Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 13 di 56 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 34 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Liza Ven Nov 11, 2011 2:30 pm

bah..magari hai ragione ed è solo quello..
grazie!
Liza
Liza

Numero di messaggi : 147
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da daneb Ven Nov 11, 2011 2:35 pm

tutte o quasi abbiamo sofferto di insonnia da "ansia da pearly" Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 294699
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Kia Mar Nov 15, 2011 7:16 pm

Ciao a tutte,
come vi dicevo nella presentazione, soffrivo di cisti alle ovaie con ciclo abbondante e doloroso( che durava 1 settimana e di 29 giorni, sempre regolare) e avevo una pieghetta nell'utero, per cui ancora prima di avere rapporti il gine mi ha prescritto prima la pillola e poi il cerotto. Ho fatto interruzioni di vari mesi ogni due- tre anni, l'ultima sospensione di 4 mesi un 'anno fa prima del matrimonio, poi ho ripreso qualche mese e a marzo 2011 ho definitivamente smesso di usare contraccettivi.
Ho fatto la visita e le analisi e tutto risulta apposto, ovaie senza cisti e piaghetta rimarginata.Durante l'ecografia il gine ha detto che avevo appena ovulato e che quindi anche l'ovulazione è ok.
Il mio ciclo adesso è di 26 giorni, ho il mestruo per 6 giorni, non abbondante come prima e meno doloroso, e spesso noto durante l'ovulazione del muco, ma non sempre. Una volta lavandomi è uscito grumo tipo " blob appiccicoso", altrimenti è in filamenti color giallino chiaro, trasparente, quest'ultimo ciclo invece nessuna traccia di muco, è possibile?? Come faccio a calcolare i miei giorni fertili e quando provare a concepire? Abbiate pazienza e chiedo scusa in anticipo ma ho bisogno di un po di ripetizioni in materia, sono abbastanza confusa a riguardo!
Kia
Kia

Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da ettav Mer Nov 23, 2011 9:12 pm

Riporto qui la mia esperienza dopo pillola. Pillola interrotta bruscamente alla fine della prima settimana il 17 novembre 2011. Causa: tachicardia, nausea, giramenti di testa, fifa.
Dopo qualche giorno è tornata l'emorragia da sospensione. Ieri ho ovulato. Non ho preso nessuna temperatura, l'ho dedotto dal dolore alla pancia e alla sciatica. Incredibile come nel 2007 quando ho interrotto dopo 11 anni di pillola, una sciatica incredibile. E proprio la sensazione delle ovaie che sparano pallottole. Può essere che mi sbaglio, lo saprò fra due settimane circa.
Il tutto per dire: ci vuole tempo, per disintossicarsi e rinascere! Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 573484
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da ArdathLilith Mer Nov 23, 2011 11:03 pm

Ci vuole tempo e pazienza, sì, comunque sinceramente non so se è tanto attendibile "sentire" l'ovulazione... Le temperature sono fondamentali per capire veramente, soprattutto in retrospettiva, si è ovulato.
Paradossalmente, anche se tra 11-14 giorni avessi le mestruazioni, comunque non potresti essere certa di aver ovulato, perché anche durante i cicli anovulatori, se non erro, si arriva ad avere delle perdite - che però non sono la "vera" mestruazione...

Quindi... perché non provi con la TB? ;)
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da moonriver Mer Nov 23, 2011 11:44 pm

Direi che non e' per niente attendibile sentire l'ovulazione. Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 98660 E comunque si, anche dopo un ciclo anovulatorio si verifica un'emorragia. Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da ettav Gio Nov 24, 2011 8:53 am

Sì dovrei iniziare con la tb.
So perfettamente che le mie sono solo sensazioni, di certo non mi baso su queste per calcolare il mio livello di fertilità! La cosa pazzesca è che in nemmeno 10 giorni mi “sembra” di aver subito una “modificazione genetica” del mio corpo. L’emorragia era scontata, visto che non sono più dipendente dalla pillola, il fatto di aver avuto dolori tali da farmi infiammare la sciatica mi ha fatto pensare che ho sparato almeno un ovetto.
E questo si è verificato per ben due volte a distanza di 4 anni l’una dall’altra, sempre dopo aver smesso la pillola.
Adesso comunque aspetto di riavere completamente la normalità del mio corpo (sempre se ha intenzione di tornare) e, nel frattempo, cerco di convincere mio marito nell’acquisto di Pearly.
Che fatica!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da EleMarilù Mar Gen 24, 2012 12:26 pm

Ciao,

da quello che ho letto, mi sa che dovrò aspettare qualche mese prima che il mio corpo ritrovi l'equilibrio e il mio ciclo torni alla sua naturalità, dopo tre anni e 5 mesi di pillola...immagino che i tempi siano diversi e molto personali, ma la felicità che provo per aver preso l'importante decisione di interrompere la pillola, mi aiuterà!!!
Attendo con gioia le mie vere mestruazioni!!

Ho preso la yasminelle in questi anni e ho fatto anche la caz.... di prendere 2 pillole del giorno dopo negli anni prima della pillola...quante ne fa l'inconsapevolezza...e la non informazione.........sapere che la mia natura di donna con i suoi poteri è stata addormentata per così tanto tempo...mi provoca un dispiacere e una tenerezza verso la Ele di 3 anni fa........fortunatamente si evolve nella vita e finalmente sono giunta a questa decisione!

Buona avventura a tutte!! :)

Grazie....
EleMarilù
EleMarilù

Numero di messaggi : 52
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da MissPennyLane Mar Gen 31, 2012 12:54 pm

Ciao,
oggi ho deciso... smetto l'assunzione della pillola Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 13860 Sono in attesa della emorragia da interruzione, quindi basta solo non comprarla più e aspettare che la natura faccia il suo corso. Purtroppo per problemi economici non posso permettermi neanche il Pearly ma ho deciso che, ogni mese, i soldi destinati all'acquisto della pillola li metterò nel salvadanaio e prima o poi, riuscirò a raggiungere la cifra sperata!! Intanto al momento sono single, quindi sono un po' più tranquilla, dal punto di vista contraccettivo...
Ora però sono un po' spaventata del dopo. Ho letto il topic e so che ogni corpo è diverso, quindi non si può sapere quale sarà esattamente la reazione del mio organismo. Ricordo solo che, 4 anni fa, il mio ginecologo mi fece fare una pausa di un anno (assumevo la pillola da circa 4 anni) e non ebbi grossissimi problemi se non il ritorno dell'acne... grossi brufoli fastidiosi non sul viso, ma sotto, dal collo... Erano orrendi e doloranti. Il dermatologo mi disse che era dovuto allo sbalzo ormonale e che era normale e non mi prescrisse nulla. Poco dopo ho ripreso la pillola e i brufoli sono spariti. Questo però mi fa chiedere: torneranno i maledetti, vero? Lo so che non è il male del secolo, ma ne ho sofferto da giovane (e sono stata presa in giro, per questo) e vorrei essermene liberata una volta per tutte. Poi vorrei chiedere, ho letto che alcune di voi sono dimagrite... capiterà anche a me? Non sono sovrappeso (diciamo che sono 5 chili in più rispetto al mio peso ideale, ma sono ancora nel range "normopeso") ma ho problemi tiroidei (sono leggermente ipo, senza alcuna causa... insomma, nessuna tiroidite o morbo... semplicemente la mia tiroide va più lenta), questo sbalzo ormonale non rischierà di farmi ingrassare? Sicuramente l'interruzione gioverà alla mia anemia, perché se non ricordo male, la pillola non permette una buona assimilazione del ferro.
In ogni caso, sono pronta a fare questo passo... credo che comunque i disagi del post pillola saranno sicuramente meglio del continuare ad assumerla, giusto? Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 529774
MissPennyLane
MissPennyLane

Numero di messaggi : 6
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da ettav Mar Gen 31, 2012 1:02 pm

La pillola incide sui folati e sicuramente aumentaranno una volta smessa. Ti sentirai meno stanca e più forte.
Io sono portatrice di anemia mediterranea e mi sento rinata!!!
In bocca al lupo, vedrai che l'acne non ci sarà più!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 14 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 56 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 34 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.