Consigli sull'allattamento

Pagina 2 di 22 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Nov 30, 2015 8:52 am

Idem! Io nel bedsharing ho trovato la dimensione migliore di sonno. Ho imparato a dormire con lei attaccatta e non rischiare più risvegli rispetto a quelli strettamente necessari.
Tu che aspettative hai? Sei convinta che Christian debba dormire nella sua cullina? Sono convinta che la fatica e la frustrazione derivino sempre dal gap tra aspettative e realtà, dal considerare "sbagliate" abitudini che invece salvano la vita un po' a tutti.
E in questo Gonzales è davvero illuminante, ti spiega con parole semplicissime il perché di certi istinti e ti dice come certe idee e convinzioni corrispondano a combattere contro ciò che è scritto nei geni di tuo figlio. Il bambino nella culla si sveglia di più e piange perché nei suoi geni c'è scritto che questo può salvargli la vita, perché potrebbe essere solo in mezzo alla savana (i suoi geni non conoscono la culletta sicura e imbottita). Accettare questo come perfettamente normale per me è stato la chiave della serenità e di una buona qualità del sonno, oltre che un grande alleato dell'allattamento I love you
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rossana il Lun Nov 30, 2015 10:05 am

come ti hanno detto le altre, è tutto "normale"!!!

non cercare campanelli d'allarme, staresti in ansia per nulla, l'allattamento mi pare davvero avviato e il bimbo cresce, quindi NON ascoltare le idiozie dei catastrofisti intorno a te

"e ma hai poco latte"
"non dorme perché lo vizi"
ecc
ecc

se di notte sta attaccato sempre non crearti problemi se mangia o no, fidati di lui, sa cosa fare e si regola da solo! io con la prima ho sbagliato ho dato retta alle persone che mi davano contro e oltre a non aver seguito il mio istinto momenti mi esaurisco!!

con la seconda ho mandato tutti a quel paese Twisted Evil e ho fatto mesi e mesi con lei attaccata alla tetta tutta notte! capisco come ti senti, un rottame, ma prova a rilassarti e goderti il momento e tutto sembrerà più leggero
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da Sharon il Lun Nov 30, 2015 12:57 pm

LucyintheSky ha scritto:Sono convinta che la fatica e la frustrazione derivino sempre dal gap tra aspettative e realtà, dal considerare "sbagliate" abitudini che invece salvano la vita un po' a tutti.
Sicuramente Lucy, forse basandomi sull'esperienza di mia sorella (entrambi i piccoli dormivano nel loro lettino e si svegliavano una sola volta per mangiare durante la notte, la piccola a 3 mesi ha eliminato del tutto la poppata notturna!) mi ero creata delle aspettative sbagliate e ora faccio fatica ad accettare i bisogni diversi del mio cucciolo.... Comunque se mi confermate che la posizione è corretta almeno nel l'emergenza sono tranquilla che non lo faccio morire di fame e che il fatto di avere il braccio sotto la sua testolina non è un problema.... Mi fermo qui prima di andare OT e magari poi mi sposto nel topic sul sonno dei neonati...
Sharon

Numero di messaggi : 3957

Messaggio Da daneb il Lun Nov 30, 2015 1:21 pm

resetta la mente e rimuovi tutto quello che "hai sentito" dire dagli altri sui loro figli.

Gli altri, da ora e per sempre, sono diversi da tuo figlio.
Devi costruire la tua personale esperienza, senza agganciarti a quella delle altre.
daneb

Numero di messaggi : 4012

Messaggio Da fiordiloto il Lun Nov 30, 2015 4:52 pm

Rispondo dal topic sul ciuccio:
Panicqueen ha scritto:Fiordiloto, però prima di pensare al ciuccio in quel caso sarebbe opportuno verificare che non abbia difficoltà di attacco per questo puoi sentire una consulente dell'allattamento!

Non penso che abbia difficoltà di attacco. Già in ospedale mi ero fatta controllare da più di un'ostetrica mentre l'allattavo e tutte mi hanno detto che andava bene. Certo che lei a volte si ingozza quando mangia (mangia voracemente e le va di traverso, tossisce), potrebbe essere, come dice Goldie, per via di un riflesso di emissione forte? Da cosa lo capisco? Ieri sera l'ho tenuta attaccata praticamente dalle 23 alle 2.30 perché ogni volta che si staccava piangeva e tirava le gambine e cercava la tetta. Non so se ho fatto bene o male, mi sembra un tempo esagerato a 3 mesi...
fiordiloto

Numero di messaggi : 1813

Messaggio Da goldie il Lun Nov 30, 2015 5:13 pm

fiore si potrebbe essere.... prova a leggere qui c'è scritto tutto quel che c'è da sapere! (o quasi!)

http://www.lllitalia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=279&Itemid=26
goldie

Numero di messaggi : 1265

Messaggio Da Sharon il Dom Dic 06, 2015 8:59 am

Ragazze rieccomi! Come capisco se il piccolo sta avendo uno scatto di crescita o se lo faccio morire di fame? Allora da 3 giorni fa meno cacca (prima ad ogni poppata o quasi ora tanta ma una volta al giorno circa) pipì regolare... Ieri è stato praticamente sempre attaccato (ogni ora/ora e mezza) e arrivato a sera ha rigurgitato un pochino... L'ho messo a dormire nel lettone attaccato alla tetta e si è tranquillizzato... Poi si è svegliato ogni 2 ore e mezza per la pappa... La mia paura è che sia diminuito il latte o che non si attacchi bene (mi sembra apra meno la bocca, non prende solo il capezzolo ma prima l'apriva di più e l'effetto ventosa non sempre c'è)
Sharon

Messaggio Da daneb il Dom Dic 06, 2015 11:49 am

Andrà tutto meglio quando smetterai di farti pensieri inutili Sharon...
daneb

Messaggio Da goldie il Dom Dic 06, 2015 7:10 pm

Quoto daneb

E cmq ci sta lo scatto a 3/4 settimane!
Giorgino li ha avuti a 3 settimane/ 2 mesi /3 mesi

Cmq credo che ti farebbe benissimo partecipare ad un incontro della lecheligue !
Vieni a quello del 18 mattina in via Ripamonti! !!
goldie

Messaggio Da Sharon il Dom Dic 06, 2015 7:55 pm

Goldie ci sto pensando!!
Sharon

Messaggio Da tomoe il Lun Dic 07, 2015 11:09 am

Sharon dai "sintomi" è il classico scatto di crescita, ne potrebbe fare un altro verso le 6 settimane e così via, imparerai a riconoscerli al volo... fidati che se stesse morendo di fame lo capiresti I love you , se hai la possibilità di andare a quell'incontro ti farà di certo bene, però è normale avere queste paranoie i primi tempi tranquilla...
non mi ricordo se l'ho già detto ma te lo anticipo così non ti impanichi, potrebbe capitare con il latte materno che per qualche giorno non faccia la pupù, se accade è normale l'importante è che bagni sempre il pannolino di pipì
tomoe

Numero di messaggi : 1582

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 08, 2015 9:51 am

Tom grazie.. Alla fine ieri e stanotte sono state un inferno spero oggi vada un po' meglio... L'incontro ci sto pensando il più è organizzarsi con il piccolo, uscire non gli piace molto e stare fuori da sola "lontano da casa" mi angoscia un po'...
Sharon

Messaggio Da fatina il Mar Dic 08, 2015 10:16 am

Sharon perché dici che uscire non gli piace? sarà che io non potevo fare diversamente, però uscire per me è stata la salvezza, appena sentivo che stavo per scoppiare infilavo samu nel baby carrier e andavamo a spasso, tanto allattandolo io mi bastava uscire giusto con un paio di cambi in borsa e basta. Uscire mi ha anche aiutata a non farmi troppi pensieri e paranoie...
fatina

Numero di messaggi : 1474

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 08, 2015 10:40 am

Sono decisament OT Fatina boh, a parte il pianto inconsolabile quando lo vesto, piange per buona parte del tempo e poi resta nervoso per il resto del giorno... In fascia va un po' meglio se lo posiziono bene si addormenta e regge un po' di più peró se devo prendere la macchina da sola diventa "pesante " vestirlo, metterlo nell'ovetto, poi spogliarlo, metterlo in fascia controllando che sia messo bene... E poi la gente che ti guarda infastidita... Uscire a piedi è tutta un'altra cosa e infatti quando il tempo permette ci facciamo delle belle passeggiate...Certo allattarlo al seno aiuta tantissimo... Almeno non ho grossi vincoli di orario!
Sharon

Messaggio Da luisav il Mar Dic 08, 2015 4:17 pm

Sharon fregatene della gente! Ti guardassero! Vedranno una mamma amorevole che vuole stare con il suo cucciolo, cos'altro vuoi che vedano? 
Io con Rebecca era rimasta molto a casa, convinta che uscire in macchina sarebbe stata una tragedia, una complicazione tra macchina, ovetto, navicella, vestiti, aiuto...poi invece sono uscita per andare ad un incontro della LLL. E da lì è cambiato tutto  I love you
luisav

Numero di messaggi : 2637

Messaggio Da daneb il Mar Dic 08, 2015 6:58 pm

Sharon uscire fa bene a te e a lui....
daneb

Messaggio Da Hythien il Mer Dic 09, 2015 6:00 am

fatina ha scritto:Sharon perché dici che uscire non gli piace? sarà che io non potevo fare diversamente, però uscire per me è stata la salvezza, appena sentivo che stavo per scoppiare infilavo samu nel baby carrier e andavamo a spasso, tanto allattandolo io mi bastava uscire giusto con un paio di cambi in borsa e basta. Uscire mi ha anche aiutata a non farmi troppi pensieri e paranoie...

Anche per me uscire è stato indispensabile... tanto le tette si portano dietro di default non c'è neanche da stare ad organizzare troppe cose... pannolini, vestitini e fuori. Certo io ho sempre preso il bus che sono appiedata però andavo dove mi pareva... l'unica menata è che essendo inverno se c'è da cambiare il fagottino bisogna cercare il luogo ad hoc (ma chi ha la macchina dovrebbe essere facilitato) io che l'avevo minuscola d'estate mi fermavo in qualche posto appartato e apparecchiavo panchine e muretti
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da nike il Mer Dic 09, 2015 7:59 am

Sharon, esci a piedi! Ma esci! Tutti i giorni, non solo quando il tempo è bello! TI infili una mantella, lo ficchi in fascia e vai! Dacci retta, ti può solo fare bene!
Sei a Milano, puoi tranquillamente fare a meno della macchina! Io ci ho cresciuto due figli a Milano senza macchina!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 22, 2015 5:01 pm

Ragazze torno qui... Il piccolo ha ridotto il tempo delle poppate... Siamo spesso sotto i 10 minuti... Poi o si addormenta oppure inizia ad arrabbiarsi con la tetta, a puangere a graffirmi e non la vuole più... Riesco a riproporgliela solo dopo almeno un'ora di pianti e la prende per poi crollare al volo... Non so che pensare... La mia ipotesi è che non riuscendo a prendere sonno si innervosisca ma se non fosse così cosa potrebbe essere?? Questo capita spesso durante il giorno e ha l'apice con l'ultima poppata prima della nanna... Fortunatamente con le poppate notturne non capita... Il mio timore è che non gli arrivi abbastanza latte ma quando si stacca se spremo il capezzolo il latte c'è... Non so che pensare...
Sharon

Messaggio Da goldie il Mar Dic 22, 2015 5:22 pm

chiama una consulente della leche ligue! sono gentilissime e almeno ti levi i dubbi!
cmq giorgino di giorno ha sempre fatto poppate brevissime eppure è cresciuto eccome!

fai un po' di tentativi...fallo poppare poi interrompilo per fargli fare un ruttino, magari è l'aria nella pancia che lo infastidisce...oppure se vedi che si addormenta poco dopo aver preso la tetta tu cambia tetta....lo spruzzo di latte "nuovo" dovrebbe svegliarlo!
Oppure...sei sicura di non avere un riflesso di emissione forte?

sono tutti trucchetti che ho imparato agli incontri della leche ligue ( a proposito anche quello di venerdì scorso è stato molto interessante peccato che tu nn sia riuscita a venire!)

goldie

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 22, 2015 5:32 pm

Lui cresce, questa settimana 220 grammi... Le poppate sono sempre state brevi ma almeno 10/15 minuti, ora gli devo rompere le scatole per arrivare a 10... Ma mi preoccupa di più il fatto che pianga e si arrabbi... Domani provo a chiamare...intanto provo con i tuoi consigli... Per il riflesso di emissione non saprei ci ho pensato, ho letto sul sito e non sono sicura... Ma è normale che io non avverta il riflesso di emissione?
Sharon

Messaggio Da goldie il Mar Dic 22, 2015 5:35 pm

Sharon ha scritto:Lui cresce, questa settimana 220 grammi... Le poppate sono sempre state brevi ma almeno 10/15 minuti, ora gli devo rompere le scatole per arrivare a 10... Ma mi preoccupa di più il fatto che pianga e si arrabbi... Domani provo a chiamare...intanto provo con i tuoi consigli... Per il riflesso di emissione non saprei ci ho pensato, ho letto sul sito e non sono sicura... Ma è normale che io non avverta il riflesso di emissione?

si puoi anche non avvertirlo....io ho iniziato a sentirlo verso i 2 mesi...è un formicolio/dolore tipo spillo nella parte esterna verso l'ascella del seno opposto a quello da cui il bimbo sta poppando .... o meglio ERA, adesso non lo sento più

comunque lo ha fatto anche Giorgio di protestare contro la tetta x qualche giorno ed era proprio quando aveva le coliche! vai di ruttino e di cambiamento tetta!
goldie

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 22, 2015 5:55 pm

Allora lo avverto!!!! Pensavo fosse una qualche fantomatica sensazione sul seno su cui allattavo!! Allora provo così!
Sharon

Messaggio Da Sharon il Mer Dic 23, 2015 7:38 am

Goldie ieri sera con la poppata prima della nanna ho fatto cone hai detto te (più o meno) appena si innervosiva lo titavo su, ruttino (ma non sempre lo fa, e dopo un po' gli riproponevo la tetta e si attaccava senza problemi... Dopo 4/5 volte di questa tiritera è crollato... Durante la notte invece il problema non si pone, fortunatamente crolla sulla tetta dopo le brevi poppate... Ora dobbiamo capire se il problema era quello e se queste brevi poppate gli danno comunque tutto il latte di cui ha bisogno... Ora per esempio ha fatto 7 minuti, ho fatto colazione io ma se provo a riattaccarlo gioca ma non si attacca...
Sharon

Messaggio Da goldie il Mer Dic 23, 2015 8:40 am

Stai tranquilla! Sivede che gli va di fare così. ..ripeto anche giorgio non ha mai fatto poppate lunghe!
Non stare lì a cronometrarlo e fidati delle tue capacità e soprattutto delle sue!
goldie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 22 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: