Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Valeria il Dom Lug 31, 2016 12:45 pm

Secondo me tu PQ sei o un'ESP molto fredda o un'EA un po' smorzata, e comunque anche le EA si abbronzano ma rimangono sempre EA :)
Secondo me Goldie non è assolutamente autunno, la vedo fredda anche se non assoluta, se fosse un ASC starebbe bene col color cammello, verde oliva chiaro etc... e direi proprio di no :D al limite c'è il dubbio con IPS perché un po' di softness ce l'ha... sul gruppo tempo fa è stata analizzata una ragazza meravigliosa che è risultata ESP confinante IPS *-* credo la stagione più bella del mondo
Valeria

Numero di messaggi : 9388

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da mononoke il Lun Ago 01, 2016 11:59 am

Io sono stata analizzata ASP e mi ci ritrovo molto
Faccio ancora un po' fatica invece a orientarmi nella palette, nel senso che mi basta un tono un filo troppo caldo o viceversa un filo troppo freddo e già non ottengo più l'effetto che mi piace. Ho bisogno di equilibrio, la componente soft la sento molto, però mi serve anche un minimo di contrasto.
Insomma difficile, ma concordo che è un bellissimo percorso, che porta fuori dal "bella" "meno bella", e invece dentro a te stessa (come kibbe del resto).
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da Julmax il Mar Ago 02, 2016 8:43 pm

Ancora niente foto, ha piovigginato e io soprattutto non ero nelle condizioni fisiche... una cosa mi mette il dubbio: sono leggermente abbronzata Neutral non so se vale
In ogni caso mi sono comunque osservata i giorni scorsi e continuo ad avere la pulce primaverile nell'orecchio... anche se sono in dubbio con l'estate confused
Julmax

Numero di messaggi : 895

Messaggio Da nike il Mer Ago 03, 2016 8:27 am

Ma il caldo e freddo come si valuta? Si, lo so, devo fare le foto! Così mi tolgo sto tarlo! Ma col mio telefonino mi sa che vengono un po' male....
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Valeria il Mer Ago 03, 2016 8:49 am

Allora, premesso che l'occhio per i colori caldi-freddi ci vuole un po' di tempo a farselo (io sono stata analizzata a marzo, dopo 3 mesi di studio ho comprato un maglione che credevo IPS e ultimamente mi sono resa conto che mi sta un po' caldo!) devi provarti vestiti o panni di diversi colori, sia caldi che freddi, e vedere come si abbinano al tuo viso. Se risulti verdastra o giallina vuol dire che ti stanno caldi, se risulti più "bianca" e luminosa, in salute, ti stanno bene, il troppo freddo invece rende grigi. I colori troppo accesi "sovrastano", ovvero si nota prima il colore e poi tu, quindi devi distinguere se un colore ti sta male perché è troppo caldo/freddo o perché troppo acceso/sbiadito, chiaro/scuro per te.
I rossetti sono meno determinanti nella scelta della stagione ma rendono ancora più l'idea: vedi un rossetto che sulla carta è rosa, ma tu sei molto più fredda, te lo provi e sorpresa! Su di te butta arancione e ti sta malissimo ad esempio io che sono neutro fredda non posso portare i colori neutri perché mi staranno marroni-arancioni, ma neanche i freddissimi perché sembro una vampira.
Ecco perché è così difficile fare da soli entra in gioco il gusto personale, io continuo ad amare i colori pastello e chiari-vivaci in generale ma ho finalmente accettato che se li uso per vestirmi mi stanno malissimo!! Prima invece ero convinta che mi donassero e quindi ero per forza attratta verso il brillante o la primavera.
PS: l'analisi di Annalisa non è ferma, bisogna solo mettersi in lista d'attesa e ci vogliono 3 settimane (forse l'ho già detto ma non mi ricordo XD) prova a fare le foto con quello che hai, al limite se sono di bassa qualità trova una fotocamera e rifalle, io ho una normalissima digitale (no reflex) e mi hanno analizzata lo stesso, e avevano anche qualche dubbio perché mi hanno chiesto di provare nuovi panni il giorno dopo! Quindi non un caso immediato.
Valeria

Messaggio Da Eowyn il Mer Ago 03, 2016 9:53 am

Mi sto intrippando anch'io sempre di più a leggervi!
Visto che devo fare qualche acquisto di vestiti mi piacerebbe prendere qualcosa che mi stia davvero bene e non i soliti colori che prendo io perché penso che mi stiano bene (tutti i marroni, nero, rosso abbastanza scuro e gli azzurri-verdi).
Io così a occhio mi direi autunno, per via dei riflessi rossi sui capelli (che si vedono solo al sole però), ma ho qualche dubbio anche su un inverno profondo... estate e primavera direi di no perché sono scura, capelli castani e occhi marrone scuro! La carnagione cambia parecchio se mi abbronzo, ma in generale direi che è leggermente olivastra, ma leggermente... con l'abbronzatura tende un po' all'arancione...
Per il resto non ci capisco nulla! mi date una mano?
Eowyn

Numero di messaggi : 3309

Messaggio Da Valeria il Mer Ago 03, 2016 11:09 am

Il colore della pelle non significa niente, è solo fuorviante! Secondo me da foto che ricordo sei IPS, ma come sempre per l'analisi ci vogliono foto ad hoc e non una descrizione fisica o impressioni personali ;)
@jul non importa l'abbronzatura
Valeria

Messaggio Da Eowyn il Mer Ago 03, 2016 11:33 am

Vale, come mai inverno profondo soft? Cosa distingue il profondo dal profondo soft?
Le foto con che colori dovrei farle? :-)
Eowyn

Messaggio Da Valeria il Mer Ago 03, 2016 1:31 pm

Dai ormai che sei su Facebook iscriviti al gruppo così almeno fai l'analisi con una professionista nel regolamento ci sono le indicazioni per fare le foto!
La differenza è che le IP sono le classiche more occhi scuri che portano bene il tipico rossetto rosso-rosso, ad esempio Monica Bellucci. Le IPS sono un pochino più soft ovvero un po' più sbiadite, quindi portano gli stessi colori delle IP ma appena più ingrigiti, e più che con i rossi stanno bene con dei berry non troppo accesi. Le IP portano benissimo il nero e il contrasto bianco e nero, mentre le IPS stanno bene col nero se molto scollato (in modo da fare contrasto) e per i contrasti serve un bianco più attenuato, tipo un po' grigio.
Valeria

Messaggio Da Panicqueen il Mer Ago 03, 2016 4:27 pm

nike ha scritto:Ma il caldo e freddo come si valuta? 
Il caldo o freddo di un colore (temperatura) rimanda a quanto quel colore abbia toni che rimandano al rosso/giallo/beige, ecc. piuttosto che al blu/verde/grigio, ecc.
Non è ovvio soprattutto perché è più difficile che i colori di una persona siano tutti omogeneamente freddi (es. biondo platino, occhi azzurro ghiaccio, pelle bianchissima) o caldi (es. pelle ambrata, capelli ramati, occhi castani "rossi"). Tante persone, se non la maggior parte, sono un misto di caldo/freddo e determinare il "peso" complessivo della temperatura richiede esperienza soprattutto perché un professionista vede tantissimi esempi e ha in mente il confronto tra gli individui nella popolazione. Es. a me un castano medio può sembrare tendente al caldo, mentre in realtà magari esistono al mondo tanti toni di castano ancora più caldi, il professionista ne è consapevole, il profano molto meno. 

Stessa cosa per la saturazione: determinare quanto un colore sia saturo ("carico") richiede di avere ben in mente come si presenta un colore davvero molto saturo, per poter confrontare.

Eowyn, secondo me potresti avere almeno tendenze autunnali, soprattutto se negli occhi hai del rosso.

Io finalmente mi sono ritagliata un po' di tempo e sono riuscita a fare i drappi+"rossetti"  (fatichisissima per i rossetti, perché ne possiede precisamente UNO, che mi sta anche malissimo ).
Ora vado a vedere come funzionano le liste di attesa che diceva Valeria, perché quando ho aperto il topic era ancora tutto in stand-by   sono contenta se è ripartito tutto!
Se è una possibilità, mi piacerebbe farmi analizzare da Rossetto&Merletto perché mi convince molto la teoria di cui parla Giusy sulla circolarità tra armocromia e Kibbe.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31270

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Valeria il Mer Ago 03, 2016 4:50 pm

PQ io ho gli occhi rossicci (castagna scuro, cioccolato fondente sciolto. L'ombretto Fondente di Neve, che è da autunne) e sono IPS, ho anche i capelli con riflessi naturali ramati e dorati e la pelle gialla ma questo non mi impedisce di essere neutro-fredda ;) bisogna svincolarsi dai dettagli troppo particolari del metodo a 12 stagioni, il 16 si basa esclusivamente su come la persona reagisce ai colori accostati al suo viso. Vanno fatte le prove, e la prova ne è che finché andiamo alla cieca Julmax è contemporaneamente primavera estate e autunno, e Eowyn è autunno e inverno Ragazze se non volete fare l'analisi seria fatevi una normalissima foto frontale dove vi si veda bene e dove la luce non sia palesemente gialla o blu, e postatela qui, perché andare di chiacchiere non ci fa avanzare nemmeno un po'! Avessi sentito una volta Annalisa dire "sei autunno perché hai gli occhi cosà", ma è sempre "sei estate perché il nero ti ammazza" io non sono uscita IPS perché ho i nei di un certo colore, ma perché mi hanno voluta vedere in un borgogna freddo e poco acceso e poi in bianco e nero: nel primo stavo benissimo, nel secondo ero sovrastata (discriminante con IP).
Valeria

Messaggio Da Julmax il Mer Ago 03, 2016 5:03 pm

Valeria ha scritto:Ragazze se non volete fare l'analisi seria fatevi una normalissima foto frontale dove vi si veda bene e dove la luce non sia palesemente gialla o blu, e postatela qui
Ci sto lavorando...
Julmax

Messaggio Da Panicqueen il Mer Ago 03, 2016 5:20 pm

Vale quello che dici tu è giustissimo ed è infatti anche quello che dicevano già le analiste americane al tempo del sistema a 12  ovvero, in ogni caso è la prova al draping che dà il responso, anche imprevisto in alcuni casi, mi sembrava anche di averlo scritto.

Mi riferivo ad Eowyn perché l ho vista di persona, a me sembra tendente al caldo e ho dato il mio parere, come possono fare tutti nel topic, dato che può essere utile per ragionare (anche da sbagliato). Qui è ammesso il toto-stagione (se no dov'è il divertimento?), proprio perché l'analisi professionale abbiamo già detto che si fa altrove 
 Tanto verrà anche il giorno in cui ci dovremo svincolare dal sistema a 16 perché ce ne sarà uno più preciso ancora 

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Valeria il Mer Ago 03, 2016 5:55 pm

È che io senza foto smanio
Valeria

Messaggio Da Eowyn il Mer Ago 03, 2016 7:08 pm

Vale, mi sono iscritta al gruppo su fb! Ora prima di mettermi in lista devo fare le foto vero?
Ci metterò un secolo... e ho ZERO rossetti!
Poi magari le posto anche qui così ci divertiamo!

PQ, grazie dell'opinione! anch'io mi sento più autunno, anche perché la sento più mia come stagione rispetto all'inverno... Ora vado a guardarmi bene allo specchio per vedere se ho del rosso negli occhi!
Eowyn

Messaggio Da Valeria il Mer Ago 03, 2016 7:33 pm

Per i rossetti usa anche le matite occhi, io ho fatto così per tutti i beige e marroni ;) o al limite anche ombretti, basta imitare il colore, se proprio ti manca si farà senza!
Posta posta anche qua
Io appena riesco vorrei mettere foto di rossetti!
Valeria

Messaggio Da Panicqueen il Mer Ago 03, 2016 7:59 pm

Sì sì, linkate pure le foto anche qua!!

mononoke ha scritto:Io sono stata analizzata ASP 
Che fortunella  leggevo proprio ieri la lista di ombretti NeveCosmetics analizzati da R&M e Ombra di Luna, il mio preferitissimo da sempre, è solo per ASP 

Panicqueen
Admin

Messaggio Da nike il Gio Ago 04, 2016 8:10 am

Ecco.... armocromia e Kibbe.... Panic ti odio! tongue
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Panicqueen il Gio Ago 04, 2016 9:45 am

non è colpa mia, lo dice il proverbio: se bella vuoi apparire... con armocromia e Kibbe un po' devi soffrire   (ah non era così?)
ma il vero calvario sono le foto...  è tipo rito di passaggio, imbruttirsi al massimo per sperare di emergere migliori  

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Julmax il Gio Ago 04, 2016 9:52 am

Oh mamma.... Accidenti a voi
Julmax

Messaggio Da Zara il Gio Ago 04, 2016 5:10 pm

Ho ipnotizzato Dante con il cartone della Spada nella Roccia e mi sono messa a fare autoscatti, di meglio e con uno sfondo omogeno non sono riuscita a produrre

Ditemi ditemi, sono curiosa cyclops

Ultima modifica di Zara il Ven Ago 05, 2016 1:28 pm, modificato 1 volta
Zara

Numero di messaggi : 3824

Messaggio Da Panicqueen il Ven Ago 05, 2016 7:15 am

Evvai Zara che rompe il ghiaccio!!!  (bellissima!! con il tuo colore naturale si vede che sei proprio "tu", rispetto al rosso)
Sicuramente ci vedo tanto di Soft. Su caldo/freddo sto avendo qualche problemino, perché i colori sono complessivamente chiari e faccio fatica. A me piaci molto nel rosso bordeaux e nel marrone effettivamente, ma anche nei blu, che mi hanno colpito per primi, ma credo sia l'aspetto Soft più che la temperatura. Tra chiaro/scuro, a me sembri risplendere meglio in quelli con un po' più di profondità (scuri). Però per me sono un po' pochi confronti di colori per capire, sicuramente chi è più esperto vede prima!

Una cosa che noto, anche dalle mie foto, è che con i colori più adatti a noi, subito prendiamo un'espressione facciale più contenta  che sia anche questo un indizio?

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Zara il Ven Ago 05, 2016 1:33 pm

Grazie Panic! Ho aggiunto una foto con un verde, che me l'ero dimenticata.
Comunque, oltre a vincere il premio per il naso più storto del forum possiamo dire che il soft è abbastanza sicuro, no? E anche il fatto che io non sia inverno mi pare assodato! Ora manca solo da capire tutto il resto
Per quanto riguarda il fatto che si venga pure con un'espressione migliore quando si indossano colori che ci stanno meglio l'ho notato anche io. Per fare le foto con il nero e con il bianco non so quanto ci ho messo (a parte il fatto che ho in tutte un'espressione ebete perchè sono una maga a uscire con gli occhi chiusi in foto e quindi mi sforzavo di tenerli aperti )
Zara

Numero di messaggi : 3824

Messaggio Da Valeria il Ven Ago 05, 2016 7:34 pm

Sono indecisa tra ESC e ESP! Probabilmente sei un'ESP meno profonda della media, bisognerebbe vederti con gli altri colori della palette ma in grigio medio-scuro stai da dio e questo esclude tutte le altre stagioni!
Temperatura neutro-fredda senza ombra di dubbio, in verde e marrone non sei bella neanche la metà e il borgogna ti dà la luce giusta al viso se non fosse un po' scuretto per te (mi pare il tipico IPS)
Che bei colori hai sono curiosissima di vedere anche l'analisi ufficiale! E quoto Panic, il tuo colore naturale è fantastico e lo dico da amante dell'henné
Valeria

Messaggio Da mononoke il Sab Ago 06, 2016 11:38 am

Panicqueen ha scritto:
Che fortunella  leggevo proprio ieri la lista di ombretti NeveCosmetics analizzati da R&M e Ombra di Luna, il mio preferitissimo da sempre, è solo per ASP 

In effetti mi piace proprio la palette di questa stagione, anche se non la trovo una palette "facile" da interpretare.
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: