Il Club delle Ladypancine!

Pagina 3 di 34 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 34  Seguente

Andare in basso

Re: Il Club delle Ladypancine!

Messaggio Da nike il Gio Nov 05, 2015 10:00 am

Sharon, stellina... calma! Fai un bel respiro, e pensa che nessuno diventa maggiorenne nella pancia della mamma! Dai, ci siamo quasi, e la tensione aumenta, è normale!
nike

Numero di messaggi : 5589

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Nov 05, 2015 10:39 am

Sharon, ma lo sai che la gravidanza è fisiologica fino a 42 settimane?
Parola di mamma 41+3
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Gio Nov 05, 2015 10:48 am

Nike I love you  grazie... Lucy lo so bene solo che quando mi innervosisco mi dico che sono "ormoni cattivi che vanno in circolo" e il piccolo non vorrà più uscire!! Negli ultimi giorni sono in balia degli ormoni passo dalle lacrime alla gioia, dall'apatia totale al voler ribaltare tutta casa e fare provviste in congelatore per i prossimi 6 mesi... So che è normale così ma collegandosi ai discorsi su miss maniaca del controllo non è abituata a sentirsi così! peró ci provo a lasciarmi andare...
Sharon

Numero di messaggi : 4016

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zueg il Gio Nov 05, 2015 11:21 am

Oh Sharon I love you ti spedisco una copertina virtuale così potrai rilassarti sul divano un abbraccio forte I love you
Zueg

Numero di messaggi : 314

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Gio Nov 05, 2015 11:54 am

Zueg I love you quanto sei cara!!!
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da acquarietta il Gio Nov 05, 2015 1:44 pm

Sharon tieni duro che ormai é solo questione di giorni...e poi potrete finalmente abbracciare il vostro piccolo! In bocca al lupo
acquarietta

Numero di messaggi : 960

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Nov 05, 2015 2:04 pm

Eowyn ha scritto:Scusa ma non mi sento di essere superficiale o di voler "vivere nella superficialita", lo trovo un commento un po' offensivo (soprattutto perché se volessi vivere nella superficialita non avrei mai adottato un metodo naturale e tante altre cose...), ma forse sono stata io a spiegarmi male. Casomai mi sento sollevata di aver capito subito che stavo entrando in una spirale di ansia, e che devo riorientare la mia attenzione su aspetti più psicologici ed emozionali piuttosto che su mille aspetti tecnici (pur mantenendomi preparata per le cose fondamentali). Insomma, per la prima volta nella mia vita sento che ho davanti una cosa da affrontare molto poco "di testa" e molto più "di pancia". Sarà sbagliato? Forse. Ma il mio istinto ora mi dice così.
Sono contenta che hai compreso il senso del mio intervento, che era proprio questo, riorientare l'attenzione su di te, sulla tua esperienza, sui tuoi motivi di disagio e di contentezza, sul significato personale che dai a questa esperienza unica e irripetibile di gravidanza

Ci tengo a precisare che non ti ho mai accusato di essere superficiale, forse ho fatto un salto logico un po' sbrigativo, ma ho parlato di un atteggiamento di rinuncia alla conoscenza (e la consapevolezza passa anche da qui!) che rischia di portare a mettere la testa sotto la sabbia e non guardare i veri motivi della propria angoscia. Se una donna incinta su un forum dice "forse leggo troppo, meglio che smetta" e le altre le rispondessero "brava, sì, non pensare a niente, fai bene, distraiti, non ci pensare", non starebbero sostenendo la sua consapevolezza, ma appunto il lusso di una superficialità che può essere anche sanissima quando tutto va bene. Ma se c'è sofferenza io penso che sia doveroso nei confronti di se stessi usare diversa cura alla propria dimensione interiore (fatta anche di conoscenza e ricerca, se usate responsabilmente), che poi è anche il tuo punto di arrivo in questo momento Ora stai riflettendo sull'origine delle tue paure, e credimi, vale più di mille ricerche!!

Sharon pensa che questi sono gli ultimi momenti di te e lui, soli soli, a strettissimo contatto come non sarete più...goditi questo tempo!! (e magari approfitta per dormire, se puoi )

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32130

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da lumachina il Gio Nov 05, 2015 2:57 pm

oh sharon, coraggio! dai che manca poco, tieni duro ancora un po' e poi vedrai che meraviglia!!
lumachina

Numero di messaggi : 691

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Gio Nov 05, 2015 4:30 pm

Sharon ha scritto:e fare provviste in congelatore per i prossimi 6 mesi...
Fallo Sharon! Ti torneranno utili, queste provviste, mentre allatti! Quando non dormi, mettiti ai fornelli incanala le tue energie, dovrai farlo anche per il parto!
MissPat

Numero di messaggi : 6003

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Gio Nov 05, 2015 9:47 pm

E' curioso davvero vedere come siamo tutte così profondamente diverse, soprattutto quando ci troviamo ad affrontare un momento così speciale come la gravidanza. Sharon, pensa che samu è nato alla 41a settimana, i miei genitori mi chiamavano continuamente per chiedermi come stavo e io stavo alla grande perchè mi ero autoconvinta che quel bimbo sarebbe rimasto lì dentro per sempre, tanta era la paura di abbandonare la nostra vita a 2 per una nuova e sconosciuta vita a 3. Tutte le contrazioni, i movimenti che senti, magari li ho avuti anche io, ma non li ricordo; ero completamente sorda a tutto, volevo che restasse lì ancora un giorno, ancora un po'. E invece poi un giorno all'improvviso ha deciso che era ora di uscire.
Questa gravidanza invece non me la sto ancora godendo per niente, lo stomaco mi sta massacrando, mi sembra di avere l'influenza da due settimane, senza nessun segno di miglioramento. Mangio un sacco di schifezze perchè mi fanno voglia, magari digiuno per mezza giornata perchè la sola idea di mangiare qualcosa mi disgusta, poi mi viene voglia di qualcosa, lo mangio e me ne pento amaramente. Ho soprattutto voglia di carboidrati, pasta che invece di solito mangio giusto 2/3 volte alla settimana e invece adesso camperei di spaghetti la verdura non riesco a mangiarla, mentre di solito rappresenta il grosso del mio pasto, frutta non ne parliamo silent mi ripeto che passerà, ancora qualche settimana e le cose andranno meglio, ma arrivare a sera è sempre una fatica, soprattutto in giornate come questa in cui samu non va all'asilo. Fortuna che c'è mio marito che mi dà una grossa mano quando è in casa, altrimenti non saprei davvero dove sbattere la testa I love you
fatina

Numero di messaggi : 1503

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Ven Nov 06, 2015 7:35 am

Fatina I love you io effettivame sono "in ascolto" perché non vedo l'ora di avere questo scricciolo tra le braccia... Ormai penso costantemente a quando incontrerò per la prima volta i suoi occhietti... Lo sento già molto presente nella nostra vita e voglio appunto iniziare a "viverlo" a conoscerlo, mi chiedo che bimbo sarà e poi c'è tanta curiosità per questa nuova vita a 3.... Lovvo che con i bimbi è impacciatissimo, che è un po' "orso" (non con i bimbi ma tipo con la sorella si lamenta che li vizia troppo, stessa cosa con i miei nipoti dice che li abbiamo viziati!) passerà ad essere un orsacchiotto!!! Poi ovviamente anche io ho i momenti in cui vorrei tenerlo nel pancino ancora un pochino, credo mi mancherà tantissimo svegliarlo la mattina con le carezzine ai piedini...
Per quanto invece riguarda le fatiche iniziali credo non sia semplice con un cucciolo piccolo specie il primo trimestre con nausee e stanchezza, ma come hai detto te sei vicina al giro di boa... I love you
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da sarynah il Ven Nov 06, 2015 8:26 am

Sharon che fortuna, tra poco avrai tra le braccia l tuo fagottino!!!! Io finisco oggi la 13 settimana, così da domani ho ufficialmente superato i 3 mesi!!!!!! Purtroppo festeggio con un mega raffreddore, e io che non so perchè, ero convinta che in gravidanza non mi sarei infuenzata! E va beh.... Adesso mi sta venendo voglia di iniziare a comprare qualcosa per il piccolo, lo so forse è troopo presto, ma visto che ancora il pancino è piccolo e non lo sento muovere sarebbe un pò un prendere più coscenza che c'è! Voi quando avete iniziato a prendere qualcosa?
sarynah

Numero di messaggi : 254

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Ven Nov 06, 2015 8:44 am

Sarynah penso che il momento del primo acquisto sia molto soggettivo, se tu te la senti già vivi questa emozione senza vergogna! 
Io il primo acquisto che mi sono sentita di fare è stato il diario della gravidanza dopo la tn per scaramanzia (vedi quello che dicevo qualche pagina indietro sulla paura di a.s.) e per me è stato proprio una svolta. Da quel momento ho accettato che stava accadendo davvero! Per ora non ho comprato nulla e ho pure vietato i regali (ma un bodino e um bavaglino mi sono arrivati lo stesso) e aspetto la morfo per prendere le prime scarpine perché voglio fare una foto replicandone alcune molto belle viste sui siti americani.
Poi conto di comprare pochissime tutine/body perché credo che molti mi verranno prestati o regalati, ma ti confesso che in questi giorni durante i giri all'OVS mi devo proprio trattenere!  Giusto perché non so ancora se è maschietto o femminuccia!

Noi domani facciamo 20 settimane e non mi sembra vero
Ora la pancina si vede e sembro pproprio una donna incinta
E tutti subito sono passati a darmi della "Signora"
Jillian

Numero di messaggi : 4745

Visualizza il profilo

Messaggio Da sarynah il Ven Nov 06, 2015 8:48 am

Infatti è quello! Tutto quello che si vede in giro, come si fa a resistee a certe cose? Però mi dico che se inizio a comprare adesso rischio di esagerare!Ma a te però non manca molta allo morfologica vero?
sarynah

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Ven Nov 06, 2015 8:51 am

Jillian ha scritto:
Noi domani facciamo 20 settimane e non mi sembra vero
Ora la pancina si vede e sembro pproprio una donna incinta
E tutti subito sono passati a darmi della "Signora"
anche a me era successo   ma adesso, se sono in giro senza samu, ogni tanto qualche signorina scappa ancora   son soddisfazioni!
fatina

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Ven Nov 06, 2015 9:16 am

sarynah ha scritto:Ma a te però non manca molta allo morfologica no?

Dato che proprio domani il mio compagno parte per lavoro e starà 10 giorni in vietnam, l'abbiamo fissata al suo ritorno, e quindi la faró a 21+5, proprio in extremis  è tanto che non vediamo il cucciolo e ne abbiamo proprio voglia, anche se ora sentirne i movimenti è la cosa piú bella del mondo e credo sia quasi meglio dell'ecografia.

Sarynah fai anche conto che il tuo nascerá in primavera inoltrata e ora si trovano in giro prevalentemente cose pesantine per quel periodo.

Fatina per me sentirmi finalmente dare dell'adulta adesso è una grande soddisfazione, di solito dimostro molti meno anni di quelli che ho!
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da sarynah il Ven Nov 06, 2015 9:31 am

Jillian ha scritto:E tutti subito sono passati a darmi della "Signora"
A me è già successo dopo il matrimonio, e ricordo che mi sono sentita vecchissima! Ancora oggi mi sembra strano, però mi rendo conto che ad esempio anche a me quando ero adolescente i trentenni sembravano vecchissimi, soprattutto con i bambini.... Cavoli come si cresce in fretta!!!! però ne vale la pena!!!!!!!!!!!

Jillian alla morfo allora sarà bello grande!!!!!! E poi molto probabilmente saprete il sesso!
Io sono impaziente, non vedo l'ora almeno di sentirlo ruzzolare nella pancia...

sarynah

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Ven Nov 06, 2015 9:48 am

Si devo dire che anche per me è stato il momento più atteso  ora lo sento ancora "poco" ma un paio di volte al giorno non mi scappa   
È stupendo vedere come anche in queste fasi del loro sviluppo la natura arriva puntuale con i suoi ritmi.
La voglia di sapere il sesso c'è ma stranamente meno di quella che pensassi. Lo voglio sapere per cominciare a pensare a lui o a lei come a un individuo,  quindi in funzione strumentale di questo. A volte mi dico che invece mi andrebbe bene anche la sorpresa, forse perchè non riesco ancora a credere che avrò sul serio un bambino in carne e ossa! Scoprire il sesso mi aiuterà a staccarmi un po' dall'idea astratta di "bambino" e a realizzare maggiormente che sarà una personcina col suo nome e il suo carattere  I love you 
L'altra sera il mio compagno gli ha chiesto "sei un maschietto?" E lui ha tirato un calcio, mentre alla stessa domanda sulla femmina piú niente, per cui ora è convinto anche lui che sia un maschio ahahahahah dai so che sono scemate ma è bello fantasticare ancora un po'!
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da sarynah il Ven Nov 06, 2015 9:55 am

Capisco, per me è esattamente la stessa cosa!!!!!! Invece mio marito è convinto che se fosse un maschio si sarebbe visto per forza alla TN e quando gli ho ribattuto che forse le dimensioni non sono ancora  "rilevabili" mi ha detto: impossibile!!!!! Teorie maschili....

Ultima modifica di sarynah il Ven Nov 06, 2015 4:24 pm, modificato 1 volta
sarynah

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Ven Nov 06, 2015 10:06 am

Ma no, conosco una coppia a cui il maschietto è stato visto alla premorfologica del IV mese (che io non ho fatto). anche perché se non sbaglio all'inizio il clitoride è abbastanza sporgente e simile al pene.
Però capisco che gli uomini abbiano le loro teorie sulla virilità
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Ven Nov 06, 2015 10:46 am

samu alla morfologica non ci ha mostrato le sue grazie, abbiamo saputo che era maschio solo alla eco di accrescimento!
fatina

Visualizza il profilo

Messaggio Da Hythien il Ven Nov 06, 2015 5:58 pm

Anche la Anto s'è tenuta la sua patata per sè alla morfo e abbiamo saputo che era femminuccia dall'amnio fatta subito dopo. che poi io neanche lo volevo sapere... e  ci son rimasta male quando ho letto "Y non rilevata" o una roba del genere non mi era passato neanche per l'anticamera che ci sarebbe stato scritto qualcosa sul sesso.
Giovannino invece alla morfo ha messo subito in mostra il pisellotto
Hythien

Numero di messaggi : 967

Visualizza il profilo

Messaggio Da lumachina il Sab Nov 07, 2015 2:11 pm

maschietti esibizionisti!
lumachina

Numero di messaggi : 691

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Dom Nov 08, 2015 9:05 am

Dato che non ho voglia di fare ricerche selvaggie in internet e fino a fine settimana non riuscirei a recuperare la ginecologa chiedo a voi: l'herpes labiale in gravidanza ha qualche rischio particolare?
Me ne sta uscendo uno piccolo piccolo e penso che lo farò passare da solo come sempre in qualche giorno, senza ricorrere a pomate (non lo faccio quasi mai, quando è grande metto i cerottini ma quelli non so se si possono usare ora).
A intuito penso che non ci sia nessun rischio legato all'herpes, giusto? o è meglio chiedere in farmacia?
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Hythien il Dom Nov 08, 2015 9:26 am

Io ho giusto giusto una bollicina sul labbro superiore, maledetto stress!
Appena l'ho sentita ho messo il cerottino per star tranquilla se mi dovesse scappare un bacio alla nanetta, anche se ancora non è scoppiata quindi non è infettiva, ma si sa mai. La gine mi aveva detto che non c'è problema alcuno ne' per l'herpes ne' per il cerottino. (Quando si tratta solo di herpes labiale)
Hythien

Numero di messaggi : 967

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 34 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 34  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: