Scelta dei nomi: significato e origini

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Seguente

Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da sarynah il Mar Dic 22, 2015 12:53 pm

Anche noi abbiamo praticamente deciso:

Lisa o Diego

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 414422
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Eowyn il Mar Dic 22, 2015 1:04 pm

Belli entrambi!! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 936791
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3466

Messaggio Da acquarietta il Mar Dic 22, 2015 1:16 pm

Belli i nomi che avete scelto ragazze...!

Il nostro cucciolo si chiamerà Lorenzo.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 961

Messaggio Da JuliaK il Mar Dic 22, 2015 5:06 pm

Tutti belli i vostri nomi! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 529774 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 64619
JuliaK
JuliaK

Numero di messaggi : 359

Messaggio Da Artemide il Mar Dic 22, 2015 5:07 pm

Mi piace Lorenzo Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 677225
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2407

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Dic 23, 2015 11:34 am

Qui si pensava al nome Gabriel, già in pole position (anzi, unico in lizza) ai tempi dell'attesa di Adele. Vi piace? Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 412261
La versione classica Gabriele mi piacerebbe anche, ma non mi piace affatto la rima Adele-Gabriele.

Come altro nome mi piacerebbe Arturo, ma il marito lo boccia categoricamente e dice che posso fare un figlio che si chiama Arturo con un altro uomo Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Messaggio Da cinziettina il Mer Dic 23, 2015 11:54 am

Ahah bellino il marito. Invece a mio moroso sarebbe piaciuto Arturo ma solo x via del calciatore (Arturo Vidal)  Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 936791 invece  Gabriel piace tanto anche più di Gabriele sarà pure che conosco un bimbo dolcissimo con quel nome.
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 487

Messaggio Da Valeria il Mer Dic 23, 2015 12:56 pm

Approvo Gabriel! Pensa che per me uno dei nomi-top è Daniel (anche Daniele mi piace, ma Daniel ha tutta un'altra musicalità!)
Arturo per me suona un po' troppo duro, ma devo dire che impazzisco per i nomi che contengono la E e possibilmente la N o la L, quindi si capisce perché Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 654381
Valeria
Valeria

Numero di messaggi : 9407

Messaggio Da Panicqueen il Mer Dic 23, 2015 1:39 pm

Oggi si usano, però personalmente non sono tanto fan delle versioni straniere dei nomi, mi piace che il nome rifletta le origini della persona (in qualche misura). Adele-Gabriele potrebbe sembrare un po' troppo, ma forse no, potrebbe essere anche una cosa carina che li lega come fratello e sorella Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 412261
Però Gabriel per me sta troppo bene con il vostro cognome Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 677225

www.ladyfertility.it
Metodo Ladyfertility®️ per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...la scoperta di te stessa! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 826922
Panicqueen
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32417

http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Dic 28, 2015 3:15 pm

Anche a me piace molto come suona col cognome! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Messaggio Da sarynah il Mar Dic 29, 2015 3:11 pm

Ragazze adesso che abbiamo saputo il sesso, non siamo più convinti del nome... Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 333199 Mi sa che cambieremo... Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 294699
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254

Messaggio Da Jillian il Mer Dic 30, 2015 4:24 am

Lucy a me piacciono molto entrambi! La rima Adele/Gabriele io la trovo molto bella per dare un legame simbolico ai due fratelli I love you

Noi a Natale abbiamo annunciato il nome a tutti, parenti e amici, tramite una foto di noi due con il pancione e davanti la scritta Anita composta con le classiche letterine in legno per bambini.
Devo dire che i temuti commenti inopportuni non ci sono stati (sarà che ho scelto un buon momento, a Natale sono tutti impegnati Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 98660).
Mia mamma da dopo la morfologica in cui avevamo detto che non si era visto il sesso era fissata che fosse femmina e ha cominciato a dire che il suo nome preferito era Anita (mentre per anni aveva detto Sofia) e noi tipo lì così Shocked . Quando ha visto la foto con il nome prima ha pensato fosse uno scherzo e poi si è commossa tanto. Per fortuna è piaciuto anche ai suoceri e abbiamo ricevuto molti complimenti per l'originalità (a cui il mio compagno non crede appieno perchè altrimenti l'Italia sarebbe piena di Anita dice Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 220582 ).
Anita vuol dire semplicemente "piccola Anna" in spagnolo, ma pochi giorni fa ho letto su Wikipedia la storia di Anita Garibaldi e mi ha lasciata a bocca aperta: un'anticonformista rivoluzionaria dal carattere forte e passionale, molto presa dalla lotta per i diritti umani. Ecco, io questa storia non la conoscevo, ma sono ancora più convinta che sia proprio il nostro nome I love you
Inoltre abbiamo scoperto che in occasione dei 150 anni dell'unità di Italia hanno realizzato uno spumante che si chiama proprio Anita e ovviamente il mio compagno, intenditore di vini, non vede l'ora di ordinarne una cassa da aprire alla nascita drunken
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4745

Messaggio Da Zara il Mer Dic 30, 2015 5:23 pm

Lucy, io preferisco Gabriele  Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 332790 e sono d'accordo con Jill per quanto riguarda la rima tra Adele e Gabriele  Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 936791

Su Anita avevo già detto la mia, e più ci penso e più mi piace!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3907

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso il Gio Giu 23, 2016 2:51 pm

Ciao ragazze! Ieri alla morfologica abbiamo scoperto di aspettare una femmina, ancora non ci credo, ero certa che fosse maschio! Ora dobbiamo trovarle un nome, siamo indecisi tra Nausicaa e Arianna, io propendo per Arianna perche' Nausicaa forse e' troppo strano pero' come suono mi piace di piu'! Mi consigliate?
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da Artemide il Gio Giu 23, 2016 3:49 pm

Innanzi tutto congratulazioni per la patatina in arrivo!! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 529774 Tra i due nomi che avete in mente per me è molto più bello Arianna I love you Tra l'altro lo associo ad una splendida ragazza che conosco Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 936791
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2407

Messaggio Da Panicqueen il Ven Giu 24, 2016 8:21 am

Nausicaa lo trovo splendido e molto adatto alla tua bimba! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 677225

www.ladyfertility.it
Metodo Ladyfertility®️ per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...la scoperta di te stessa! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 826922
Panicqueen
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32417

http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Valeria il Ven Giu 24, 2016 10:02 am

Anche a me piace molto Nausicaa!
Valeria
Valeria

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso il Ven Giu 24, 2016 2:01 pm

Grazie dei consigli! Marco dice che secondo lui il piu' bello e' Nausicaa, ma teme che alla fine non avremo il coraggio e ripiegheremo sulla seconda scelta. Mio padre invece continua a ripetermi che sbaglieranno sicuramente a scriverle il certificato di nascita, ma tanto gli impiegati dell'anagrafe riescono a fare pasticci anche con i nomi piu' semplici. Addirittura con la figlia di una mia amica hanno confuso il nome di battesimo del padre con il cognome e cosi' le hanno dato come cognome il nome del papa'!
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Messaggio Da Julmax il Sab Giu 25, 2016 6:47 pm

A me piace più Nausicaa!! Non abbiate paura di dare un nome fuori dal comune se vi piace Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 936791
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1083

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso il Lun Lug 04, 2016 2:29 pm

Alla fine abbiamo deciso di chiamarla Dafne, non abbiamo il coraggio di chiamarla Nausicaa! Abbiamo ancora un po' di tempo per pensarci, però :)
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Messaggio Da uffa il Lun Lug 04, 2016 2:45 pm

Anche Dafne è un bellissimo nome...tutt'altro che banale!!!
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso il Lun Lug 04, 2016 3:08 pm

Grazie, Uffa! Ho letto che ormai ci sei quasi, sarai tanto emozionata immagino!
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Messaggio Da Jessyca il Lun Lug 04, 2016 3:15 pm

Dafne è davvero un bel nome, mi ricorda tanto il film, Una ragazza e il suo sogno Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 936791
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 516

Messaggio Da Valeria il Lun Lug 04, 2016 3:35 pm

Bellissimo anche Dafne Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 677225
Valeria
Valeria

Messaggio Da Julmax il Lun Lug 04, 2016 8:27 pm

Anche a me piace Dafne Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 10 677225 è molto eterea
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1083

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: