Consigli sull'allattamento

Pagina 22 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn il Mar Giu 20, 2017 8:07 pm

Ti capisco tanto, ci sono passata anch'io... sembravano sessioni di lotta, mi vergognavo ad andare in giro perché le altre mamme allattavano normalmente mentre io dovevo per forza sdraiarmi... con noi la posizione sdraiata funzionava abbastanza, ma comunque dovevo lottare per farle fare una poppata decente... boh...pensandoci adesso forse non valeva la pena prendersela tanto, forse avrei dovuto stare più rilassata...ma è facile a dirsi, ma quando ti trovi nella situazione no!
Se rimandi la poppata quando non si vuole attaccare che succede?
Eowyn

Numero di messaggi : 3303

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Keira il Mer Giu 21, 2017 10:49 am

Sembra sia un mezzo sciopero a detta della consulente! Eowyn ma anche Viola è nata lo stesso periodo? Magari è solo una coincidenza! Cmq il problema è che si lamenta se salta la poppata, per farti capire ho passato la mattina tra lamenti e poppate continue, per fortuna alla fine mangia e poi si placa ma che stress! Capisco appieno la vergogna che dici te ad uscire, mettici anche i paracapezzoli poi...cmq i consigli sono: non forzarla, andare in giro a tette al vento, passeggiarla mentre la allatto. Mi sono comprata la palla da fitness perché camminare mi spezza la schiena.le cause cmq non si capiscono, forse il caldo, oppure ha fastidio alla bocca, spero passi presto!
Keira

Numero di messaggi : 438

Messaggio Da Panicqueen il Gio Giu 22, 2017 1:43 pm

Un consiglio che non ripeterò mai abbastanza, in caso di difficoltà nell'allattamento: verificare il frenulo!!
ma ci vuole un consulente che se ne intende, perché è facile che questo aspetto non sia riconosciuto correttamente.

Lo sciopero di solito è "psicologico", nel senso che se si è cambiata "forma" di suzione (es. passaggio tra seno e biberon, ecc), allora ha senso, ma se non ci sono stati cambiamenti in questo senso, molto meno. Il fatto stesso che ti servano i paracapezzoli fa riflettere sul frenulo!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31228

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Keira il Gio Giu 22, 2017 1:57 pm

Ciao PQ, già abbiamo controllato il frenulo, non sembra essere la causa e cmq strano che la cosa sia peggiorata cosi ultimamente. I paracapezzoli sono serviti perché purtroppo non mi è stato dato il supporto adeguato in clinica credo. Mi è cmq stato proposto dalla consulente che mi segue di fare un video da girare ad un pediatra che si intende di questi problemi x avere una diagnosi certa.
Keira

Messaggio Da Julmax il Ven Lug 28, 2017 9:47 am

Keira alla fine com'è andata? Perché qui sta succedendo una cosa simile
Io ho il riflesso di emissione abbastanza forte, e perdevo tantissimo latte, ora la situazione è molto migliorata, lui comunque ha sempre gestito bene la cosa e non ha mai rifiutato il seno (anzi). Ora è da domenica, che ha avuto un episodio di mal di pancia violento il pomeriggio (tanta tanta aria) che a volte si arrabbia appena lo avvicino al seno ai primi segnali (si succhia il pugnetto e fa "no" con la testa); magari cambio posizione - con lui sdraiato a pancia in giù su di me semi-sdraiata, sdraiati sul letto, oppure seduta normale e lui a culla - e lo accetta senza fare storie, magari cambio seno e lo accetta subito con avidità, a volte niente di questo funziona e dopo averlo messo sdraiato a pancia in su piegandogli le ginocchia o tenendolo a pancia in giù passeggiando fa un po' d'aria e si calma, quindi sembra essere strettamente legato al pancino... Però mi interessa sapere come è andata a finire con Eva, visto che ora sta capitando a Elio esattamente nello stesso periodo (poco più di due mesi).
Julmax

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da Keira il Ven Lug 28, 2017 6:29 pm

Ciao Jul noi siamo ancora in piena crisi anzi, le.cose sono peggiorate! Ora mangia quasi solo nella fascia tenuta in verticale mentre cammino oppure nel sonno, dove non fa una piega. Ho sentito altri pareri e sembra si tratti proprio di reflusso da altri sintomi che ha, unito al mio latte che esce proprio a spruzzo. La cosa buona è che da una settimana ho praticamente tolto i paracapezzoli perché non li voleva più, giusto quando è molto arrabbiata li uso a inizio poppata. Cmq per noi è stata proprio un'escalation, so che il picco x quanto riguarda il reflusso si ha intorno ai 4 mesi x cui dovremmo esserci... Speriamo!!
Keira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: