Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Pagina 3 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Seguente

Andare in basso

Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Mannaggia il Mar Dic 09, 2008 4:02 pm

ciao pippi,
io ho smesso la pillola unmese fa, dopo 3 anni e 1/2 di assunzione a scopo contraccettivo.
L'ho smessa perchŔ non avevo piu' alcun minimo desiderio....una secchezza totale e un senso di angoscia persistente, rto come ovattata...mi sentivo debole indifesa....una sensazione bruttissima......sabato ho avuto le prime mestruazioni senza pillola, a parte i doloretti vari, mi sento molto molto meglio, il desiderio Ŕ tornato, la lubrificazione pure ed a livello psicologico mi sento bene, allegra tranquilla.......insomma io con la pillola ho chiuso e ne sono ben felice!
Mannaggia

Numero di messaggi : 616
EtÓ : 37
LocalitÓ : Lecco

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da pippi_ci il Gio Dic 11, 2008 12:16 pm

Ragazze... oddio che strana sensazione... ieri sera mentre ero stesa sul divano... uno strano solletico allo stomaco e anche un po' pi¨ gi¨... oddio cos'Ŕ ho pensato...??? Non ci posso credere... avevo voglia...! cioŔ... non mi ricordavo nemmeno pi¨ come fosse fatto il desiderio... c'ho messo un po' a realizzare....
Cavoli... ho 25 anni e scopro di non essere un'invertebrato ma ancora sessualmente vivaaaaaaaaaa!
PS. Peccato non aver potuto sfruttare il momento...!
pippi_ci

Numero di messaggi : 3279
EtÓ : 35

Visualizza il profilo

Messaggio Da pippi_ci il Gio Dic 11, 2008 12:25 pm

Altra info.
Ho avuto il mio primo attacco d'ansia nel marzo 2005. Ogni notte mi svegliavo in preda al panico, come se ci fosse una mano che mi stesse strozzando impedendomi di respirare.
Ad aprile il mio primo attacco di emicrania, con connessa perdita di sensibilitÓ al braccio.
Tutti e io stesso hanno dato la colpa a disgrazie familiari e lutti per me molto pesanti.
Sono andata a recuperare il mio diario ginecologico. Nel febbraio 2005 ho iniziato yasmine. Coincidenze o no?
pippi_ci

Numero di messaggi : 3279

Visualizza il profilo

Messaggio Da Mannaggia il Gio Dic 11, 2008 1:53 pm

secondo me la pillola non causa attacchi di panico dal nulla, ma se uno Ŕ giÓ di per sŔ una persona ansiosa, bhe questa va ad accentuare inequivocabilmente questo stato e poi a scatenare i problemi che tu lamenti.

Vedrai che senza la pillola starai meglio, non solo fisicamente ma anche psicologicamente.....
Mannaggia

Numero di messaggi : 616
EtÓ : 37
LocalitÓ : Lecco

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Dic 11, 2008 1:57 pm

Ricordo che per parlare dei "danni della pillola", esiste l'omonimo topic

NovitÓ! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiositÓ e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32123
EtÓ : 34

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da nimue il Gio Ago 13, 2009 3:35 pm

son stata informata che ci si deve aspettare almeno sei mesi di pazzia del ciclo post pillola.... prossima settimana son 5 mesi e vedo che per quanto riguarda il ciclo stesso siamo molto in alto mare con il ritrovato equilibrio... dopo quanto tempo Ŕ ritornato alla vostra normalitÓ?
nimue

Numero di messaggi : 2884
LocalitÓ : Monfalcone

Visualizza il profilo

Messaggio Da Isabella il Gio Ago 13, 2009 8:48 pm

Ti dir˛ che nel post-pillola io non ho mai monitorato il ciclo se non come lunghezza e devo dire che il mestruo non ha ma tardato pi¨ di quel tanto; ma io sono una caso fortunato temo...
Isabella

Numero di messaggi : 592
EtÓ : 46
LocalitÓ : tra nebbia e zanzare...

Visualizza il profilo

Messaggio Da Francesca il Ven Ago 14, 2009 7:43 am

Io l'ho smessa da 1 anno... ma ho il ciclo ancora irregolare (il mese scorso 28 gg, questo mese 40... peggio di cosý... )
Il mio ciclo "pre-pillola" non me lo ricordavo cosý ballerino...
Francesca

Numero di messaggi : 548
LocalitÓ : Bergamo

Visualizza il profilo

Messaggio Da nimue il Ven Ago 14, 2009 10:09 am

il mio da un paio d'anni era piuttosto regolare (30/35 gg).. il mese scorso invece 47 giorni, questo attuale? Bella domanda... ora sono a cd30 e l'ovulazione non Ŕ ancora avvenuta.... mmmmmmh.... se vado avanti cosý avr˛ le mestruazio a mesi alterni, per˛ mica male hihihi
nimue

Visualizza il profilo

Messaggio Da cherryplum il Gio Ott 08, 2009 1:47 pm

io credo di essere una voce fuori dal coro...il primissimo ciclo dopo aver tolto l'anello Ŕ durato 38 giorni, sono stata malissimo e quasi quasi mi ero pentita di aver deciso cosý
da lý in poi, sono tornata puntuale come un cuc¨ svizzero (oggi 28 cd e crollo della tb, coppettamento previsto in serata)
per˛ mi vengono i brufoli...o meglio, uno 3 giorni prima delle rosse, tipo mostro, grande...praticamente un secondo mento
va bŔ...per˛ son fortunata dai...mi aspettavo molto peggio
cherryplum

Numero di messaggi : 84
EtÓ : 38
LocalitÓ : Milano

Visualizza il profilo

ma solo ioooooooooo

Messaggio Da Bailerina il Gio Dic 17, 2009 2:32 pm

ragazze io ho smesso la pillola ad agosto.. io primi due mesi son andati benissimo, piuttosto regolare, niente dolori, tt ok con pearly.
Due mesi fa invece sono iniziate delle fitte lancinanti.. (non so se vi ricordate vi avevo scritto anche un messaggio in preda al panico...) ma non solo durante le mestruazioni (che si puo' anche capire) ne' tanto meno prima... mi iniziano i dolori forti dopo. Questo mese, stessa cosa.. fa veramente male, unico rimedio il dismenol (ma son contro i farmaci... e smetter la pillola per prender altre pastiglie, no grazie!!!)

Sono stata dalla gine, e' tutto ok.. quindi si deduce e'proprio e' il mio corpo che riniziando ad ovulare si fa sentire ecco... sto sopportando ragazze ma la tentazione di tornare alla pillola e'forte.
Prima non avevo nessun problema riguardo a voglia, umore etc... (se non un po' di cellulite ).
Ora invece son praticamente dolorante per 15 giorni al mese.. voglia di fare qualsiasi cosa, 0.

Nessuna ci e' passata!?E magari mi conforta un po'!?

Un abbraccio
Bailerina

Numero di messaggi : 32
EtÓ : 36
LocalitÓ : Ticino

Visualizza il profilo

Messaggio Da Derfelina il Dom Mag 30, 2010 9:40 am

Ciao ragazze, proprio l'argomento che cercavo! Questo Ŕ il mio primo ciclo post pillola, dopo l'emoraggia da sospensione! Volevo chiedervi due cose. A qualcuna di voi Ŕ capitato che l'emoraggia da sospensione dopo la quale non avete pi¨ iniziato un nuovo blister di pillole sia durata pi¨ del solito? Io ho continuato a macchiare gli slip (anche se pochissimo) fino a 7 giorni! In realtÓ non ricordo quanto durassero le mie mestruazioni prima di iniziare ad assumere contraccettivi ormonali... pu˛ essere che fosse la pillola a "interrompere" brutalmente la fuoriuscita del sangue? Magari dico una cavolata assurda, eh, ma io tutto quello che so l'ho scoperto qua e e tutto quello che non ho ancora scoperto qua ancora non lo so...
Seconda domanda: non avendo ancora il mio Lady Comp, non posso misurare per conoscere se e quando avverrÓ la mia ovulazione. L'unica sarebbe osservare il muchetto...ma non ne vedo...sono arida per ora...sarÓ normale dopo la pillola? CioŔ, ho capito che non Ŕ detto che questo mese io subito ovuli, visto che mi sono ormonata per quasi 3 anni, tra anello e pillola, ma in effetti sono abbastanza in ansia...vorrei tanto vedere quel bel muchetto che mi dice che la pillola non ha lasciato effetti... So che non tutto il muco Ŕ uguale, eh... per ora mi basterebbe un cenno... :oops:

N.B. Aggiungo ora che ho un dolore al seno fortissimosserrimo...ma magari non c'entra nulla!
Derfelina

Numero di messaggi : 2131
EtÓ : 32

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Dom Mag 30, 2010 9:51 am

Derfelina, mettitili l'anima in pace. PerchŔ pu˛ essere che il muco fertile tu non lo veda per un p˛ di mesi, seppur ovulando. Dopo l'interruzione della pillola bisogna avere pazienza per vedere il corpo tornare alla sua normalitÓ.
Leggi anche qua:
http://ladyfertility.forumattivo.com/i-sintomi-primari-f3/il-ritorno-del-muco-fertile-t1783.htm?highlight=muco
Gipsy

Numero di messaggi : 3809

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Dom Mag 30, 2010 10:44 am

Per quanto riguarda l'emorragia, la pillola agisce assottigliando l'endometrio, per cui il flusso pu˛ risultare ridotto durante la sua assunzione. Inoltre quando la pillola viene ripresa durante l'emorragia da sospensione, il progestinico contenuto pu˛ avere l'azione di impedire lo sfaldamento dell'endometrio. Questo si nota soprattutto durante la prima assunzione, quando si assume la pillola il primo giorno di ciclo e si nota un arresto nel flusso.

Ultima modifica di Panicqueen il Mer Nov 28, 2012 1:21 pm, modificato 1 volta

NovitÓ! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiositÓ e domande!

Panicqueen
Admin

per caso voi

Messaggio Da veronica il Mer Giu 02, 2010 11:55 am

con la sospensione della pillola avete preso peso?Ŕ un dubbio che mi assale per via di tutte le cose che si leggono in rete...mi pare strano percbhŔ se la pillola rallenta il metabolismo smettendola tutto dovrebbe tornare regolare no??
veronica

Numero di messaggi : 10
EtÓ : 31

Visualizza il profilo

Messaggio Da ranavalentina il Mer Giu 02, 2010 4:42 pm

io ho perso diversi centimetri e qualche chilo nel giro di 6-7 mesi dopo la sospensione, come puoi leggere nelle pagine indietro anche ad altre ragazze Ŕ capitato, di prendere peso invece credo che possa capitare soprattutto a chi ha forti squilibri ormonali..poi Ŕ tutto soggettivo..
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585
LocalitÓ : Liguria/Lombardia

Visualizza il profilo

Messaggio Da Follettina il Mer Giu 02, 2010 9:04 pm

ciao a tutte!
io ho smesso di prendere la pillola a settembre del 2009 e l'ho dovuta smettere perchŔ sebbene l'avessi cambiata dopo un anno avevo nausea, difficoltÓ a digerire, problemi intestinali (e quindi seguire le istruzioni di emergenza sempre!!), dolori agli arti.
Da quando l'ho smessa sono stata molto meglio..sono dimagrita!
il problema Ŕ il ciclo.
L'ho presa a scopo curativo per l'ovaio multifollicolare che mi dava tantissima acne.Ora per˛ ho il ciclo completamente sballato.
Viene quando vuole lui!e nei primi cicli sapevo di ovulare perchÚ avevo delle fitte alle ovaie a metÓ ciclo. =)
A qualcuna di voi Ŕ capitato avere dei fortissimi ritardi dopo la pillola?
tipo a gennaio io ho avuto il ciclo dopo 47 giorni -___-'''
Follettina

Numero di messaggi : 4
EtÓ : 29

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mer Giu 02, 2010 9:09 pm

Cicli molto lunghi e/o irregolari sono un'evenienza frequente dopo la pillola, soprattutto se assunta per lunghi periodi, perchÚ il sistema ormonale deve tornare al suo equilibrio. Inoltre, dopo la pillola la tendenza del corpo Ŕ quella di tornare al ritmo di prima, per cui le donne con un ciclo regolare, tenderanno, nel tempo, a tornare regolari, mentre alcune irregolaritÓ tenderanno a ritornare, se non si sono corrette le cause alla base (la pillola Ŕ solo un palliativo in molti casi).

Ultima modifica di Panicqueen il Mer Nov 28, 2012 1:21 pm, modificato 1 volta

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Glitterozza il Ven Giu 04, 2010 12:58 pm

Ciao a tutte ragazze!

Per 3 mesi ho assunto yaz perchŔ avevo il ciclo irregolare. Gli effetti collaterali sn stati diversi e pesanti a livello psicologico. Ansia, nervosismo, attacchi di panico, insonnia, stanchezza e depressione....smetto di prendere la pillola da 1 settimana circa e mi sento ancora un p˛ strana...Sono sempre in ansia, nervosa...e ogni tnt mi riprende la botta d depressione anke se in modo molto molto molto molto lieve. Poi comincio con le paranoie....e se nn mi passa?....e se sono io?.....
Diciamo che Ŕ parecchio frustrante stare cosý aspettando ke passi tutto.... Nel frattempo prendo vitamine e continuo nell'attesa ke tutto ritorni alla normalitÓ...uff
Quando passaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????? uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Non ce la faccio pi¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
Rispondetee vi pregoooooooooooo
Glitterozza

Numero di messaggi : 8
EtÓ : 33

Visualizza il profilo

Messaggio Da nimue il Ven Giu 04, 2010 1:04 pm

Per favore Glitterozza, segui il regolamento del forum, prima di postare bisogna presentarsi nella sezione "Benvenute".
Inoltre, consiglio spassionato: non inserire nei tuoi messaggi il "rispondete vi prego"... scriviamo sul forum perchŔ ci piace farlo, non perchŔ dobbiamo! Quindi le risposte verranno, quando qualcuno vorrÓ e potrÓ risponderti!!
nimue

Visualizza il profilo

Messaggio Da Glitterozza il Ven Giu 04, 2010 1:07 pm

OPSSS....soRRY
Glitterozza

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Giu 04, 2010 1:50 pm

Segui i saggissimi consigli di Nimue e per il resto, porta pazienza!
1 settimana Ŕ davvero pochissima per cominciare ad avvertire i benefici della sospensione! vedrai che tra 3-6 mesi andrÓ meglio, sappi intanto che hai fatto una scelta molto positiva per la tua salute, visto che con la pillola si Ŕ mostrata compromessa!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Glitterozza il Mer Giu 09, 2010 6:20 pm

scusate ragazze, non vorrei insistere sempre sullo stesso argomento, ma vorrei sapere dopo quanto tempo svaniscono gli effetti della pillola?...io l'h assunta per 3 mesi poi ho lasciato per via di tutti gli effetti collaterali che ho indicato nel mio post precedente...Il mio ginecologo dice che tutti gli effetti sono stati accentuati da una base di stress che giÓ avevo... Ŕ stata una vera e propria bomba ad orologeria!
sono passati 11 gg e almeno un paio d volte al giorno ho qualche attacco d'ansia che fino a qualche gg fa non mi facevano dormire la notte. A voi Ŕ capitato? ...e dopo quanto Ŕ passato?
Sono un p˛ preoccupata!
Glitterozza

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mer Giu 09, 2010 6:24 pm

gli effetti della pillola possono impiegare fino a 12-18 mesi per svanire, ma in particolare non Ŕ raro trovare disturbi d'ansia con esordio proprio dopo l'interruzione della pillola!
Trovi risorse contro l'ansia nel topic Ansia e attacchi di panico, e altre esperienze come la tua nel topic I danni della pillola

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Derfelina il Dom Lug 11, 2010 11:42 am

E' giusto dire che i primi mesi post pillola potrei non ovulare?
E se sý, questa Ŕ una situazione transitoria, vero?
:roll:
Derfelina

Numero di messaggi : 2131
EtÓ : 32

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Seguente

- Argomenti simili