Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 33 di 56 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 44 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Mer Mag 25, 2016 12:13 pm

Eowyn è possibile, Chris fino ai 3 mesi e mezzo cresceva tra i 250/350 a settimana...

Stella quando dici che cresce poco cosa intendi? Chris ha fatto una settimana senza aumentare, quella dopo è aumentato 200 e la successiva ancora quasi 0 ma io (che sono sempre stata paranoica) sono stranamente serena, lui è iperattivo come al solito e non mi sembra sofferente, lui ora si sveglia mille volte la notte e poppa, la mattina mangia al seno tra le 7.30 e le 8 poi verso le 10 e mezza altra poppata (ma parliamo di max 5 minuti) verso le 13/12.30 mangia e subito dopo propongo il seno, delle volte lo prende, altre no ma magari se riprovo dopo mezz'ora si fa qualche minuto per addormentarsi, poi a metà pomeriggio seno e poi propongo la frutta (in genere ne mangia un po' dopo pranzo e un po' a merenda) poi altra poppata intorno alle 19.30 e in serata lo tengo attaccato un po' e poi altra poppata intorno alle 22/23 quando andiamo a nanna... Ma ripeto Chris poppa max 5 minuti!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Mer Mag 25, 2016 5:40 pm

Jillian ha scritto:A 3 settimane c'è lo scatto di crescita quindi può essere Consigli sull'allattamento - Pagina 34 13860
anche io mi faccio sempre menate per l'orario della pesata ma quando sono così piccoli ci sarà sempre una poppata appena fatta o una cacca da fare. Dicono di pesarli più o meno alla stessa ora del giorno sulla stessa bilancia. Se crescono troppo allattati al seno non penso proprio sia un problema....io ne sarei felicissima I love you (Noi siamo sempre sul minimo e ogni settimana ho l'angoscia, oltre al fatto che devo cercare di non colpevolizzarmi)

Jill un grande abbraccio! I love you I love you
nonostante abbia già allattato una volta capita anche a me di cadere nello sconforto con sto puzzone che cresce meno del meno uff sappiamo sempre di acido Consigli sull'allattamento - Pagina 34 680442 e tutte le volte che vado dal pediatra cerco di rimpinzarlo per farlo pesare di piu' Consigli sull'allattamento - Pagina 34 332790 vedrai che piano piano prenderai sempre più fiducia I love you
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Ven Mag 27, 2016 9:58 am

Grazie Hyt I love you
Dopo i miseri 100 gr di settimana scorsa, questa settimana Anita ha messo 210 gr e sono felicissima! Lo spettro dell'aggiunta può stare lontano ancora per un po ' :green:
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 27, 2016 10:02 am

Grande jill! :-) alla fine questi bimbi crescono come vogliono loro, e come è giusto che facciano! A me le prime due settimane dicevano che era cresciuta appena appena giusta (150 tra l'altro!) e poi ha fatto uno scatto! È difficile, ma dobbiamo un po' fregarcene di quello che dicono pediatri and co...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Ven Mag 27, 2016 10:09 am

Ma in realtà il pediatra mi aveva detto che va benissimo così, ero più io preoccupata perché avevo notato poco latte mio e soprattutto poca pipí sua. Ora spero di continuare su questa buona strada, ma sento che al peso darò sempre un'attenzione particolare. 

Vi chiedo invece come regolarsi ora he arriva l'estate: solo tetta anche col caldone?  Niente goccini di acqua fresca? Ho paura che a luglio/agosto mi vada in disidratazione...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da acquarietta Ven Mag 27, 2016 11:22 am

Bene ragazze...teniamo duro con il nostro latte!!! E non fissiamoci troppo sul peso dei cuccioli altrimenti non si vive più.

Io ero seriamente preoccupata per la fame insaziabile del mio piccolo che mangia come un animaletto: Sta attaccato tanto e molto frequentemente. Sia di giorno che di notte non mi tiene più di due ore tra una poppata e l'altra e a volte nemmeno un'oretta. I primi giorni ero preoccupata, poi sono andata allo sportello allattamento dalle ostetriche del corso pre parto e mi hanno rassicurata. Hanno detto di assecondarlo e di dargli la tetta tutte le volte che la chiede. Questo topino é sempre talmente affamato che in 13 giorni ha messo su 600 g!!! A qualcuna é capitato di avere un cucciolo sempre cosi affamato? Ci sono giorni dove sono sconsolata...non faccio in tempo a fare niente perché ogni mezz'ora/ora mangia. Piange come un disperato finché non si attacca al seno e allora poppa di gusto e si calma. É normale secondo voi? Il ciuccio tra un mesetto potrebbe essermi di aiuto o mi consigliate di evitarlo?

Jill assolutamente niente acqua nemmeno con il caldone. Le ostetriche hanno raccomandato solo acqua perché il nostro latte é sufficiente per sopperire alle richieste idriche dei cuccioli. Inoltre se si opta per l'acqua c'é il rischio che si riempiano lo stomaco di liquidi acalorici e tolgano spazio al latte e ai nutrienti.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Ven Mag 27, 2016 5:42 pm

acquarietta ha scritto:A qualcuna é capitato di avere un cucciolo sempre cosi affamato? Ci sono giorni dove sono sconsolata...non faccio in tempo a fare niente perché ogni mezz'ora/ora mangia. Piange come un disperato finché non si attacca al seno e allora poppa di gusto e si calma. É normale secondo voi? Il ciuccio tra un mesetto potrebbe essermi di aiuto o mi consigliate di evitarrlo?

Dante ha poppato ogni ora o anche meno almeno fino ai 4-5 mesi. E poi anche una volta iniziato lo svezzamento verso i sei mesi ha sempre chiesto di mangiare spesso, non solo tetta, ma anche il cibo! È proprio il suo modo di nutrirsi, spessissimo (e mica sempre poco!) Tutto normale, tranquilla! Molto faticoso, ma tutto normale! Consigli sull'allattamento - Pagina 34 13860 Puoi provare con il ciuccio solo se vedi che vuole poppare ma non per mangiare, tipo se gli serve per addormentarsi.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Ven Mag 27, 2016 5:45 pm

Samu il ciuccio l'ha sempre usato e per dormire lo usa ancora, ma comunque per i primi mesi mangiava spesso e comunque sempre tanto, il ciuccio lo usava solo x addormentarsi anche allora, altrimenti solo tetta.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Dom Mag 29, 2016 3:35 pm

Ragazze, ho di nuovo male a un seno, febbre a 38 e brividi... :-( ora mi sono tirata il latte perché attaccare la bimba mi fa troppo male... impacchi caldi e poi che faccio?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Lun Mag 30, 2016 7:13 am

attaccarla al seno è la cosa migliore perché lo svuota meglio, magari cambia anche posizione così lo stimola diversamente!
fai tante docce calde e impacchi e tienilo svuotato, ma senti il medico per la febbre, so che spesso servono anche antibiotici, però è il caso che verifichi che la febbre dipenda da quello e non da virus! Consigli sull'allattamento - Pagina 34 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 34 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 56 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 44 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.