Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[E' NATO] ETTORE DI PUKIS

+28
Elisina
Jessyca
mimi
Licine
lady_chiara
Zueg
manu
Eowyn
kikkadori
martymcfly
Ais
JuliaK
donnasummer
lumachina
Trottolina
fiordiloto
Rossana
tomoe
Jillian
Zara
Hythien
Artemide
AbbyOtto
Stelladelmattino
cinciarello
Parsley
Sharon
pukis
32 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 Empty Re: [E' NATO] ETTORE DI PUKIS

Messaggio Da Licine Lun Lug 13, 2015 1:14 pm

Congratulazioni!!
Bellissimo nome!
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

[E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 Empty Re: [E' NATO] ETTORE DI PUKIS

Messaggio Da mimi Mar Lug 14, 2015 8:31 am

Congratulazioni, Pukis!! Buona luna di latte a te ed al tuo cucciolo  [E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 64619
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2648
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

[E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 Empty Re: [E' NATO] ETTORE DI PUKIS

Messaggio Da Jessyca Mar Lug 21, 2015 9:21 pm

Auguri per il piccolo [E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 677225
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

[E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 Empty Re: [E' NATO] ETTORE DI PUKIS

Messaggio Da Elisina Mar Lug 28, 2015 1:56 pm

In ritardo, ma congratulazioni e benvenuto Ettore!!!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

[E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 Empty Re: [E' NATO] ETTORE DI PUKIS

Messaggio Da pukis Ven Ago 07, 2015 10:38 pm

Grazie a tutte!!! I love you VI CHIEDO SCUSA PER IL PAPIRO!!!
Ad un mese dalla nascita del mio cucciolo provo a raccontare il nostro parto,il nostro primo incontro.
Questa gravidanza è stata molto diversa dalla prima, io sicuramente ero meno ansiosa e in maggior sintonia con il mio corpo ed il mio bambino.
Ho iniziato da subito a seguire ciò che Ettore mi comunicava e ad essere più consapevole delle mie sensazioni.
Ci ha accompagnato durante questo viaggio un' ostetrica dolcissima,Silvia, che ci ha guidato,preparato,coccolato e soprattutto ascoltato.
L'ascolto,durante questi nove mesi l'ascolto è stato fondamentale.
L'essere ascoltata,l'ascoltare il mio corpo ed il mio bambino.
In quei mesi sono affiorati molti ricordi,immagini frammentate del parto di Ramon che avevo rimosso,sensazioni che non volevo probabilmente ricordare ma che il mio corpo e la mia mente avevano deciso di far riemergere per poter vivere questa nuova nascita con la serenità che meritava.E che meritavo.
Ettore mi ha sempre trasmesso calma e tranquillità.Questo scricciolino così minuscolo quante cose mi ha insegnato in quei nove mesi.Mi ha insegnato ad avere pazienza perchè la natura sa cosa deve fare.Mi ha insegnato ad avere fiducia nel mio corpo, perchè ogni donna se si ascolta sa come dare alla luce il proprio figlio.
Il termine era l'8 luglio,ma già dalla 27 settimana avvertivo delle contrazioni quando facevo qualche sforzo e intorno alla 36 sembrava che Ettore avesse deciso di anticipare per cui riposo assoluto e magnesio per le contrazioni.In più dall'ultima eco di accrescimento il bimbo sembrava grande,circonferenza addominale al 90° percentile per cui eravamo tutti un po' tesi per un eventuale nascita pretermine.
Ma Ettore mi diceva che non era arrivato ancora il momento,me lo diceva anche nei sogni,quante volte l'ho sognato nelle ultime settimane!!!
Io continuavo ad avere contrazioni ogni 10 minuti per qualche ora al giorno,soprattutto la sera,poi tutto piano piano si spegneva.Arriviamo così a 38 settimane,contrazioni che partono alle 19 distanti 10 minuti l'una dall'altra poi alle 23 si fermano.
Fino alla notte tra domenica 28 e lunedi 29 giugno.Le contrazioni si fanno più intense,sempre ogni10/8 minuti e così alle 22 chiamo Silvia che ci raggiunge a casa.Avremmo travagliato in casa e poi saremmo andati in ospedale per il parto sempre accompagnati da lei.
La morsa alla schiena è inequivocabile,non sono più contrazioni preparatorie,forse ci siamo.Vivo ogni contrazione in piedi respirando e dondolando il bacino.Si fanno le 24 e qualcosa cambia...le contrazioni piano piano si fanno meno intense,più distanti fino a scomparire.
Provo ad ascoltarmi ma non ci riesco perchè un misto tra rabbia delusione e sfiducia mi annebbiano la mente.
E' Silvia a dare voce a quei pensieri che mi bloccavano.E' lei a mettermi davanti alla paura che impedisce l'avvio di tutto.
Ramon è in casa con noi ed io non riesco a lasciarmi andare,non voglio che mi veda sofferente e mi faccio distrarre da lui.Penso a lui,mentre dovrei escludere tutto ciò che è fuori da me.
Poi dico a Silvia che Ramon non ha mai dormito senza di me e se Ettore decidesse di nascere di notte dovrebbe andare dai nonni al piano di sopra a dormire ed io non sono tranquilla perchè non ci è mai stato.
Questo è il nodo da sciogliere,la paura che frena il tutto.
Dico a Silvia di andare pure a casa,abita a 5 minuti da noi ed io mi metto a letto con Paolo e Ramon.Ettore scalcia come sempre e io mi addormento pensando a come risolvere la questione del dormire fuori.Ramon non ha mai chiesto di dormire dai nonni e noi non vorremmo imporre o forzare la cosa.Come faremo?La risposta l'ha Ramon!!!
Il giorno dopo ceniamo dai miei suoceri e lui per la prima volta manifesta il desiderio di dormire da loro.Io resto sbalordita dalla sensibilità di mio figlio.Passo una notte un po' agitata per il pensiero di Ramon via ma lui dorme sereno tutta la notte ed io finalmente posso lasciarmi andare.E' il primo luglio,siamo a 39 settimane.Inizio ad essere stanca.Stanca del pancione,del non dormire bene,e poi il caldo mi sta uccidendo!
Le contrazioni si presentano puntuali alle 19 tutte le sere e poi si fermano alle 23.Parlo con Ettore,mi sento scoraggiata.
E' venerdì 3 luglio,appuntamento dalla ginecologa per monitorare l'accrescimento.Il bimbo dall'eco non sembra per nulla così grande come prospettato.La gine mi consiglia dei fiori di bach per rilassarmi e lasciarmi andare.Nel tornare a casa ci fermiamo a comprarli e li prendo subito.Nel frattempo sopraggiunge un bel temporale e la notte dormo come non mi capitava da mesi!!
Il sabato mattina mio marito va al lavoro,Ramon ha dormito dai nonni ed è ancora con loro.
Io sistemo un po' di cose e poi mi sdraio a letto distrutta dal caldo.Ettore scalcia e si fa sentire come sempre.Paolo arriva alle 15,dormiamo e poi facciamo l'amore come non lo facevamo da un po'.
Sono le 18 e mio marito sale dai suoi a prendere Ramon.Io nel letto parlo con Ettore ed ho una crisi di pianto.Gli dico che sono stanca e non resisto più.Sono arrivata al limite.La voglia di vederlo,la stanchezza,l'ansia e la paura mi fanno scoppiare in un pianto irrefrenabile.Scorrono lacrime e mentre gli parlo sento del liquido caldo tra le gambe che cola.Vado in bagno ed ho delle perdite di sangue.Ettore mi ha ascoltato.
Chiamo Paolo e gli dico di lasciare il bimbo dalla nonna che forse ci siamo.Ecco una contrazione...Sento Silvia e le spiego che penso di aver rotto il sacco ma non sono sicura perchè ho avuto solo una piccola perdita e poi più nulla e contrazioni ancora niente.Mi dice di provare a camminare e fare una doccia.
In doccia altra contrazione e perdita di liquido.che emozione,il mio piccolo sta arrivando.
Le contrazioni arrivano ogni 10 minuti,sopportabilissime e noi ci prepariamo per andare in ospedale visto che ho i tamponi positivi.Arriva Silvia,prepariamo le ultime carte e le consegno il piano del parto .
La nostra vita sta per cambiare,un altro cucciolo da amare e proteggere.Una nuova Vita ad arricchire la nostra famiglia.Che vortice di emozioni!!!Salutiamo Ramon che mi abbraccia e mi dice “ci vediamo domani mattina con Ettore mamma”.
Lungo il tragitto per l'ospedale io e mio marito ridiamo e chiacchieriamo emozionati nella nostra nuvola d'amore.Ad ogni contrazione respiro profondamente.Noto però che stando seduta non sento più nulla.
Arrivati in H Silvia è li ad aspettarci e ha già contattato le ostetriche del reparto,verremo seguiti da Serena, un'ostetrica che Silvia conosce quindi io mi rilasso e mi preparo per questo viaggio.
La sicurezza di avere accanto Silvia oltre a mio marito  mi ha dato una forza incredibile,lei sapeva cosa volevamo fare e cosa no per cui io mi sentivo al sicuro e protetta.Sensazioni che con Ramon purtroppo non ho mai provato..
Mi fanno la prima flebo di antibiotico e i primi 20 minuti di monitoraggio.Contrazioni sempre ogni 10/8 minuti e che da seduta o sdraiata svaniscono mentre da in piedi si fanno ben sentire.Sono le 21 e mi visitano per la prima volta.Dilatazione di 4 cm, andiamo in sala travaglio.Sala travaglio Glicine,l'avevo vista alla visita dell'ospedale e mi era piaciuta tantissimo,con luci bassissime e soffitto stellato.Che meraviglia!!Silvia mette della musica e io mi lascio andare.Sento Ettore scalciare e ad ogni contrazione respiro profondamente,dondolo il bacino appoggiandomi ad una sedia e questa sarà la posizione che terrò per quasi tutto il tempo.Paolo mi abbraccia e tra una contrazione e l'altra io mi sento benissimo.Mi godo le contrazioni,felice e sicura che tutto andrà come vogliamo.E' l'una di domenica 5 luglio,altro antibiotico,le contrazioni aumentano di intensità ma restano gestibili con la respirazione.Devo sempre stare in piedi perchè se mi siedo tutto si ferma.Ho provato ad accovacciarmi,ad usare la palla ma nulla,solo stando così le sento.Non saranno mai più distanti l'una dall'altra di 10 minuti.Tra l'una e l'altra mi riposo.Paolo dietro di me mi massaggia la schiena e mi abbraccia.Chiedo a Silvia se è normale che siano così distanti e lei mi dice che si,va bene così.Sono le 2 e l'ostetrica mi chiede se può visitarmi.Mi sdraio e mi visita.Siamo a 8 cm di dilatazione.Io non ci credo,le chiedo più volte se è sicura e lei ridendo mi risponde di si.E' impossibile,già 8 cm ed io non ho ancora sentito quei dolori lancinanti che avevo con Ramon.Perchè?
Forse perchè in questo travaglio io decido cosa fare,sono io la protagonista.Io faccio e non subisco il volere di terzi ma assecondo il mio corpo ed il mio bambino.Ecco perchè!questa convinzione si fa largo e mi dà una carica ed una forza incredibili.Mi sento pronta e dico a mio marito “ok sono pronta ”Alle 3.30 inizio a sentire una leggera sensazione di spingere quando sopraggiunge la contrazione.Cambio posizione,il dolore alla schiena diventa insopportabile,la sento spezzarsi ad ogni contrazione.Sono le 4 di mattina.Faccio sedere Paolo e io mi metto in piedi rivolta verso di lui,mi appoggio a lui che mi sorregge,mi conforta e mi da forza. Il mio scoglio in mezzo alla tempesta.
Mi aggrappo alla corda che c'è sopra la sedia e mi sorreggo,sento Ettore scendere,lo sento benissimo e fa molto male.Dico a Paolo che non resisto,non ce la faccio più.Il dolore è forte,totalizzante.Lui mi incoraggia,la sua voce come una cantilena CE LA FAI SEI FORTE PUOI FARLO.
Parlo a Ettore,o meglio urlo.Una spinta,lo sento scendere.Un'altra spinta.Brucia.”Ettore esci!!!” urlo e con le ultime forze spingo il mio bambino fuori da me.Sono le 4.11.
Lo lascio andare nel mondo.Lo sento sgusciare fuori come un pesciolino.Lui non piange.Ci guarda con quegli occhioni grandi che sanno.Fa qualche versetto.Non piange e mi fissa.Il mio bambino.Io e mio marito ci abbracciamo,Ettore sul mio petto.
Aspettiamo che il cordone smetta di pulsare poi lo tagliamo.Mentre Paolo e Ettore si allontanano Silvia e Serena mi aiutano a sdraiarmi.Mi controllano perchè pensano che mi sia lacerata,Silvia mi ha poi detto che ho spinto tanto forte che ne era convinta.Invece decidono di darmi 2 punti per una piccolissima lacerazione,tutto finisce velocemente ed io posso riprendere Ettore e coccolarlo.Pesa 3.400 kg per 50 cm.Capelli neri come Ramon e tantissimi.
Decidiamo di tornare subito a casa.Un piccolo intoppo con la pediatra che cerca a tutti i costi di convincerci a restare,visita con la ginecologa e alle 9 siamo pronti per uscire.Ma mancano delle carte così finalmente alle 11 stiamo tornando a casa nostra,con il nostro cucciolo.Ramon è dolcissimo,bacia e coccola il fratellino e mi ripete sempre che è bellissimo,anche se a volte piange un po' troppo!
Parlando poi con Silvia mi ha detto che secondo lei tutto avrebbe potuto essere più veloce,ma io volevo godermi il travaglio e quindi il tutto si è protratto.
A questa cosa ci ho pensato molto ed effettivamente è vera,ad ogni contrazione che riuscivo a gestire mi sentivo forte.Se con Ramon mi sentivo una tigre in gabbia con Ettore mi sentivo una leonessa libera.
Il mio parto è stato proprio come lo volevo,anzi ancora meglio.Quella mattina non è venuto alla luce solo Ettore,ma anche una parte di me forte e sicura che non mi ha più abbandonato.
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

[E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 Empty Re: [E' NATO] ETTORE DI PUKIS

Messaggio Da Sharon Sab Ago 08, 2015 6:17 am

Pukis che meraviglia I love you credo non ci sia altro da dire!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

[E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 Empty Re: [E' NATO] ETTORE DI PUKIS

Messaggio Da AbbyOtto Sab Ago 08, 2015 8:52 am

Pukis, grazie per questa meravigliosa testimonianza, che è davvero un inno alla Vita! Davvero tanti complimenti per come hai saputo ascoltare il tuo corpo e il tuo bambino nella gravidanza e nel parto  I love you
AbbyOtto
AbbyOtto

Numero di messaggi : 244
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

[E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 Empty Re: [E' NATO] ETTORE DI PUKIS

Messaggio Da linda Sab Ago 08, 2015 11:55 am

Che racconto stupendo [E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 677225
Complimenti [E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

[E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 Empty Re: [E' NATO] ETTORE DI PUKIS

Messaggio Da Jessyca Sab Ago 08, 2015 1:10 pm

I love you che bella emozione
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

[E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 Empty Re: [E' NATO] ETTORE DI PUKIS

Messaggio Da Zara Sab Ago 08, 2015 2:44 pm

Che nascita meravigliosa! La tua forza e la tua serenità passano lo schermo. Buona vita!  I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

[E' NATO]   ETTORE DI PUKIS - Pagina 4 Empty Re: [E' NATO] ETTORE DI PUKIS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.