Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta dei nomi: significato e origini

+49
donnasummer
June
florberry
Keira
uffa
Dulcinea Del Toboso
sarynah
martymcfly
Julmax
acquarietta
JuliaK
cinziettina
Licine
dianaluna
Anyanca
Stelladelmattino
Stellina
Jessyca
fatina
Sharon
Jessica
lady_chiara
fiordiloto
daneb
goldie
selvynina
lumachina
mimi
Artemide
Eowyn
tomoe
nike
dipkick
Hythien
MissPat
kikkadori
pandina
ArdathLilith
luisav
LucyintheSky
mulan
sea
Jillian
Parsley
nicolecom
Elisina
sefora
Valy
Zara
53 partecipanti

Pagina 31 di 33 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33  Successivo

Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Eowyn Ven Gen 04, 2019 2:45 pm

Come al solito il nome da femmina l'abbiamo scelto subito: Greta. Invece per quello da maschio siamo ancora in dubbio! Quando aspettavo Viola ci piaceva Samuel, ma ora non ci convince più tanto... A me piace Leonardo, a mio marito non molto... a lui piace Simone, che in fondo non mi dispiace, anche se è meno bello di Leonardo (ma forse meno comune?). Viola vorrebbe chiamarlo Michele come il suo amico del cuore, che non è male, ma vediamo troppo spesso quegli amici! XD
Secondo voi? :) come sarebbero i soprannomi? Considerate che in trentino mettono sempre "il" davanti...
Il cognome inizia per V, ha 7 lettere e contiene una R...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jessica Ven Gen 04, 2019 4:19 pm

Sono tutti bei nomi consueti, non difficili Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 412261 quindi è solo questione di gusti!
Simone diventa Simo, Leonardo diventa Leo (a meno di particolarità regionali, tipo Leolino, cose così), Michele è più un jolly, potrebbe essere Michi/Miky/Lele Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 98660 Con "il" davanti forse scorre meglio Michele, ilSimo è un po' duro, ilLeo scorre insieme.

Che dolce l'idea di Viola! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 412261 conosco un ragazzo che ha fatto la stessa cosa con il fratellino (Riccardo, come il suo migliore amico) e adesso che dopo tutta l'infanzia insieme si trasferisce lontano, così ha il ricordo dell'amico Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 905494

Molto bello Greta, soprattutto insieme a Viola!!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33247
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da betty Lun Gen 07, 2019 4:45 pm

Anche a me piacciono tutti molto! Per il nickname credo che si prestino un'po' tutti come dice Panic. A me piace molto Simone per un bimbo italiano, e devo dire che appena l'ho visto mi sono domandata come suonerebbe qui negli States Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 98660 e ne uscirebbe un "Saimon" che anche no!

Noi non abbiamo ancora scelto pero' resta in cima alla lista Eric!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Eowyn Lun Gen 21, 2019 4:21 pm

Bello Eric! Mi piace molto sia per un bambino italiano che americano! e mi ricorda il principe delle Sirenetta! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 654381

Noi abbiamo avuo la conferma oggi di aspettare un maschietto! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 654381 e credo proprio che il nome sarà Simone, perchè mio marito e Viola si sono coalizzati! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 75035 e lei è troppo carina quando dice "il mio fratellino Simone!" I love you
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jessica Lun Gen 21, 2019 4:47 pm

betty ha scritto:Noi non abbiamo ancora scelto pero' resta in cima alla lista Eric!
Bello Eric!!! Si presta bene al bilinguismo Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 412261
Simone in inglese sarebbe "See-MOAN" e sarebbe da femmina Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 98660

Evviva Eowyn!! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 677225 è proprio vero che non scegliamo i nomi, ma i nomi scelgono noi Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 332790

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33247
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da betty Lun Gen 21, 2019 4:55 pm

Al 21 Gennaio abbiamo sempre Eric, ma attenzione e' entrato Gabriele.
Ora chiaramente diventerebbe "Gabriel" negli USA e " Gabriele" in Italia. In piu' c'e' il dubbio che se lo spelling fosse "Gabriele" diciamo all'italiano succeda come Simone e sia nome femminile Suspect
io resto su Eric Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 826922
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Eowyn Lun Gen 21, 2019 4:57 pm

E perchè non direttamente Gabriel? :) A noi piacevano anche Samuel e Daniel, ma qui in Italia e senza avere noi origini straniere non ci sembravano tanto azzeccati...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da betty Mer Gen 23, 2019 4:50 pm

In realta' ci piaceva l'idea del nome "internazionale" che fosse leggibile e comprensibile da entrambe le parti. Inizio a pensare che abbiamo troppe clausole per questo nome bounce In effetti Gabriel resterebbe Gabriel in italiano con una "a" aperta e in inglese sarebbe solo leggermente diversa la pronuncia della "a".
Il fatto e' poi che il mio compagno ha un cognome lungo e tortuoso Suspect Ho provato a dirgli che gli diamo il mio cognome ma pare non sentirci Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 220582
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jessica Mer Gen 23, 2019 9:11 pm

betty ha scritto:In effetti Gabriel resterebbe Gabriel in italiano con una "a" aperta e in inglese sarebbe solo leggermente diversa la pronuncia della "a".
Completamente diverso Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 294699 usando fonetica italiana, GA-bri-el (ita) o GHEI-bri-el (eng). Roba che se cambia Paese non riconosce il proprio nome Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33247
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Eowyn Sab Gen 26, 2019 12:32 am

E niente... mi è tornato in mente Samuel e non riesco a togliermelo dalla testa... XD pronunciato con la A...
Uff, indecisione...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 31 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 33 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.