Il Club delle Ladypancine!

Pagina 30 di 31 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il Club delle Ladypancine!

Messaggio Da Julmax il Mar Mag 16, 2017 6:40 pm

Oggi ho ritirato il risultato del tampone fatto settimana scorsa... Negativo! una cosa in meno a cui pensare
Qui manca sempre meno... E io sono sempre più impaziente! La pancia pesa, io sono esausta, e non vedo l'ora di conoscere e coccolarmi questo cucciolo all'appello mancano solo i pannolini lavabili, sperando che gli amici considerino la nostra lista senza dimenticarsi è una lista davvero micragnosa, ma ci darebbe un gran comodo! Intanto ho da parte qualche pacco di pannolini u&g ecologici, i naty consigliati dalle ostetriche.
Ho quasi tutto l'occorrente per il parto, mi mancano le garze, la tintura madre di echinacea e la bilancia che prenderemo in affitto... Ho anche trovato l'amido di riso in scaglie alla coop piccina qui dietro! Sono emozionatissima, questo finesettimana metteremo via le ultime cose (per davvero!), mio marito vuole farmi delle foto col pancione prima che sia troppo tardi...
L'ostetrica poi ha fatto una cosa ganzissima! Mi ha fatto conoscere una ragazza della mia età, incinta anche lei che deve partorire a luglio, che abita qui vicino e che si lamentava di non conoscere coetanee in attesa di un bimbo... E così andiamo insieme alle lezioni di ginnastica dolce, prossima settimana ci pitturiamo le pance, ci scambiamo opinioni e consigli... Sta nascendo un'amicizia l'ostetrica se la ride sotto i baffi tutta soddisfatta!
Donna, la prossima sei tu sulla rampa di lancio!! Manca pochissimo!
Un abbraccione, pance! I love you
Julmax

Numero di messaggi : 874

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Keira il Mar Mag 16, 2017 7:10 pm

Jul e Donna in bocca al lupo voi siete ormai prossime!!

P.s.i pannolini Naty li sto usando e mi trovo benissimo, per ora i lavabili li ho dovuti scartare...
Keira

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da donnasummer il Gio Mag 18, 2017 8:58 am

Ardath
http://ladyfertility.forumattivo.com/t9656-hobbies-bricolage-e-fai-da-te-per-casa-e-giardino#372894

ho scritto un papiro già

Jul, si... tocca a noi!! Questi giorni sono per me un po' complicati. Ho liberato l'agenda dagli impegni non importanti perché ho davvero bisogno di riposarmi e recuperare energie. Però non fa per me il tempo dell'attesa, lo gestisco bene nei fatti ma emotivamente sono in altalena. Passo da momenti nei quali mi sento pronta ed elettrizzata all'idea di far venire al mondo questa bimba, ad altri nei quali non penso di averne le forze. In certi momenti sento una grande gioia per la nuova vita che tra poco verrà alla luce e mi sento innamorata e in altri, complice la stanchezza, ho quasi il rifiuto di tutto quanto (non solo la piccola, ma anche il fratello il padre la casa le cose da fare... tutto!!) e mi sento in un vicolo cieco. Sarà normale? Cerco di accogliere e concedermi anche questi brutti sentimenti perché penso che a volerli nascondere poi possano prendere il sopravvento. Mha, forse la mia è solo paura dell'ignoto!
donnasummer

Numero di messaggi : 1016

Messaggio Da Zara il Gio Mag 18, 2017 3:58 pm

Non riesco a rispondere bene perchè sono dal telefono, ma Donna, hai visto che è uscito un nuovo libro di Verena Schmid che si intitola "partorire dopo un cesareo"? Non so se hai voglia di leggerlo mentre iinganni l'attesa I love you
Zara

Numero di messaggi : 3801

Messaggio Da donnasummer il Gio Mag 18, 2017 6:15 pm

Zara grazie! Lo vedo ancora in pubblicazione... chissà se farò in tempo a procurarmelo e leggerlo prima di partorire. Forse se lo propongono anche in formato Kindle ce la posso fare!

Edit: il libro sara pubblicato a luglio

Ultima modifica di donnasummer il Gio Mag 18, 2017 7:37 pm, modificato 1 volta
donnasummer

Messaggio Da Julmax il Gio Mag 18, 2017 7:10 pm

Donna credo siano normali i sentimenti contrastanti che provi I love you
Io negli ultimi giorni ho avuto mooolte più braxton, più spesso... Non dolorose affatto, ma oggi un po' di uggiolina al basso ventre l'ho sentita cyclops
Ieri ho montato l'amaca in camera nostra... Ho già detto al piccolo che per me può arrivare in qualsiasi momento, sono pronta
Julmax

Messaggio Da Stelladelmattino il Mar Mag 23, 2017 10:17 am

Jul ma tua madre per caso ha chiamato al ruggito del coniglio qualche giorno fa??? Perchè ha proprio detto che aspettava un nipotino maschio di nome Elio e che la figlia ha 22 anni!!
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 556

Messaggio Da Zara il Mer Mag 24, 2017 3:49 pm

Mi spiace Donna Avevo visto la notizia che lo dava come già pubblicato, ma ho letto di fretta

Come state pancione e pancina Gutsy?

Noi stiamo vivendo un periodo molto felice, a parte alcune questioni che però provengono dall'esterno. La morfologica è andata benissimo, meglio di così non si poteva. Il mio bambino si muove già tantissimo, ma per ora in modo rilassante. All'eco la ginecologa ha visto tutto senza alcun problema, ma ha avuto difficoltà a fare le foto talmente si muoveva! Appena presa l'inquadratura giusta, non faceva in tempo a schiacciare che si era già spostato I love you
Zara

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Mag 25, 2017 7:27 am

Ciao a tutte, Zara sono molto contenta per voi, allora anche voi avrete un maschietto, congratulazioni! Io sto bene, siamo felici, ho ancora molta nausea e ieri ho anche vomitato, non era mai capitato,e sono molto stanca, mio marito mi aiuta tantissimo per fortuna, è un bel periodo anche per noi.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1365

Messaggio Da sarynah il Gio Mag 25, 2017 7:36 am

Che bello leggervi, mi viene tanta nostalgia di quando ero io ad aspettare! Quante emozioni! I love you
sarynah

Numero di messaggi : 250

Messaggio Da donnasummer il Gio Mag 25, 2017 1:30 pm

Un fratellino per Dante!! Zara e Gutsy mi fa tanto piacere leggervi serene e positive!
Anche per me va meglio. Passata la varicella di Guglielmo (non so se ne avevo parlato) ora che è tornato all'asilo e il padre ha finito il torneo stagionale della squadra di basket nella quale gioca, riesco finalmente a riposarmi anche io! Mi godo il giardino il sole le passeggiate e diversi pisolini diurni visto che di notte fatico a dormire. Sto cercando di non essere impaziente ma con la luna nuova di oggi sarebbe bellissimo che si muovesse qualcosa. Dai piccola, fatti viva che non vedo l'ora!!
donnasummer

Messaggio Da Coppoletta il Gio Mag 25, 2017 2:17 pm

Quoto Donna in tutto! Che bello, Zara e Gutsy!!!! I love you
Siiii dai Luna Nuova, smuovi qualcosa, fai arrivare questa cucciola!!!! Donna siamo tutte con te
Coppoletta

Numero di messaggi : 291

Messaggio Da Zara il Gio Mag 25, 2017 7:57 pm

Gutsy, speriamo che la nausea lasci presto spazio al benessere del secondo trimestre.

Vai Donna, ormai manca pochissimo I love you

Sì, un fratellino! Dante ha sempre detto che sarebbe stato un fratellino e io avevo sognato di aspettare un maschietto anche se tutti intorno a me tifavano per una bimba. Mia mamma ha detto che sarà per la prossima volta
Zara

Messaggio Da donnasummer il Sab Mag 27, 2017 2:07 pm

Ma Julmax mi sorpassi così!! Congratulazioni cara
Zara, mi piace la politica di tua mamma!
Gutsy spero che passi presto...

Io qui mi sto appellando a tutta la pazienza che possiedo. Guglielmo è nato il giorno dopo la DPP (calcolata con l'ovulazione, per l'ospedale ero a 40+6 calcolando da ultima mestruazione e confermato da ecografie visto che era un bel torello), che sarebbe come se stasera entrassi in travaglio e domani mattina partorissi. Mi sento pronta ma sto cercando di non aspettarmelo troppo anche perché per ora e da qualche giorno i sintomi sono sempre i soliti: contrazioni non dolorose sopratutto di sera (ma le ho anche adesso per esempio); perdite abbondanti quando mi stendo molto acquose; testa che spinge in basso con tutte le conseguenze, tipo pipì ogni 10 minuti
Oggi alla visita tutto chiuso e collo leggermente raccorciato. Non mi aspettavo nulla di diverso e comunque vedo che a molte donne trovano già un po' di dilatazione e hanno contrazioni e poi magari partoriscono una settimana o due dopo! Sono contenta perché ho incontrato per la seconda volta ostetriche molto gentili e disponibili e una brava ginecologa che mi ha visitata delicatamente chiedendo permesso e mi ha trasmesso un senso di fiducia per il mio VBAC facendosi un po' raccontare il mio precedente parto. Non mi hanno fatta sentire una mozzarella in scadenza, anzi, addirittura sono riuscita a contrattare 3 giorni di dilazione per la prossima visita - che mi faranno a 41 - visto che va tutto benissimo e non abito vicino all'ospedale.

Però adesso, cara Matilde, tocca a noi! Papà da lunedì è in ferie, il tuo passeggino fucsia ci aspetta in garage, la fascia è pulita pronta ad avvolgerti, il fratello non sta nella pelle all'idea di conoscerti e anche le zie (che ti hanno già comprato un guardaroba da bambola!) i nonni il cugino. Insomma qui fuori starai benissimo, coraggio I love you

Ah, per la cronaca, anche se per il momento interessa solo a me, il libro di Verena Shmid "partorire dopo un cesareo" segnalatomi da Zara qualche giorno fa è uscito in formato cartaceo ma per ora si può solo ordinare alla casa editrice o forse trovare tra le novità nelle librerie convenzionate con l'editore Terra Nuova. Magari vado a scrivere sul topic apposito!
Baci a pancine e pancione.
donnasummer

Messaggio Da Julmax il Lun Mag 29, 2017 1:36 pm

Stelladelmattino ha scritto:Jul ma tua madre per caso ha chiamato al ruggito del coniglio qualche giorno fa??? Perchè ha proprio detto che aspettava un nipotino maschio di nome Elio e che la figlia ha 22 anni!!

Era lei sì!!!
Appena ho tempo e modo vi racconto, ora sono ancora in una bolla
Forza Donna! Evviva i maschietti nuovi!! (anche te Gutsy?)
Ciao pance!!
Julmax

Messaggio Da sea il Mar Giu 06, 2017 11:45 am

Ragazze, per adesso sono ancora una pancina.....si...i mircoli esistono.
Stamattina stavo malissimo, vomiti, debolezza.......mio marito mi porta al pronto soccorso temendo una complicanza dell'aborto......quando mi fa l'eco la ginecologa mi dice " Signora mi scusi ma lei non ha nessun aborto interno, io vedo l'embrioncino con un bel battito".....credo di essere mezzo svenuta
Ma c'è un ma......perchè non poteva filare tutto liscio. Perchè il mio ginecologo mi ha dtto che non avevo battito? Perchè nella camera ovulare c'è una formazione iperecogena e non si capisce cosa sia.
Evidentemente quando ho fatto l'eco a 6 più 6 l'embrioncino non c'era ncora e il gine ha visto quest formazione prendendola per embrione malformato e senza battito.
Quindi adesso sono in apnea, continuo le mie terapie.....ma sono anche preoccupata.
E non riesco ad essere felice..... Neutral
sea

Numero di messaggi : 5451

Messaggio Da Zara il Mar Giu 06, 2017 11:58 am

Sea, mamma mia, ho i brividi!!!!!
Ma quanto è grande ora il tuo piccino? Non hanno saputo dirti proprio nulla? (Che so, se potevano essere due gemellini? Se è qualcosa che si riassorbirà da solo, se devi fare altra eco a breve?) Scusa le mille domande, immagino solo il senso di stordimento che provi in questo momento.
Zara

Messaggio Da sea il Mar Giu 06, 2017 12:21 pm

E' lungo 9.3 mm. La ginecologa mi ha detto ceh lui/lei per adesso sta benissimo e che le misure e il battito sono ok. Sulla formazione non ha saputo dirmi nulla, ha detto che non sapeva dirmi che cosa fosse Shocked

Il referto dice : Camera gestazionale intrauterina contenente embrione singolo dotato di attività cardiaca di 9.3 mm di LVS.
Si segnala area iperecogena esuberante del trofoblasto di 21 x 15 mm che occupa parte della camera gestazionale, di non chiara interpretazione ecografica.

Questo è tutto Neutral
sea

Messaggio Da Sharon il Mar Giu 06, 2017 1:09 pm

Sea, è proprio vero i miracoli esistono... se hai modo io proverei a contattare un altro ginecologo magari se fosse possibile fare un'eco di II livello si potrebbe capire di più? o comunque magari ti direbbe di aspettare un paio di settimane e provare a ripetere l'eco... trovo assurdo che non vadano a fondo... Intanto però goditi questa inaspettata bella notizia... I love you I love you I love you
Sharon

Numero di messaggi : 3911

Messaggio Da sea il Mar Giu 06, 2017 1:42 pm

Intanto ho chiamato il mio ginecologo e mi ha dato appuntamento per lunedì. Mi ha detto comunque di rimnere con i piedi per terra perchè questa formazione potrebbe compromettere la gravidanza. Bisona monitorare e capire di cosa si tratta.
In ogni caso ragazze....è sempre tutto in salita......che stanchezza infinita
sea

Messaggio Da Panicqueen il Mar Giu 06, 2017 2:11 pm

Sea, credici quando lo vedi!!! Queste situazioni sono il motivo per cui invito sempre a rifiutare un raschiamento prima che il corpo abbia dato segnali in tal senso, posso provare che esistono numerosi casi di raschiamento di gravidanze sane!! Purtroppo non possiamo mai sapere come andrà domani (in nessuna circostanza), ma il tuo piccino adesso c'è e ci sarà fino a prova contraria Un parere medico è sempre e solo un parere di un essere umano -si suppone esperto- ma non è mai una certezza scientifica e lo sanno benissimo anche loro!! Poi si sbagliano e lo chiamiamo miracolo, no?
Le eco troppo precoci sono sempre una trappola in questo senso, perché il battito non si sente per fisiologia ma il medico già si fa un'aspettativa (che non dovrebbe farsi, ma poi se la fa, è sempre così).

Anche il discorso di questa formazione, sanno che c'è, ma per loro stessa ammissione non hanno la più pallida idea di cosa sia o ci faccia li, quindi perché la previsione deve essere negativa anziché neutra? Lo so che è difficile credere quando ti senti abbattuta dalle esperienze precedenti, ma è importante mantenere il tuo corpo e la tua mente un ambiente accogliente , tanto la Natura fa comunque quello che vuole, inutile metterle il carro davanti ai buoi! non hai motivo per non avere fiducia, fino a prova contraria un abbraccio grande come il mare!!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Luthien il Mar Giu 06, 2017 10:12 pm

Che bellissima notizia Sea! Tienici aggiornate se vuoi e non abbatterti I love you
Luthien

Numero di messaggi : 7893

Messaggio Da dipkick il Mer Giu 07, 2017 6:14 pm

Sea, mi sono collegata proprio per scrivere nell'altro topic e cosa trovo??? Che sorpresa meravigliosa!!!
dipkick

Numero di messaggi : 2084

Messaggio Da Stelladelmattino il Gio Giu 08, 2017 7:15 am

Seaaaa!!! Tantissimi incrocini per te!!! La medicina non è una scienza esatta...coltiva la speranza per questo/a Piccino/a. I love you
Un abbraccio fortissimo!!
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 556

Messaggio Da Keira il Gio Giu 08, 2017 7:25 am

Sea è una bellissima notizia!! Goditi il momento anche se capisco che non sai che pensa e non sei tranquilla, ma intanto un piccolo cuoricino batte...sii positiva x questo!!!un abbraccio enorme e un mega in bocca al lupo
Keira

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 31 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: