Cambiamenti del ciclo legati all'etÓ

Andare in basso

Cambiamenti del ciclo legati all'etÓ

Messaggio Da MissPat il Mar Mag 23, 2017 7:59 pm

Ebbene, dopo 28 anni di mestruazioni /flussi posso fare un piccolo resoconto. cyclops
La lunghezza del mio ciclo Ŕ stata molto corta agli inizi: dai 12 ai 20 anni, il ciclo durava 22 giorni. La lunghezza era minima, ma non da preoccupare, secondo la gine di allora. Poi ho preso Arianna per circa 9 anni, poi sono rimasta incinta quasi subito. Tra la prima e la seconda gravidanza, e dalla seconda gravidanza in poi, la lunghezza si era assestata sui 24/ 26 giorni. In questo periodo monitoravo il ciclo, e ovulavo al cd 13 o max 14, + 12 giorni di fl.
Da un anno a questa parte invece la durata si sta allungando: due cicli fa addirittura 36 giorni, lo scorso 33. La media degli utlimi 12 cicli Ŕ 31 giorni, consentendomi di non avere pi¨ di 12 cicli all'anno (ne contavo anche 15 all'anno in passato).
Sono mesi che non monitoro, quindi non posso averne la certezza, ma quasi sicuramente dipende da ovulazioni che avvengono pi¨ in avanti rispetto a prima.
Questo trend si pu˛ spiegare con l'etÓ? Qualcun altra ha notato cambiamenti simili? Raccontatemi le vostre impressioni!
MissPat

Numero di messaggi : 5995
EtÓ : 39
LocalitÓ : Castellanza

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: