Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 3 di 56 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 29 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Gio Ott 09, 2008 6:04 pm

Sole, alcune considerazioni: intanto l'hai interrotta da pochi giorni (meno dei consueti 7), inoltre avendola presa solo per 10 giorni è normale che la reazione del tuo corpo non sia uguale ad averla presa regolarmente per 21 giorni. Infatti nella metà del tempo il tuo endometrio sicuramente non è stato ispessito tanto quanto lo sarebbe stato in 3 settimane. Quindi è normale che ancora non sia comparsa un'emorragia, e non deve stranirti nemmeno se non lo farà, anche perché anche durante l'assunzione della pillola è possibile che alcune emorragie da sospensione non compaiano.

Se a 7 giorni dalla sospensione ancora l'emorragia non si è presentata, tu puoi comunque cominciare a misurare con Pearly Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 412261 in tal caso, semplicemente non inserire come M la prima emorragia che avrai, a meno che non sia preceduta da ovulazione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 Empty dolori post pillola

Messaggio Da filliclod Lun Nov 03, 2008 9:06 am

ciao a tutte. finalmente settimana scorsa è arrivato il mio LD Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 660747 ed ho cominciato a misurare dal primo di novembre (ad una settimana dalla fine dell'emorragia da sospensione). ho avuto ancora per una settimana spotting (piuttosto normale).
c'è una cosa però che mi lascia perplessa e volevo chiedere a quante hanno seguito un percorso simile al mio. da ieri ho delle fitte all'altezza dell'ovaio destro, simili a quelle che si avvertono (che avvertivo) in prossimità dell'ovulazione, solo più forti. Io scherzosamente dico che sono le ovaie che si risvegliano e si stiracchiano un pò dopo il letargo. è capitato anche a voi?
filliclod
filliclod

Numero di messaggi : 37
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Mannaggia Lun Nov 03, 2008 11:10 am

ciao io come te ho smesso la pillola e preso il pearly.
aspetto l'emorragia da sospensione per oggi e da domani misuro.
io credo sia normale un indolenzimento in zona ovaie, perchè effettivamente è vero che devono rimettersi in moto!!!
aspettiamo però pareri più attendibili delle nostr ipotesi Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 660747
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da beatrix Lun Nov 10, 2008 10:14 am

Ciao ragazze, non so se è proprio il topic azzeccato, ma visto che si parla di ansia e di post pillola mi sembra corretto condividere con voi, qui, qualche mia impressione, soprattutto dato che ho dato sfoggio di una crisi ossessiva on line nel topic sull'ovaio multifollicolare...
Come Eni ho iniziato a prendere la pillola a 17 anni e qst rende difficile individuare gli eventuali mutamenti caratteriali che può avermi causato, dato che il periodo precedente l'assunzione era la piena adolescenza, in cui, si sa, i deliri, le ansie e le paranoie sono di casa...Anche se adesso che ci penso, ho passato un'adolescenza totalmente all'insegna del nichilisimo attivo quindi forse, paradossalmente, ero più forte di adesso...
Cmq, nell'ultimo anno prima dell'interruzione definitiva, ho cambiato diversi tipi di contraccettivo, da yasmin a nuvaring a evra con dosaggi molto diversi. è stato anche l'anno della laurea quindi credo sia impossibile isolare un fattore e attribuirgli una causalità diretta, però è stato sicuramente un anno in cui le crisi ansiose/ossessive/ipocondriache si sono intensificate. A volte mi capita di fissarmi su qualcosa di insignificante e pensarci continuamente, magari tanto da interrompere quello che sto facendo per lasciarmi rapire completamente dall'ossessione di turno. A volte mi capita di temere una malattia o un disturbo della salute molto più di quanto la razionalità concede. Tutto questo fa in qualche modo parte del mio carattere, sono molto emotiva, molto istintiva, quindi è normale che un'idea, una sensazione, una paura prendano il sopravvento sulla razionalità. Anzi, ho fatto un lungo lavoro sulla razionalità per cercare di gestire queste cose, ma per quanta consapevolezza possa raggiungere, la testa non batte mai la pancia. Questo ha anche i suoi lati positivi, può tradursi anche in una forte determinazione... (mi sono laureata a 21 anni, e che cavolo!). Ma ovviamente solo fintanto che resta entro certi limiti. Ogni tanto invece mi capita di oltrepassarli e perdere completamente il controllo. Tipo questo weekend, in cui mi sono fissata che dovevo assolutamente sapere se il mio ovaio è multifollicolare o micropolicistico. Non cambia niente, ovulo, sto bene cmq. Ma il mondo non poteva continuare a girare senza che io imparassi di cosa esattamente si trattava.
Per fortuna ho vicino persone (due o tre eh!) con cui posso parlare di queste cose molto apertamente, innanzitutto il mio amore, e credo di poter dire di aver individuato la radice di questi "mali", di qst ansia, di qst ossessività, nell'angoscia del "possibile". Non riesco a tollerare la possibilità che una cosa stia diversamente da come sta, che possa non essere come è...che possa essere così o così...multifollicolare o micropolicistico...bè, sì, non a caso faccio filosofia :P
Bè, quando i rapporti tra questi diversi aspetti di un unico problema si intrecciano in modo più stretto, più esplicito, allora controllarli e restare una persona "normale" diventa un problema...(mentre, ripeto, il più delle volte riesco non solo a controllare queste cose, ma anche a sfruttarle in maniera costruttiva) come quando l'oggetto di un ossessione è la possibilità di una malattia! Qui scatta veramente il delirio...
Questo in generale. Credo che su questo "background" la pillola abbia avuto effetti deleteri...Dopo aver cessato l'assunzione ho provato un forte senso di liberazione, come se avessi ritrovato me stessa, e anche un pò di tristezza, perchè, estremizzando, non so chi sarei potuta essere senza averla presa...come se avessi rinunciato a qualche anno di me (molto estremizzando!!). Però questo weekend ho avuto una drammatica ricaduta. Oggi va un pochino meglio, mi sono posta l'obiettivo di dominare la mia ossessione evitando di assecondarla, quindi non farò le insensate analisi che vorrei fare perchè non è un modo radicale di placare l'ansia, devo risolvere la cosa nella mia testa. Per questi tre mesi farò la cura fitoterapica che mia ha indicato il dottore, e se il ciclo non si regolarizza un pò ci tornerò tra tre mesi, come d'accordo, e a quel punto sfogherò tutte le mie domande.
So che sono al limite ultimo dell'OT, e forse l'ho passato, cmq ormai che ci sono faccio anche un'altra considerazione. Queste ossessioni, questi chiodi fissi (idee, sensazioni, paure che prendono il sopravvento su tutto il resto), credo di poterli analizzare schematicamente dicendo che sono di due tipi:
1) Genuine. Riguardano idee, progetti, cose a cui tengo molto e a cui mi dedico con tutta me stessa, lasciandomi assorbire completamente.
2) Inautentiche...non so bene come definirle, ma sono cose stupide e insignificanti su cui mi fisso in maniera apparentemente totalmente assurda, ma che alla fine, scava scava, credo siano una reazione alla paura del fallimento della prima categoria di ossessioni.
Cioè se ho passato l'ultimo mese entusiasta per una questione, non ho pensato ad altro, mi ci sono dedicata completamente, e sono arrivata al punto in cui o la mia idea va in porto oppure ci devo rinunciare, allora scatta una specie di meccanismo di difesa per cui mi fisso su qualcos'altro, questa volta di insignificante, che mi rapisce completamente e non mi lascia il tempo per nient'altro...neanche per la paura di ciò che veramente temo di perdere.
La differenza è radicale perchè nel primo caso sono una persona positiva, entusiasta, creativa etc...nel secondo caso sono depressa, negativa, distruttiva...un vero disastro.
Ok ragazze oggi ho davvero esagerato, in più il mio moroso nella stanza sta diventando geloso quindi vi lascio...grazie e scusate per lo spazio I love you
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 37
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da eni Lun Nov 10, 2008 10:23 am

bea non scrivere post così lunghi... mi sono spaventata... ora però me lo leggo
Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 660747
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da beatrix Lun Nov 10, 2008 10:24 am

hai ragione eni scusate :oops:
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 37
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da eni Lun Nov 10, 2008 10:33 am

beatrix ha scritto:hai ragione eni scusate :oops:

ma figurati! I love you è solo che quando si è aperta la pagina la mia espressione è stata Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 12037 ...
cmq sono convinta che tutta questa consapevolezza di quelli che TU definisci problemi, non li rende tali... sono solo lati del tuo carattere, che a quanto pare e per fortuna, conosci bene! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 660747
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da beatrix Lun Nov 10, 2008 10:43 am

Oh grazie Enuccia cara, anche solo per averlo letto!!
E: no, no, scusate davvero non lo faccio più silent
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 37
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Mannaggia Lun Nov 10, 2008 10:54 am

Ciao!!!
ho letto il tuo post...e mi sono completamente immedesimata...non sarai mica una mia gemella separata dalla nascita?!?!?!

a parte gli scherzi, il tuo post lo avrei potuto tranquillamente scrivere io, non sarà per caso la filosofia che ci rende così insaziabilmente introspettive??? e si come hai immaginato anche io sono filosofa Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 660747 e mi ci rivedo perfettamente, ho il continuo bisogno di analizzare qualsiasi cosa fino al suo ultimo dettaglio!!

Come te sono mooolto ipocondriaca ed ansiosa e sospetto che la pillola abbia approfittato della mia ansia pre-esistente accentuandola, per questo motivo ho deciso di smetterla dopo 3 anni e mezzo.

Io usavo yasmin e sul libretto illustrativo c'era chiaramente scritto che oltre alla secchezza ed all'azzeramento totale della libido, poteva accentuare stati d'ansia e creare sporadicamente una lieve depressione...non ho voluto sapere altro, l'ho smessa e basta nella speranza di tornare allegra come prima!!!

Ora l'ho smessa da dieci giorni e spero di vedere un piacevole cambiamento anche se so che la cosa non sarà del tutto immediata.

Ps cara mia filosofa...ricordiamoci sempre il celebre aforisma di Eraclito... "panta rei"...tutto scorre e vale la pena di essere vissuto nel modo migliore, un abbraccio Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 660747
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Derife Lun Nov 10, 2008 10:55 am

Ragazze io ora dopo vari mesi di sospensione noto un deciso miglioramento dei miei stati ansiosi. Ma c'è voluto tempo.... Quindi non disperate, piano piano si ristabilisce un equilibrio anche in questo! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 294699
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 4 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 56 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 29 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.