Persona
Pagina 1 su12 • Condividere •
Pagina 1 su12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12 
Persona
Questo apparecchio si basa sul rilevamento degli ormoni associati all'ovulazione, come estradiolo (precursore degli estrogeni, che permettono la maturazione dell'ovulo) e l'LH (Luteinizing Hormone, l'ormone responsabile della liberazione dell'ovulo).
L'apparecchio ha un'affidabilità dichiarata del 94% per un uso corretto e solo per cicli regolari e compresi tra 23 e 35 giorni.
Dopo l'inserimento del dato mestruale, durante 8 giorni al mese, calcolati in base alle statistiche sul proprio ciclo, l'apparecchio richiederà che vengano utilizzati gli stick Persona per le urine, che il software analizzerà, fornendo un'indicazione sulla fertilità di quel giorno. Durante i giorni rossi o gialli occorre astenersi o usare metodi barriera.
L'utilizzo di Persona richiede che si siano avuti almeno 2 cicli consecutivi di 23-35 giorni prima di cominciare l'utilizzo.
Ogni mese è richiesto l'acquisto di stick per le urine, al costo di circa 13 euro la confezione.
Se avete domande sull'utilizzo dell'apparecchio, potete farle in questo topic
Per avere informazioni generali sull'apparecchio, potete visitare http://www.persona.org.uk/
L'apparecchio ha un'affidabilità dichiarata del 94% per un uso corretto e solo per cicli regolari e compresi tra 23 e 35 giorni.
Dopo l'inserimento del dato mestruale, durante 8 giorni al mese, calcolati in base alle statistiche sul proprio ciclo, l'apparecchio richiederà che vengano utilizzati gli stick Persona per le urine, che il software analizzerà, fornendo un'indicazione sulla fertilità di quel giorno. Durante i giorni rossi o gialli occorre astenersi o usare metodi barriera.
L'utilizzo di Persona richiede che si siano avuti almeno 2 cicli consecutivi di 23-35 giorni prima di cominciare l'utilizzo.
Ogni mese è richiesto l'acquisto di stick per le urine, al costo di circa 13 euro la confezione.
Se avete domande sull'utilizzo dell'apparecchio, potete farle in questo topic

Per avere informazioni generali sull'apparecchio, potete visitare http://www.persona.org.uk/
Ultima modifica di Panicqueen il Dom Set 28, 2008 11:14 am, modificato 1 volta

*BabyComp* da Dicembre 2007
http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Panicqueen- Admin
- Numero di messaggi: 23881
Re: Persona
ho deciso che alle 4 provo a restituirlo e prenotare se è possibile il pearly,quindi se ho capito bene mentre il Persona tramite 8 test mensili raccoglie infomazioni sul mio ciclo (il che vorrebbe dire che devo fare la pipi al determinato orario solo 8 volte al mese?)il pearly o gli altri testano ogni giorno il mio grado di fertilità tramite la saliva,ed ha bisogno di due mesi di ciclo oppure sin dal primo utilizzo è sicuro?

Misa- Numero di messaggi: 52
No, niente saliva, gli apparecchi BabyComp utilizzano la temperatura basale!!
visita il sito www.babycomp.it per capire bene di cosa si tratta
Gli apparecchi BabyComp, contrariamente a Persona, sono sicuri fin dal primissimo giorno di utilizzo, poiché il principio di funzionamento è completamente diverso. Nei primi mesi si possono avere piu' rossi, che nel tempo in tal caso vanno a diminuire, ma la sicurezza è e sarà sempre la stessa!
Esattamente.
visita il sito www.babycomp.it per capire bene di cosa si trattaGli apparecchi BabyComp, contrariamente a Persona, sono sicuri fin dal primissimo giorno di utilizzo, poiché il principio di funzionamento è completamente diverso. Nei primi mesi si possono avere piu' rossi, che nel tempo in tal caso vanno a diminuire, ma la sicurezza è e sarà sempre la stessa!
Misa ha scritto:se ho capito bene il Persona tramite 8 test mensili raccoglie infomazioni sul mio ciclo (il che vorrebbe dire che devo fare la pipi al determinato orario solo 8 volte al mese?)
Esattamente.

Panicqueen- Admin
Misa ti conviene leggere bene il sito baby comp anche perchè se vuoi ordinarlo ti serve il codice del prodotto :P

Simona- Numero di messaggi: 2209
Ma no Simo, non serve nessun codice!!
il codice lo hai dopo averlo acquistato! Non andiamo off topic per favore.
il codice lo hai dopo averlo acquistato! Non andiamo off topic per favore._________________
*La temperatura basale è quello strumento che rende visibile l'invisibile.*

Panicqueen- Admin
no PQ sul sito c'è il codice dell'oggetto che vuoi comprare se leggi sul sito c'è
cmq scusa off topic
cmq scusa off topic
un'informazione su Persona:Costo dell'apparecchio,giusto per fare una valutazione per chi voglia acquistare prodotti per i differenti scopi(contraccezione/procreazione).

buongiornoatutti- Numero di messaggi: 987
Simo, ho visto cosa intendi, c'è un codice ma è SOLO per l'acquisto tramite farmacia!
Bgat, il prezzo dell'apparecchio è sui circa 100 euro, poi le amiche che lo hanno acquistato confermeranno
Bgat, il prezzo dell'apparecchio è sui circa 100 euro, poi le amiche che lo hanno acquistato confermeranno

Panicqueen- Admin
ultima risp poi non intaso più il topic infatti io mi basavo sul fatto che misa andasse in farmacia a restiruire il persona e prenotare il pearly ma forse ho capito male scusate non intervengo più 

Per l'acquisto tramite farmacia, rimando Misa al topic relativo nella sezione LadyComp ecc 

Panicqueen- Admin
sono andata sul sito ed ho letto questo "I dati che vengono analizzati per stabilire l’esatto momento dell’ovulazione sono: la temperatura basale, rilevata in modo sublinguale, con un apposito termosensore, e il dato mestruale"ho scritto erroneamente saliva cmq è tramite la bocca che si misura giusto?anche perchè la dottoressa mi parlava di termometri rettali 
Quindi se voglio prenotare o comprare il termometro devo portare il codice in farmacia?
Si l costo di Persona è di 99 euro
Invece ho letto che il Pearly costa 295 (sul sito)pensate che in farmacia costi dipiu' o il prezzi si mantenga lo stesso?scusate le domande idiote
Quindi se voglio prenotare o comprare il termometro devo portare il codice in farmacia?
Si l costo di Persona è di 99 euro
Invece ho letto che il Pearly costa 295 (sul sito)pensate che in farmacia costi dipiu' o il prezzi si mantenga lo stesso?scusate le domande idiote

oki scusate per gli off topic!pero' un argomento tira l'altro

So che un argomento tira l'altro, tuttavia sul forum troverai un topic per tutti gli argomenti che desideri :;); per le domande sugli apparecchi, che non riguardano Persona, consulta la sezione LadyComp ecc e se hai ancora domande dopo aver usato il tasto Cerca, apri pure un topic e saremo felici di risponderti 

Panicqueen- Admin
ho restituito Persona e mi hanno fatto un buono di 112 euro meglio che niente,domani provvedero' a comprare pearly on line perchè ,in farmaci anon sono riusciti ad ordinarlo

Ciao a tutte,
vorrei fare degli appunti.
1. Il Persona è sicuro dal primo giorno di utilizzo. Il discorso dei due mesi di rodaggio è legato al fatto che l'apparecchio, come Pearly &co, nei primi mesi (direi più di due) non avendo sufficienti dati a disposizione per dare molti verdi (soprattutto pre-ovulatori) dà un numero di rossi superiore a quello effettivamente necessario. Dopo un certo numero di mesi (diciamo, per mia esperienza, 3 o 4) il numero di giorni rossi si riduce e può ad esempio aumentare il numero di giorni verdi pre-ovulatori.
2. Il Persona non calcola l'ovulazione a 36 ore dal picco. Il Persona, a seguito della rilevazione del picco di LH ed estradiolo, indica con il simbolo di un ovetto che:
a. l'ovulazione è in corso
c. l'ovulazione potrebbe avvenire nell'arco delle successive 48 ore.
Il Persona manifesta sempre l'ovetto per due giorni consecutivi dalla prima rilevazione del picco.
3. Questo è un suggerimento per PC: la presentazione del Persona che hai fatto scoraggerebbe qualsiasi utente. Io avrei usato un topic per descrivere l'apparecchio, e ne avrei aperto un altro per i limiti potenziali, così come del resto viene fatto per LC ecc. , anche perchè il fatto che Persona becca il primo picco e tralascia gli altri, come già ho scritto da qualche parte nel forum, è inesatto. Il Persona cerca miratamente il picco giusto, posizionandosi nella settimana del picco atteso, e facendo un test al dì individua tutti i possibili picchi. Il problema semmai si presenta quando il picco cade davvero al di fuori della norma, ad esempio una settimana dopo, e con presentazione di un picco altrettanto valido nella giusta settimana (evento rarissimo e legato a patologie).
vorrei fare degli appunti.
1. Il Persona è sicuro dal primo giorno di utilizzo. Il discorso dei due mesi di rodaggio è legato al fatto che l'apparecchio, come Pearly &co, nei primi mesi (direi più di due) non avendo sufficienti dati a disposizione per dare molti verdi (soprattutto pre-ovulatori) dà un numero di rossi superiore a quello effettivamente necessario. Dopo un certo numero di mesi (diciamo, per mia esperienza, 3 o 4) il numero di giorni rossi si riduce e può ad esempio aumentare il numero di giorni verdi pre-ovulatori.
2. Il Persona non calcola l'ovulazione a 36 ore dal picco. Il Persona, a seguito della rilevazione del picco di LH ed estradiolo, indica con il simbolo di un ovetto che:
a. l'ovulazione è in corso
c. l'ovulazione potrebbe avvenire nell'arco delle successive 48 ore.
Il Persona manifesta sempre l'ovetto per due giorni consecutivi dalla prima rilevazione del picco.
3. Questo è un suggerimento per PC: la presentazione del Persona che hai fatto scoraggerebbe qualsiasi utente. Io avrei usato un topic per descrivere l'apparecchio, e ne avrei aperto un altro per i limiti potenziali, così come del resto viene fatto per LC ecc. , anche perchè il fatto che Persona becca il primo picco e tralascia gli altri, come già ho scritto da qualche parte nel forum, è inesatto. Il Persona cerca miratamente il picco giusto, posizionandosi nella settimana del picco atteso, e facendo un test al dì individua tutti i possibili picchi. Il problema semmai si presenta quando il picco cade davvero al di fuori della norma, ad esempio una settimana dopo, e con presentazione di un picco altrettanto valido nella giusta settimana (evento rarissimo e legato a patologie).

Biancospino- Numero di messaggi: 481
Pagina 1 su12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12 
Argomenti simili» Difficoltà ad ottenere stick positivi (Persona)
» Persona
» LA PERSONA IN SITUAZIONE DI HANDICAP
» Persona e ciclo anovulatorio
» Per indagare su una persona e i suoi pensieri - per tutti i mazzi
» Persona
» LA PERSONA IN SITUAZIONE DI HANDICAP
» Persona e ciclo anovulatorio
» Per indagare su una persona e i suoi pensieri - per tutti i mazzi
Pagina 1 su12
Permesso del forum: