Il Club delle Ladypancine

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da Jillian il Mar Ott 13, 2015 2:35 pm

Nike l'ho letto su diversi siti in relazione ai cambiamenti del IV mese e quindi ho chiesto appunto perchè io continuo ad essere comoda così. Onestamente non mi sembrava di aver avuto un approccio "ansiogeno" alla cosa, ho solo chiesto per sentire altre esperienze.
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Stelladelmattino il Mar Ott 13, 2015 2:41 pm

In realtà anche io non credo di avere ansia su questa cosa, nel senso che penso che molte cose da "seguire" ce le detta il nostro corpo in primis..e poi boh, anche se dormendo non comando la posizione, non mi sono mai svegliata supina..se ho qualche fastidio in genere mi sveglio, quindi confido anche su questo. Per esempio stare troppo sul fianco sinistro mi dà fastidio alla gamba sinistra e quindi mi giro dall'altra parte, fregandomene che sarebbe meglio stare sul fianco sinistro!
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 556

Messaggio Da nike il Mar Ott 13, 2015 2:43 pm

Scusate, forse mi è uscita male!

Volevo solo dire che noto una sovra-attenzione a mille cose che forse potrebbero essere più rilassate... magari non siete ansiose, ma leggere che dormire in una certa posizione danneggia vasi importanti... ecco, scusate, ma non dava proprio l'idea di un "tanto per parlare"...
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Stelladelmattino il Mar Ott 13, 2015 2:51 pm

non danneggia, ma potrebbe portare ad esserci un po' meno di circolazione, cioè potrebbe girare un po' la testa, ma nulla di catastrofico! A me lo hanno detto sia al corso preparto dell'ospedale, sia un'ostetrica con un approccio super naturale. Però ripeto, non è una regola, non succede a tutte, ma come sempre il nostro corpo è il nostro indicatore. Volevo dire che se si sta in quella posizione, potrebbe accadere questa cosa e che però ce ne accorgeremmo e quindi prenderemmo provvedimenti per il disagio che ci può creare. Nessun danno silente o infimo!
Stelladelmattino

Messaggio Da Stelladelmattino il Mar Ott 13, 2015 2:57 pm

Noi domani abbiamo eco di accrescimento! Non vedo l'ora!!!
Stelladelmattino

Messaggio Da Zara il Mar Ott 13, 2015 3:22 pm

Io ora però voglio un video di Dip mentre cerca di dormire a pancia sotto a fine gravidanza 

E poi son curiosa di vedere qualche foto di pancine e pancione nell'album 
Zara

Numero di messaggi : 3805

Messaggio Da Jillian il Mar Ott 13, 2015 3:39 pm

Nike hai ragione ma io sono fatta così per tutto, faccio sempre mille domande, è proprio il mio modo di fare! E seppure la gravidanza sia una cosa perfettamente naturale io non so bene cosa aspettarmi e quindi mi vengono molte domande, specie perché leggo molto ma sempre con spirito critico.
Anche io sono curiosa delle foto della pancione la mia è ancora piccina picció
Jillian

Messaggio Da Hythien il Mar Ott 13, 2015 10:22 pm

Anche io mi chiedo come caspita fa Dip a provare a dormire a pancia sotto  
Io da sempre dormo sul fianco sinistro... e mi ricordo che per la Anto dal quinto mese in poi era impossibile ed era diventata una tragedia dormire, mai sofferto d'insonnia tranne in quel periodo.
Questa volta invece mi faccio dei beatissimi sogni sul mio caro lato sinistro... e non so se proprio perchè passo tutta la notte girata così ma fino a mezzogiorno ho la pancia tutta spostata di lì ma talmente tanto che mi capita almeno due o tre volte a mattinata che qualcuno mi fermi per dirmelo

Stamani ho portato la nanetta all'asilo e sulla porta c'era un bel fiocco con scritto "è nato Giovanni", ovviamente lei ha subito chiesto cosa fosse la novità e quando le ho spiegato mi ha guardata seria poi ha messo l'orecchio sulla pancia "ma come sei uscito e non mi hai detto niente?"
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da Jillian il Mer Ott 14, 2015 3:23 am

Ahahahahahah ma la Anto è sempre la n.1!!! Chissà quante risate vi fate assieme I love you
(A proposito di insonnia!!)
Jillian

Messaggio Da dipkick il Mer Ott 14, 2015 7:10 am

Ahah, ragazze, vi giuro che ci provo (e a volte, magari solo per qualche minuto ci riesco! ) e' che ho il setto nasale deviato, e quando mi si tappa la narice buona, per stapparla l'unica e' mettersi in una posizione ben precisa, che prevede la pancia sotto
Quanto alla pancia sopra, invece, ieri sera ci ho fatto caso e ci sto comodissima, anzi, spesso e' l'unica posizione comoda, visto che sul lato sinistro a volte il pupo si lamenta e continua a dimenarsi, e sul lato destro mi si tappa la famosa narice .

Pensavo proprio di mettere una fotina della panciona dell'album, visto che stiamo raggiungendo i livelli del "siluro" dell'altra volta Sara' che sono tutta un po' piu' "morbida" questa volta... ma la pancia mi piace quasi quasi di piu' che dell'altra, che gia' avevo adorato
dipkick

Numero di messaggi : 2084

Messaggio Da Sharon il Mer Ott 14, 2015 7:40 am

Dip aspettiamo la fotina così possiamo fare un totosesso dell'ultimo minuto!!!!! Lovvo ha chiesto a un nostro caro amico che se la cava con la macchina fotografica di farci qualche scatto... E io ho chiesto a lui (lovvo) di farmene una un po' più osè vediamo che ne esce!!!!!
Per il dormire.... Per me ormai è una tortura.... A pancia in su dopo pochi secondi mi manca l'aria, sui lati dopo un po' mi fanno male le anche... Disperata....
Sharon

Numero di messaggi : 3912

Messaggio Da Stelladelmattino il Mer Ott 14, 2015 1:05 pm

Fatta l'ecografia..abbiamo visto un visino stupendo!!
E' tutto ok, ed il peso stimato è di 2 kg..so che non sono stime attendibilissime, ma sembra una bella pupattola! I love you
Stelladelmattino

Messaggio Da lumachina il Mer Ott 14, 2015 1:41 pm

Due chili! Complimenti! Il pupo qui dovrebbe essere sul chilo e mezzo, ma alla fine sono tutte stime che non so quanto siamo attendibili 😉
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da Rossana il Mer Ott 14, 2015 1:43 pm

se posso consigliarvi, per i dolori alle anche quando dormite sul fianco provate a mettere un cuscino tra le ginocchia, mi ha salvato il sonno!!!!!
che nostalgia la panza....
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da fatina il Mer Ott 14, 2015 1:57 pm

Durante la scorsa gravidanza io ho smesso di dormire a pancia in sotto quando ancora non avevo neanche fatto il test: avevo un dolore al seno che me lo rendeva impossibile e ho potuto rifarlo solo un bel po' dopo la nascita di samu, quando ormai l'allattamento era ben avviato. Quando la pancia iniziava a farsi sentire poi ho sempre usato questo cuscino qua, che ho anche prestato a mia sorella e pure lei lo ha amato. Posso dire di non essermi comprata praticamente niente durante la gravidanza, ma questo è stato decisamente l'acquisto migliore e penso che tra qualche mese lo tirerò fuori di nuovo.
Oggi andremo a fare merenda con una mia amica e la sua bimba e quasi quasi glielo dico, lo so che è prestissimo, ma dirlo a qualcuno lo renderà sicuramente più vero :-)
Ho un paio di dubbi scemi: so che molte donne alla 4a settimana neanche sanno di essere incinte, ma non riesco ad ignorare il fatto che lo so :-) e quindi... domani sera dovrei iniziare il corso di acquagym al quale mi ero iscritta già qualche settimana fa e che frequentavo già lo scorso anno. A lezione penso proprio di andarci, ma dite che è il caso che lo comunichi all'istruttrice? E poi altra paranoia: la scorsa settimana mentre ero dai miei il loro gatto fetente mi ha graffiata. Mi sono subito disinfettata e il taglio è perfettamente guarito, il gatto vive in giardino, ma è vaccinato e periodicamente visto dal vet, mi devo preoccupare?
fatina

Numero di messaggi : 1452

Messaggio Da Sharon il Mer Ott 14, 2015 2:19 pm

Fatina per il corso io andrei tranquilla...puoi farlo presente all'istruttrice così capirà se rallenti un pochino di lasciar stare... Per il graffio magari aspetta un paio di settimane per fare i primi esami ma starei abbastanza serena....
Sharon

Messaggio Da Eowyn il Gio Ott 15, 2015 10:03 am

Da ieri ho un nuovo sintomo... vado a far pipì ogni mezz'ora, sento lo stimolo ma poi quando vado faccio fatica a farla... cioè, devo come spingere per farla... sarà normale o mi devo preoccupare? Non ho bruciore, né dolori alla vescica, quindi non mi sembra cistite... Però ieri, dopo che avevo fatto pipì da un quarto d'ora, il marito per sbaglio mi ha premuto sulla pancia in basso, sulla vescica, e ho sentito proprio la sensazione di vescica piena, sono dovuta correre in bagno!
Eowyn

Numero di messaggi : 3297

Messaggio Da Sharon il Gio Ott 15, 2015 12:04 pm

Eowyn non saprei, io ora nonostante il peso vado di giorno ogni 2/3 ore (la notte ogni ora/ora e mezza)... Ogni mezz'ora a me sembra proprio pochino ma può essere una cosa temporanea dovuta all'utero che si espande...
Sharon

Messaggio Da Eowyn il Gio Ott 15, 2015 12:16 pm

Infatti sono un po' spaventata... vabbe che ho l'utero retroverso però....
Non so se chiamare il medico di base o il reparto di ostetricia dell'ospedale che mi segue... se fosse per mio marito andremmo direttamente al ps... ma non voglio fare la figura della paranoica!
Eowyn

Messaggio Da Sharon il Gio Ott 15, 2015 12:26 pm

Forse l'utero retroverso può incidere... Mia mamma mi diceva che quando era incinta di me era sempre in cerca di bagni.... Per scrupolo però non mi sembra una cattiva idea fare un colpo di telefono in reparto... Quando dovrai fare i prossimi esami?
Sharon

Messaggio Da Eowyn il Gio Ott 15, 2015 12:29 pm

Il 27 ottobre ho l'eco del primo trimestre, il 29 la visita con l'ostetrica...
Eowyn

Messaggio Da Sharon il Gio Ott 15, 2015 12:44 pm

No intendevo esami del sangue e urine... Mi sa che te li prescriveranno dopo il controllo ostetrico....
Sharon

Messaggio Da Eowyn il Gio Ott 15, 2015 12:46 pm

Esatto, perché quelli del primo trimestre li ho fatti nella 7 settimana...
Però davvero non mi sembra cistite... che altro può essere?
Eowyn

Messaggio Da Jillian il Gio Ott 15, 2015 1:30 pm

Io nelle ultime settimane sto notando un aumento dello stimolo a urinare. In alcuni momenti anche mezz'ora. Io esami delle urine e toxo li ho fatti una volta al mese fino adesso (oltre ad avere gli stick domestici per l'urina che tengo sempre in casa per i miei problemi di cistite). Letta così secondo me potrebbe essere un sintomo della gravidanza,  anche io sto notando in questi giorni che la.minzione è meno "forte" di prima. Chiamare in reparto non so quanto possa servire, se non hai bruciori o dolori io andrei dal medico di base a farmi prescrivere un esame urine (senti se conviene fare direttamente anche l'urinocoltura) e verifichi subito. L'esenzione dovrebbe dartela o anche se non te la mette il costo è cmq basso.

EDIT: Ma quindi vai in bagno ogni mezz'ora tutto il giorno o sono solo momenti?
Jillian

Messaggio Da Eowyn il Gio Ott 15, 2015 1:42 pm

Tutto il giorno se posso... tipo, stamattina avevo lezione e per 2 ore non ci sono andata, e non è che stavo male, non ci pensavo troppo perché ero impegnata a spiegare... il pomeriggio va peggio, la sera anche, poi la notte dormo tranquilla (magari vado una volta verso le 4 e una alle 6.30, appena prima della sveglia...).
Che ci sia una componente psicologica?
Ah, tra l'altro è da un po' che non vado di corpo bene, magari faccio un po' quasi tutti i giorni, ma poco! Mi sento proprio la pancia "piena", e si vede pure! Però non è che sono stitica, anzi, tre giorni fa sono andata anche un po' sciolta (scusate l'immagine) ma sempre poca però!
Eowyn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: