Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da nike il Sab Ago 06, 2016 11:44 am

Mono da chi ti sei fatta analizzare?
nike

Numero di messaggi : 5592

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Zara il Sab Ago 06, 2016 12:20 pm

Valeria ha scritto: ma in grigio medio-scuro stai da dio e questo esclude tutte le altre stagioni!
Temperatura neutro-fredda senza ombra di dubbio, in verde e marrone non sei bella neanche la metà e il borgogna ti dà la luce giusta al viso se non fosse un po' scuretto per te (mi pare il tipico IPS)
Che bei colori hai sono curiosissima di vedere anche l'analisi ufficiale! E quoto Panic, il tuo colore naturale è fantastico e lo dico da amante dell'henné

Vale, ma non ho messo neanche una foto in grigio medio/scuro dove l'hai trovata? Comunque il mio armadio invernale in effetti comprende praticamente solo maglie di colore grigio Pensa che in verde e marrone mi ci vedo benissimo, invece Vorrei tanto essere ASP come Mono

Già che sono lanciata vi metto una foto che ho fatto mentre preparavo l'impalcatura per l'autoscatto, con maglia grigia, intruso ed espressione orribile perchè stavo parlando  
Spoiler:

Qui invece un'altra con lo stesso borgogna, ma è uscito più scuro, il colore reale in realtà è una via di mezzo.
Zara

Numero di messaggi : 3807

Messaggio Da Valeria il Sab Ago 06, 2016 12:46 pm

Intendo quell'azzurrognolo grigiognolo abbastanza scuro! È il mio preferito finora su di te
Evidentemente il verde e marrone ti piacciono, ti piace vederteli addosso oppure ti piace il contrasto che fanno coon il tuo tono freddo... puoi continuare a metterli come prima oppure renderli più armocromatici usando un rossetto adatto alla tua stagione o accessori dai colori estivi (un azzurro chiaro polveroso per il marrone, forse un rosa cipria per quel verde che però è più difficile).
Valeria

Numero di messaggi : 9380

Messaggio Da Zara il Sab Ago 06, 2016 1:18 pm

Io quello lo chiamo blu slavato e ho diverse cose in quel colore!
In realtà il marrone che preferisco non è quello della foto (quella è una gonna, per cui essendo lontano dal viso fa un effetto diverso) ma un altro un po' più chiaro smorzato (e forse freddo?)
Zara

Messaggio Da Panicqueen il Mer Ago 31, 2016 9:49 am

Volevo segnalarvi che Jen Thoden di OutfitIdeas4You ha rilasciato un mini-corso video/PDF per l'auto-analisi con il sistema a 16 ed è attualmente in offerta a $7 (anziché 27)  io ne ho approfittato  però ancora non ho consultato il materiale, quindi non so dirvi se è un buon acquisto o no!

http://outfitideas4you.com/what-season-am-i-how-to-do-a-self-seasonal-color-analysis/

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da nike il Mer Ago 31, 2016 12:55 pm

Figurati se io ce la posso fare!!!!
nike

Messaggio Da Zara il Dom Set 04, 2016 4:45 pm

Panic, tentatriceeeee Dimmi, hai dato un occhio? Vale la pena? Lo compro?

Comunque dopo parecchie ricerche devo dire che per le soft questo sistema a 16 stagioni è decisamente utile.
Zara

Messaggio Da Panicqueen il Dom Ott 23, 2016 5:37 pm

Fan dell'Armocromia, come procede il vostro percorso di scoperta?
Siete riuscite a farvi analizzare?

Io vi dico solo che nei miei auto-deliri armocromatici sono arrivata perfino a contemplare di essere Autunno, vi ho detto tutto XD
Sono in totale paralisi cromatica, il mio beauty invoca aiuto (il mio portafoglio invece apprezza il break :P )

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Zara il Dom Ott 23, 2016 7:10 pm

Non procede XD
Sono sempre indecisa tra estate e autunno, non ho avuto modo di fare delle foto con una macchina fotografica decente e quindi niente analisi ancora. Ma la cosa inizia a pesarmi, ho bisogno di fare acquisti
Zara

Messaggio Da mononoke il Lun Ott 24, 2016 8:38 am

io sto provando a capire come far funzionare i colori indipendentemente dalla palette, alla fine pur essendo un gioco meraviglioso e istruttivo che insegno perfino a scuola, trovo che non sia comunque un binario su cui andare dritti e questo probabilmente spiega la tua crisi, Pq.

Per esempio io sono stata analizzata asp, ma in ogni caso, se lo sono, sono una asp molto neutra, per cui sto davvero malissimo con i più caldi tra i colori della mia palette, mentre mi donano colori come il navy chiaro e perfino il lavanda che in teoria non sarebbe già più un mio colore. Con il cammello o il taupe faccio pena.
Quindi ho capito che posso provare a usare la stagione come spunto, ma senza dare per scontato niente, oppure potrei anche essere un'altra stagione, ma non sono sicura che sia quello il punto... (oppure sì? )

mononoke

Numero di messaggi : 1466

Messaggio Da Panicqueen il Lun Ott 24, 2016 10:10 am

Zara, le foto che avevi mostrato qui non andavano bene?

Mono, so solo che nel mio caso quando mi consideravo IB e scartavo alcuni colori della palette non mi si addicevano (giallo canarino, per dirne uno), era perché ero un'altra stagione

La mia crisi deriva dal fatto che quando mi limitavo ad interpretare una palette che era sbagliata per me trovavo comunque più soddisfazione di adesso in cui non ho una palette di riferimento assoluta, sia perché mi tengo il dubbio tra EA ed ESP (e quello dipende da me e la mia relazione complicata con la lista di analisi ) , sia perché in ogni caso i prodotti e le palette consigliate differiscono comunque anche tra MUA diverse.

Prima usavo i colori che mi piacevano e mi piaceva il risultato, che sarà pure stato meno armocromatico, ma adesso che cerco di fare meglio, non so più cosa fare #brevestoriatriste

Panicqueen
Admin

Messaggio Da nike il Lun Ott 24, 2016 10:27 am

Io ho fatto le foto sul gruppo fb, ma non mi hanno ancora analizzato....
nike

Messaggio Da Panicqueen il Lun Ott 24, 2016 10:31 am

In che gruppo Nike?

Panicqueen
Admin

Messaggio Da mononoke il Lun Ott 24, 2016 10:34 am

Panicqueen ha scritto:
Mono, so solo che nel mio caso quando mi consideravo IB e scartavo alcuni colori della palette non mi si addicevano (giallo canarino, per dirne uno), era perché ero un'altra stagione

Semini zizzania interiore

Magari le palette diverse possono essere una scusa per fare gimcana tra loro e trovare quello che si adatta di più, purtroppo in effetti è disorientante... ma il dubbio tra ea e esp è di chi ti ha analizzata o tuo a posteriori?
Ma se ci fai vedere due foto di esempio e noi da non analiste ti diciamo coe ti vediamo???
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Messaggio Da nike il Lun Ott 24, 2016 10:35 am

Armocromia e trucco correttivo-
nike

Messaggio Da Valeria il Lun Ott 24, 2016 12:00 pm

Fa parte dell'armocromia stessa anche sapere di essere collocate nella parte più neutra della propria stagione, e quindi di non essere valorizzate dai colori del lato opposto ma di reggere anche meglio quelli della stagione a cui si tende. Anche io penso di non essere IPS piena ma un pochino più neutra, perché raffreddo tantissimo i rossetti tipici! Ma rimango pur sempre IPS, se tentassi di adattare su di me i colori ap ne sarei molto peggiorata. Probabilmente devo solo evitare i colori della mia stagione che tendono a ip e ia, mentre se voglio reggere un colore ap, pur non essendo giusto per me, mi viene meglio che con un ec o pb che con me c'entrano come i cavoli a merenda.
Valeria

Messaggio Da Zara il Lun Ott 24, 2016 12:43 pm

Ieri alla fine ho postato per chiedere consiglio su rossetti esp e asp da comprare per fare l'analisi e, in maniera informale, basandosi solo su una foto, Annalisa ha detto che asp non lo sono senza dubbio. Forse esc. Adesso faccio un po' di prove, ma credo di poter portare bene anche molti colori esp (che mi piacciono pure di più!).

PQ certo che EA ed esp.non sono proprio la stessa cosa... Come ti vedi con colori più  brillanti? Perchè le soft proprio non li reggono.

Edit: ho corretto errori di digitazione fatti con il telefono.

Ultima modifica di Zara il Lun Ott 24, 2016 2:35 pm, modificato 2 volte
Zara

Messaggio Da Jillian il Lun Ott 24, 2016 2:21 pm

Io non ho ancora avuto modo di fare le foto ma sto seguendo con interesse il gruppo di Annalisa. dentro di me sono convinta di essere asc o asp.... Vale tu che hai l'occhio cosa dici?
cerco di imparare dai post che riesco a leggere ma è complicato! per adesso anche io acquisti fermi perchè non sapere che stagione sono mi paralizza!
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Valeria il Lun Ott 24, 2016 2:38 pm

Jill senza le foto adatte è difficile capire la sottostagione, può darsi che tu sia asp perché non hai i capelli chiarissimi ma ci sono asp più castane di te e quindi dipende da come reagisci ai vari colori...
Zara secondo me sei più esp ma forse sono fuorviata dall'abbronzatura che avevi nelle foto, bisogna vedere poi il parere dell'analista perché ad esempio se è incerta ti chiede prove ad hoc, con me era indecisa su ip e ips e il giorno dopo ho provato due o tre colori... in bianco e nero non convincevo, in borgogna soft ha detto addirittura "è il tuo colore" e quindi ips :)
Per panicqueen alcune tra cui me pensavano ea, Annalisa invece ritiene più probabile esp ma le foto postate erano tutte molto sgranate o con luce che nasconde il colorito, certe sfumature tipo se c'è o meno softness o se si è fredde assolute vs neutro fredde si notano solo se la foto è ben chiara (ovvero se è una replica soddisfacente di come sarebbe l'analisi dal vivo). Io tifavo ea ma ho ancora una sensibilità sempliciotta, magari con le foto giuste vedo anche io quello che Annalisa ha pensato di intuire da due foto :)
Valeria

Messaggio Da Celi il Dom Giu 18, 2017 5:27 pm

Interessante!!! Ma non riesco a capire che stagione sono, infatti non sono per niente brava a scegliere i colori per trucco e vestiti, sono una frana, non c'è un modo per far valutare a partire da una foto?? Io ho i capelli castani ma spenti, se zampe riflessi, occhi nocciola con il contorno sul marrone verde, la pelle chiara ,ma mi abbronzo anche facilmente, rispetto a mia mamma che è nera di capelli e con pelle olivastra, la mia pelle sembra più rosa, però non so se è giusto, forse sono winter ma di quale tipo non saprei....
Celi

Numero di messaggi : 38

Messaggio Da Valeria il Dom Giu 18, 2017 7:36 pm

Puoi contattare un'analista, io ho fatto l'analisi tramite una serie di foto con Annalisa Affinito, del gruppo Facebook Armocromia e trucco correttivo (con lei l'analisi è gratuita ma bisogna aspettare qualche settimana da regolamento), poi l'ho vista dal vivo e da IPS standard sono passata a IPS tendente verso IP :)

Dalla tua descrizione è impossibile capire che sottotono ha la tua pelle, potresti essere sia fredda sia calda (quindi anche un autunno), e l'autoanalisi è difficilissima se non impossibile perché non siamo oggettivi verso noi stessi e spesso siamo influenzati dai colori che amiamo, anche se non sempre ci donano ;)
Valeria

Messaggio Da Artemide il Ven Giu 30, 2017 3:45 pm

Erano mesi che volevo scrivere qui Ne approfitto per segnalare che ieri sul blog di Clio c'era un articolo dedicato, vi lascio il link qui.

Dopo lunghi mesi di osservazione sono giunta alla conclusione di essere una inverno. Credo di essere profondo soft, ma non mi faccio troppo condizionare.
Ho dei rossetti da Inverno brillante e (tanti!) da inverno profondo, mi stanno a meraviglia? no di certo. Ma sono colori troppo belli, che si abbinano perfettamente ad alcuni abiti, quindi li metto ugualmente ogni tanto
Purtroppo non avendo facebook non ho molte possibilità di verificare il mio risultato
Artemide

Numero di messaggi : 2333

Messaggio Da Valeria il Ven Giu 30, 2017 5:56 pm

Io sono stata ri-analizzata dal vivo poco tempo fa, ho scoperto di essere IPS che tende verso IP quindi un po' più intensa! Continuo ad amare i rossetti con molto croma, invece ho smesso di usare quelli troppo chiari e quelli da primavera brillante e apprezzo quelli molto neutri, a cavallo tra IPS/AP che prima non calcolavo per niente e che invece reggo benino e trovo molto eleganti!
Adesso sto facendo finalmente un lavoro di smaltimento ombretti da PC/PB/ESP che non fanno altro che slavarmi o ingrigirmi... il guardaroba è quasi tutto armocromatico tranne alcuni pezzi buoni che cerco di adattare con cardigan o collane scure, per creare il contrasto.

@Artemide quali sono i rossetti con cui ti vedi meglio? Io finora ho collezionato: Captive, Amorous, Plumful (che è da Estate Assoluta ma lo uso sopra una matita ed è il mio MLBB) e New York Apple di MAC, più varia altra roba low cost Stasera se riesco mi accatto la matita labbra 13 di Collistar che pare sia un must per le inverne.

Se sei davvero IPS è un peccato perché potevamo incontrarci e scambiarci i rossetti sbagliati
Valeria

Messaggio Da Artemide il Sab Lug 01, 2017 1:00 pm

Ciao Vale!! I love you Il mio rossetto più chiaro è Craving (molto simile a captive) Non è esattamente il mio MLBB, quello perfetto devo ancora trovarlo purtroppo! Anche se ultimamente mi vedo molto bene con Arabesque di Nabla.
Mi vedo benissimo invece con D for Danger e Rebel. Anche se il mio cuore è sempre per il Rubywoo. So che è un rosso Flash, ma è il mio rosso da tutti i giorni
Come fucsia di Mac mi vedo con il Flat out flabulous, ma solo in inverno. Ho anche il Candy Yum Yum ma mi sbatte da morire
Poi ho anche Russian Red, Mac Red, Media (un regalo, lo uso solo tamponato e l'effetto è carino).
Poi ne ho alcuni di Nabla presi perchè il colore mi piaceva tanto ma indossati sono bruttini: Cosmic Dancer e Vertigo. Ho anche Rouge mon Amour, lo tengo in borsa per i ritocchi giusto perchè costa poco e non è malvagio
Per ora mi fermo che è meglio Non parlarmi di ombretti! Ho un'intera palette Nabla inutilizzata/inutilizzabile. Buttarli mi dispiace ma non li userò mai. Idem per Neve Cosmetic.
La palette con cui mi trovo meglio è la Boudoir eye palette di Too Faced!
Ora illuminami e dimmi che non sto sbagliando tutto Nel caso ho molto altro
Artemide

Numero di messaggi : 2333

Messaggio Da Valeria il Sab Lug 01, 2017 4:15 pm

I Nabla non li conosco, so solo che Arabesque è da IPS, potresti provarti anche Beverly che è un rosso da IP, mentre di MAC ne hai vari da inverno assoluto (FOF, MAC red) che quindi se sei davvero IPS ti dovrebbero stare freddi e accesi, mentre Ruby Woo è da IB e CYY non è armocromatico per nessuna, contiene troppo bianco; ovviamente se ti piacciono mettili pure ma consapevole che gli altri vedranno prima il rossetto e poi tu Prova anche a stenderli sopra una matita molto grigia, per renderli meno accesi, ad esempio Soft Berry di Essence. Il fatto è che IPS non ha rossetti fucsia in palette, quindi a prescindere con un fucsia risulteremo sovrastate.

Di MAC hai provato Diva o Party Line? Altrimenti ci sono anche i Liptensity, per le inverne Marsala, Cordovan, Claretcast, Dionysius e Burnt Violet
Craving dovrebbe essere un tipico rossetto estivo, ma va benissimo anche per IPS "tranquillo".

Se ti interessa l'analisi potresti creare un profilo FB blindato solo per il gruppo, senza aggiungere amici, e spiego io alle moderatrici che sei una persona reale
Altrimenti ci incontriamo quando capito in Emilia, facciamo un giro da MAC e ti do il mio parere amatoriale (meglio evitare le foto che possono fuorviare)
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: