Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao ragazze!

+3
Artemide
cinciarello
Luigia
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciao ragazze! Empty Ciao ragazze!

Messaggio Da Luigia Dom Giu 18, 2017 9:40 pm

Ciao a tutte. Mi presento. Mi chiamo Luigia, ho quasi 42 anni. Durante esami preconcezionali ho scoperto una riserva ovarica scarsa (0,51) e un FSH a 14,97. In più soffro di ipotiroidismo curato con Eutirox: con tsh 1,77, T3 e t4 nella norma, quindi ottimamente compensato. La ginecologa che mi segue, appena ha visto gli esami mi ha spedita in PMA. Altre amiche per altri problemi hanno affrontato il percorso ed io ho sofferto con loro. Conoscendomi, sapevo che se fosse successo a me avrei fatto di tutto per evitare il calvario della Fivet e simili. E' successo anche a me! E come già sapevo, sto facendo di tutto per evitare la Fivet, che mi è stata proposta, con carattere d'urgenza, in PMA. Questo a dicembre.
Da allora ho iniziato a informarmi, a studiare, a cercare metodi alternativi che potessero aiutarmi a realizzare il mio sogno di diventare mamma. Possibile che l'unica soluzione sia la Fivet? Per me è inconcepibile che dalla visione di due valori si possa decidere per la Fivet. Col tasso d'insuccesso che ha alla mia età e col tasso di abortività registrato negli anni! Si fa di tutta l'erba un fascio e in quel fascio ci sono anche io. Tanto più che il protocollo di stimolazione non è personalizzato in base alla patologia riscontrata, ma all'età; cioè tutte quelle della mia età hanno questo protocollo...a qualcuna andrà bene a qualcuna male.
Non ho accettato questa logica. Mi sono rifiutata di fare la Fivet. Ho eseguito: isterosalpingografia...tube pervie; isteroscopia...utero senza problemi; tamponi vaginali e cervicali...negativi; spermiogramma di mio marito nella piena norma e spermiocoltura negativa.
Il problema è la mia età e la ridotta riserva ovarica con Fsh altino.
Ok.
Ho cercato cosa fare e come fare per ripristinare l'equilibrio ormonale perso. Ho letto decine di articoli sull'agopuntura e l'ho provata.
Risultato? Incredibile: FSH praticamente dimezzato: 7,36 e monitorato ogni mese è arrivato al massimo a 8. (I valori di riferimento del laboratorio analisi sono 1-9). Ho ovulato tutti i mesi (osservazione muco e computerino che monitora il picco di LH). Sono sparite le perdite marrone scuro post mestruali e lo spotting premestruale. La fase luteale si è allungata arrivando a 14 giorni.
Sono 5 mesi di terapia e sto molto meglio. La gravidanza non è ancora arrivata, ma i risultati di cui vi ho parlato hanno richiesto tempo; sono frutto di duro lavoro e studio approfondito del mio agopuntore che ha dovuto riequilibrare tutto il mio sistema energetico.
Non so come andrà a finire, magari lo scopriremo insieme. Ho trovato informazioni e notizie molto utili grazie a voi. Con calma leggerò tutto il materiale.
Sono profondamente convinta che la condivisione e il confronto portino risultati positivi. Parlare con chi vive prove dure come le tue fa sentire meno soli.
Il dolore più grande di questa mia vicenda è  il rapporto con mio marito. Coppia unitissima, insieme da più di 20 anni tra fidanzamento e matrimonio, non ha retto a questo scossone, o meglio, regge a stento. Io volevo iniziare a provare anni fa, almeno 5, ma mio marito ha voluto rimandare per problemi economici. Io dicevo, "il lavoro migliorerà, i soldi arriveranno, rischiamo di non avere figli. La mia fertilità è limitata". Non sono riuscita a convincerlo. E i figli si fanno in due! Non riesco a non rinfacciarglielo. Non ce la faccio. Mi sforzo, mi riprometto di non esasperare la situazione, ma ogni mestruazione  porta via con sé un pò di me! Vederlo giocare con i nipotini o i figli di amici mi fa pensare a cosa potremmo aver perso per la paura di non arrivare a fine mese (credetemi, ce l'avremmo fatta). La mia sofferenza è a livelli altissimi e questo stato d'animo non è favorevole al nostro progetto.
Ho ricominciato a fare yoga. C'è una "branca" che si chiama yoga della fertilità (Fertility Yoga). Faccio meditazione, ma non ne sono ancora fuori. Miglioro, poi ho ricadute di umore e frustazione, Ho tanta rabbia dentro, forse rancore. Speriamo di riuscire. Dopotutto, i figli si fanno in due!
Luigia
Luigia

Numero di messaggi : 8
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze! Empty Re: Ciao ragazze!

Messaggio Da cinciarello Lun Giu 19, 2017 8:05 am

Benvenuta Luigia, che bella presentazione...sembra già di conoscerti un po'!
In bocca al lupo per il tuo percorso, qui potrai aggiungere qualche pezzo importante per completare il tuo puzzle...la condivisione è importantissima!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze! Empty Re: Ciao ragazze!

Messaggio Da Artemide Lun Giu 19, 2017 8:23 am

Benvenuta cara! direi che i risultati ottenuti con l'agopuntura sono stati ottimi! posso chiederti qualche consiglio in merito? mi interesserebbe soprattutto per cercare di risolvere lo spotting premestruale che dura anche 7 giorni (ed FL corta). Grazie!
Tornando a te, ti invito a passare nel topic "Club della ricerca di gravidanza", puoi aggiornare passo passo il tuo percorso e confrontarti con le altre I love you
Mi dispiace tanto per il rapporto con tuo marito, ma vi auguro di superare tutti i risentimenti, afrontare le cose insieme rende tutto più sopportabile.
Un abbraccio!


Ultima modifica di Artemide il Lun Giu 19, 2017 4:01 pm - modificato 1 volta.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze! Empty Re: Ciao ragazze!

Messaggio Da Luigia Lun Giu 19, 2017 9:02 am

Ciao Cinciarello. Grazie per l'accoglienza.
Ciao Artemide. Accetto con piacere l'invito e al più presto provvederò. Devo ancora prendere confidenza col Forum.
Per quanto riguarda l'agopuntura, la consiglio con forza a tutte. Serve, però, un agopuntore specializzato in problemi di fertilità. L'elenco di questi professionisti è sul sito dell'AMAB (Associazione Medici Agopuntori di Bologna). Ci sono diversi professionisti in tutta Italia. Prima di scegliere mi sono informata sulla loro professionalità e preparazione e mi è stato spiegato che tutti i medici indicati nell'elenco, e solo quelli, hanno superato un master apposito sui problemi di fertilità e che sono tutti ugualmente validi. Devi cliccare su "Registro Italiano dei Medici Agopuntori Esperti nel Trattamento dell’infertilità’ e nel Supporto alla Procreazione Medicalmente Assistita" a metà pagina sulla sinistra. Grazie per il tuo sostegno. Speriamo bene.
Luigia
Luigia

Numero di messaggi : 8
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze! Empty Re: Ciao ragazze!

Messaggio Da Coppoletta Lun Giu 19, 2017 9:19 am

Forza Luigia, siamo con te!!!! I love you e benvenuta tra noi!!!! Ciao ragazze! 582699
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze! Empty Re: Ciao ragazze!

Messaggio Da Artemide Lun Giu 19, 2017 3:58 pm

@Luigia ti ringrazio tantissimo per le indicazioni!
Ti metto il link del topic di cui ti parlavo prima: https://ladyfertility.forumattivo.com/t8544-il-club-ricerca-di-gravidanza
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze! Empty Re: Ciao ragazze!

Messaggio Da Luigia Lun Giu 19, 2017 4:26 pm

Ciao Coppoletta e grazie Artemide per il link Ciao ragazze! 826922
Luigia
Luigia

Numero di messaggi : 8
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze! Empty Re: Ciao ragazze!

Messaggio Da florberry Lun Giu 19, 2017 5:50 pm

Ciao e benvenuta! Incrocio le dita per voi e il vostro percorso! I love you
florberry
florberry

Numero di messaggi : 195
Età : 30
Località : Genova
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze! Empty Re: Ciao ragazze!

Messaggio Da Jessica Lun Giu 19, 2017 8:21 pm

Benvenuta Luigia Ciao ragazze! 573484 piacere di conoscerti!
Un vissuto ben carico, che con la Fertilità Consapevole potrai trasformare in risorsa!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze! Empty Re: Ciao ragazze!

Messaggio Da Luigia Mar Giu 20, 2017 9:02 am

Grazie a tutte per l'affettuosa accoglienza Ciao ragazze! 936791
Luigia
Luigia

Numero di messaggi : 8
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazze! Empty Re: Ciao ragazze!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.