Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sarà la scelta giusta?

2 partecipanti

Andare in basso

Sarà la scelta giusta? Empty Sarà la scelta giusta?

Messaggio Da Ccecilia Lun Ott 29, 2018 2:00 pm

Buongiorno a tutte!
Ho 25 anni, una relazione stabile da più di un anno, durante il quale abbiamo sempre usato il profilattico, senza alcun problema "pratico".
Il mio fidanzato ha accettato di buon grado la mia scelta di non assumere contraccettivi ormonali, anche se l'utilizzo del profilattico non gli fa fare i salti di gioia (ma non se ne lamenta più di tanto). Onestamente ho parlato di contraccezione con la mia ginecologa, che propone il binomio RELAZIONE STABILE - CONTRACCEZIONE ORMONALE. Le ho parlato del mio interesse verso Pearly, del quale non conosceva l'esistenza, e il verdetto è stato: "se non escludi del tutto la possibilità di una gravidanza, fai pure".
Premetto che ho cicli piuttosto regolari (28 giorni nelle stagioni più fredde, 25-26 nelle stagioni più calde) e che ho sintomi abbastanza evidenti delle fasi del ciclo in cui mi trovo, quindi questo è per me un ulteriore motivo di tranquillità. La ragione per la quale vorrei passare alla contraccezione naturale è che sto iniziando a percepire il preservativo come qualcosa di troppo e di innaturale per noi. Quello che però non voglio compromettere è la sicurezza contraccettiva, in quanto da adesso ai prossimi due tre anni non possiamo permetterci una gravidanza.

Inoltre da più parti (compresa la pagina Fb di BabyComp) leggo recensioni di donne che si dicono comunque "aperte alla vita", il che mi fa ripensare al discorso della mia ginecologa.
Voi come vi siete avvicinate a questi apparecchi? Avete avuto "sorprese"? Pensate che possa essere un metodo a lungo termine (cosa che io auspicherei, anche perché ho davanti molti anni di vita fertile)?

P.S. : Prossimamente sarei interessata ad un corso LadyFertility, ma per diffidenza verso le mie interpretazioni preferirei iniziare così, per poi integrare appena possibile e magari anche mandare in pensione l'apparecchio tra qualche anno.

Grazie a tutte per i vostri preziosi pareri!!


Ccecilia
Ccecilia

Numero di messaggi : 4
Età : 31
Data d'iscrizione : 29.10.18

Torna in alto Andare in basso

Sarà la scelta giusta? Empty Re: Sarà la scelta giusta?

Messaggio Da Eowyn Lun Ott 29, 2018 3:15 pm

Ciao Cecilia, visto quello che racconti direi che sì, secondo me è la scelta giusta!
La sicurezza contraccettiva è paragonabile a quella della pillola, ma invece che avere tutti gli effetti collaterali di quest'ultima ne guadagni invece in conoscenza del tuo corpo.
Io ho usato un metodo naturale per 6 anni, non ho mai comprato un computerino, ma ho usato prima il vecchio metodo sintotermico e poi il metodo ladyfertility, che devo dire che aiuta molto, ad esempio vedere anche gli stick e avere conferma anche con quelli a me dava sicurezza.
Io non potevo assolutamente avere una gravidanza, studiavamo entrambi e sarebbe stato un disastro, ne ero proprio terrorizzata! Nei giorni rossi rossi, quelli a ridosso della mia ovulazione tipica, infatti non mi fidavo neanche del preservativo, astinenza e stop. Questo per dirti che non ero proprio una "aperta alla vita" ;) Fossi in te non avrei dubbi! Ma fai i corsi, ti danno una conoscenza in più che va davvero oltre al computerino! Anche se all'inizio non ti fidi di te stessa, intanto impari a conoscerti e pian piano ti fiderai più di te che del computer.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sarà la scelta giusta? Empty Re: Sarà la scelta giusta?

Messaggio Da Ccecilia Lun Ott 29, 2018 3:54 pm

Grazie mille per la tua testimonianza! Sì, diciamo che appunto, senza usare un eufemismo, in questo momento una gravidanza sarebbe un disastro.. Anche se in futuro vorremmo avere dei figli. Tra l'altro la mia ginecologa ha anche detto che alcune sue pazienti sono rimaste incinta con la pillola per errori di vari tipi, per cui...
A me piacerebbe molto formarmi attraverso un corso, ma preferirei che le lezioni fossero fatte dal vivo, almeno adesso che sono proprio inesperta 😅 anche collettive, ma di persona.
Ccecilia
Ccecilia

Numero di messaggi : 4
Età : 31
Data d'iscrizione : 29.10.18

Torna in alto Andare in basso

Sarà la scelta giusta? Empty Re: Sarà la scelta giusta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.