:25 pm

Uppo io!
Allora qualcuno le ha usate?
Io ricordo qualche anno fa che una mia collega me ne aveva parlato ma con moltissima naturalezza, le usava solo durante i rapporti per evitare il sangue del mestruo.
Anche la coppetta prima mi faceva impressione e schifo... ora che l'ho provata mi mangio le mani per non averla provata prima!
Tra l'altro io durante il mestruo ho spesso istinti porcellini... ma l'ho fatto solo pochissime volte con un mio ex e l'effetto non mi è piaciuto granchè... con questo metodo potrebbe essere una buona soluzione anche per aumentare i verdi pre-ovo!!! ...e mica li vogliamo buttare via no?! pig
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 Empty Re: Spugne naturali per il mestruo

Messaggio Da moonriver Ven Feb 25, 2011 3:15 pm

Ne avevo sentito parlare per la prima volta su questo forum. Mah...prima o poi provero'... Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 Empty Re: Spugne naturali per il mestruo

Messaggio Da orchidea Ven Feb 25, 2011 6:28 pm

Se faccio l'ordine MeLuna mi sa che non costa nulla metterle in mezzo... giusto per provare ad usarle durante i rapporti!!!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 Empty Re: Spugne naturali per il mestruo

Messaggio Da Parsley Ven Feb 25, 2011 6:31 pm

Ma non ci avevo assolutamente pensato!!! Fantastiche! Beh... a giorni dovrei ordinare il Ladycomp, e quasi quasi mi faccio tentare! All'inizio non avrò molti verdi, e poter sfruttare i giorni sanguinolenti con più libertà sarebbe proprio il massimo Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 660747 Tanto più che anche io spesso ho più desiderio Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 649468 (chissà perché..)

Edit per aggiungere: Miwako, già che siamo entrambe di Milano, ti va di fare un ordine insieme e dividere le spese di spedizione? Io comprerei solo una, max due spugnette S e mi scoccia spendere più di spedizione che di prodotto...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 Empty Re: Spugne naturali per il mestruo

Messaggio Da Luthien Ven Feb 25, 2011 6:59 pm

Questa idea mi stuzzica e non poco...io spesso evito di avere rapporti nei primi due giorni del ciclo perché comunque il sangue macchierebbe tutto ma questa potrebbe essere un'idea...nel caso in cui qualcuna la provasse prima di me mi fa sapere qualcosa? Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 332790 più che altro vorrei capire se è fastidiosa
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 Empty Re: Spugne naturali per il mestruo

Messaggio Da greenhope Ven Feb 25, 2011 8:12 pm

Scusate ma "durante i rapporti" in che senso? Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 649468
Sicure che si possa fare?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 Empty Re: Spugne naturali per il mestruo

Messaggio Da Kokotte Ven Feb 25, 2011 8:17 pm

Mi unisco alla domanda di greenhope.

Capisco l'uso della spugna in sé, ma durante il rapporto mi sembra strano..non è fastidioso o addirittura pericoloso con tutto quel andirivieni?
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 Empty Re: Spugne naturali per il mestruo

Messaggio Da Jessica Ven Feb 25, 2011 8:32 pm

E' spiegato più volte nel sito citato nel primo post. A differenza di tamponi interni o coppette mestruali, con i quali i rapporti sessuali sono vietati con l'oggetto inserito, l'uso delle spugne ammette la possibilità di avere rapporti sessuali con la spugna in sede. Se poi questo sia igienico nel lungo termine e/o consigliabile, resta da documentare.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 Empty Re: Spugne naturali per il mestruo

Messaggio Da Miwako Ven Feb 25, 2011 8:34 pm

Valeria ha scritto:Edit per aggiungere: Miwako, già che siamo entrambe di Milano, ti va di fare un ordine insieme e dividere le spese di spedizione? Io comprerei solo una, max due spugnette S e mi scoccia spendere più di spedizione che di prodotto...

Esta bien! arriva PM!

tanto dopo la coppetta ho capito che lì dentro ci posso infilare e sfilare di tutto Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 98660 Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 220582
Il rischio peggiore quale sarebbe, tralasciando che la spugna si può rompere? Non credo si possa andare a infilare chissà dove, no!? Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 649468
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 Empty Re: Spugne naturali per il mestruo

Messaggio Da Jessica Ven Feb 25, 2011 8:44 pm

Quello assolutamente no, perché la cervice è sempre ben chiusa (le ore di travaglio servono apposta ad aprirla, ed è faticoso abbastanza per la maggior parte) per cui il canale vaginale è una strada senza uscita, in quella direzione.
I rischi principali sono lo sfaldamento (presunto), anche se la vagina è un organo autopulente, e in generale i rischi di infezione per il materiale che stagna al suo interno. Usandola però solo per la durata del rapporto quest'ultimo rischio sarebbe forse abbastanza inconsistente.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spugne naturali per il mestruo - Pagina 4 Empty Re: Spugne naturali per il mestruo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.