Il Club delle Ladypancine!

Pagina 33 di 33 Precedente  1 ... 18 ... 31, 32, 33

Andare in basso

Re: Il Club delle Ladypancine!

Messaggio Da Sharon il Mer Gen 03, 2018 8:47 am

esatto era quello che mi dicevi te qualche tempo fa, io ho trovato i numeri sull'informativa del consenso che va firmato e se anche in percentale siamo sotto all'1% sono comunque esponenzialmente più alti (parliamo 2/3 casi contro 30)... vedremo la gine domani e soprattutto la genetista cosa consigliano...
Sharon

Numero di messaggi : 4000

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Sharon il Lun Feb 12, 2018 8:35 am

Ragazze scrivo qui sperando di non essere OT, io come qualcuna di voi sa lavoro in banca, quando sono rientrata dalla maternità di Chris ho chiesto e ottenuto d essere spostata in Sede, che nel nostro casi si trova in centro a Milano, rispetto al precedente posto di lavoro molto più comoda da raggiungere, 15/20 min in auto, 15 in metro e 10 a piedi… Il problema nasce in metropolitana, nelle ultima 3 settimane almeno 3 volte a settimana ho rischiato di svenire, ovviamente la prendo in orario di punta e nonostante sia la seconda fermata non riesco quasi mai a sedermi… dopo 5/6 minuti che son dentro pigiata inizia a girarmi la testa e mi vengono gli sbrilluccichini, allora se sono in un posto “comodo”(vicino ai posti a sedere) chiedo gentilmente a qualcuno di farmi sedere che mi sento poco bene, se il posto è “scomodo” (pigiata contro la porta) spero di arrivare in piedi alla fermata successiva e scendo… Purtroppo la pancia se pure e uscita fuori subito be
La situazione però inizia a pesarmi, la mattina ogni volta che prendo la metro mi viene anche l’angoscia…
Con Chris non si era presentato il problema, andavo a lavoro spesso in macchina o in treno e non era mai affollato, in compenso lo stesso stato di malessere mi assaliva nei centri commerciali o nel super a fare la spesa (una volta avevo dovuto abbandonare il carrello e farmi ospitare nel “banco soci”)…
venerdì sono stata a casa dal lavoro, stavo poco bene (principio di influenza) e se anche non avevo febbre ho preferito prendere un giorno in più per prendere fiato, quando sono stata dal mio medico di base ho spiegato la situazione del malessere in metro e mi ha detto di parlarne con la mia gine ma che secondo lui non è né la pressione né un calo glicemico ma è proprio un malessere dovuto all’ambiente chiuso, affollato, aria viziata ecct ecct… e che non vede soluzioni se non maternità anticipata o malattia…

Io da una parte sento di aver bisogno di rallentare un po’e mi rendo conto che non posso rischiare di star male tutte le mattine contando anche che viaggio da sola, dall’altra mi sento terribilmente in colpa perché non faccio un lavoro a rischio, non sono sotto stress e l’ambiente lavorativo mi piace… In tutto ciò non so neppure se esistono i presupposti per chiedere una maternità anticipata…
Mi aiutate a fare un po’ di chiarezza?
Sharon

Messaggio Da mulan il Lun Feb 12, 2018 9:13 am

Sharon, quando ho fatto il corso di diritto del lavoro mi spiegarono che esiste l'opzione di maternità anticipata per pendolarismo. Potresti dare un'occhiata su internet o sentire qualcuno all'inps, perché non ovviamente non tutti i casi rientrano, dipende da quanti mezzi prendi e/o quanto dura il viaggio casa-lavoro. In ogni caso se arrivi a stare male direi che è un motivo più che valido per chiedere la maternità anticipata.
mulan

Numero di messaggi : 3279

Messaggio Da Sharon il Lun Feb 12, 2018 9:47 am

Grazi Mulan, ricordo che avevo dato un occhio quando aspettavo Chris, e rietrerei nel solo punto sul numero dei mezzi prendendo auto e metro, mentre sui tempi di percorrenza sarei poco sotto le 2h tra andata e ritorno quindi non rientro, mi pare di ricordare che se si rientra in un solo punto si ha diritto a un mese di anticipata con 2 o più punti invece tutto il periodo... è da capire con il fatto che sto male se rientro nella gravidanza a rischio.. boh.. ne parlerò con lei il 24 quando la vedo e se dovessi avere episodi in queste 2 settimane inizierò ad anticiparlo via mail...
Oltre tutto in ora ho sperato fosse un malessere passeggero, e da capire se può essere così o meno...
Sharon

Messaggio Da Sharon il Mer Feb 14, 2018 9:30 am

Ragazze aggiorno,
la gine mi ha detto che secondo lei è un calo di pressione che mi capita in queste circostanze ma che in gravidanza non si può prendere nulla per alzare la pressione.
Mi ha consigliato come unica cosa di togliere la giacca appena salgo ma se non migliora, se non posso lavorare da casa (e non posso) dovrò stare a casa.
Stamattina ho provato a seguire il consiglio ma non è andata granchè bene, fortuna che quando sono arrivata "al limte" dei ragazzi sono scesi e mi sono potuta sedere...
vediamo come proseguono questi 10 giorni.
Sharon

Messaggio Da daneb il Mer Feb 14, 2018 12:34 pm

ma non hai altro modo se non la metropolitana?
perché hai scritto "15/20 min in auto, 15 in metro e 10 a piedi", magari evita la metropolitana...
Guarda come sai anche io sono in banca, quando ero incinta di Emiliano ho fatto dei percorsi allucinanti davvero, circa 1,30 di viaggio a tratta, comprensivo di auto-treno-autobus.
Se avessi potuto cavarmela con 10 minuti a piedi avrei preso in considerazione la possibilità
daneb

Numero di messaggi : 4017

Messaggio Da Sharon il Mer Feb 14, 2018 1:11 pm

No no Daneb!!! Mi sono spiegata male 15/20 min in auto da casa alla stazione dove prendo la metro, poi 15 min di metro e altri 10 a piedi dalla metro fino in banca  purtroppo non ci sono alternative, essendo pieno centro è impensabile farla tutta in macchina, senza contare il traffico, tra area C e parcheggio ci lascerei lo stipendio!
Sharon

Messaggio Da daneb il Gio Feb 15, 2018 12:45 pm

noooooooooooooo vabbè così è impossibile...
daneb

Numero di messaggi : 4017

Messaggio Da Sharon il Mar Mar 27, 2018 8:28 am

Ragazze qualcuna sa l’iter da seguire per la maternità a rischio con certificato rilasciato da medico privato? Stasera vedrò la mia dottoressa in studio privato e credo che con un po’ di faccia tosta le chiederò di farmi rimanere a casa, sono esausta, nell’ultimo mese e mezzo ho avuto tanti problemi a livello intestinale che mi hanno portato in 4 occasioni ad avere una colica addominale a lavoro, nonostante stia assumendo ferro da inizio gravidanza i valori sono sotto i range, mi alimento male mangiando fuori a pranzo spesso la cena non riesco a cenare, mi sento sempre stanca tanto da non riuscire stare dietro a Chris, ormai per andare a lavoro devo fare una tappa intermedia nel tragitto in metro perché nonostante siano solo 15 min dopo 6/7 inizio a sentirmi male e devo scendere… a lavoro abbiamo lo sgabello alto e ormai da inizio gravidanza sono zoppa per la sciatica… Insomma sono satura… Spero stasera la dottoressa mi venga incontro e mi rilasci sto benedetto certificato solo che non ho idea di come dovermi muovere successivamente…

Sharon

Messaggio Da Keira il Mar Mar 27, 2018 11:50 am

Sharon mi dispiace io non ne so molto...ma se stai così male penso che il riposo ti spetti proprio. Ma non può essere il ferro che prendi a causarti queste coliche?
Keira

Numero di messaggi : 478

Messaggio Da Sharon il Mar Mar 27, 2018 1:07 pm

Keira, vediamo lei oggi cosa ne pensa, io onestamente sono abbastanza KO e vedo un abisso tra il come stavo durante la gravidanza di Chris e adesso, sento proprio la necessità di rallentare....
Per il ferro non saprei perchè non sono stata molto costante e non ho notato coincidenza tra assunzione e coliche anche se non lo escludo, magari mi provoca stitichezza che poi sfocia in queste coliche dopo diversi giorni, oggi ne parlerò con lei...
Sharon

Messaggio Da gutsygibbon il Mar Mar 27, 2018 1:29 pm

Ciao Sharon io credo che tu debba presentare all'ASL il certificato della tua ginecologa, ma poi è necessario anche certificato di un ginecologo dell'ASL e penso ci voglia anche la visita fiscale per convalidare l'inizio della maternità anticipata, poi una volta fatta non sarai più soggetta ad orari logicamente.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1389

Messaggio Da Sharon il Mar Mar 27, 2018 2:15 pm

GG eh ho sentito notizie discordanti in merito, nel senso che qualcuno diceva che basta andare con il certificato del ginecologo all’asl e loro rilasciano un secondo certificato in duplice copia altri invece che dicono quello che dici te per quello chiedevo se qualcuno ha esperienza recente diretta!
Sharon

Messaggio Da Luthien il Mar Mar 27, 2018 6:14 pm

Sharon da quello che so io se il ginecologo è pubblico la cosa è più semplice perché basta solo la sua certificazione. Se il ginecologo e privato serve anche il certificato medico legale della asl. Nel Lazio almeno funziona così, non so se cambia da regione a regione
Luthien

Numero di messaggi : 7919

Messaggio Da Sharon il Mar Mar 27, 2018 6:20 pm

Alla fine mi ha detto di andare domani in ospedale da lei così me lo lascia come struttura ospedaliera, dovró comunque andare all’asl pernso per protocollarlo appena ne so di più vi farò sapere. Per il resto la visita è andata bene, la piccola cresce bene nonostante i miei acciacchi!
Sharon

Messaggio Da Keira il Mer Mar 28, 2018 9:19 am

Ottimo
Keira

Numero di messaggi : 478

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Mar 29, 2018 3:45 pm

Mia cognata era seguita dal consultorio ma dopo aver presentato il certificato medico ha comunque dovuto attendere la visita fiscale. Sono contenta che nonostante tutto la piccola cresca bene.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1389

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 33 di 33 Precedente  1 ... 18 ... 31, 32, 33

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: