Pearly 2

Andare in basso

Pearly 2

Messaggio Da Heidi85 il Gio Mar 08, 2018 2:13 am

Buongiorno a tutte! Sono nuovissima del gruppo e ho bisogno del vostro aiuto. Ho assunto ormoni anticoncezionali per quasi 15 anni (prima nuvaring, poi nexplanon) ma gli effetti collaterali sono stati devastanti, soprattutto negli ultimi 3-4 anni. Ho tolto l'impianto sottocutaneo a inizio dicembre, dopo episodi di emicrania che mi hanno più volte costretta a rivolgermi al pronto soccorso, oltre ad aver lottato con una proliferazione di cisti ovariche che spuntavano come funghi (e di cui non avevo mai sofferto prima) che mi provocavano perdite praticamente ogni 4-5 giorni.
La ginecologa ora mi propone la spirale al rame, pur essendo scettica in quanto sono nullipara (mao avuto figli). Mi ha parlato di totale assenza di effetti collaterali ma poi ha buttato là il rischio di rifetto, mestruazioni abbondanti e dolorose, contrazioni che potrebbero durare diversi mesi. Alla faccia dell'assenza di effetti collaterali. È già da tempo che cerco un metodo anticoncezionale naturale ma mi è stato sconsigliato come la peste sia dalla mia ginecologa, sia da un altro specialista che ho contattato per un secondo consulto.
Ho letto che Pearly ha un'affidabilità del 99,5% quindi non comprendo questo terrorismo fatto da entrambi i ginecologi che ho contattato. Premettendo che non voglio assolutamente figli in questo momento, sono indecisa sul da farsi. Non ho letto di esperienze negative nell'utilizzo di questo apparecchio e me ne sono stupita. Perché non viene pubblicizzato dai ginecologi che anzi, cercano di far desistere dall'utilizzo, ma che non ci pensano un secondo ad imbottirci di farmaci? Sono molto combattuta su l da farsi. Consigli?

Heidi85

Numero di messaggi : 2
Età : 33
Data d'iscrizione : 08.03.18

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Pearly 2

Messaggio Da Panicqueen il Ven Mar 09, 2018 4:38 pm

Ciao Heidi, benvenuta! ^_^
Hai trovato Ladyfertility Fertilità Consapevole, una realtà che si occupa di educazione sulla contraccezione naturale sicura e sulla consapevolezza della fertilità.

La contraccezione naturale sicura è assolutamente una scelta possibile per tutte le donne ed i vantaggi rispetto all'utilizzo di contraccettivi ormonali sono impareggiabili. Esistono vari modi di praticarla, che non sono tutti uguali.
Ladyfertility propone un metodo manuale, quindi che non richiede l'acquisto di un computer.
Ti dò queste informazioni affinché, se stavi valutando di acquistare Pearly, tu possa avere tutte le opzioni disponibili a confronto Trovi più informazioni sul Metodo Ladyfertility qui:
http://www.ladyfertility.it/p/metodo-ladyfertility-fertilita.html

Il motivo per cui non trovi supporto presso il ginecologo purtroppo è nella loro visione del mondo della donna e della fertilità. Sono medici, quindi operano all'interno di un circuito molto padroneggiato dalle case farmaceutiche (che sovvenzionano la ricerca medica stessa). Inoltre, dato che la medicina moderna tratta la patologia (le malattie), nei loro corsi di studi si occupano pochissimo della fisiologia (il funzionamento del corpo sano) - è un paradosso a tutti gli effetti, ma sapessi quante ostetriche e ginecologhe che seguono il corso di Ladyfertility lo fanno con entusiasmo perché, parole loro, "all'università non hanno studiato nulla di tutto ciò". Arrivano con rudimenti e imprecisioni sul ciclo femminile, eppure la loro professione nasce da li!

_________________
Jessica Borgogni
Fertility Educator e Coach dei Cicli di Vita
Metodo Ladyfertility® per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...molto altro ancora!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

avatar
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32085
Età : 34
Data d'iscrizione : 12.04.08

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Pearly 2

Messaggio Da Heidi85 il Ven Mar 09, 2018 6:34 pm

Grazie infinite per la risposta :)

Heidi85

Numero di messaggi : 2
Età : 33
Data d'iscrizione : 08.03.18

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Pearly 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum