Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da bbagginss il Ven Nov 13, 2015 10:40 am

Ciao! Uppo la discussione perché, incredibilmente, sto registrando un sacco di Egg-white da stamattina!
Ho smesso con la pillola (Estinette) il 27 ottobre (dopo 7 anni! ) e il 31 ottobre ho avuto il flusso da sospensione.  
Da un paio di giorni ho dolore al basso ventre, niente di insopportabile, ma abbastanza insistente. Però c'era l'asciutto più totale... fino a questa mattina! Stamattina ho notato una gran quantità di muco tipo Egg-white e i dolori si sono intensificati! Spero si tratti di un segnale dell'arrivo dell'ovulazione E' ovvio comunque che il mio corpo sia ancora sotto l'effetto degli ormoni perché prima della pillola non ero assolutamente così puntuale, e se questa si tratta davvero di ovulazione cade esattamente a metà di un ciclo "da pillola" di 28 giorni bounce
Vi farò sapere nei prossimi giorni se Pearly registra le 3 temperature alte
bbagginss

Numero di messaggi : 14

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Curiosità e panico

Messaggio Da Agyness il Mer Feb 24, 2016 10:17 pm

Ciao a tutte, vi espongo la mia situazione. Ho 24 anni, sono di costituzione normale, faccio attività fisica 3/4 volte a settimana. Ho una relazione stabile da 5 anni circa e avendo rapporti prendo la pillola Fedra da 5 anni per l'appunto e non ho mai fatto pause, poiché mi è stato detto che con i bassi dosaggi di oggi non erano necessarie. Ho fatto da poco le analisi del sangue e la visita ginecologica completa ed è risultato tutto ok. Tuttavia da ciò che ho letto sul web e anche a rigor di logica ho iniziato a pormi domande su quanto sia sano addormentare le ovaie per così tanto tempo e sono giunta alla conclusione che vorrei interrompere l'assunzione dopo l'estate. Secondo voi cosa mi accadrà? Non avevo cicli particolarmente dolorosi prima dell'assunzione, ho preso forse 1/2 kg e avevo qualche piccolo brufoletto in fronte ma penso fosse dovuto all giovane età. Il ciclo mi tarderà per forza? Sono un po' spaventata .

Agyness

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da SilviaLitt il Ven Feb 26, 2016 11:46 am

Dopo neanche un mese mi è tornato il desiderio e non sono sempre asciutta. Però sono gonfia :(
SilviaLitt

Numero di messaggi : 46

Messaggio Da Artemide il Ven Feb 26, 2016 2:04 pm

@Agyness90: Prima di scrivere in questo topic devi presentarti nella sezione benvenute e scegliere un'immagine profilo come da regolamento. Grazie Inoltre l'admin provvederà a rimuovere i numeri dal tuo nome utente.

@SilviaLitt: Che sia tornato il desiderio è un'ottima cosa, per il ritorno della lubrificazione e del muco fertile possono volerci anche molti mesi. Dipende anche da quanti anni assumevi la pillola
Artemide

Numero di messaggi : 2364

Messaggio Da Zuccaviolina il Mar Mag 24, 2016 10:28 am

Ciao a tutte! Ho tolto per l'ultima volta Nuvaring due settimane fa e ho iniziato da una settimana circa a misurare con Lady Comp. I primi giorni mi sono sentita assolutamente uguale a prima (salvo forse un po' di desiderio sessuale in più, ma magari era suggestione) , ieri e oggi invece sono un po' un rottame, ho mal di schiena, mal di testa e dolori al basso ventre (che non so dire con certezza se riguardino intestino, ovaie o entrambi). Nonostante ciò continuo a essere più felice che mai di questa mia scelta e mi rendo conto che il mio corpo debba assestarsi un po' dopo questo cambiamento. Spero che la mia ovulazione torni presto e che il mio ciclo riprenda il suo ritmo naturale.
Un abbraccio a tutte voi del forum, i vostri messaggi, anche quelli molto vecchi, mi sono stati molto utili e sono sempre incoraggianti! I love you
Zuccaviolina

Numero di messaggi : 20

Vedi il profilo dell'utente http://about.me/marta.pavia

Messaggio Da cinciarello il Mer Mag 25, 2016 11:05 am

Buon viaggio, Zuccaviolina!...tra alti e bassi andrà comunque sempre in meglio...hai fatto la scelta giusta!!!!
P.S. ...l'aumento del desiderio sessuale, seppur leggero, credimi...non è suggestione! ed è solo l'inizio!!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6069

Messaggio Da Panicqueen il Mer Mag 25, 2016 1:05 pm

Quoto Cinciarello!! buona ripresa!!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31269

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da SilviaLitt il Mer Mag 25, 2016 1:09 pm

Idem, tanto desiderio :D e ho smesso solo da 3 mesi
SilviaLitt

Messaggio Da ViolaLimoni il Dom Giu 12, 2016 4:32 pm

Io ho smesso da due mesi e mezzo la pillola effiprev presa per soli quattro mesi, ma ho già i capelli grassissimi con forfora ( mai avuta!!!), pelle più grassa, seno sgonfio... :( Ho già interrotto il nuvaring qualche anno fa dopo un anno e mezzo che lo prendevo e mi ha portato nei sei mesi successivi acne forte su schiena, peli (sulle natiche!) ed una leggera forma di acne sulle mandibole  (il sesto mese non mi venne manco il ciclo! o.o), spero che stavolta non succeda lo stesso! Ho l'ovaio microcistico e spero di non dover mai più riprendere la pillola, al momento sto tamponando con gli integratori di myo inositolo ed acido folico... voi cosa fate per ridurre la forfora post pillola? La cosa che più mi spaventa non sono i brufoli perchè tanto se ne vanno, ma  sono i peli che potrebbero uscire e che per mia esperienza non vanno più via :( C'è un modo per evitarlo?
ViolaLimoni

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da SilviaLitt il Mar Giu 14, 2016 5:24 am

Artemide ha scritto:@Agyness90: Prima di scrivere in questo topic devi presentarti nella sezione benvenute e scegliere un'immagine profilo come da regolamento. Grazie Inoltre l'admin provvederà a rimuovere i numeri dal tuo nome utente.

@SilviaLitt: Che sia tornato il desiderio è un'ottima cosa, per il ritorno della lubrificazione e del muco fertile possono volerci anche molti mesi. Dipende anche da quanti anni assumevi la pillola

No anche la lubrificazione è a posto, intendevo dire che quando prendevo la pillola ero asciutta quasi sempre. L'ho presa per 10 anni. Il problema è che sono gonfissima e sono ingrassata. Sono passati solo 3 mesi e non posso lamentarmi chissà quanto visto che anche le mestruazioni sono regolari, però vorrei dimagrire e non so più cosa fare. Mangio poco e sono vegetariana, mi alleno...boh...mai avuta una pancia così...mia cognata è nella stessa identica situazione, ha smesso poco dopo di me. C'è da dire che secondo me anche durante l'assunzione avevo qualche problema, perché mi allenavo molto e dimagrivo lentamente o non dimagrivo proprio, ma comunque non avevo questa pancia. Voi che avete fatto? Vorrei velocizzare il processo
SilviaLitt

interruzione pillola primo ciclo naturale

Messaggio Da susy il Mer Ott 12, 2016 12:15 pm

Salve a tutte,
dopo 7 mesi di assunzione della pillola NOVADIEN su indicazione del gine ho sospeso a settembre la pillola. a settembre dopo la fine del blister mi è venuto il ciclo, esattamente il 27... oggi 12 ottobre mi sono comparse delle macchie rosse con mal di pancia... e' normale dopo la sospensione della pillola avere il primo ciclo "naturale" così ravvicinato ???
Grazie

susy

Messaggio Da Panicqueen il Gio Ott 13, 2016 6:56 am

up

Panicqueen
Admin

Messaggio Da cinciarello il Mar Ott 25, 2016 9:31 am

Akramj ha scritto:Buongiorno a tutti/e vorrei un parere da parte vostra su il post pillola contraccettiva di mia moglie. Lei ha smesso di prendere la pillola quasi un anno fa, dopo 8 anni fi yasmin ininterrota e l'unica cosa che le è cambiato, è l'aumento dei dolori mestruali e la copiosità ma niente di più. Da qualche mese a questa parte, invece si è riempita di bolle il viso e i capelli le si sporcano subito. Abbiamo pensato ed escluso, con varie prove, altri fattori che potevano influire: alimentazione, smog, ecc ma senza nessun risultato. Mi e vi chiedo, è possibile che dopo quasi un anno dalla fine gli effetti post pillola saltino fuori adesso?

Io, quando ho interrotto la pillola, ho avuto acne microcistica con bollicine piccolissime e molto ravvicinate su tutto il viso, specialmente sulle guance...ricordo che non sono comparse subito, ma nemmeno così in ritardo...comunque credo non ci siano dubbi, ogni caso è a se, tempistica compresa, ma la causa credo sia senza dubbio il momentaneo sbalzo ormonale.
Se può esservi di aiuto, io l'ho avuta per pochissimo (credo non più di un paio di mesi), e poi non ho avuto più nessun problema di pelle...nemmeno i classici brufoletti premestruali...
fa tutto parte del processo di pulizia...
cinciarello

Numero di messaggi : 6069

Messaggio Da florberry il Mar Ott 25, 2016 10:11 am

Io è quasi un anno che non prendo la pillola, ho iniziato ad avere qualche brufoletto che non avevo mai avuto, ma i primi li ho visti pochi mesi dopo l'interruzione, i capelli sono nettamente miglioratida subito ed anche la ritenzione idrica. I dolori che avevo alle gambe sono spariti nel giro di un mese e mai più tornati. Per quanto riguarda il desiderio e la lubrificazione anche li è migliorato tutto tantissimo ma nel giro di 1 o 2 mesi. Diciamo che tutti i risvolti positivi, tranne l'unico negatico cioè i brufoletti, li ho visti nel giro di 4 mesi massimo non di più, però davvero come ti hanno detto Akramj è tutto molto soggettivo!
florberry

Numero di messaggi : 179

Messaggio Da Akramj il Mar Ott 25, 2016 10:47 am

intanto vi ringrazio per la risposta. ciò che ci ha fatto pensare ad un "ritardo" nella comparsa dei sintomi post pillola, è che mia moglie ha una fisiologia molto lenta ed infatti, come su scritto, non ha avuto nessun sintomo se non sino ad ora. Per questo chiedevo a voi se fosse possibile una cosa del genere e vedo che non è impossibile.
Akramj

Numero di messaggi : 7

Macchia bianca

Messaggio Da GhiriGhiri il Lun Dic 12, 2016 11:20 pm

Ciao a tutte,
Vi espongo il mio problema:
Dopo 6 anni di pillola, ho deciso di fare una pausa.
Dopo 15 giorni dall'ultima pillola, ho avuto per 2/3 giorni delle piccole perdite marroncine.
Fin qui tutto ok come mi ha detto la ginecologa..
Ma ora, dopo 20 giorni dall'ultima pillola, ho il seno che mi si è ingrossato un pochetto, ed è diventato piu "pesante", inoltre, ho fatto 5 giorni con i capezzoli "duri" e che mi facevano male solo a sfiorarli...
Però oggi il dolore inizia a diminuire, speriamo che passi!!

La cosa che più mi preoccupa è che ho notato che su un capezzolo c'è una "macchia" tendente al bianco sotto pelle...
Schiacciando il seno diventa sempre più bianca..

Mi devo preoccupare?
Chiamo la ginecologa?
GhiriGhiri

Messaggio Da Panicqueen il Mar Dic 13, 2016 2:31 pm

Dopo l'interruzione del contraccettivo ormonale, ti puoi attendere vari e strani cambiamenti nel tuo corpo, legati alle oscillazioni ormonali che porteranno alla ripresa del tuo equilibrio.
Se hai motivo di credere che si sia instaurata una gravidanza, ha senso procedere alle verifiche in questo senso.
Per quanto riguarda il sintomo della "macchia" sul capezzolo, sembra veramente molto generico e tale da destare scarsa preoccupazione, è probabilmente solo un effetto di microcircolo dato dall'aumentata tensione al seno, però naturalmente tutto ciò che deve essere osservato per essere compreso richiede una visita medica

Quello che si può dire è che non c'è un legame specifico tra l'interruzione del contraccettivo e il sintomo della "macchia".
C'è invece stretta connessione tra le sensazioni generali che hai riferito rispetto al seno e l'interruzione del contraccettivo, sempre che non siano spiegate da una gravidanza intercorsa.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Annaft il Gio Dic 15, 2016 2:16 am

Salve a tutte, vorrei qualche notizia in più sullo stacco temporaneo della pillola anticoncezionale. Premetto che prendo la pillola da quando ho 14 anni ,causa ovaio policistico.Recentemente ho staccato la pillola, verso fine novembre dato che l ultima non dava effetti positivi sul mio corpo(gestdoil basso dosaggio). Ho notato dei cambiamenti sul mio fisico, ad esempio è tornato di botto il '' desiderio sess. '' prima era totalmente assopito dalle pillole ant. quasi inesistente tranne nel periodo pre ciclo.. inoltre la secchezza diminuita, ho notato la pancia gonfia / i seni turgidi.
Chiedo qualche informazione in più al riguardo..se magari qualcuna di voi ha notato gli stessi effetti collaterali dello stacco della pillola anticoncezionale mi scriva un commento sotto. Grazie. :)

Annaft

Messaggio Da GhiriGhiri il Gio Dic 15, 2016 1:48 pm

Annaft ha scritto:Ho notato dei cambiamenti sul mio fisico, ad esempio è tornato di botto il '' desiderio sess. '' prima era totalmente assopito dalle pillole ant. quasi inesistente tranne nel periodo pre ciclo.. inoltre la secchezza diminuita, ho notato la pancia gonfia / i seni turgidi.
Chiedo qualche informazione in più al riguardo..se magari qualcuna di voi ha notato gli stessi effetti collaterali dello stacco della pillola anticoncezionale mi scriva un commento sotto. Grazie. :)

Ciao, anche io ho smesso la pillola, per l'ho presa per sei anni circa....
i seni turgidi sono del tutto normale, a me hanno fatto male per circa una settimana, adesso ho un altro problemino che in questi giorni andrò dalla gine..

GhiriGhiri

Messaggio Da GhiriGhiri il Gio Dic 15, 2016 1:49 pm

Panicqueen ha scritto:Dopo l'interruzione del contraccettivo ormonale, ti puoi attendere vari e strani cambiamenti nel tuo corpo, legati alle oscillazioni ormonali che porteranno alla ripresa del tuo equilibrio.
Se hai motivo di credere che si sia instaurata una gravidanza, ha senso procedere alle verifiche in questo senso.
Per quanto riguarda il sintomo della "macchia" sul capezzolo, sembra veramente molto generico e tale da destare scarsa preoccupazione, è probabilmente solo un effetto di microcircolo dato dall'aumentata tensione al seno, però naturalmente tutto ciò che deve essere osservato per essere compreso richiede una visita medica

Quello che si può dire è che non c'è un legame specifico tra l'interruzione del contraccettivo e il sintomo della "macchia".
C'è invece stretta connessione tra le sensazioni generali che hai riferito rispetto al seno e l'interruzione del contraccettivo, sempre che non siano spiegate da una gravidanza intercorsa.

Grazie per la risposta.. in questi giorni andrò dalla ginecologa e vediamo che cosa mi dirà..
GhiriGhiri

4 mesi dopo sospensione contraccettivo ormonale!

Messaggio Da Celi il Sab Apr 01, 2017 1:41 pm

Ciao a tutte , io uso ladycomp basic, ho interrotto il cerotto evra ormai da 4 mesi, sono contenta poiché da subito sono tornata regolare (ciclo da 26-27 giorni), non ho dolori mestruali che avevo prima di iniziare con il cerotto, non ho più dolore e senso di pesantezza alle gambe, forse anche la cellulite é migliorata (dico forse perché non ce grande differenza), però o la pelle del viso é tornata ad avere impurità (brufoletti, punti neri) ormai, e non so come fare per combattere questo problema...
inoltre ho cercato di monitorare anche il muco cervicale, ma non ho mai avuto muco eggwhite o acquoso, perché non cé?
mi é anche tornato il desiderio molto più di quando usavo il cerotto, però e concentrato solamente nei giorni rossi!! hahaha, é un po frustrante, ma é comunque meglio di prima che era quasi nullo!!
inoltre probabilmente ho il progesterone un po basso, che mi ha ato i primi 3 mesi spotting dall'ovulazione fino alle mestruazioni, ma sta diminuendo (solo 1-2 giorni pre mestruazioni nell'ultimo ciclo) il ginecologo voleva darmi progesterone ma io ho preferito aspettare ancora qualche mese per vedere se si sistema da solo, ho fatto male?
scusate le tante domande
ciaooo
Celi

Numero di messaggi : 38

Messaggio Da Lorelei il Sab Apr 15, 2017 7:05 am

Up! Ciao a tutte io sono iscritta da due anni, ma solo ora ho raccolto il coraggio a due mani, e ieri ho finalmente smesso di prendere la pillola, dopo quasi cinque anni (4 e mezzo di Lestronette + 5 mesi di Zoely).
Una piccola parentesi per dire che Zoely, venduta dai ginecologi come leggera, di ultima generazione e migliore delle sue "sorelle" precedenti, mi ha fatta sentire, in soli 5 mesi, peggio che nei 4 anni precedenti. Proprio questo continuo malessere mi ha spinta definitivamente a riprendere in mano la mia salute femminile.
Inutile nascondere che sono in ansia. E' passato solo un giorno, e io continuo a pensare che adesso sarà tutto diverso: questo cambiamento mi spaventa tantissimo, in primo luogo per la gestione della contraccezione, e poi per gli inevitabili effetti fisici, ma soprattutto psicologici.
Pensavo che sarebbe stata una liberazione fin da subito, ma purtroppo per me non è così, almeno per ora.
Spero che le cose migliorino il prima possibile, e spero di riuscire a gestire questa situazione nuova senza cedere.
Un saluto! I love you
Lorelei

Numero di messaggi : 37

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Apr 15, 2017 10:27 am

Ciao, a volte le pillole "leggere" possono dare più effetti collaterali di quelle più "pesanti", succede.
In ogni caso capisco la tua ansia, perchè dopo anni di contraccezione ormonale è normale, ci siamo passate più o meno tutte penso quando è stato il momento di lasciare la pillola per gli apparecchi baby comp e/o il metodo ladyfertility, con anche l'incongnita di quando sarebbe tornato il ciclo. Io ci ho messo molti mesi a ritrovare una regolarità, ma anche in quella situazione, ero comunque soddisfatta. Qui siamo tutte molto contente e questi metodi offrono molte opportunità di conoscenza di sè e del proprio corpo, quindi io penso che dopo un periodo di adattamento, ti troverai bene.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1382

Messaggio Da Ilary92 il Dom Ago 13, 2017 7:53 am

Ciao, scusate se mi intrometto. Sono nuova e spero di essere nella sezione giusta.

Ho 24 anni e per 4 anni ho assunto Yaz, poi sospesa per 3/4 mesi (in cui il ciclo era tornato regolare) e poi per 4 mesi ho utilizzato Nuvaring.
Per vari problemi che mi davano ho dovuto rinunciare ai contraccettivi ormonali, utilizzati solo per contraccezione.

Ora da aprile di quest'anno non utilizzo nessun contraccettivo ormonale, solamente il preservativo. Ho avuto da subito il ciclo regolare ogni 6 del mese ma questo mese sono in ritardo di una settimana; premetto tutti i rapporti protetti e controllo più è più volte a fine rapporto dell'integrità del preservativo.

Da una settimana ho iniziato a utilizzare Pearly. Volevo chiedervi se queste misurazioni siano attendibili o se ho sbagliato in qualche modo a misurare.

1" giorni. 36,61
2"  36,67
3"'  36,39
4"'  36,57
5"   36,51
6" (stamattina) 36,39

Il calo della temperatura è sinonimo di arrivo ciclo o cosa? Sono entrata nell'idea che questo mese possa saltare completamente, non avendo nessun sintomo e solo qualche brufoletto pre ciclo.

Grazie e a scusate il messaggio lungo

Ilary92

Numero di messaggi : 23

Messaggio Da Artemide il Dom Ago 13, 2017 8:28 am

Ti rispondo anche se non è il topic corretto. Per dubbi/problemi con l'utilizzo di pearly apri un tuo topic personale nel vivaio
L'abbassamento della tb precede solitamente l'arrivo delle mestruazioni, tuttavia utilizzi l'apparecchio ancora da troppi pochi giorni per sapere con esattezza qual'è il tuo andamento tipico della tb.
E comunque una mestruazione "non salta" semplicemente hai una fase follicolare (quella preovulatoria) più lunga. Diverso è il discorso che il ciclo possa essere ovulatorio o meno anche in presenza di mestruazioni.
Buon proseguimento
Artemide

Numero di messaggi : 2364

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili