Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Pagina 20 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23  Seguente

Andare in basso

Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da miateresa il Mar Lug 01, 2014 6:43 pm

Non sai come sono contenta di sentirlo. Il tuo ciclo è tornato normale? e in quanto tempo? tu usi Pearly ora?
miateresa

Numero di messaggi : 11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Onigiriyum il Mar Lug 01, 2014 6:52 pm

Io non ho mai usato l'anello. Solo pillola, per una ventina d'anni. Io l'ho sempre tollerata bene e l'ho sospesa più per un ragionamento legato all'età che per altro. Il mio ciclo è tornato quello di sempre, direi da subito, forse con una tendenza ad essere un po' più breve (ma su questo non ci giurerei, perché davvero mi ero dimenticata di come fosse quello pre-pillola   ). Uso Pearly, molto felicemente, da due anni.
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Visualizza il profilo

Messaggio Da miateresa il Mar Lug 01, 2014 6:58 pm

ok grazie. Questo mi incoraggia molto.
miateresa

Numero di messaggi : 11

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bifi il Ven Lug 04, 2014 5:52 am

borabina ha scritto:da un anno circa assumo la daylette, che mi ha portato ritenzione, però tutto sommato sopportabile... da più di sue settimane però, ho fortissimi dolori alle gambe, il mio ginecologo mi ha detto di sospendere subito la pillola almeno per un mese, per capire se la causa può essere la pillola...a voi è mai capitato di avere questi disturbi? se sospendo per un mese e poi la riprendo, il sistema del mio corpo sballa ancora di più? spero di non avere troppi effetti negativi a seguito della sospensione, ma intanto, non posso fare altrimenti, grazie a chi risponderà!
Daylette dovrebbe essere il generico di yaz (giusto? Suspect ). Io ho assunto per 8/10 mesi yaz: primi mesi fantastici, poi mi sono comparsi dolori alle gambe atroci. Mi compravano quando facevo movimento (al contrario dei dolori da circolazione, che dovrebbero migliorare muovendosi un poco); ho chiamato la ginecologa preoccupatissima (non si scherza con queste cose, ero terrorizzata che partisse un trombo  ) e fin da subito dopo l'interruzione sono scomparsi!
Bifi

Numero di messaggi : 35

Visualizza il profilo

Messaggio Da borabina il Mar Lug 22, 2014 8:55 am

Bifi ha scritto:
borabina ha scritto:da un anno circa assumo la daylette, che mi ha portato ritenzione, però tutto sommato sopportabile... da più di sue settimane però, ho fortissimi dolori alle gambe, il mio ginecologo mi ha detto di sospendere subito la pillola almeno per un mese, per capire se la causa può essere la pillola...a voi è mai capitato di avere questi disturbi? se sospendo per un mese e poi la riprendo, il sistema del mio corpo sballa ancora di più? spero di non avere troppi effetti negativi a seguito della sospensione, ma intanto, non posso fare altrimenti, grazie a chi risponderà!
Daylette dovrebbe essere il generico di yaz (giusto? Suspect ). Io ho assunto per 8/10 mesi yaz: primi mesi fantastici, poi mi sono comparsi dolori alle gambe atroci. Mi compravano quando facevo movimento (al contrario dei dolori da circolazione, che dovrebbero migliorare muovendosi un poco); ho chiamato la ginecologa preoccupatissima (non si scherza con queste cose, ero terrorizzata che partisse un trombo  ) e fin da subito dopo l'interruzione sono scomparsi!

Ciao Bifi...anche io l'ho dovuta sospendere, in questo mese di sospensione ho avuto meno dolori alle gambe, che sento più leggere, però il seno si è sgonfiato molto e in più, adesso è comparso il primo ciclo naturale con dolori forti e decisamente abbondante, quasi emorraggico. La tua ginecologa che pillola alternativa ti ha indicato?
borabina

Numero di messaggi : 12

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bifi il Mar Lug 22, 2014 9:00 am

Per il ciclo aiutano molto gli integratori nel periodo premestruale! Comunque ne ho cambiate fin troppe; ora non assumo nulla  Sono al 13° giorno senza ormoni e sento di star riprendendo il controllo e, più importante, la percezione di me. Finalmente, sento di esserci.
Bifi

Numero di messaggi : 35

Visualizza il profilo

Messaggio Da borabina il Mar Lug 22, 2014 9:01 am

lo so...tranne questo ciclo che mi sta uccidendo, anche io mi sento meglio...
però dall'altro lato penso che la pillola mi faccia sentire più sicura, almeno non aspetto il giorno dell'arrivo del ciclo con l'ansia di questo mese
borabina

Numero di messaggi : 12

Visualizza il profilo

Messaggio Da acquarietta il Mer Lug 23, 2014 9:36 am

Ciao borabina,
se facessi il corso ladyfertility con PQ non solo non dovresti più prendere ormoni ma non saresti più nemmeno in ansia per l'arrivo delle mestruazioni...
Lo dico con cognizione di causa, dopo 10 anni di pillola sono rinata (il corso è stato fondamentale) e gli ormoni per me possono solo bruciare...!!!
acquarietta

Numero di messaggi : 960

Visualizza il profilo

Messaggio Da manu il Mer Lug 23, 2014 9:44 am

Quoto assolutissimamente Acquarietta...dopo 5 anni di pillola smetterla è stata una delle cose più giuste che io abbia mai fatto!
E ti dirò di più...questo l'ho scoperto solo dopo averla smessa prima avevo le tue stesse identiche paure e potendo avrei continuato a prenderla, pensavo non mi facesse nulla di male e invece dopo averla smessa ho notato subito la differenza...mi sentivo bene come non mi capitava da 5 anni, finalmente ero ritornata ad essere me stessa
Io dopo quasi un anno di Ladycomp abbinato alle lezioni non tornerei più indietro...assolutamente!!  
manu

Numero di messaggi : 782

Visualizza il profilo

Mi sono gonfiata...

Messaggio Da vittoria82 il Ven Ago 01, 2014 6:36 am

Ciao a tutte, forse sono un caso atipico leggendo i vostri post...
Io ho smesso la pillola da quasi 4 mesi unicamente perche vorrei restare incinta... Non avevo nessun disturbo particolare a parte un po di retenzione idrica (ma prendevo la pillola da così tanto che non so più se era uin fatto fisico o dovuto alla pillola!).
Da quando ho smesso ho avuto alcuni dei sintomi che avete indicato voi, tipo aumento del desiderio, comparsa di brufoletti, sbalzi d'umore...
Ma il vero problema è che mi sono gonfiata moltissimo!!! Avrò preso 3 Kg!!! Per non parlare della cellulite!!!
Non faccio molta attività fisica (ma neanche prima) ma cerco di stare molto attenta con l'alimentazione...
Qualche consiglio? Sono abbastanza depressa.......
Grazie a tutte in anticipo!

vittoria82

Numero di messaggi : 1

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Ven Ago 01, 2014 12:09 pm

Ciao Vittoria, prima di postare dovresti presentarti e scegliere un avatar, come da regolamento, grazie!
Non so aiutarti per i disturbi post-pillola, io ho smesso in tempo prima che rimanessi calva, mi ha fatto diminuire drasticamente il numero di capelli.
MissPat

Numero di messaggi : 6003

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ais il Mar Ago 05, 2014 10:45 am

Io finalmente dopo 4 anni di Yasmin ho interrotto PER SEMPRE il mese scorso.. Adesso sono al primo ciclo post pillola.
Ho smesso perché, a parte ansia, stress, attacchi di panico e cellulite, ho avuto un drastico calo del desiderio, specie negli ultimi 2 anni.
Fare l'amore col mio ragazzo sta diventando quasi una tortura: mi da noia anche solo se mi accarezza o se prova a farmi venire voglia. Ancora (dopo 15 giorni di interruzione) ho questo problema, sono divisa a metà fra cuore e mente che vorrebbero e corpo che invece mi crea discusto se il mio ragazzo si avvicina un po' più del normale!   è una situazione veramente schifosa!!! Fortunatamente il mio ragazzo sa perfettamente che è tutto causato dalla pillola, ma è comunque stressante e deprimente spostarmi o allontanargli la mano  No Non mi sento più una vera donna, e ho solo 20 anni!!!!  
Domani mi arriva Ladycomp e spero di riuscire a migliorare piano piano! (Velocemente, altro che piano!)
Scusate il papiro, tutto questo era per farvi capire la mia situazione, e chiedervi dopo quanto voi avete avvertito un "ritrovamento" della vostra passione e voglia di fare le porcelline  pig  !

(Se ho postato nella sezione sbagliata, scusatemi!)
Ais

Numero di messaggi : 301

Visualizza il profilo

Messaggio Da mulan il Mar Ago 05, 2014 2:29 pm

Cara Ais, il tuo problema è molto comune, e posso dirti che 15 giorni sono ancora pochi per vedere miglioramenti, serve decisamente più tempo, considerante anche che hai preso la pillola per 4 anni.  
Il mio caso è stato diverso dal tuo, nel senso che con l'anello non avevo riscontrato calo del desiderio, mentre quando l'ho smesso ho avuto una sorta di "depressione ormonale" che si è ripercossa anche sull'aspetto sessuale, ma leggendo nelle pagine indietro vedrai quante esperienze simili alla tua ci sono, e potrai osservare una grande variabilità individuale sulla tempistica dei miglioramenti.

E' importante che il tuo ragazzo capisca la situazione, sei davvero fortunata, e spero che presto potrai tornare a godere dell'intimità nella tua vita di coppia. I love you 
mulan

Numero di messaggi : 3289

Visualizza il profilo

Messaggio Da acquarietta il Mer Ago 06, 2014 9:51 am

Io, dopo 10 anni di pillola, ho avuto l'appiattimento assoluto del desiderio negli ultimi 2-3 anni e anch'io non mi sentivo più una donna. Provavo le stesse identiche sensazioni di Ais tanto che mio marito era preoccupato e pensava che non lo desiderassi più.
Dopo aver smesso la pillola tempo un paio di mesi e sono tornata quella di sempre...vedrai che anche a te succederà così...tempo di smaltire l'accumulo ormonale e tornerai con il desiderio consono alla nostra età!  pig  pig  pig Tienici aggiornate e buon inizio cammino con Lady! 
acquarietta

Numero di messaggi : 960

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bananina il Mer Ago 06, 2014 5:07 pm

Ciao ragazze! Ho letto tutto d'un fiato le 30 e fischia pagine  è rassicurante sapere che ci sono altre nella mia stessa situazione!
Dunque, dopo 10 ANNI di pillola ARIANNA decido di terminare l'assunzione appena tornata dal viaggio di nozze!   troppi problemi, frequenti infezioni da candida, problemi urogenitali di vario tipo, piaghetta al collo dell'utero, ero arcistufa...
Sono passati 16 gg dalla sospensione e sono un po' demoralizzata nel senso che ho parecchi dolori (schiena, ovaie, reni) e una stanchezza pazzesca addosso che non mi passa nemmeno bevendo caffè in ufficio, ogni tanto qualche mal di testa o leggera nausea, poco appetito! Io che sono una  pig golosa!!! A volte giramenti di testa, i primi gg gambe pesanti, poi mi sento gonfia come un pallone e devo lavare i capelli un giorno di ed uno no   
Insomma, sono un catorcio    
Ora resto in attesa del primo mestruo naturale e spero che questi brutti fastidi si attenuino con il passare del tempo!!!

a tutteeee!! Un grosso bacio
Bananina

Numero di messaggi : 3

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Gio Ago 07, 2014 7:29 am

Ciao bananina    prima di postare devi presentarti nella sezione benvenute   
comunque vedrai che tutti i sintomi passeranno entro qualche mese. 10 anni di assunzione sono davvero molti e non vengono smaltiti in un giorno.
Artemide

Numero di messaggi : 2405

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ais il Mer Ago 27, 2014 11:42 am

L'altro ieri ho avuto le prime vere mestruazioni post pillola, dopo 30 giorni!
Devo dire che sono molto sorpresa perché ho un flusso leggero o al massimo medio! Niente a che vedere a ciò che avevo durante le emorragie da sospensione: vere e proprie emorragie per 5 giorni da cambiare 6/7 assorbenti al giorno Lines è notte, poi spotting per un altro giorno.

Sono sicura che quello che ho in questi 3 giorni non sia spotting, perché vedo sangue rosso vivo sia sull'assorbente che sulla carta, ma è piacevole avere un flusso che non impedisce certi movimenti o che da pochissimo mal di pancia!
Soprattutto non sono stata per niente isterica neanche nei 2/3 giorni prima! Che svolta

Ma non ci faccio troppo la bocca..... Tante le volte me la gufassi e tornasse come prima
Ais

Numero di messaggi : 301

Visualizza il profilo

Messaggio Da Annabella il Mer Ott 22, 2014 4:31 pm

Ciao ragazze ho sospeso con gli ormoni il mese scorso e sono in riardo già di 4 giorni, so che è una bazzecola rispetto ai mesi e mesi di ritardo di alcune donne nel post pillola, ma come potete capire è sempre una situazione snervante (anche se non ho nulla di cui preoccuparmi nessun rapporto in questo mese). Volevo chiedere a voi esperte anche di muco vaginale. Ho avuto perdite a tratti in questo mese e non misurando la temperatura basale(non ancora ) non so se sia ovulazione o meno. proprio oggi al mio 32 esimo giorno del ciclo ho trovato una sostanziosa perdita gelatinosa trasparente abbastanza compatta tendente all opaco. Secondo voi sono gli estrogeni ancora sballati dalla pillola o un uvulazione o chessò un segnale di ciclo? Grazie a chi mi risponderà I love you
Annabella

Numero di messaggi : 13

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Mer Ott 22, 2014 4:40 pm

in realtà non puoi parlare di ritardo visto che vieni dalla pillola e non da un ciclo Per quanto riguarda il muco ne parliamo nella sezione del forum riservata a chi ha frequentato il corso Ladyfertility. Fare qualche lezione ti aiuterebbe a comprendere bene il metodo
Artemide

Visualizza il profilo

Impaziente ma terrorizzata!

Messaggio Da Alessiu il Gio Gen 15, 2015 2:03 am

Salve a tutte.. Ho appena deciso di chiudere per sempre con la pillola anticoncezionale.. Ho preso la yasminelle per 5 anni e sono convinta che tutti i miei problemi abbiano avuto inizio con la sua assunzione.. Ansia, attacchi di panico (che sono riuscita a superare, ma a distanza di un anno ca. credo stia riaffiorando qualcosa), insicurezza, paranoie, ecc. per non parlare poi degli inestetismi come la cellulite, alcuni capillari visibili, smagliature, macchie della pelle, inappetenza (tale da dover mettere spesso i promemoria di "colazione", "spuntino"e così via; oggetto di lite preferito dal mio ragazzo che non si spiega perchè io non riesca a mangiare..cosa che fino ad oggi non riuscivo a spiegarmi neanche io!) ecc.. Ma soprattutto, il problema che davvero mi sta affliggendo, e mi fa sprofondare nella depressione e insicurezza più totale, è la candida che mi porto dietro da 5 anni! Come dicevo nella mia presentazione non so davvero come ho fatto a non pensarci prima, e perchè questi bravi bravissimi ginecologi non dicono come stanno le cose?!
Bando alle ciance! Adesso sono alla 3 pillola del blister e a quanto ho capito dovrò finirlo prima di abbandonare per sempre le pillole anticoncezionali..ma se io già da adesso ho tanta tanta ansia, attacchi di panico che stanno tornando, commozioni per vere cavolate, e anche io alterno a giornate di grande amore nei confronti del mio ragazzo, ad altre in cui davvero quasi non riesco a guardarlo (atteggiamento che ancora riesco a controllare perchè so che non sono io!), fra 18 giorni, non sarà tutto amplificato? Posso prevenire fin da subito questo calvario? Ho letto di trovare un bravo omeopata.. Ma servirà a qualcosa o mi conviene spiegare tutto al mio fidanzato magari per prevenire qualche spiacevole situazione? Grazie in anticipo e chiedo scusa per il messaggino esteso ma sono davvero terrorizzata da tutto questo!
Alessiu

Numero di messaggi : 22

Visualizza il profilo

Messaggio Da ettav il Gio Gen 15, 2015 5:09 am

Purtroppo quello che racconti è abbastanza normale.
Se proteggi i rapporti per una settimana puoi smettere prima il blister.
Ad oggi devi andare indietro di una settimana, se hai avuto rapporti devi continuare l'assunzione per almeno 7 giorni dall'ultimo rapporto.
Io ho smesso senza attendere la fine del blister. Arriverà  l'insanguinamnento che non è ancora una mestruazione e poi la prima ovulazione.
Io personalmente ho visto i miglioramenti fin da subito.
ettav

Numero di messaggi : 1770

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Gio Gen 15, 2015 7:40 am

Concordo con ettav, specialmente per quanto riguarda l'umore i miglioramenti ci saranno istantaneamente (sensazione di straniamento verso il tuo ragazzo eccetera). Personalmente ho avuto due attacchi d'ansia ravvicinati appena smesso l'anello, nel giro del primo mese, dovuti alla claustrofobia che ho comunque da sempre, ma erano due situazioni particolari che mi avrebbero dato problemi anche durante l'assunzione secondo me! Primo caso: ho preso per la prima volta una metropolitana bruttissima col tunnel a 2 centimetri dalla carrozza, e avevo molta fame che ha peggiorato tanto l'ansia, secondo caso: metropolitana sotterranea e quasi vuota, ferma per dei minuti tra due stazioni senza che il conducente dicesse nulla...
Invece la parte del nervosismo, le crisi isteriche e l'assenza del desiderio sono migliorate da subito e in modo esponenziale direi! Non mi sentivo più "sbagliata"... per non parlare della candida, ero già in cura da qualche mese con un'omeopata unicista ma il miglioramento netto l'ho avuto con l'interruzione, dopo la prima cura non ho più avuto bisogno nemmeno di un mantenimento, né di una dieta particolare. In 5 anni ho avuto solo altri 2 episodi risolti subito!
Valeria

Numero di messaggi : 9404

Visualizza il profilo

Messaggio Da Alessiu il Gio Gen 15, 2015 1:12 pm

Ma io ho letto di ragazze che bloccando immediatamente la pillola, ad es. dopo il quinto giorno, hanno avuto la prima mestruazione dopo mesi e mesi..quindi tu mi stai dicendo che se già da stasera non prendo più nulla avrò un'insanguinamento e poi staró meglio gradualmente? perchè in effetti avrei fretta di bloccarla poichè due settimane fa ho avuto un episodio strano.. Per due giorni ho avuto un mal di testa esagerato che passava ma ritornava anche con l'ausilio di medicinali..La mattina mi sono svegliata, e ancora da dentro il letto parlando con mia zia e mio fratello mi rendevo conto che non ero certa che determinate parole si pronunciassero in quel modo e non ero sicura di riuscire a formulare bene le frasi.. Una sensazione orribile! Ho pianto almeno per mezz'ora e non capivo cosa fosse successo! Infatti mia madre aveva pensato di farmi fare qualche visita neurologica.. Ma poi ho letto un episodio analogo nel topic gli effetti della pillola per colpa di una diversa da quella che prendo io.. E se davvero non potrei avere effetti strani per il fatto di non aver finito il blister la bloccherei volentieri!
Alessiu

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Gio Gen 15, 2015 1:21 pm

Alessiu mi dispiace per la situazione, ma se l'hai presa fin'ora non è il giorno in più o in meno che fa la differenza. E' importante che la smetti solo se nei 7 giorni prima o non hai avuto rapporti o li hai avuti protetti. Sennò c'è il rischio gravidanza.
Comunque si nel momento che la sospendi dopo 3/4 giorni hai l'emorragia da sospensione poi ripartirà pian piano il tuo ciclo naturale. Purtroppo non puoi sapere a priori dopo quanto tempo tornerai ad ovulare (e quindi a mestruare naturalmente). Ma tranquilla che più passerà il tempo meglio starai I love you
Artemide

Visualizza il profilo

Messaggio Da Alessiu il Gio Gen 15, 2015 2:30 pm

Allora ho avuto un rapporto non protetto due giorni fa, interrotto a causa di un terribile bruciore interno ed esterno calmato a poco a poco dopo esseremi lavata con acqua.. Allora finisco il blister e poi vi informeró! Grazie di tutto!!!!!!!
Alessiu

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: