Il Club delle Ladypancine!

Pagina 32 di 33 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33  Seguente

Andare in basso

Re: Il Club delle Ladypancine!

Messaggio Da cinciarello il Lun Nov 06, 2017 5:00 pm

Stai tranquilla Sharon, goditi questo nuovo viaggio col cuore libero I love you
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Nov 06, 2017 5:51 pm

Sharon congratulazioni!! E benvenuta nel club!
Io è tantissimo che non aggiorno, stiamo molto bene, oggi ho fatto il prericovero in ospedale e mancano meno di 2 settimane. Da una settimana ho diverse Braxton-Hicks e ieri anche qualche contrazione dolorosa.
Ho finito ora di fare la valigia e mi manca da preparare la culla, e da cucinare un po' e congelare, se ho voglia, perchè sono molto stanca.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1392

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Lun Nov 06, 2017 9:01 pm

Congratulazioni Sharon I love you
Valeria

Numero di messaggi : 9400

Visualizza il profilo

Messaggio Da Coppoletta il Mar Nov 07, 2017 9:27 am

Forza Gutsi, ci siamo!!!! Ti penserò un sacco nei prox giorni
Sharon che bella notizia!!!!! Congratulazioni!!!! Vedrai che sarà tutto stupendo...la seconda gravidanza, vissuta con il piccolo di casa accanto, è una meraviglia I love you
Coppoletta

Numero di messaggi : 331

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mar Nov 07, 2017 3:43 pm

Congratulazioni Sharon!!! I love you
l'hcg a che settimana ti collocava? tornerebbe all'incirca con i tuoi calcoli? I love you
avendo sbirciato i tuoi dati, visto anche il primo test positivo, concordo sull'ovulazione al CD 17 o 18 !

Aggiungo che la tua reazione è comune, praticamente una costante, c'è quasi sempre paura per il futuro e ansia di superare l'età gestazionale della gravidanza precedente. Però ogni gravidanza è a sé, in tantissimi modi!
L'allattamento si è concluso stavolta e questo può fare una grossa differenza...

Un abbraccio grande, dimmi tu quando vuoi che ti inserisca nel Calendario

Gutsy, ti manca proprio poco!! sensazioni? come la stai vivendo? I love you

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31938

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da gutsygibbon il Mar Nov 07, 2017 4:27 pm

Sono felice di questo percorso anche se per mesi ho avuto paura, visto l'esperienza precedente, Sharon ti capisco infatti.
Mi sono goduta cmq la gravidanza e sento una connessione speciale con Diego. I love you
In questi giorni sono tanto stanca quindi la paura del parto intesa come paura del dolore e anche del cambiamento e del distacco la sento un po' meno. Cercherò per il parto di portarmi dietro tutto quello che ho appreso ai corsi e anche qui, e mio marito che mi sostiene sempre. E poi per il post vedremo che bambino sarà Diego, non vedo l'ora di scoprirlo. So che quando lo vedrò sarà amore a prima vista
gutsygibbon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Mar Nov 07, 2017 6:11 pm

Gutsy forse l'hai scritto da qualche parte e me lo sono persa. Che tipo di parto pensi di affrontare? ricordo che a suo tempo Pesce mi consigliò il cesareo.
Ti mando un grande abbraccio! Dai che ormai ci sei!
Artemide

Numero di messaggi : 2410

Visualizza il profilo

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Nov 08, 2017 8:35 am

Ciao cara, non non ho mai scritto che farò il parto naturale salvo complicazioni dell'ultimo momento. Prima della gravidanza stavo benissimo, quindi abbiamo valutato che i rischi legati al parto naturale sono paragonabili a chi non ha mai sofferto di vestibolite e contrattura del pavimento pelvico. Sono fiduciosa. Sto facendo i massaggi perineali e incrociamo le dita.
gutsygibbon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Mer Nov 08, 2017 8:43 am

Panicqueen ha scritto:Congratulazioni Sharon!!! I love you
l'hcg a che settimana ti collocava? tornerebbe all'incirca con i tuoi calcoli? I love you
avendo sbirciato i tuoi dati, visto anche il primo test positivo, concordo sull'ovulazione al CD 17 o 18 !

Allora le beta sabato erano 380 rientrando nel range della 2-4 sett penso si intenda dal concepimento (39,1-8388), secondo i miei calcoli ero a 4 settimane esatte e il valore è super coerente con quelle fatte con Chris nello stesso laboratorio a 3+6 (240). Insomma la certezza dell’ovulazione non posso averla ma secondo i sintomi dovrebbe essere avvenuta il 21/10, in base a questo il termine dovrebbe essere il 14/7 e la data mi piace molto, luglio è il mese in cui è nato mio marito (Chris invece è nato a novembre come me) e il 14 è il giorno in cui Chris è nato! !Quando ho fatto i calcoli queste due coincidenze mi hanno fatto credere che stavolta tutto andrà bene!

Come ho scritto nell’altro topic ho prenotato la prima visita e sarò a 7+3 ovviamente oltre alla paura c’è tanta impazienza!
La ginecologa che mi seguirà in questa gravidanza (credo tutto dipende da questa prima visita) è proprio vicino casa, e lavora presso l’ospedale dove ora lavora mia sorella (ha cambiato lo scorso anno) che è quello dove sono nata io e che avrei scelto anche con Chris, ma vista la bellissima esperienza avuta contro ogni aspettativa al Niguarda ho un po’ paura a cambiare ma una possibilità voglio dargliela!

Al momento solo qualche amica sa della gravidanza, come con Chris aspetto di fare la prima visita prima di dirlo ai miei che non ho idea di come la prenderanno, boh parlando con Fra so che mi hanno vista un po’ in difficoltà nella gestione di Chris ultimamente (magari ne parlerò da qualche altra parte) quindi immagino andranno un po’ in ansia… D’altra parte credo sappiano, perché non l’ho mai nascosto, che desidero un altro piccolino e che non avrei voluto far passare molto tempo, magari una volta scoperto il tutto capiranno che alcuni atteggiamenti “strani” che hanno visto erano anche per questo! per il momento non ho detto nulla neppure a mia sorella, a giugno non mi è piaciuta la sua reazione quando le ho detto che ero incinta e che probabilmente stavo avendo un aborto e al momento onestamente non mi va di condividere questa notizia con lei…
Questo bimbo è stato voluto e cercato, ancora non mi rendo conto bene di quanto sta accadendo e di quanto verrà tutto stravolto, non è facile con un piccolo terremoto per casa soffermarsi sulle proprie emozioni anche se cerco di dedicarmi un po’ di tempo.
Sharon

Numero di messaggi : 4012

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Mer Nov 08, 2017 8:22 pm

@gutsy: Grazie della risposta! Fai bene a tentare il parto naturale se prima della gravidanza stavi bene I love you Io non so nemmeno se arriverò mai a stare così bene da poter almeno provare a cercarla una gravidanza No
In bocca al lupo cara I love you I love you I love you

@Sharon: belle le coincidenze per la data presunta del parto :D E se ti sei sentita giudicata in passato fai bene ad aspettare a divulgare la notizia I love you
Artemide

Numero di messaggi : 2410

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Lun Nov 13, 2017 1:32 pm

Oh, Gutsy, ci sei quasi! Vi penso spesso I love you

Sharon, coraggio. So che a volte è davvero difficile, io avevo trovato utile vivere giorno per giorno I love you
Zara

Numero di messaggi : 3852

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Ven Nov 17, 2017 8:34 am

Questa settimana è passata, non ho avuto molto tempo per pensare, non ho voluto neppure ripetere le beta, aspetto la visita del 28 con impazienza e un po' di paura... Per il momento è iniziata una stanchezza allucinante, la sera torno a casa che sono a pezzi non ricordavo con Chris fosse iniziata così presto magari però è anche il tempo che non aiuta, ed è iniziato un po' di fastidio di stomaco la sera faccio fatica a digerire e durante il giorno specie se sono a stomaco vuoto monta un po' di nausea... i tanti doloretti della settimana scorsa sono spariti...
Sono fiduciosa, voglio esserlo... ma sono anche tanto spaventata...
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Nov 17, 2017 9:37 am

Forza Sharon, i sintomi sono incoraggianti e al 28 non manca tanto I love you
Io sono ancora qua, qualche dolorino ma tutto tranquillo
gutsygibbon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Ven Nov 17, 2017 10:13 am

Dai che ci sei quasi!!!
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Ven Nov 17, 2017 4:39 pm

Un pensiero affettuoso per Sharon che è comprensibilmente in ansia e per Gutsy che tra poco conoscerà il suo piccolo! I love you
Valeria

Numero di messaggi : 9400

Visualizza il profilo

Messaggio Da mulan il Sab Nov 18, 2017 1:02 pm

Sharon, gutsy, un abbraccio grande a entrambe, e un augurio rispettivamente di buon inizio e buona conclusione di gravidanza. I love you
mulan

Numero di messaggi : 3283

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Mer Nov 22, 2017 8:22 am

Ragazze qui inizio a stare un po’ di cacca! Sono sempre eternamente stanchissima, mi trascino a lavoro (ieri a fatica tenevo gli occhi aperti!) la nausea non mi abbandona mai anche se a differenza che con Chris ad oggi non ho ancora mai rimesso!
Mi è venuta un’avversione verso i dolci, o meglio se normalmente potrei vivere di cioccolata adesso non la trovo molto allettante e questo è solo un bene visto l’aumento di peso fuori controllo degli ultimi mesi anche se ahimè vivrei di carboidrati perché sono l’unica cosa che riesco a mandare giù…
Sono un po’ preoccupata per la visita di martedì prossimo ma mi sposto in altri topic per parlarne!
Stamattina però mi sono svegliata positiva, sarà che riesco a tenere gli occhi quasi aperti e che ho mandato giù la colazione di gusto… e pensavo che se tutto va come deve, a fine maggio farò da testimone alla mia migliore amica… e se andrà come con Chris avrò un pancione fuori misura!!! Quando avevo fatto i conti mi ero detta “Vabbè sarà come era quando ho fatto da madrina a mia nipote per il battesimo” in quell’ occasione avevo usato un abitino non prémaman… ecco ho rivisto le foto ieri, l’abitino mi stava bene ma ero ENORME!!!!
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mer Nov 22, 2017 1:30 pm

Sei di buon auspicio per loro, a fare da madrina o testimone con un bel pancione
Riesci a prenderti qualche giorno di pausa qui e là?

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31938

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Sharon il Mer Nov 22, 2017 2:01 pm

Guarda sono felicissima di farle da testimone e spero veramente di portargli bene, lui è quel nostro amico a cui 2 anni fa hanno trovato il tumore al testicolo, ha fatto 3 cicli di chemio belli tosti, e prima di iniziare le chemio ha fatto la crioconservazione del seme ma spero non ne abbiano mai mai mai bisogno!!
Purtroppo qui a lavoro adesso con le varie fiere e il fine anno inizia un periodo di carenza del personale ma onestamente non ho intenzione di fare l’eroe se dovessi stare poco bene starò a casa qualche giorno… per il momento cerco di tenere botta perchè con Chris il "peggio" era iniziato con l'ottava settimana! Per fortuna a breve c’è il week lungo dell’immacolata e presto arriveranno le festività e se tutto va bene anche qualche giorno di ferie!
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luthien il Lun Dic 11, 2017 11:45 am

Sono depressa...oggi avrei dovuto avere la prima visita, mi prendo un giorno di ferie, arrivo in consultorio e il medico non c’era perché malato. Quindi niente visita e nuovo appuntamento non si sa quando, forse la prossima settimana... ma è normale tutta questa sfiga dico io?che poi mi hanno fatto una telefonata soltanto per avvisarmi, alla quale non sono riuscita a rispondere. Li ho richiamati per 3 volte e non mi hanno mai risposto. Meno male che almeno il 19 ho l’ecografia. Più che altro non ho fatto neanche mezza analisi perché il medico avrebbe dovuto segnarmele oggi ma slittiamo ancora di una settimana (spero solo una). Una giornata a casa sprecata alla fine, la sfrutterò per riposare. Le mie perdite vanno leggermente meglio, ho qualche nausea ogni tanto ma neanche me ne accorgo si può dire. Oggi dovrei essere a 7+0
Luthien

Numero di messaggi : 7919

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Lun Dic 11, 2017 12:29 pm

Luth capisco il nervoso!! Io gli esami del sangue li ho fatti martedì scorso ma sono in ostaggio del centro prelievi fino a sabato perchè mi hanno messo anche quella dell'HIV e con quella non accettano delega e non si può scaricare online... Oggi ho provato a mandare Fra chiedendo se si trovavano in buste separate di avere almeno le altre ma nada... vabbè...
Domani io rivedo la gine per controllare l'evoluzione della ciste ovviamente sono super in ansia... per ora qui le nausee ci sono, sono molto fastidiose ma a differenza che con Chris fortunatamente non vomito... il peso è sotto controllo, ho perso quasi un kg da inizio gravidanza, la gine quando le ho detto il peso e dell'aumento che avevo avuto a termine allattamento moplto serenamente mi ha detto solo di stare attenta e di cercare di non prendere nulla almeno fino al termine del primo trimestre...
Dai Luth forza, lo so che attendere è estenuante ma ho imparato nella scorsa gravidanza che bisogna iniziare a fare i conti con la pazienza...
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luthien il Lun Dic 11, 2017 1:43 pm

Il test HIV l’ho fatto per gli esami preconcezionali ed effettivamente anche qui lo puoi ritirare solo di persona e solo un paio di giorni a settimana, in una ristretta fascia oraria. Purtroppo quando hai a che fare con la sanità pubblica e sempre uno schifo. Cioè almeno potevano darmi un nuovo appuntamento no? Invece devo aspettare che mi richiamino loro... forse. Comunque la prima visita con le analisi andrebbero fatte entro la 12esima settimana giusto?
Luthien

Numero di messaggi : 7919

Visualizza il profilo

Messaggio Da goldie il Lun Dic 11, 2017 2:25 pm

le analisi da fare settimana per settimana sono stabilite dal ministero...c'è il link qua da qualche parte sul forum , ma se cerchi su google lo trovi sicuramente, per ogni serttimana trovi il codice dell'esame e il tipo di esenzione, puoi andare dal medico di base e fartele segnare e farle tranquillamente col ticket

edit: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_748_listaFile_itemName_1_file.pdf

eccoli
goldie

Numero di messaggi : 1279

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Mar Gen 02, 2018 3:05 pm

Ragazze qui il peso nonostante le feste è sotto controllo, da inizio gravidanza ho perso circa 1kg e credo vada bene così, con Chris non ricordo con precisione ma forse avevo messo su circa 1,5 kg a 12 settimane… per il resto tra nausee intermittenti ma devastanti, la stanchezza che inizia lentamente a migliorare e la pancia che ahimè cresce in maniera spropositata sembra andare tutto bene… Il 4 ho l’eco di controllo, come forse avevo già raccontato abbiamo deciso di non eseguire il bitest come avevamo fatto con Chris ma di fare direttamente il test sul DNA fetale…

Nel nostro cerchio di amicizie più o meno dirette è capitato a 2 ragazze che hanno effettuato il bitest con probabilità basse e alla nascita i bimbi avevano invece la sindrome di down mentre una terza nostra amica molto stretta alla nascita hanno fatto i test genetici per sospetta sindrome di down fortunatamente non confermata…
non so davanti a queste notizie mi sono resa conto che il bitest è meno affidabile di quanto immaginassi (ovviamente ignoranza mia) e mi sono sentita anche un po’ sprovveduta perché con il mio rischio di 1/5400 con Chris non ho mai avuto la paura o preso in considerazione il fatto che il test potesse fallire…

La ginecologa che ci segue in questa gravidanza molto serenamente ci ha spiegato i vari test e non avendo precedenti in famiglia abbiamo deciso per un’analisi non invasiva quindi faremo il test del DNA, abbiamo appuntamento presso il centro GENOMA giorno 8/1 ma ancora non abbiamo le idee chiarissime su quale test scegliere, eravamo partiti nel voler fare il controllo delle aneuploidie dei cromosomi 21, 18, 13, dei cromosomi sessuali e le 6 principali sindromi da microdelezione.. poi leggendo i risultati degli esami abbiamo visto che su nessun tipo di test ci sono stati falsi negativi ma che se sulle aneuplidie dei cromosomi 21,18,13 i falsi positivi sono in media 2 per sindrome su 36000 campioni esaminati per quanto riguarda i cromosomi sessuali e microdelezioni i casi aumentano di molto quindi stiamo valutando di fermarci alle aneuploidie dei cromosomi 21, 18, 13… Quella mattina avremo il colloquio con il genetista e vedremo anche lui cosa ci consiglia a riguardo.

In ogni caso il 4 come dicevo prima abbiamo la TN e non vedo l’ora di rivedere il frugoletto… sono un po’ in ansia ma credo sia normale… allo stesso tempo però sento che le paure iniziano a scemare, l'entusiasmo inizia a salire, questa pancia che si fa vedere in maniera prepotente e che mi mette un po' in difficoltà visto che a lavoro ancora non ho comunicato nulla sembra voler gridare al mondo che c'è...e poi c'è Chris a cui abbiamo detto che c’è un fratellino nel pancino (e poi se sarà una sorellina povero cucciolo sarà un po’ confuso) lui non sa cosa sia un fratellino ma se capita che giocando mi da botte alla pancia, senza che nessuno lo abbia mai sgridato, subito viene a fare una carezza… Chissà come sarà la vita a 4, delle volte ho un sacco paura, perché i primi mesi di Chris li ricordo proprio bene ma so che in qualche modo supereremo le difficoltà…
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da goldie il Mer Gen 03, 2018 8:35 am

Sharon ha scritto:su 36000 campioni esaminati per quanto riguarda i cromosomi sessuali e microdelezioni i casi aumentano di molto quindi stiamo valutando di fermarci alle aneuploidie dei cromosomi 21, 18, 13… Quella mattina avremo il colloquio con il genetista e vedremo anche lui cosa ci consiglia a riguardo.

è esattamente quello che aveva spiegato a noi la genetista, per cui feci solo aneuploidie 21,18 e 13!
goldie

Numero di messaggi : 1279

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 32 di 33 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: