Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

+12
sefora
linda
cinciarello
Mezzopieno
solesun
Parsley
dianaluna
Ciotolina
acquarietta
Julmax
Zueg
Jessica
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale Empty La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da Jessica Gio Ott 08, 2015 4:04 pm

Abbiamo parlato varie volte negli anni dei nostri percorsi che ci hanno portato alla contraccezione naturale La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale 412261
ma se doveste indicarne soltanto uno, qual è stato il "fattore definitivo", quell'elemento decisivo che sopra agli altri vi ha fatto finalmente fare il grande passo di utilizzare un contraccettivo naturale?
Sveliamo i segreti del ragionamento dietro la scelta più bella che potessimo fare per il nostro corpo! La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale 826922


Ultima modifica di Panicqueen il Sab Apr 02, 2022 8:55 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da Zueg Gio Ott 08, 2015 4:33 pm

Non c'è tanto ragionamento, per quanto mi riguarda: gli ormoni e tutto quello che ci gira intorno! Il pensiero di dovermi imbottire di roba sintetica tutti i giorni mi faceva venire (e mi fa venire tutt'ora) la pelle d'oca! Io non volevo mentire, non volevo amare il mio uomo e non essere capace di amare me stessa!
E i risultati li colgo tutti i giorni La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale 936791
Felice e convinta della mia scelta La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale 13860
Zueg
Zueg

Numero di messaggi : 312
Età : 43
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da Julmax Gio Ott 08, 2015 4:37 pm

Io ancora non uso la contraccezione naturale, ma per natale io e il mio compagno ci regaleremo questa esperienza La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale 152861 . In ogni caso, l'ho scelta contro gli altri metodi contraccettivi, è solo questione di tempo (e soldi tongue ).
Io ho sempre usato la pillola, dai primi rapporti quando avevo 18 anni, nonostante l'avessi iniziata per "regolarizzare il ciclo" come suggeritomi dalla ginecologa (e qui sappiamo tutte, che non lo regolarizza affatto). Dopo quasi tre anni di uso della pillola senza problemi, l'ho interrotta una volta scoperta la contraccezione naturale. Diciamolo, nessuno te ne parla, né i tuoi genitori, tanto meno a scuola e nemmeno i medici. C'è chi non si fida (mia madre ora si dice in ansia, da quando ho smesso la pillola, nonostante sappia che usiamo i preservativi), c'è chi non lo conosce, e c'è chi non gli fa comodo (alle tasche ). Io sono una ragazza che cerca il naturale nella maggior parte delle cose, non prendo alcun farmaco di nessun tipo, preferisco farmi il brodo con le verdure che non usare il dado, eppure ero costantemente legata a quella pillolina rosa. Era un po' di tempo che cercavo altri metodi, il preservativo lo temevo perché mi aveva dato irritazioni in passato (a quanto pare non era colpa loro, poverini) e non ne conoscevo altri perché nessuno me ne aveva parlato, se non mia madre (sempre dei preservativi però o della spirale che ho bocciato a occhi chiusi La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale 12037 ). Una volta scoperta la contraccezione naturale, come semplice sintotermico, mi sono informata sempre più, approdando qui. Il motivo "ufficiale" della mia scelta è stata proprio quella di separarmi per sempre dalla pillola, da un metodo più che artificiale per la contraccezione, che oltretutto è dannoso, per ritrovare naturalezza. Io non ho mai avuto alcun problema, nessuna controindicazione, ero l'esempio perfetto di come "bene" funzionasse la pillola. Ma ero stufa, stufa di bombardare il mio corpo di ormoni (che poi non sapevo nemmeno da dove vengono, come vengono sintetizzati?) e modificarne il naturale corso. Mai scelta fu più felice, ormai è un mese e poco più che sono libera dagli ormoni, e attendo con ansia il giorno in cui farò la mia prima misurazione, per avere più libertà nella nostra coppia (con i preservativi va bene, ma psicologicamente ne risento) e per avere più consapevolezza di come funziono La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale 902113 Secondo me è importante sapere cosa sta succedendo là dentro, perché in fondo è l'anticamera della vita. Colgo l'occasione per ringraziare PQ per questo forum, e tutte quante per le preziose informazioni e i confronti che posso avere qui. Grazie di cuore I love you
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da acquarietta Gio Ott 08, 2015 4:51 pm

Quando ho capito che NON POTEVO e NON VOLEVO bombardarmi di ormoni per tutta la mia vita fertile!
Ci sono voluti anni di pillola (ben 10) e un nodulo al fegato per farmi capire che non potevo più abusare di ormoni...ancora oggi, a distanza di quasi due anni dall'inizio di questo percorso, ne vado fiera e mi rammarico solo di non aver conosciuto e cercato prima questo forum e questo mondo. Avrei abbandonato la pillola anni prima....
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da Ciotolina Gio Ott 08, 2015 5:50 pm

Idem! Anni di pillola ( o pillole) apparentemente nessun problema..poi gli esami di routine sono sballati..2 controlli in più E traaac: 2 noduli al fegato incompatibili con gli ormoni ( forse responsabili boh..(oltre a gambe distrutte..calcoli alla colecisti e colesterolo a palla).
Da quando ho conosciuto questo mondo ne parlo spesso ( quando si parla di queste cose)..magari a tante ragazze non interessa..ma chi lo sa..può sempre essere utile sapere che esistono VALIDE ALTERNATIVE!
Se solo qualcuno le avesse fatte conoscere a me!!
:-)
Ciotolina
Ciotolina

Numero di messaggi : 13
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.05.15

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da Jessica Gio Ott 08, 2015 7:43 pm

Ciotolina ha scritto:Se solo qualcuno le avesse fatte conoscere a me!!
La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale 13860 Ecco, io personalmente ho fatto la mia scelta proprio così,in un certo senso.
L'elemento convincente per me fu il fatto che c'erano già delle persone che avevano fatto questa scelta, che la condividevano, erano disposte a parlarne e aiutare a capire. Senza questo tipo di supporto chissà se esisterebbe tutto questo adesso La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale 936791 per me è stata la condivisione grazie ad altre donne ha mi dato la fiducia necessaria a intraprendere questo passo ed è stata la stessa motivazione che mi ha portato a creare il forum e tutto quanto oggi annesso, proprio per dare ad altre donne la stessa opportunità!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da dianaluna Gio Ott 08, 2015 8:55 pm

Anch'io ero abituata a considerare la pillola sicura, e i profilattici fastidiosi...
Poi in un periodo in cui cercavo di eliminare sovrastrutture ho capito che volevo lasciare che il mio corpo facesse quello che la natura voleva...
Ed eccomi qui.
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da Parsley Ven Ott 09, 2015 6:51 am

Per me è stato l'indice di Pearl La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale 294699 e subito dopo aver deciso ho capito che non sarei mai riuscita a tornare indietro sapendo che per due settimane ogni ciclo potevo avere rapporti liberi! L'avrei vissuta come una forzatura, proteggere tutti i rapporti con preservativi o altro sapendo che per metà delle volte è perfettamente inutile.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da solesun Ven Ott 09, 2015 7:00 am

Per me è stata parte di un passaggio a metodi meno artificiali per tutto quello che riguarda la sfera della femminilità e non solo. Assorbenti lavabili, coppetta, cosmetici ecobio o fatti in casa e, dopo qualche anno, contraccezione naturale. La cosa che mi aveva frenata inizialmente era il costo dell'apparecchio, ma poi facendo un paio di conti mi sono resa conto che in due anni di utilizzo avrei coperto il costo di una pillola (che peraltro non posso più prendere per via di una reazione allergica) e anche i preservativi non è che li regalino... certo, un costo diluito fa sempre meno effetto di uno concentrato, ma basta pensarci razionalmente per capire che il prezzo di un computerino si ammortizza nel tempo.
solesun
solesun

Numero di messaggi : 183
Età : 44
Località : Provincia di Lecco
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da Mezzopieno Ven Ott 09, 2015 8:52 am

Dopo anni di pillola, una bruttissima esperienza di spirale e quasi 3 di cerotto sentivo il mio corpo esausto e pieno di schifezze, avevo le gambe sempre pesanti ed il seno per una settimana di fila  dolorante. Così ho cominciato a cercare sul web e mi sono ritrovata qui, piano piano imparerò e sono certa che darà grandi soddisfazioni.
Anche io uso assorbenti lavabili e coppetta e tutto ciò che possa aiutarmi ad avere una vita più naturale e meno invasiva possibile, eppure mi riempivo di ormoni La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale 10933
Bhe meglio tardi che mai
Mezzopieno
Mezzopieno

Numero di messaggi : 24
Età : 44
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale Empty Re: La decisione definitiva! verso la contraccezione naturale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.